Vai al contenuto


Foto
* * - - - 16 Voti

Sanremo 2017


  • Please log in to reply
1724 replies to this topic

#1 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:15

Poteva mancare questo topic? ?_?

Va beh, speriamo di farci due risate anche con il prossimo Sanremo. Ecco i nomi:

 

Clementino Ragazzi fuori
Alessio Bernabei Nel mezzo di un applauso
Chiara Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani Occidentalis carma
Bianca Atzei Ora esisti solo tu
Marco Masini Spostato di un secondo
Raige e Giulia Luzi Togliamoci la voglia
Ron L'ottava meraviglia
Ermal Meta Vietato morire
Michele Zarrillo Mani nelle mani
Lodovica Comello Il cielo non mi basta
Sergio Sylvestre Con te
Nesli e Alice Paba Do retta a te
Michele Bravi Il diario degli errori
Fabrizio Moro Portami via
Giusy Ferreri Fatalmente male
Gigi D'Alessio La prima stella
Al Bano Di rose e di spine
Elodie Tutta colpa mia
Paola Turci Fatti bella per te
Samuel (Subsonica) Vedrai
Fiorella Mannoia Che sia Benedetta

  • 1

#2 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:21

floods aspettiamo i tuoi pronostici!

 

Chi cazzo è Raige? E Alice Paba?


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:22

Alice Paba davvero?
Dio mio che schifo
  • 0

#4 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:23

Ma Al Bano non ha fatto due infarti giusto l'altro ieri? Con che coraggio lo mandano a cantare? Puntano alla morte in diretta? In questo caso comprendo e giustifico la scelta.


  • 6

#5 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:24

floods aspettiamo i tuoi pronostici!

 

Chi cazzo è Raige? E Alice Paba?

 

Alice Paba è la vincitrice di The Voice. Raige è il fratello di Ensi, insieme nei OneMic.

Questa volta quelli usciti dei talent non mi sembrano forti, daranno un altro premio alla carriera (Mannoia?)?


  • 0

#6 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:26

Raige è il fratello di Ensi, insieme nei OneMic.


Ti ringrazio ma a sto punto devo chiedere chi è Ensi e cosa sono gli OneMic asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#7 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:30

Se non fosse per gli ultimi tre nomi (comunque non più al top della forma) mi pare una delle line-up più esili e minori da tanti anni a questa parte. Diverse "glorie" ormai passate di moda che faranno la solita lagna che finirà lì (Zarrillo, Albano, D'alessio, Ron), gente di X-factor (Bravi e Ferreri, che resta sempre la meno peggio), due recentissimi di amici (Elodie e Sylvestre) più un loro "maestro" (Moro), una di The Voice (Paba più il miracolato Nesli) ma ancora più orrore per la Luzi che se non ricordo arriva proprio dal Tale e Quale di Conti!!!

Ma soprattutto Lodovica Comello... CHIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!???????????? Giuro questa non l'ho mai sentita!

 

A domani per i pronostici, ma l'elenco fa talmente schifo che spegne pure l'immaginazione.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#8 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:32

 

Raige è il fratello di Ensi, insieme nei OneMic.


Ti ringrazio ma a sto punto devo chiedere chi è Ensi e cosa sono gli OneMic asd

 

 

Sono dei rapper. asd

Ensi, tra quelli usciti in questi anni, è uno dei più rispettati. Almeno così mi è sembrato di capire, non seguo molto il genere.


  • 0

#9 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:37

Se non fosse per gli ultimi tre nomi (comunque non più al top della forma) mi pare una delle line-up più esili e minori da tanti anni a questa parte. Diverse "glorie" ormai passate di moda che faranno la solita lagna che finirà lì (Zarrillo, Albano, D'alessio, Ron), gente di X-factor (Bravi e Ferreri, che resta sempre la meno peggio), due recentissimi di amici (Elodie e Sylvestre) più un loro "maestro" (Moro), una di The Voice (Paba più il miracolato Nesli) ma ancora più orrore per la Luzi che se non ricordo arriva proprio dal Tale e Quale di Conti!!!

Ma soprattutto Lodovica Comello... CHIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!???????????? Giuro questa non l'ho mai sentita!

 

A domani per i pronostici, ma l'elenco fa talmente schifo che spegne pure l'immaginazione.

 

La Comello forse è quella con più fans. Io non l'ho mai sentita cantare, ma l'ho vista tante volte in tendenza su twitter. Lei viene da Violetta e conduce Italia's Got Talent e altre cose sul canale in chiaro di Sky.


  • 1

#10 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:37

Il grande ritorno di Michele Zarrillo!
Era dal funerale di Cleopatra che non si faceva vedere
  • 1
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#11 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:39

Madonna questi ultimi sono perfino peggiori di quelli di prima.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#12 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:41

Nomi veramente da brividi quest'anno.
Alla fine lo seguirò, come sempre, se non altro per cazzeggiare un po' con voi su questo thread.
Ma gente come Alice Paba (allucinante) anche solo 10 anni fa lo avrebbe visto da casa l'Ariston.
  • 1

#13 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:41

Clementino Ragazzi fuori
Alessio Bernabei Nel mezzo di un applauso
Chiara Nessun posto è casa mia
Francesco Gabbani Occidentalis carma
Bianca Atzei Ora esisti solo tu
Marco Masini Spostato di un secondo

  • 0

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:43

Ah beh adesso si che i nomi di rilevo iniziano ad aumentare asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:46

L'unico candidato alla sufficienza è Samuel. Forse pure Paola Turci, toh.

Alla Galiazzo 0 d'ufficio.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#16 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11533 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:48

Ne conosco così pochi che di alcuni non riesco a capire quale sia il nome e quale il titolo della canzone.

 

Raige e Giulia Luzi Togliamoci - "la voglia"

Sergio - "Sylvestre Con te"
Nesli e Alice - "Paba Do retta a te"
Michele - "Bravi Il diario degli errori"

Francesco Gabbani Occidentalis - "carma"


  • 3

#17 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:56

manca solo il bisonte fornaciari jr.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#18 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 22:57

Ma le redini sono ancora in mano a Conti? Dopo che per due anni consecutivi non ha prodotto nulla sia sul versante radiofonico che qualitativo rimane ancora lì. Boh.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#19 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 23:05

Sono senza parole, un cast allucinante :facepalm:
  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#20 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 23:22

Ma le redini sono ancora in mano a Conti? Dopo che per due anni consecutivi non ha prodotto nulla sia sul versante radiofonico che qualitativo rimane ancora lì. Boh.

 

Ma gli ascolti gli hanno dato sempre ragione, se ricordo bene. Comunque scegliere una ventina di cantanti per 3 anni di fila non dev'essere facile.

Intanto in tendenza su twitter c'è la Comello, già abbiamo la favorita per il televoto.


  • 0

#21 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 dicembre 2016 - 23:23

Io continuo a trovare ancora più allucinanti le giovane proposte: dovrebbero essere quelle che portano un po' di linfa vitale, invece fanno rimpiangere Nicola Di Bari.


  • 1

#22 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2016 - 23:29

*
POPOLARE

Al Bano - Di rose e di spine: un titolo come questo fa pensare al maestro Minghi, spero sia all’altezza!

Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso: sicuramente non quello che riceverà lui, dopo Ariana Grande stavolta voglio una cover di Charlie Puth e Selena Gomez, ci conto!

Bianca Atzei - Ora esisti solo tu: quindi lei non esiste più… menomale, ci risparmia la solita lagna sgolata e roca!

Chiara - Nessun posto è casa mia: una povera disadattata insomma, in effetti la Berti è ancora in attività, quel posto è suo!

Clementino - Ragazzi fuori: dopo il pezzo sulla nostalgia di Napoli ora ce la fa passare cantandone (male) uno sulla delinquenza giovanile.

Elodie - Tutta colpa mia: no è anche colpa della De Filippi e di chiunque le avrà scritto l’ennesimo pezzo Martini-wannabe che sembrerà però di Noemi.

Ermal Meta - Vietato morire: base electro anni 90, testo metafisico, sarà uno dei più ritmati ma annoierà lo stesso.

Fabrizio Moro - Portami via: sento già l’odore di salsiccia e cipolla e le musichette degli autoscontri.

Fiorella Mannoia - Che sia Benedetta: ballata autobiografica (ovviamente rovinata dall’arrangiamento liga-ruock) su come sia diventata il rehab di Loredana Bertè.

Francesco Gabbani - Occidentalis carma: ovviamente con arrangiamento arabeggiante.

Gigi D'Alessio - La prima stella: parte come una ballata e finisce come le fazzolettate al castello della Sonrisa (sigh!).

Giusy Ferreri - Fatalmente male: il gioco di parole è degno di Prince, anzi di Zucchero… io voglio crederci, trash e moombathon… ma no sarà una ballata (speriamo bella come quella dell’ultima volta).

Lodovica Comello - Il cielo non mi basta: finiamo punto e basta (cit.) tanto sarà peggio delle peggiori di Emma.

Marco Masini - Spostato di un secondo: niente drogate, niente stronze, niente disperati… solo uno spostato? Si è annacquato pure lui.

Michele Bravi - Il diario degli errori: primo errore quello di partecipare a sanremo in ritardo e con l’ennesima cover italiana di Let Her Go.

Michele Zarrillo - Mani nelle mani: beh almeno non sono nei capelli (finchè non ascolteremo il pezzo coi tipici dabadebedebaap).

Nesli e Alice Paba - Do retta a te: eccolo il duetto peluches e cioccolatini a forma di cuore coi due che cantano assieme due canzoni diverse.

Paola Turci - Fatti bella per te: sarà grezza e scazzata come agli esordi (e verrà ingiustamente eliminata subito).                                            

Raige e Giulia Luzi - Togliamoci la voglia: si in effetti a me è passata subito (Club Dogo + Arisa wannabe).

Ron - L'ottava meraviglia: che non esiste così come la canzone, tanto lui sta lì per cantare una cover di Dalla e far partire il momento lacrime del venerdì.

Samuel - Vedrai: il momento ballabile ed electro figo del festival? No sarà una ruffianata alla Incantevole per arrufianarsi le ragazzine prima dell’uscita del disco da solista.

Sergio Sylvestre - Con te: Sono indeciso tra un pezzo soft-disco alla Mario Biondi che imita Barry White o una bocellata…e se fosse tutte e due assieme?


  • 13
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#23 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 13 dicembre 2016 - 00:34

A leggere questi nomi provo la stessa sensazione che ho provato nel vedere il trailer dell'ultimo film di Boldi, imbarazzo e profonda tristezza per loro. Ormai non ci provano neanche più a fare qualcosa di minimamente valido, è tutto fatto col pilota automatico. Talent+Vecchi in decadenza+rapper sfigati. Lo squallore più totale e la cosa peggiore è che non è neanche più tanto trash. Solo anonimo, senza sussulti, senza verve, come le canzoni.
Vergogna RAI, vergogna.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#24 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 dicembre 2016 - 01:15

era meglio steve sylvester


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#25 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 08:57

La regola come ogni anno è boicottare Sanremo, sperando che gli ascolti bassi facciano precipitare questa rassegna vecchia come il cucco.
E' allucinante pagare il canone per vedere questa roba, Miss Italia e lo Zecchino D'oro, programmi vecchi di cinquant'anni.


  • 0

#26 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:03

Pagalo per Raiplay allora (ancora con 'sti discorsi?)


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#27 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:28

La regola come ogni anno è boicottare Sanremo, sperando che gli ascolti bassi facciano precipitare questa rassegna vecchia come il cucco.
E' allucinante pagare il canone per vedere questa roba, Miss Italia e lo Zecchino D'oro, programmi vecchi di cinquant'anni.

 

Miss Italia è passata a La 7 da tre/quattro anni.

Giustamente.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:31

La cosa più patetica è stata il siparietto finale con i giornalisti compiacenti, che constatavano come le proposte coprissero "tutti i segmenti del mercato musicale" asd Roba da sganasciarsi proprio!


  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:32

 

La regola come ogni anno è boicottare Sanremo, sperando che gli ascolti bassi facciano precipitare questa rassegna vecchia come il cucco.
E' allucinante pagare il canone per vedere questa roba, Miss Italia e lo Zecchino D'oro, programmi vecchi di cinquant'anni.

 

Miss Italia è passata a La 7 da tre/quattro anni.

Giustamente.

 

 

perché se davvero vi fa schifo, non smettete di considerarlo? Almeno passa alla radio, La7 è troppo --- floods escluso ovviamente, sarebbe da premiare solo per la pazienza di avere pensato tutte quelle robe scritte nel post

 

Boldi, Sanremo, la tv merda in generale (grande percentuale quindi), funzionano perché hanno un pubblico

 

qua sul forum c'è una cultura del trash attuale (quindi non quello di quando eravamo bambini e non capivamo, come il Drive In), portata avanti da adulti, che è spaventosa; e mi pare un posto dove la cultura è almeno media (la leggenda vorrebbe medio-alta), è strano


  • 0

 


#30 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:38

Riguardando la lista dei partecipanti di quest'anno, noto un'assenza.

Su questa rifletterei perchè dirsi schifati per la presenza di questo o quest'altro va pure bene (anzi, giustissimo) però dopo un po' stanca.

 

Non so se sia un bene o un male, ma si nota la mancanza di uno dei molti cantantautori/gruppi di stampo per così dire indie che si sono fatti sentire/vedere a livello mainstream negli ultimi due/tre anni.

Insomma: niente Calcutta, niente Cani, niente Giornalisti, niente Dente (e chi più ne ha, più ne metta).

 

I casi sono due: o Carlo Conti non ha considerato queste proposte per nulla*, o le case discografiche considerano non utile (se non dannoso) portare queste proposte a Sanremo per dare ad esse maggior risalto (ma togliendo loro conseguentemente quella "patina" di alternatività che è comunque uno strumento di marketing nel caso di questi prodotti).

 

Che ne pensate?

 

 

* gusti suoi troppo antiquati? scarsa attenzione a queste nicchie di mercato? convinzione che si tratti di cose non da Sanremo?


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#31 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:42

Riguardando la lista dei partecipanti di quest'anno, noto un'assenza.

Su questa rifletterei perchè dirsi schifati per la presenza di questo o quest'altro va pure bene (anzi, giustissimo) però dopo un po' stanca.

 

Non so se sia un bene o un male, ma si nota la mancanza di uno dei molti cantantautori/gruppi di stampo per così dire indie che si sono fatti sentire/vedere a livello mainstream negli ultimi due/tre anni.

Insomma: niente Calcutta, niente Cani, niente Giornalisti, niente Dente (e chi più ne ha, più ne metta).

 

I casi sono due: o Carlo Conti non ha considerato queste proposte per nulla*, o le case discografiche considerano non utile (se non dannoso) portare queste proposte a Sanremo per dare ad esse maggior risalto (ma togliendo loro conseguentemente quella "patina" di alternatività che è comunque uno strumento di marketing nel caso di questi prodotti).

 

Che ne pensate?

 

 

* gusti suoi troppo antiquati? scarsa attenzione a queste nicchie di mercato? convinzione che si tratti di cose non da Sanremo?

Perturbazione e Marta sui Tubi si son garantiti la pensione grazie a Sanremo, quindi propenderei per Conti che non ce la fa.


  • 0

#32 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:52

 

 

La regola come ogni anno è boicottare Sanremo, sperando che gli ascolti bassi facciano precipitare questa rassegna vecchia come il cucco.
E' allucinante pagare il canone per vedere questa roba, Miss Italia e lo Zecchino D'oro, programmi vecchi di cinquant'anni.

 

Miss Italia è passata a La 7 da tre/quattro anni.

Giustamente.

 

 

perché se davvero vi fa schifo, non smettete di considerarlo? Almeno passa alla radio, La7 è troppo --- floods escluso ovviamente, sarebbe da premiare solo per la pazienza di avere pensato tutte quelle robe scritte nel post

 

Boldi, Sanremo, la tv merda in generale (grande percentuale quindi), funzionano perché hanno un pubblico

 

qua sul forum c'è una cultura del trash attuale (quindi non quello di quando eravamo bambini e non capivamo, come il Drive In), portata avanti da adulti, che è spaventosa; e mi pare un posto dove la cultura è almeno media (la leggenda vorrebbe medio-alta), è strano

 

 

Lassi, Miss Italia era oramai un relitto di un'epoca oramai passata, spazzato via (a livello di pubblico mainstream) prima dai calendari sexy di fine anni '90/inizio anni 2000 (Marcuzzi, Ferilli etc. etc.) e poi dalle varie zone rosse.

Una starlette che non abbia al suo attivo un sextape (o per lo meno un Instagram "esplicito") è oramai old school asd

 

Miss Italia negli ultimi anni di Rai era crollata a picco a livello di ascolti ed, evidentemente, non era nemmeno un programma di servizio pubblico: inevitabile che la Rai se lo togliesse di mano alla scadenza del contratto con i Mirigliani.

 

 

(per quanto riguarda Sanremo, come tutti gli anni mi guarderò un paio di serate, come tutti gli anni qualcosa mi piacerà pure, come tutti gli anni il lunedì dopo la conclusione avrò dimenticato tutto).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#33 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:54

Onestamente è tutto abbondantemente prevedibile, però.

 

Carlo Conti è la rappresentazione lampante della stagnante ed endemica necessità di rassicurare l'audience, in quella ottica così tanto Prima Repubblica/DC che il servizio pubblico non riesce/vuole levarsi, nonostante un minimo di svecchiamento e movimento ci sia stata negli ultimi mesi (Lucci in prima serata, o Schiavone,probabilmente la migliore fiction RAI dai tempi dei primi episodi di Montalbano).

 

Ora, non che la RAI debba diventare improvvisamente D-Max, però Conti (che, ricordiamolo, è quello che appena nominato direttore artistico disse che Radio Rai dovesse andare sempre più nella direzione delle radio commerciali tipo RTL, per capire lo spessore del tizio) ha probabilmente esagerato dimostrando totale assenza di quel minimo sindacale di curiosità che i predecessori Bonolis e Fazio, piaccia o no, avevano dimostrato. Quindi niente "nuove leve del meraviglioso mondo dell'indie italico", quindi il "repcheèlamusicadeiggiovani" è un anno Rocco Hunt, un anno Clementino, oltre al FabriFibra sbagliato, ma nemmeno la possibilità di una Nada, inaspettatamente rilanciata da Sorrentino, per dire


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 09:56

sì ma intendo dire: il livello è quello dai

 

il trash è ok quando si è bambini e ogni tanto una pucciata pure ora ma reggere intere serate a vedere schifezze no eh, o a leggere di Lapo, Corona e co., non capisco il senso manco io che con quei personaggi e le loro minchiate gioco sempre a livello di battute

 

tra l'altro Sanremo un tempo aveva un'idea, o almeno un minimo di, non è sempre stato così (Miss Italia non saprei che dire, imbarazzante, meglio i sextape che dici)


  • 0

 


#35 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 13 dicembre 2016 - 10:41

@Terninator in che senso si sono pagati la pensione? Cioè i Perturbazione se la passano meglio di Calcutta?
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#36 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 dicembre 2016 - 10:42

sì, perché loro scopano 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 10:43

sì, perché loro scopano 

asd


  • 0

 


#38 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 12:05

 

 

La regola come ogni anno è boicottare Sanremo, sperando che gli ascolti bassi facciano precipitare questa rassegna vecchia come il cucco.
E' allucinante pagare il canone per vedere questa roba, Miss Italia e lo Zecchino D'oro, programmi vecchi di cinquant'anni.

 

Miss Italia è passata a La 7 da tre/quattro anni.

Giustamente.

 

 

perché se davvero vi fa schifo, non smettete di considerarlo? Almeno passa alla radio, La7 è troppo --- floods escluso ovviamente, sarebbe da premiare solo per la pazienza di avere pensato tutte quelle robe scritte nel post

 

Boldi, Sanremo, la tv merda in generale (grande percentuale quindi), funzionano perché hanno un pubblico

 

qua sul forum c'è una cultura del trash attuale (quindi non quello di quando eravamo bambini e non capivamo, come il Drive In), portata avanti da adulti, che è spaventosa; e mi pare un posto dove la cultura è almeno media (la leggenda vorrebbe medio-alta), è strano

 

Perfettamente d'accordo con te, la mia era solo una considerazione PRIMA che tutti inizino a parlare di Sanremo, ma qui finisco di parlarne io, vade retro!


  • 0

#39 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 14:59

floods aspettiamo i tuoi pronostici!

 

Chi cazzo è Raige? E Alice Paba?

 

Bon per te che non sonosci solo questi due, io non ho mai sentito parlare di almeno metà dei partecipanti.

 

Confido in Rosalino Cellammare.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#40 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:01

 

Non so se sia un bene o un male, ma si nota la mancanza di uno dei molti cantantautori/gruppi di stampo per così dire indie che si sono fatti sentire/vedere a livello mainstream negli ultimi due/tre anni.

Insomma: niente Calcutta, niente Cani, niente Giornalisti, niente Dente (e chi più ne ha, più ne metta).

 

 

li porta Savino l'anno prossimo

 

 

Ma come? Savino??  :-X

 

Mi sta pure simpatico e bene o male lo seguo (radiofonicamente) da almeno 15 anni -non menatemi, eh!  asd- ma la conduzione di Sanremo per lui la vedo un suicidio. Lo massacreranno.

 

User, la conosci Lodovica Comello? Ti piace?

Io la trovo molto puccy. 

 

maxresdefault.jpg

 

IGT5.jpg


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#41 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:01

No, quest'anno mi rifiuto.
Solo forza Ermal
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#42 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:03

Ma come signora! Non darà il suo sostegno alla Giusy? asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#43 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:04

No, quest'anno mi rifiuto.
Solo forza Ermal

tutte chiacchere, poi saremo tutti qua a guardarlo e commentarlo asd


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#44 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:11

No, quest'anno mi rifiuto.
Solo forza Ermal

 

Signora, posti la sua classy e lasci perdere 'ste fregnacce.

Non lasci me e Duckino a lottare da soli per portare in alto la musica svizzera!


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#45 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:13

signora lei non può mancare! (Nè qui, nè nel supporto rossocrociato)


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#46 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:22

 

User, la conosci Lodovica Comello? Ti piace?

Io la trovo molto puccy. 

 

 

 

ah, ma è quella che canta in macchina... bel collo

 

 

 

Se a "quella che canta in macchina" la fanno partecipare a Sanremo, io che canto sotto la doccia posso sperare in un posto a Castrocaro?? asd asd

 

(questo fermo immagine secondo me non le rende giustizia, ma effettivamente ha un bel collo).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#47 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:44

Dai alla fine nel programma se la cavava egregiamente. Tifo anch'io per lei!


  • 0

#48 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:49

 

cmq il mio gay radar non sbaglia mai  :firuli:

 

 

Risulterebbe sposata con un maschio, poi boh!

 

Dai alla fine nel programma se la cavava egregiamente. Tifo anch'io per lei!

 

:metal:

 

Il programma era carino; un mix fra il Karaoke di Fiorello e Sarabanda che me lo rendeva piacevole.

E lei, ok, esagerava un po' con urletti e strilli ma era bravina, altrochè.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#49 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 17:56

Gesù mio questa fa canzoni peggiori della Tatangelo altro che il peggio di Emma!


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#50 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2016 - 20:06

Io Bianca Atzei non so chi sia, però su facebook ho trovato questo:

 

http://www.linkiesta...aci-non-/31956/

 

Il momento più bello è a metà articolo:

 

 

Chi è Bianca Atzei? Se vi state ponendo questa domanda e nonostante queso siete arrivati fino a questo punto le ozioni sono due, o io sono davvero mostruosamente bravo a tenere il lettore sulla pagina, o non avete proprio niente da fare. In tutti i casi resta il fatto che non sapete chi è una cantante, perché Bianca Atzei, nonostante ora la possiate vedere tutti i venerdì sera nel programma di prima serata di Rai1, condotto mica a caso da Carlo Conti, Tale e Quale Show, lì intenta a fare imitazioni di cantanti in compagnia di gente di cui onestamente non avevamo mai sentito il nome e di gente di cui non si sentiva il nome da un numero sufficiente di anni per darli per dispersi, in tutti i casi resta il fatto che non sapete chi è una cantante che vi potrebbe essere capitato di vedere negli ultimi anni in tutti i luoghi e in tutti i laghi.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi