Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Governo Gentiloni Silverj Per Cambiare L'italia


  • Please log in to reply
546 replies to this topic

#201 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:31

E buttalo via un governo di minoranza alla prima esperienza politica. Ziocan.

Ma ti rendi conto di chi erano (e in buona parte ancora sono) quelli che arrivavano in parlamento? Gente con esperienza pari a zero nel caso migliore. Cosa doveva dargli? I codici per la bomba atomica?

 

I bei tempi in cui i capigruppo grillini erano la Lombardi e Vito Crimi, con la leggendaria storia dei piedi del suo amico

 

vitocrimi_piedini_fi_facebook.jpg


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#202 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:33

Ahahahahah
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#203 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:33

Merda l'avevo dimenticata la storia dei piedi.

Grande statista Crimi.


  • 0

#204 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:42

 

E buttalo via un governo di minoranza alla prima esperienza politica. Ziocan.

Ma ti rendi conto di chi erano (e in buona parte ancora sono) quelli che arrivavano in parlamento? Gente con esperienza pari a zero nel caso migliore. Cosa doveva dargli? I codici per la bomba atomica?

 

I bei tempi in cui i capigruppo grillini erano la Lombardi e Vito Crimi, con la leggendaria storia dei piedi del suo amico

 

vitocrimi_piedini_fi_facebook.jpg

 

per favore ricapitolate, non ricordo.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#205 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:44

Ma non era un governo di minoranza quello che proponeva....era una specie di accordo politico in cambio del loro sostegno. Decideva lui i ministri (tutti del PD), stabiliva lui i famosi 8 punti che (secondo lui) sarebbero dovuti essere venire incontro ai 5S. Non era una proposta di alleanza di governo, era un diktat unidirezionale a un "partito" che aveva preso il 25% e che nella sua visione avrebbe dovuto fare da cameriere al suo governo. Lo disse lui stesso, qualche mese dopo "sono mica matto ad allearmi con Grillo". Ha trattato i 5S come dei pezzenti, e questi alla prima esperienza politica, dopo aver ottenuto il consenso popolare proprio sulla lotta alla concertazione, avrebbero dovuto abbassare la testa? Era impossibile dire sì, e sono piuttosto sicuro che di questo fosse consapevole lo stesso Bersani.


  • 0

#206 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:48

avrebbero dovuto abbassare la testa? Era impossibile dire sì

 

Era stupido dire no più che altro.


  • 0

#207 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 14:49

 

avrebbero dovuto abbassare la testa? Era impossibile dire sì

 

Era stupido dire no più che altro.

 

 

 

Visto come è andato a finire Bersani e come invece i 5S non abbiano perso uno 0,1% di consensi in questi anni, non ne sono così sicuro.


  • -1

#208 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:01

Se l'idea che hai di politica è calcolabile in punti percentuale allora è ovvio che han fatto benissimo. Forse la cosa migliore in assoluto.

 

Diciamo che io la vedo in maniera molto diversa. Credo che il successo in politica ci sia quando fai qualcosa di positivo per il Paese che ti paga per fare qualcosa di positivo.


  • 1

#209 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:13

Se l'idea che hai di politica è calcolabile in punti percentuale allora è ovvio che han fatto benissimo. Forse la cosa migliore in assoluto.

 

Diciamo che io la vedo in maniera molto diversa. Credo che il successo in politica ci sia quando fai qualcosa di positivo per il Paese che ti paga per fare qualcosa di positivo.

 

 

Si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL, folle oceaniche di entusiasmo proprio.

Se ci soffermiamo su questo tema non se ne esce.


  • 1

#210 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:15

 

 

 

Si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL, folle oceaniche di entusiasmo proprio.

 

 

Avete?

 

Non mi dire che aveva ragione Lassi, ti prego. Pensavo si potesse discutere.


  • 0

#211 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:18

 

 

 

Si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL, folle oceaniche di entusiasmo proprio.

 

 

Avete?

 

Non mi dire che aveva ragione Lassi, ti prego. Pensavo si potesse discutere.

 

 

 

Beh chiaramente suppongo che tu e Brachilone siate elettori o sostenitori del PD.

Guarda che non uso la seconda persona in senso accusatorio, comunque, è solo per comodità dialettica.


  • 0

#212 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:28

A parte che no, non sono un elettore o sostenitore del PD.

A parte che stavi parlando a me e non a me e Brachi.

 

Allora girami la frase "si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL"  in modo che non suoni accusatoria/provocatoria/trolleggiante/da stronzo patentato. 

Visto che la seconda persona singolare che tu usi per comodità dialettica fa si che sembri che io abbia sostenuto Monti e inciuciato col PDL.

 

Non è comodità dialettica la tua mi sa, suona più come sparare nella nebbia.

Ma sarei molto felice di ricredermi.


  • 3

#213 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:37

A parte che no, non sono un elettore o sostenitore del PD.

A parte che stavi parlando a me e non a me e Brachi.

 

Allora girami la frase "si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL"  in modo che non suoni accusatoria/provocatoria/trolleggiante/da stronzo patentato. 

Visto che la seconda persona singolare che tu usi per comodità dialettica fa si che sembri che io abbia sostenuto Monti e inciuciato col PDL.

 

Non è comodità dialettica la tua mi sa, suona più come sparare nella nebbia.

Ma sarei molto felice di ricredermi.

 

 

Basta che mi rispondi come mi hai risposto adesso e si chiarisce l'equivoco, non c'è bisogno di agitarsi...ti ricordo che, solo per il fatto di essermi esposto come simpatizzante 5S in questo forum, mi carico tutte le offese sulle eventuali cagate e gli errori di ogni singolo deputato pentastellato, consigliere comunale, sindaco, Grillo ecc. come se li avvallassi tutti indiscriminatamente e ne dovessi rendere conto io. Non riesco quasi mai neanche a esporre le mie varie critiche al movimento perché nel frattempo c'è uno che mi dà del topo o del bamboccione, ma ripeto, è un gioco che ci sta, altrimenti ci si ferma sui formalismi e non si può più discutere.


  • 1

#214 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:45

Anche io non ricordo del piede, garga specifica!
  • 0

 


#215 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:48

continuavanoa02.jpg


  • 1

#216 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:49

 

A parte che no, non sono un elettore o sostenitore del PD.

A parte che stavi parlando a me e non a me e Brachi.

 

Allora girami la frase "si è visto quanto di positivo avete fatto sostenendo Monti e inciuciando col PDL"  in modo che non suoni accusatoria/provocatoria/trolleggiante/da stronzo patentato. 

Visto che la seconda persona singolare che tu usi per comodità dialettica fa si che sembri che io abbia sostenuto Monti e inciuciato col PDL.

 

Non è comodità dialettica la tua mi sa, suona più come sparare nella nebbia.

Ma sarei molto felice di ricredermi.

 

 

Basta che mi rispondi come mi hai risposto adesso e si chiarisce l'equivoco, non c'è bisogno di agitarsi...ti ricordo che, solo per il fatto di essermi esposto come simpatizzante 5S in questo forum, mi carico tutte le offese sulle eventuali cagate e gli errori di ogni singolo deputato pentastellato, consigliere comunale, sindaco, Grillo ecc. come se li avvallassi tutti indiscriminatamente e ne dovessi rendere conto io. Non riesco quasi mai neanche a esporre le mie varie critiche al movimento perché nel frattempo c'è uno che mi dà del topo o del bamboccione, ma ripeto, è un gioco che ci sta, altrimenti ci si ferma sui formalismi e non si può più discutere.

 

 

Quindi spari nella nebbia.


  • 0

#217 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:55

No, ho desunto dalla tua posizione sul post-elezioni 2013. Difendevi Bersani e attaccavi i grillini che non aderirono alla sua "proposta di governo", cosa devo desumere, che sei vicino a Forza Italia?


  • 0

#218 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:56

Non ti viene in mente che uno possa non essere tifoso di uno o dell'altro? O che vede la politica come una cosa che si fa insieme, con compromessi, battaglie e visioni?


  • 4

#219 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:01

Non ti viene in mente che uno possa non essere tifoso di uno o dell'altro? O che vede la politica come una cosa che si fa insieme, con compromessi, battaglie e visioni?

 

Tu difendevi la logica concertativa, e io te ne ho fatto due esempi. Sei contento del governo PD-PDL? Mi fa piacere per te, ma io la vedo diversamente, trovo che chi riceve un mandato elettorale debba rispettare i motivi per cui è stato eletto.


  • 0

#220 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:01

Non ti viene in mente che uno possa non essere tifoso di uno o dell'altro?

 

Questa è una cosa difficile da immaginare per molti.

Ma è una battaglia persa, troverai sempre quello che riduce tutto a "sei un renziano". Del resto io e te Lazlotoz siamo entrambi renzianipiddini (e il terribile incasellamento arriva perché magari uno ha detto che la Buona Scuola ha buone intenzioni) ma, come qualche pagina fa abbiamo potuto manifestare, abbiamo metà delle idee, su una breve lista di 10 temi, che ci separa o quasi.

Dio mio quanto è complesso il mondo, così tanto tanto tanto complesso.


  • 2

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#221 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:11

 

Non ti viene in mente che uno possa non essere tifoso di uno o dell'altro?

 

Questa è una cosa difficile da immaginare per molti.

Ma è una battaglia persa, troverai sempre quello che riduce tutto a "sei un renziano". Del resto io e te Lazlotoz siamo entrambi renzianipiddini (e il terribile incasellamento arriva perché magari uno ha detto che la Buona Scuola ha buone intenzioni) ma, come qualche pagina fa abbiamo potuto manifestare, abbiamo metà delle idee, su una breve lista di 10 temi, che ci separa o quasi.

Dio mio quanto è complesso il mondo, così tanto tanto tanto complesso.

 

 

Con te vorrei poi discutere del nucleare. Visto che avevo pure un po' provocato nella mia riposta e non mi hai dato corda  asd

 

Già, è complesso. E a me spaventa chi lo vede semplice.


  • 0

#222 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:34

Io non sono ideologicamente contrario a nulla (fuorché ovviamente a cose palesemente antiscientifiche o frutto di pensiero magico o chiaramente illogiche e propagandistiche, peggio ancora quelle che sollecitano gli istinti di pura cattiveria della pancia umana, leggasi prese di posizione sul tema migratorio). 

Eravamo uno stato che aveva una notevole competenza nel settore dell'energia nucleare, poi ci siamo spaventati causa Chernobil e susseguente emotività. Io non sono "a favore" tout court, anche perché non ho le competenze per una affermazione netta o una negazione netta, sono però totalmente aperto ad una discussione senza barriere ideologiche, discussione che ovviamente deve tenere conto realisticamente di costi, rischi, tempi e quello che si vuole.

Non mi piace che questo tema sia finito nell'angolino sociale della "follia" e dell'"impensabile", così senza alcun approfondimento o dibattito vero. Tutto qui, 


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#223 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:37

Ma non era un governo di minoranza quello che proponeva....era una specie di accordo politico in cambio del loro sostegno. Decideva lui i ministri (tutti del PD), stabiliva lui i famosi 8 punti che (secondo lui) sarebbero dovuti essere venire incontro ai 5S. Non era una proposta di alleanza di governo, era un diktat unidirezionale a un "partito" che aveva preso il 25% e che nella sua visione avrebbe dovuto fare da cameriere al suo governo. Lo disse lui stesso, qualche mese dopo "sono mica matto ad allearmi con Grillo". Ha trattato i 5S come dei pezzenti, e questi alla prima esperienza politica, dopo aver ottenuto il consenso popolare proprio sulla lotta alla concertazione, avrebbero dovuto abbassare la testa? Era impossibile dire sì, e sono piuttosto sicuro che di questo fosse consapevole lo stesso Bersani.

 

Ma figurati se quei due avevano il mandato di ascoltarlo, Bersani.

Alla prima pausa che il bravuomo ha fatto, hanno tirato fuori la battuta del cazzo e amen (insomma, è successo ieri, alla faccia della MEMORIA)


  • 0

#224 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 17:11

Io non sono ideologicamente contrario a nulla (fuorché ovviamente a cose palesemente antiscientifiche o frutto di pensiero magico o chiaramente illogiche e propagandistiche, peggio ancora quelle che sollecitano gli istinti di pura cattiveria della pancia umana, leggasi prese di posizione sul tema migratorio). 

Eravamo uno stato che aveva una notevole competenza nel settore dell'energia nucleare, poi ci siamo spaventati causa Chernobil e susseguente emotività. Io non sono "a favore" tout court, anche perché non ho le competenze per una affermazione netta o una negazione netta, sono però totalmente aperto ad una discussione senza barriere ideologiche, discussione che ovviamente deve tenere conto realisticamente di costi, rischi, tempi e quello che si vuole.

Non mi piace che questo tema sia finito nell'angolino sociale della "follia" e dell'"impensabile", così senza alcun approfondimento o dibattito vero. Tutto qui, 

Anche se è bello parlare di Nucleare sul thread di Gentiloni, ho visto che abbiamo anche lo spazio apposta. Magari di là ne dico due cose... poi se hai tempo rispondimi. E soprattutto se ne sai più di me (probabile) dammi le info utili...


  • 0

#225 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 17:19

*
POPOLARE

Però a me il fatto che nel thread di Gentiloni si parli di tutto meno che di lui sembra assolutamente idoneo al personaggio.


  • 17

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#226 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 17:20

Mi hai tolto le parole di bocca...


  • 0

#227 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2016 - 17:34

Rodotà non passò nemmeno per l'anticamera del cervello del PD, che puntò su uno tra Marini e Prodi (e come finì lo ricordiamo tutti). Rodotà era solo il nome ripetuto autisticamente dai grillini e dai fessi che in quei giorni "assediavano" il Parlamento.


Prodi che era anche nella rosa dei nomi votati sul blog di Grillo. Ovviamente non fu preso in considerazione, nè proposto. Questo per dire quanto ci tenessero a fare una scelta condivisa.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#228 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 02:14

Ma non era un governo di minoranza quello che proponeva....era una specie di accordo politico in cambio del loro sostegno. Decideva lui i ministri (tutti del PD), stabiliva lui i famosi 8 punti che (secondo lui) sarebbero dovuti essere venire incontro ai 5S. Non era una proposta di alleanza di governo, era un diktat unidirezionale a un "partito" che aveva preso il 25% e che nella sua visione avrebbe dovuto fare da cameriere al suo governo. Lo disse lui stesso, qualche mese dopo "sono mica matto ad allearmi con Grillo". Ha trattato i 5S come dei pezzenti, e questi alla prima esperienza politica, dopo aver ottenuto il consenso popolare proprio sulla lotta alla concertazione, avrebbero dovuto abbassare la testa? Era impossibile dire sì, e sono piuttosto sicuro che di questo fosse consapevole lo stesso Bersani.

 

 

Filippo, Bersani ha chiesto ai 5S di far partire un governo di minoranza monocolore PD (+ Sel). E' agli atti, non è un'opinione.

Non c'era stata alcuna proposta di accordo politico nè una richiesta di alleanza governativa, nè - quindi - una richiesta di corresponsabilità se non nell'atto di farlo nascere (non si chiedeva nemmeno di votare la fiducia, ma semplicemente di lasciare l'aula).

Quello che si offriva loro era potere di veto in parlamento - dato che il governo o il PD non sarebbero stati autonomi su nulla - e zero responsabilità da reggere (avere dei ministri ti vincola a scelte di compromesso e concertazione nell'azione di governo... non averli significa libertà completa nel rappresentare senza vincoli il tuo elettorato).

Avrebbero potuto votare quello che piaceva, condizionare o bocciare quello che non piaceva e con buona probabilità calare il sipario quando si sarebbero stancati.

Questo era l'opposto di un diktat... era Bersani a calarsi le braghe. Si prendeva le rogne e dipendeva completamente da loro. Altro che camerieri.

Han detto no perchè la semplificazione binaria su cui han costruito la loro fortuna politica è facile da vendere. Ogni complessità aggiuntiva sarebbe merce impalatabile.

Quella scelta non era figlia del pessimo giudizio che avevano su Bersani o sul PD, ma del pessimo giudizio che hanno dei propri elettori e del loro comprendonio. E leggendoti non posso biasimarli.


  • 5

#229 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 dicembre 2016 - 06:22

"Han detto no perchè la semplificazione binaria su cui han costruito la loro fortuna politica è facile da vendere. Ogni complessità aggiuntiva sarebbe merce impalatabile.
Quella scelta non era figlia del pessimo giudizio che avevano su Bersani o sul PD, ma del pessimo giudizio che hanno dei propri elettori e del loro comprendonio. E leggendoti non posso biasimarli."

Esattamente, è uno schema che si ripete puntualmente; mi hai rubato le parole di bocca su questo preciso modo che hanno
di costruire la comunicazione da offrire alla gggggente.
In questi ultimi giorni mandano spesso il video del Dibba -penosissimo - quello dove enfaticamente ripete che lui non ce la fa proprio più , povera anima, a stare nel Palazzo, esempio perfetto del ragionamento binario di cui sopra, della recita consolidata di stampo grillino.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#230 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:37

Dibba non ce la fai più, la Serracchiani scoppia a piangere in consiglio regionale...tutti pesi piuma in questa nuova generazione.

Non ci sono più i politici di una volta, duri, cattivi, impassibili, con il pelo sullo stomaco alto così.


  • 0

#231 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 08:59

asd fanno ridere quelli che son ripartiti col mantra "moriremo democristiani"


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#232 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 09:04

È ovvio che un movimento che si basa sul vaffanculo ai partiti non possa accettare nessun accordo, qualsiasi compromesso decreterebbe la loro fine politica il giorno stesso. Anche a me l'ipotesi PD+m5s all'epoca non dispiaceva affatto; non riusciamo a convincerci del fatto che ai loro occhi PD e Forza Italia siano ugualmente inaccettabili, ma è così, e la campagna elettorale di questo referendum dovrebbe averlo chiarito una volta per tutte. Onestamente: ha anche senso, politicamente e storicamente, dal loro punto di vista.

 

Poi bisogna vedere quanto riescono a mantenere questo status... ma finché non rischiano di governare sul serio dovrebbe essere piuttosto semplice.


  • 0

#233 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2016 - 09:23

Anche considerando il loro elettorato di riferimento, è più facile che si avvicinino alla Lega o Fratelli d'Italia.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#234 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 15 dicembre 2016 - 10:11

Anche considerando il loro elettorato di riferimento, è più facile che si avvicinino alla Lega o Fratelli d'Italia.

 

grande, la meli è iscritta a ondarock! ciao maria teresa, ti stimo


  • 0

#235 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 12:37

Anche considerando il loro elettorato di riferimento, è più facile che si avvicinino alla Lega o Fratelli d'Italia.

 

tu ce li vedi la Lega o Fratelli d'Italia contro il reato di immigrazione clandestina?

 

http://www.ilfattoqu...erendum/841806/


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#236 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 12:39

Poi bisogna vedere quanto riescono a mantenere questo status... ma finché non rischiano di governare sul serio dovrebbe essere piuttosto semplice.

 

Beh ma ormai ci siamo quasi, sono il primo partito secondo tutti i sondaggi (e secondo me sottostimano pure)


  • 0

#237 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 12:42

 

Anche considerando il loro elettorato di riferimento, è più facile che si avvicinino alla Lega o Fratelli d'Italia.

 

tu ce li vedi la Lega o Fratelli d'Italia contro il reato di immigrazione clandestina?

 

http://www.ilfattoqu...erendum/841806/

 

 

Già, peccato che poi in senato non andò così:

 

http://www.ilfattoqu...di-lega/936182/

 

Come sulle unioni civili, "la depenalizzazione non era abbastanza", quindi giustamente votarono con chi pensava che la penalizzazione non fosse abbastanza.


  • 0

#238 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2016 - 12:46

Se vogliamo parlarne seriamente, come a volte ho provato a fare (ma si preferisce parlare di cazzate, giustamente) il movimento da che era post-ideologico (ma con qualche radicale nuova sull'ambiente ad esempio)

è diventato, volendo piacere a tutti, una specie di minestrone senza senso. Lo vedremo quando dovranno prendere la prima decisione su:

- lavoro

- pubblica amministrazione

- immigrazione

- europa

- diritti civili

 

Il movimento ha una parola buona per tutti, è un pò razzista ma accogliente (tanto è colpa di Renzi), a favore dell'Europa vera ma contro l'euro (ma forse no, decidete voi) contro la corruzione ma tollerante con la piccola evasione, per licenziare liberamente nella PA ma contro il Jobs Act e i voucher, contro la riforma del titolo V ma a favore di politiche attive nazionali, a favore dei diritti civili ma forse no anzi facessero gli altri. Stanno sfruttando un'onda lunga anti-sistema che ovviamente viene da fuori, e che loro non cercano di guidare ma di assecondare. Tra l'altro considerando la pochezza della sua classe dirigente, si stanno preparando nel modo peggiore a governare questo paese. 


  • 7

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#239 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 14:15

 

 

Anche considerando il loro elettorato di riferimento, è più facile che si avvicinino alla Lega o Fratelli d'Italia.

 

tu ce li vedi la Lega o Fratelli d'Italia contro il reato di immigrazione clandestina?

 

http://www.ilfattoqu...erendum/841806/

 

 

Già, peccato che poi in senato non andò così:

 

http://www.ilfattoqu...di-lega/936182/

 

Come sulle unioni civili, "la depenalizzazione non era abbastanza", quindi giustamente votarono con chi pensava che la penalizzazione non fosse abbastanza.

 

 

si, ma questo non toglie che accomunarli a lega alla luce di quelle posizioni è ostinarsi a fare semplificazioni di comodo (perchè è molto comodo liquidare i cinque stelle come se fossero uguali alla lega). Poi, che debbano fare chiarezza sui punti di Ucca (per non parlare delle famigerate coperture del reddito di cittadinanza) è lampante per tutti e hanno anche rotto le palle con questa ambiguità, pure quella molto di comodo. Però non si può fare di tutta l'erba un fascio
 


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#240 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 14:28

E' vero hai ragione dick, anche perché in questa maniera si rischia di non comprendere affatto il fenomeno


  • 0

#241 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2016 - 14:40

in realtà loro spesso hanno detto che i partiti devono scomparire ci devono essere solo i cittadini che poi sulle singole cose votano come gli pare.

E' interessante, in sostanza questo consente alla politica (onesta eh) di non avere alcuna posizione, restando soltanto "arbitro" (e proprietario della piattaforma che si usa per decidere).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#242 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 15:24

A parte il fatto che diversi contenuti nonché la stessa linea politica del movimento si sono andati a modificare nel tempo (indice del fatto che non sia affatto impermeabile e intransigente ai mutamenti della società e della politica italiana), sul tema del programma di governo è la stessa base ad esigere chiarimenti ed esposizioni, lo si può notare nella stessa bacheca dei 5S su facebook.

C'è ancora un po' di tempo per lavorarci e mi sembra che almeno una certa quota di credito, dopo tutto quello che si è dato agli altri governi, sia dovuta. Eventualmente arriverà senza dubbio il momento delle rimostranze e delle contestazioni, ma attaccare su questo punto prima ancora che sia iniziata la campagna elettorale è un atteggiamento pregiudiziale.

Io comunque non discutevo su questo, dato che ho espresso tranquillamente anche le mie perplessità (in particolare sulla probabile classe dirigente), contestavo la sociologia da quattro soldi che insiste nell'accostare i grillini a Gasparri, Salvini, i forconi, Forza Nuova ecc.

Calunnie mistificatorie prive di fondamento. Un buon 60-70% dei piddini sta molto più a destra del grillino medio, non ci sono assolutamente dubbi su questo, lo dimostrano mille aspetti a parer mio. Se vuoi, Ucca, li possiamo vedere uno per uno.

Ci può stare lo scontro sui temi più urgenti, ma non si possono accettare ramanzine ideologiche da una determinata parte politica.


  • 0

#243 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 dicembre 2016 - 15:26

 prima ancora che sia iniziata la campagna elettorale è un atteggiamento pregiudiziale.

Secondo me sono in  campagna elettorale da quando son nati, in realtà,

ma sicuramente son io, quella piena di pregiudizi. 


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#244 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 dicembre 2016 - 16:01

Un buon 60-70% dei piddini sta molto più a destra del grillino medio, non ci sono assolutamente dubbi su questo, lo dimostrano mille aspetti a parer mio. Se vuoi, Ucca, li possiamo vedere uno per uno.

Ci può stare lo scontro sui temi più urgenti, ma non si possono accettare ramanzine ideologiche da una determinata parte politica.

 

Li ho già elencati i punti che non mi quadrano proprio e non mi hai risposto.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#245 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 16:49

contestavo la sociologia da quattro soldi che insiste nell'accostare i grillini a Gasparri, Salvini, i forconi, Forza Nuova ecc.

 

 

È molto più fuorviante la tesi che li raffigura come un partito ambientalista di stampo socialdemocratico. Ovviamente sono diversi da tutti gli altri populismi italiani e internazionali, ma sempre populismo è. Che non vuol essere per forza un giudizio tranchant, tipo "qualsiasi cosa propongano i 5S fa schifo perché son populisti", è solo un prendere atto della realtà. 


  • 0

#246 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 16:55

Si ma anche sto gridare sempre al populismo ha rotto eh.

Che poi più populista di Renzi è pure difficile.


  • 1

#247 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 17:00

Ma non è che perché ha rotto cancelliamo la categoria.

 

 

I grillini a volte mi ricordano un po' i partiti xenofobi che dicono "che palle, sempre con 'sto razzismo"...


  • 0

#248 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 17:08

Ma che cazzo vuol dire, dai.

E' la solita etichetta buona per darsi un tono.

Come quelli che gli chiedi se hanno visto il film X e ti rispondono "si, è un'americanata" che ovviamente è gente che di cinema non capisce un cazzo, matematico proprio.


  • 0

#249 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 17:19

Ma che cazzo vuol dire, dai.

E' la solita etichetta buona per darsi un tono.

Come quelli che gli chiedi se hanno visto il film X e ti rispondono "si, è un'americanata" che ovviamente è gente che di cinema non capisce un cazzo, matematico proprio.

 

stiamo tirando fuori 300 argomenti e non ce n'è uno in cui ci si dice: no, il M5S su questo tema la pensa così, due punti, a capo. 

La base dice una cosa, i deputati un'altra, e si prende come giustificazione che parlarne adesso è troppo presto? si? e quando, di grazia, possiamo cominciare a capire come si propone di muoversi?

 

se non è populismo dare dei ladri a destra e a manca, dire che non servono tutti quei soldi ai politici, vaffanculo i vitalizi, la fornero deve morì, i vaucher sono un cancro, insomma, va bene che facciamo i difficili però darci degli snob perchè non capiamo è un po' da paraculi eh 

 

esempio (non tiratemi il pippone, è solo per farmi capire)

immigrazione: mai avuta una posizione evidentemente contraria -intendo che dovessero morire tutti nel mediterraneo-, succede (un annetto fà??) che l'emergenza è grossa; proposta? gli hot spot in libia dove identificarli prima di farli imbarcare. 

tralasciando che l'avevamo già sentita con Salvini (forse anche contestualmente), sicuramente un'idea che non è una soluzione. 

ripeto, non voglio entrare nel merito, ma fin'ora è stato solo un ma loro rubano e sinceramente non ci capisce un cazzo.


  • 6

#250 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2016 - 17:19

 

 

Ma che cazzo vuol dire, dai.
E' la solita etichetta buona per darsi un tono.
Come quelli che gli chiedi se hanno visto il film X e ti rispondono "si, è un'americanata" che ovviamente è gente che di cinema non capisce un cazzo, matematico proprio.

 

Vabbe', quando arrivi alla fase dell'accettazione fammelo sapere.

Populismo, oltre al suo uso lato buono un po' per tutto (buono anche per Renzi, nell'uso che ne hai fatto tu), è una categoria politica che ha un senso tecnico. E tecnicamente il M5S è un fenomeno populista. Che senso ha negarlo? Prendiamo quel che di buono ha da offrire senza per forza dover buttare tutto in caciara ("No, i populisti son gli altri! Il populismo non esiste! Siamo orgogliosi di essere populisti, perché stiamo dalla parte del popolo! Populismo è un etichetta senza significato!")

 

Da wikipedia:

 

Ideology

 

Populism

E-democracy
Anti-establishment
Environmentalism
Euroscepticism
Degrowth
Protectionism


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi