Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Genius (Grandage, 2016)


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2016 - 18:33

Colin Firth è Maxwell Perkins, l'editore passato alla Storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe, un prodigioso talento, praticamente un GENIO. Come tutti i geni, Wolfe era talmente consumato dalla sua arte da arrivare ad isolarsi completamente dal mondo e a sviluppare una malattia che lo porterà alla morte a soli 38 anni.

 

 

1472905205_genius-streaming.jpg

 

 

http://www.ondacinem...s-grandage.html


  • 0

#2 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 20:27

incredibile la controprestazione di Law che è perfetto in "The Young Pope" e imbarazzante in questo "Genius". ma il film nel complesso non lo aiuta, una sorta di bigino dei cliché sugli scrittori con solo la variante dell'editor-padre interpretato da un Firth ottimamente tra le righe. tutti le idee restano in superficie senza contare che la storia è oltremodo tipizzata e stereotipata tanto da allontanarsi dai veri personaggi: alla fin fine la storia di un'amicizia, ma se invece di Wolfe e Perkins fossero stati lo scrittore Tizio e l'editor Caio cambiava poco. 


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi