Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondalibri: Commenti Classi 2016

• Please log in to reply
67 replies to this topic

#61 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21877 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 16:17

Lui lo sa
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#62 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4111 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 22:19

Ahahahahha ok, ero indeciso sul metterli. Ma quello di David West è quasi filosofico, l'ho considerato un saggio in senso molto lato ashd sull'ultimo ti dò ragionissima invece asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#63 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6782 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2017 - 20:35

eh ma leggere solo libri del 2016 lo fai solo tu :)

io metto in classifica solo libri dell'anno in corso, pier esampio.

e penso male a ogni grande_classico_del_grande_canone che incrocio. 

Letto solo ora e mi vengono subito delle domande:

1) perché con la musica mi piace "stare al passo coi tempi" e con la letteratura me ne frega (molto) meno?
2) quelli che leggono solo principalmente libri dell'anno in corso, sono già a posto coi "classici" (o con qualunque libro del passato, nella sua accezione più ampia), li hanno già letti tutti o non gliene frega niente?
3) cosa cambia da un libro uscito nel 1970 in una lingua leggibile e uno uscito nel 1970 e tradotto in una lingua leggibile nel 2016?

4) perché mi sono accorto di questo post e della relativa mini-polemica con due settimane di ritardo?

• 0

#64 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21877 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2017 - 21:41

auslo mannaggia a te, mi sto leggendo quella roba di quel tizio australiano ashd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#65 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6782 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 07:24

Commenta che incuriosiva anche me.
  • 0

#66 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13323 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 08:51

Trendsetting accelerazionista: io quella l'ho scartata ma  credo proprio che comprerò Benjamin Bratton (magari quello prima che è meno mattonella in testa aspetto il paperback).

• 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#67 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6535 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 15 febbraio 2017 - 15:00

molto interessanti le classiffiche letterarie, non sapevo manco della loro esistenza.

però con solo i titoli e basta fatico molto a orientarmi, invito tutti a fare come "Dark Mavis", cone le sue accurate descrizioni :D
  • 0

#68 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2017 - 13:03

Va' chi non è morto.

Tra l'altro mi sono dimenticato di farla, la classifica. Provvederò.

• 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq