Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

The Lemon Twigs - Do Hollywood Ma Anche Everything Harmony Tanto Che Ci Siamo


  • Please log in to reply
62 replies to this topic

#51 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2023 - 15:18

Tra quei 2-3 (me compreso ) che se li cagano c'è qualcuno che può aiutarmi a capire chi è dei due che canta I Don't Belong To Me? Che poi è anche fra le mie preferite.
  • 0

#52 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2023 - 15:06

A un primo ascolto sembra proprio bello e senza riserve, a differenza dei precedenti un po' troppo barocchi ed estrosi per i miei gusti. C'è molta nostalgia e molto Brian Wilson, fatevi sotto.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#53 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2023 - 17:34

E poi cresce pure, almeno con me, e anche pezzi che a primo acchito mi sembravano dei riempitivi adesso sono quelli che preferisco. Come appunto Don't Belong To Me, Still It's Not Enough o il brano che dà il titolo all'album.
Alla fine gira che ti rigira i riferimenti sono sempre gli stessi (pazzesco quanto riesca ad essere Beatlesiana e allo stesso tempo credibile un brano come What You Were Doing) solo sviluppati in modo più equilibrato e lucido. E anche con un pizzico di gusto in più.
Poi sì, c'è tanto Brian Wilson però ad esempio una canzone come Corner Of My Eye mi viene di associarla più agli High Llamas...che poi vabbè, a loro volta...
  • 1

#54 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2023 - 21:29

qua resuscitano alex chilton  :wub:


  • 1

#55 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2023 - 08:43

Come ho scritto poco più sopra a me suona invece Beatlesiana al 100%
Semra una outtake di Revolver cantata da Lennon
  • 0

#56 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2023 - 10:26

si' anche quello, d'altra parte i big star un po' di quello si cibavano, pero' quella malinconia speranzosa della melodia e' molto chiltoniana


  • 0

#57 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 08:11

Sulla carta roba perfetta per me quest'ultimo, manierismo di bella scuola, ma all'ascolto mi tirano un po' fuori e mi irritano persino un po' certi momenti in falsetto in cui sembrano sfiorare la parodia.

 

Molto bella "Corner Of My Eye", che per me e' Simon & Garfunkel al 200% (comunque insieme alla prima, l'unica che li richiama direttamente), e per associazione la cosa mi ha fatto riflettere su quanto il buon, vecchio, sottostimato, zio Arty avesse la capacita' di far volare la voce ai piani alti, e farcela restare, in modo naturale e poetico come pochissimi altri, perlomeno nel pop bianco.


  • 0

#58 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2023 - 12:23

Corner of my eye è probabilmente la più "falsettata" di tutte dopo la Motowniana Any time of the day asd
  • 0

#59 Pryce

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 82 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2023 - 05:44

voci poco convincenti anche per me, troppo melense. ma anche la scrittura delle canzoni lascia un po' a desiderare. alcune carine, altre robetta
 
tom, ma era questo il disco di cui avevi scritto tempo fa col tuo amico degli Chauffeurs?
  • 1

#60 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2023 - 07:39

No, questo e' appena uscito. Mi sa che intendi Ash & Clay dei Milk Carton Kids di una decina di anni fa, visto che dicevo che era (quello si') molto S&G; molto carino, ma niente di imprescindibile pure quello, comunque.

 

PS "tempo fa"... saranno tipo due anni che non scrivo di musica su fb (e quasi niente in generale). ashd


  • 0

#61 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2023 - 15:46

Sarò sincero: credevo che dopo l'iniziale effetto sorpresa/nostalgia mi sarebbe un po' calato.

Non cala un cazzo, gran bel disco davvero.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#62 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2023 - 11:36

Ma no...è robetta.
  • 0

#63 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 16 maggio 2023 - 13:26

Album carino, dai. Vediamo se cresce con i riascolti.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi