Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 Voti

Weyes Blood - Ora Siamo A Titanic Rising Che È Bello Ma Voi Aiutate Tutti Markmus A Creare Più Hype

• Please log in to reply
84 replies to this topic

#21 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7513 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 09:27

Andromeda e Everyday sono già in coda per la mia heavy rotation annuale.

e anche movies (quando fa i knooow the meaning, i know the story, i knoooooow the glory, i love... moooovies) e a lot's gonna change non scherzano.

• 0

#22 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11681 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 14:34

Devo ancora addentrarmi bene nel dettaglio dei singoli brani (a parte Everyday che spicca di suo, così estroversa) ma sta iniziando a prendermi. Mi pare che ci sia un songwriting molto valido a sostenere lo sfarzo di arrangiamenti che altrimenti schiaccerebbero una scrittura meno che solida.

La prima parte di Movies (poi si impreziosisce barocca) sarebbe perfetta per il Roadhouse di Twin Peaks.

Sulla voce, boh, non trovo nulla da eccepire. Radicatissima nella tradizione folk, accorata e cristallina, non sarà particolarmente originale ma vabbè, non mi pare che serva qui.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#23 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 09:39

Ormai in heavyssima rotation. Molto brava la Weyes a cucirsi addosso il vestito giusto (arrangiamenti e orchestrazioni "pieni" ma mai ridondanti), a differenza del precedente album su cui sono parzialmente tornato ma che mi arriva sempre come un normale disco indie-folk al femminile tra i tanti, troppi.

In brodo di giuggiole soprattutto per: Andromeda, Everyday, Picture Me Better e Wild Time.
  • 2

#24 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7513 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 11:07

io invece pur apprezzando tantissimo questo mi sa che preferisco di un pelo il precedente (scoperto anch'esso quest'anno). e' un normale disco folk all'apparenza (a parte rari casi tipo be free, che pero' e' un gioellino), in realta' c'e' gia' la grandeur cosmica di quest'ultimo (prendi do you need my love o l'eterea generation why), solo in un formato piu' omogeneo e con una strumentazione piu' tradizionale.

titanic rising per certi versi era l'unica via sensata dopo aver trovato la quadratura del cerchio con front row seat, estremizza la ricerca in varie direzioni, rendendo a tratti lo sperimentalismo esplicito dove prima era camuffato, ma perde un po' in compattezza. 9 a quello e 8,5 a questo, se dovessi sparare numeri a caso. comunque tanto amore.
  • 1

#25 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:09

Io di sperimentalismo in TR non ce ne vedo proprio però, mi sa che abbiamo parametri diversi asd

Cioè per me sono canzoni dal piglio classicissimo e ben arrangiate.
  • 1

#26 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:12

Cioè per me sono canzoni dal piglio classicissimo e ben arrangiate.

Esatto, ma sopratutto ispiratissime. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#27 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7513 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:21

Intendevo in pezzi come movies e mirror forever, dove la radice west coastiana si fa più tenue. Non intendevo sperimentazione tout court, più un richiamo a quelle sonorità più rarefatte e meno legate al formato canzone (che comunque era già stravolto in front row seat).
  • 0

#28 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:54

Boh, per me questo nuovo rispetto al precedente album migliora nettamente anche la scrittura, più asciutta e centrata e perfettamente complementare alla sugosità espansiva degli arrangiamenti.

Basta Markmus, non mi convincerai!!!
  • 1

#29 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11077 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 16:54

Non so quale preferire tra i due, quindi vi lascio ai vostri battibecchi asd

Di lei mi piacciono la voce e la scrittura: formalmente non ha poi molto di particolare, ma le canzoni sono belle e lei con quel timbro fatato le fa vivere e vibrare. Io la associo meglio ad una Lana del Rey che non alle altre cantautrici indie del momento (ma in certi momenti anche a una Florence Welch in versione vintage, toh).

Comunque ho preso il biglietto per ottobre a Brixton! ;)

• 1
OR

#30 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7513 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2019 - 22:39

we are a song, as humans,

about a song, which is the universe,

and stardust is kind of how we evaporate into the chaos

and i feel like love, especially love

that's fallen away and is no longer there

in a lot of ways is the closest that we can get to some kind of meaninful connection

to something astral and larger than ourselves

so when it goes away, of course it would just collapse into stardust

like back into the fold, the cosmic fold

• 2

#31 Tom

Tom

• Members
  • 13201 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2019 - 19:18

Solo adesso realizzo che l'esordio The Outside Room del 2011 me l'ero parecchio ascoltato all'epoca, per poi completamente dimenticarlo. 'Na roba free form parecchio drogata e freak, per niente facile, non a caso mi pare sul forum "curata" da HgM. Non avevo associato anche perche' all'epoca credevo si trattasse di un gruppo, anzi a pensarci mi sa che pensavo che Outside Room fosse il nome e Weyes Blood il titolo.

En passant, trovo rilassante questo video...

• 1

#32 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 12:47

Che meraviglia. 

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#33 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18397 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 17:58

Di lei mi piacciono la voce e la scrittura: formalmente non ha poi molto di particolare, ma le canzoni sono belle e lei con quel timbro fatato le fa vivere e vibrare. Io la associo meglio ad una Lana del Rey che non alle altre cantautrici indie del momento (ma in certi momenti anche a una Florence Welch in versione vintage, toh).

Che voce meravigliosa. Dal vivo deve essere una cosa da lacrime
Io la associo meglio a Rufus Wainwright e a john Grant
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#34 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11264 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 21:20

Solo adesso realizzo che l'esordio The Outside Room del 2011 me l'ero parecchio ascoltato all'epoca, per poi completamente dimenticarlo. 'Na roba free form parecchio drogata e freak, per niente facile, non a caso mi pare sul forum "curata" da HgM. Non avevo associato anche perche' all'epoca credevo si trattasse di un gruppo, anzi a pensarci mi sa che pensavo che Outside Room fosse il nome e Weyes Blood il titolo.

un ep raro

• 0

#35 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 08:40

Che voce meravigliosa. Dal vivo deve essere una cosa da lacrime

Brava sciura! Chi ha espresso perplessità sulla voce di Weyes si merita la cantante dei Big Thief ashd

Spoiler

• 1

#36 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15955 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 14:24

Brava sciura! Chi ha espresso perplessità sulla voce di Weyes si merita la cantante dei Big Thief ashd

Io avevo scritto solo questo: "mi pare che ci siano più rimandi, dalla Nyro a certe orchestrazioni della seconda Bush - quella dall'85 in poi -, la voce è bella - non memorabile però, concordo con sfos in buona parte - il timbro più che altro è vagamente anonimo, ma dispone di una morbidezza a mio avviso perfetta con le trame del disco".

Merito anche io la forca e la cantante dei Big Thief? asd

• 0

#37 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 14:36

ma non mi ricordavo che eri tu, so solo che qualcuno era perplesso e non me lo spiego, sinceramente.

• 0

#38 Tom

Tom

• Members
  • 13201 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:02

La vita in diretta.
La selezione di youtube sulla smart tv manda per l'ennesima volta quel video, mia moglie si ferma un attimo a guardare e: "Che bella... ma e' prima che si mettesse con Al Bano, giusto?" asd

• 2

#39 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7513 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:32

Come video rilassanti romineschi non dimentichiamo questo, che magari in zona rossa è andato un po’ perduto: https://youtu.be/q5PnTDWAlls
  • 0

#40 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11681 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:37

La vita in diretta.
La selezione di youtube sulla smart tv manda per l'ennesima volta quel video, mia moglie si ferma un attimo a guardare e: "Che bella... ma e' prima che si mettesse con Al Bano, giusto?" asd

Hey lo avevo già detto io in prima pagina asd
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq