Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Teenage Fanclub


  • Please log in to reply
25 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2016 - 10:36

Contentissimo anche perché ho scoperto che la B side del singolo Norman 3 è il country glam rock di "Older Guys" dei Flying Burritos Brothers


http://youtu.be/pBAa1nUtw4M

Il rock n roll è più pop del pop

Pop pop pop pop


  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 novembre 2016 - 11:10

Potevamo cominciare meglio beccando il nome della band asd Per me GP rimane comunque sopra a qualsiasi cosa d'altro abbiano fatto.


  • 0

Immagine inserita


#3 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 08:14

Band del cuore sì. La top 3 per me:

 

Bandwagonesque
Grand Prix
Thirteen
 
E poi c'è la super compila Four Thousand Seven Hundred and Sixty-Six Seconds: A Shortcut to Teenage Fanclub
 
L'ultimo però mi è parso abbastanza loffio. 

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#4 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 09 novembre 2016 - 09:34

Caro Lorenzo, mi avessero detto che una band del genere è così poco popolare qui dentro non ci avrei creduto.

Vabbé.

 

Sulla mono mi aspettavo qualche insulto per i voti non così allineati all'opinione comune, vedi su "Songs From Northern Britain", che dei loro dischi più celebrati resta per me, di gran lunga, il meno valido. All'altro estremo, contrariamente a quel che dicono molti fan, più o meno accaniti, ho messo "Thirteen", un album sottovalutato e davvero stupefacente. 


  • 0

#5 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 09:38

A me Thirteen è sempre sembrato moscio moscio.

 

Invece qualche anno fa hanno tirato fuori un singolo stupendo, il disco intero non lo ricordo:

 


  • 0

#6 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 09:49

Io andai in fissa per questa nel 2005  :wub:

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#7 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 novembre 2016 - 09:53

Thirteen andrebbe miliarizzato anche solo per quella fucilata che è Gene Clark in chiusura. Epica


  • 3

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 novembre 2016 - 09:54

Caro Lorenzo, mi avessero detto che una band del genere è così poco popolare qui dentro non ci avrei creduto.

Vabbé.

 

Sulla mono mi aspettavo qualche insulto per i voti non così allineati all'opinione comune, vedi su "Songs From Northern Britain", che dei loro dischi più celebrati resta per me, di gran lunga, il meno valido. All'altro estremo, contrariamente a quel che dicono molti fan, più o meno accaniti, ho messo "Thirteen", un album sottovalutato e davvero stupefacente. 

 

Sospetto che qui dentro ci sia un po' di gap generazionale :)... Sui TF, per me come pulizia melodica solo GP svetta, altri dischi si distinguono per stile, ma difficilmente trovo pezzi che scambierei con uno qualsiasi di quelli di GP. Degli spin-off devo segnalare con più enfasi Lightships, che è molto interessante sia per lo stile sfarfallante ed estatico/primaverile che per la scrittura più delicata e "post-TF".


  • 0

Immagine inserita


#9 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 09 novembre 2016 - 09:56

 

Invece qualche anno fa hanno tirato fuori un singolo stupendo, il disco intero non lo ricordo:

 

 

Tra i loro album dopo gli anni del furore, "Shadows" è forse il migliore.

Certo il trittico della prima meta dei novanta è di un altro livello. Sono due band diverse, praticamente.


Thirteen andrebbe miliarizzato anche solo per quella fucilata che è Gene Clark in chiusura. Epica

 

Hai colto nel segno.


  • 0

#10 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 09:56

No dai Thirteen è un disco sublime, uno dei dischi pop più belli di tutti i tempi
Gli altri album sono bellissimi, più catchy per il popolo alternative e normali
Thirteen invece per una buona metà del disco gioca a in un territorio quasi mai sentito, pericolosissimo perché a un passo dal debosciato, ma è proprio quel mood che stordisce in un marasma di dolcezza
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#11 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 09 novembre 2016 - 10:02

difficilmente trovo pezzi che scambierei con uno qualsiasi di quelli di GP. 

 

Ho visto la tua intervista/top ten al tizio dei Frontier Ruckus e siamo sulla stessa linea.

 

No dai Thirteen è un disco sublime, uno dei dischi pop più belli di tutti i tempi
Gli altri album sono bellissimi, più catchy per il popolo alternative e normali
Thirteen invece per una buona metà del disco gioca a in un territorio quasi mai sentito, pericolosissimo perché a un passo dal debosciato, ma è proprio quel mood che stordisce in un marasma di dolcezza

 

Se vogliamo è l'anello di congiunzione tra la "rottura" rumorosa di "Bandwagonesque" e la perfezione melodica di "Grand Prix", una sintesi sublime tra quel sound più americano e quello più inglese, o, come è stato scritto con un po' di faciloneria da stampa musicale, tra grunge e britpop. Ad ogni modo funziona magnificamente, è ancora molto caldo e innovativo e ha dentro una galleria di canzoni pazzesche.


  • 0

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 10:11

Mmmmmh non so quanto britpop ci sia
Lo dico anche perche il britpop non lo sopporto asd
Io ci sento al limite qualcosa di inglese si, ma tipo George Harrison
Poi tanta Byrdsmania e affini
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 10:14

In settimana lo rimetto su Thirteen, cagachezzi che non siete altro


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#14 Sea Shanty

    Bacia al diavolo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 Messaggi:
  • LocationTerritori del Nord Ovest

Inviato 09 novembre 2016 - 10:14

Mmmmmh non so quanto britpop ci sia

 

No, ma infatti, come non erano neanche lontanamente grunge.

Se hai letto la mono, nel 1995 molti li buttarono in quel calderone (e c'è chi è rimasto di quell'idea).

Loro, ovviamente, non gradirono e il titolo del successivo "Songs From Northern Britain" è una sottolineatura ironica di questo apparentamento forzato.


  • 0

#15 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 20:27

 

Mmmmmh non so quanto britpop ci sia

 

No, ma infatti, come non erano neanche lontanamente grunge.

Se hai letto la mono, nel 1995 molti li buttarono in quel calderone (e c'è chi è rimasto di quell'idea).

Loro, ovviamente, non gradirono e il titolo del successivo "Songs From Northern Britain" è una sottolineatura ironica di questo apparentamento forzato.

 

 

a quel movimento i Fannies furono accostati  a inizio carriera, per il semplice fatto che nei primi tre dischi è presente una robusta vena elettrica, mutuata dal Neil young di "Zuma" e "rust never sleeps". E siccome Young era considerato il "padrino del grunge", certuni fecero 2 + 2. La citata "gene Clark" è un po' la loro Cortez the killer.

 

Norman e soci stessi ci giocavano con questi paragoni, si pensi all'attacco di "hang on", che cita il riff di "school" dei nirvana

 

<3

 

tumblr_lvk43v7gQB1qgfhg1o1_500.jpg


  • 2

#16 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 09:00

Ecco perché snobbavo Thirteen: un pelo troppo lungo e pesantino rispetto agli altri.

Però fino ad "Escher" è incredibile.


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#17 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 novembre 2016 - 09:32

Colgo l'occasione per segnalarvi questo disco che ho appena ascoltato:

 

http://www.ondarock....sandsquares.htm

 

 

 

Non sono proprio TF pari pari, ma potrebbe essere il nuovo disco solista di qualcuno di loro. Già che ci siamo, quale potrebbe essere il miglior disco dei Teenage Fanclub non dei Teenage Fanclub?


  • 0

Immagine inserita


#18 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12404 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 novembre 2016 - 09:35

Amo alla follia "Everything Flows" e "The Concept" ma eccetto questi due pezzi, A Catholic Education, Bandwagonesque, Thirteen e Grand Prix mi hanno sempre dato l'impressione di un gruppo sostanzialmente mediocre.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#19 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2017 - 18:26

Thirteen andrebbe miliarizzato anche solo per quella fucilata che è Gene Clark in chiusura. Epica

ellamadonna, non ero mai arrivato in fondo all'album mi sa perchè non la ricordavo, stupenda


  • 0

#20 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2017 - 20:02

Non pensavo che a dest e succo piacessero queste cose.  :luv:


  • 0

#21 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 giugno 2017 - 22:20

Perché non conoscete i Blue Aeroplanes. Allora si che vi sorprendeteste
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#22 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2017 - 10:16

Perché non conoscete i Blue Aeroplanes. Allora si che vi sorprendeteste

 

Quali però?

 

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 15 giugno 2017 - 10:25

tutti


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2017 - 10:33

tutti

 

dest brava persona


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#25 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 16:54

fanculo

 

Gerard Love Leaves Teenage Fanclub


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#26 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2018 - 11:35

Per così poco...bah.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi