Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondalibri: Commenti Classi 2016

• Please log in to reply
67 replies to this topic

#41 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20262 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 28 dicembre 2016 - 14:24

ma infatti non è una classifica come quella dei dischi-libri, è un modo di parlare-accennare alle letture dell'anno in corso secondo l'idea che uno legge-rilegge ciò che gli piace

• 0

#42 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 14:59

eh ma leggere solo libri del 2016 lo fai solo tu :)

io metto in classifica solo libri dell'anno in corso, pier esampio.

e penso male a ogni grande_classico_del_grande_canone che incrocio. 

• 0

#43 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20262 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 15:00

ah, pensavo fossero libri immaginari i tuoi ashd

• 0

#44 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 15:02

soprattutto penso male di ogni classifica composta di libri presi dalle liste degli esami sostenuti o no. i libri da 9 cfu. 

• 0

#45 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1020 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:11

ald-aus hanno però ragione, le loro liste sono le più interessanti [lo dico io che di uscito nel 2016 non ho messo nulla].

personalmente mi lascio sedurre dai pensierini cripto-fascisti del tipo "eh, ma se non ho letto la Divina Commedia che leggo a fare Laird Barron?".

credo che sia colpa di quella sorta di scaruffismo che impesta i cervelli dei lettori di opere letterarie [che poi non è del tutto vero, parlare di libri con il mio amico che legge soltanto fantasy è divertente, divertente, si; lo stesso non si può dire dei subumani con cui ho frequentato un corso inutile di letteratura italiana, spero che affoghino leggendo una monografia su Tommaso Schifaldo, la fine che meritano]

• 0

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#46 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:32

ma quindi uno che si legge quello che gli pare no?

• 0

#47 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1020 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:42

ma ovviamente si, era tanto per fare un po' di polemichetta

• 0

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

#48 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20262 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:51

guarda, è da 20 anni che vorrei (ri)leggere la Commedia, con la consapevolezza, anzi, scusatemi: ho appena ricevuto una chiamata dal mio cellulare sul mio cellulare, che cazzo di storia è?  :-X

• 0

#49 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:57

haxan, la tua classi mi ha deluso molto.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#50 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27701 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 dicembre 2016 - 16:58

Un false flag asd
Così impari, pierino
  • 2

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#51 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 17:10

Dio!
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#52 Stephen

Stephen

Wannabe the Night Meister

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3413 Messaggi:
  • LocationAmong these dark Satanic Mills

Inviato 28 dicembre 2016 - 17:17

io metto in classifica solo libri dell'anno in corso, pier esampio.

e penso male a ogni grande_classico_del_grande_canone che incrocio. 

E Zettels Traum?

Tradotto in inglese quest'anno, giusto. Zero K lo consigli? Ho letto rece contrastanti. Io sono curioso ma ancora non ho avuto occasione.

Postilla.

Haexan, io con VenderMeer mi sono fermato a metà del secondo; magari lo riprenderò.

Nijinsky, vediamo un po' che dice 'sto Tedesco in Eccedenza sovrana.

• 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.

#53 Reynard

Reynard

Gummibaerchensuechtig

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9737 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 28 dicembre 2016 - 17:22

Mi sono dimenticato di "Cristalli sognanti".

• 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#54 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 17:33

Dio!
nel senso che ha messo dentro molta roba che ho letto, quindi questo la rende non troppo interessante ai miei occhi, e inoltre sbagliando spesso la classificazione fra cose buone e non - quindi, anche le scelte giuste, lo saranno per i più classici motivi sbagliati asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#55 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1020 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2016 - 18:56

Haexan, io con VenderMeer mi sono fermato a metà del secondo; magari lo riprenderò.

io ti consiglierei di non riprenderlo, se ti sei fermato un motivo c'è.

Dio!
nel senso che ha messo dentro molta roba che ho letto, quindi questo la rende non troppo interessante ai miei occhi, e inoltre sbagliando spesso la classificazione fra cose buone e non - quindi, anche le scelte giuste, lo saranno per i più classici motivi sbagliati asd

l'ordine è un po' casuale, le prime cinque posizioni sono quelle più serie mentre la decima posizione è composta da libri che in definitiva non mi sono piaciuti [o che mi sono piaciuti con riserva come Busi o Gibson]. ende-tolkien-ballard invece ci sono rimasto un po' male ma sono fra le cose più noiose che abbia mai letto, soprattutto ende [e il film è un totem della mia infanzia, come per tanti altri]. 

Borges-Ito (tanto per fare il mischione)-Lautrémont sono invece da insegnare alla scuola materna.

però il tuo meh accanto a Teatro Grottesco è una cosa che fa male.

• 0

#56 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • 20659 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 12:39

Grande azevedo che ha letto o roba che mi è piaciuta un sacco, oppure cose che ho in lista asd

Fa eccezione 1984, ma una cena non è perfetta se non ha un piccolo difetto di cui poter dire qualcosa dopo.

• 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#57 azevedo

azevedo

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 12:52

Grande azevedo che ha letto o roba che mi è piaciuta un sacco, oppure cose che ho in lista asd

Fa eccezione 1984, ma una cena non è perfetta se non ha un piccolo difetto di cui poter dire qualcosa dopo.

duck alla fine per mia mamma seguendo il tuo consiglio ho preso Gabriella garofano e cannella e ci ho aggiunto pure Teresa Batista stanca di guerra.

• 0

#58 Ducktail

Ducktail

Categnaccio

• Members
  • 20659 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 12:54

Facci sapere (e faccia sapere lei, quindi asd ). Teresa Batista bello anche quello, anche se non quanto l'altro. Di Amado ho provato anche Santa Barbara dei fulmini ma l'ho abbandonato al volo.

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

#59 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21893 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 15:13

sfos sei ridicolo asd
  • 0

#60 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13399 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2016 - 15:20

Perché?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione