Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Faltydl: "heaven Is For Quitters" (Blueberry Records, 2016)


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 dicembre 2016 - 07:59

faltydl_2_1481370647.jpg

L’evoluzione della musica del compositore americano è sempre stata evidente e sotto gli occhi di tutti, dagli ascoltatori casuali fino ad arrivare ai più attenti fan. Nonostante qualche uscita meno a fuoco e alcune cose poco centrate, il suo tentativo è sempre stato quello di andare oltre il passato, cercando di superare i propri limiti anche quando era reduce da pubblicazioni eccezionali, come il suo secondo album “You Stand Uncertain”.
Il suo sesto disco – comprendendo anche l’uscita a suo nome – si avvicina alle sue vette per incisività già dalle prime tracce. “Tasha”, con il suo incedere mistico e fumoso, introduce il primo episodio cantato dell’opera (“Infinite Sustain”), un bubblegum techno-pop, tagliato e squarciato da synth affilatissimi, sostenuto dalle linee vocali del talento Hannah Cohen (già conosciuta per i buoni “Child Bride” e “Pleasure Boy”), imperniato attorno a un corollario di melodie e idee come nella tradizioni dei più grandi.


http://www.ondarock....forquitters.htm
  • 1

#2 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 11:56

Lui mi sta simpatico e mi piace molto, dopo il confusionario into the wild aveva già tirato fuori un bel disco l'anno scorso, questo è ancora meglio ma non ci vedo tracce che spiccano particolarmente e che rimangono, a differenza di Hardcourage che per me rimane il suo quasi capolavoro. Detto questo come album è costruito molto bene. Bello ma non entusiasmante direi.
  • 1

#3 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 dicembre 2016 - 16:36

non ci vedo tracce che spiccano particolarmente


Io ne trovo tante invece, vedi "Frigid Air" o "Bridge Spot". Poi vabbè a me fanno impazzire anche gli episodi cantati.
Inizialmente mi sembrava un buon disco ma non ottimo, ascoltandolo poi molte volte ho notato che mi stava salendo tantissimo. Secondo me siamo ai livelli dei suoi migliori momenti.
  • 0

#4 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2016 - 13:46

Io lo devo riascoltare. In effetti mi ha un po' spiazzato per la lunghezza e per questa "sfilacciatura" delle trame e delle basi che lo rende etereo e fluttuante (o "petaloso", proprio come la copertina asd ), ma dentro ci stanno dei suoni bellissimi.

 

E poi ci canta Rosie <3 


  • 0
OR

#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 17:47

Nulla, oggi ho fatto giardinaggio tutto il pomeriggio con questo disco sparato a volume alto fuori dalle finestre (i vicini mi amano molto), l'ho fatto suonare 4 volte di seguito. Bellissimo, è come un mini-mondo tutto suo.


  • 1
OR

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2022 - 12:24

Sta tornando il nostro feticci(n)o elettronico, a quasi sei anni dal precedente album. Se HiFQ mi ha ultimamente conquistato, non so cosa aspettarmi dal nuovo. Due tracce in anteprima:

 

 

Il singolo folktronico:

 


  • 1
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi