Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Weyes Blood - 2022 Il Ritorno: And In The Darkness, Hearts Aglow


  • Please log in to reply
156 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13378 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 10:57

P4K le ha dato il BNM e a Lorenzo non è piaciuto tantissimo; l'hype insomma le sta girellando intorno - grazie anche alla sua carriera passata - ma c'è sempre il potenziale per far la fine di ogni indie darling. Il punto per me è semplice: le canzoni di questo disco sono molto belle, mi sembra di sentire Karen Carpenter e Stevie Nicks avvolte da una malinconica patina moderna, ma la voce di Weyes è più profonda e sempre sul punto di decantare poesie a sé stessa, quasi fosse una Nico meno depressa. I pezzi sono tutti mediamente molto lunghi e dilatati, con pianoforte in primo piano, organetto e linee melodiche da FM d'altri tempi ("Seven Swords" potrebbe essere di Elton John, ma poi arriva la slide a trasportare il pezzo sulle praterie), mentre su "Generation Why" e "Can't Go Home" i cori quintuplicati richiamano alla mente Enya. "Do You Need My Love" è tra i più belli e particolari del disco, si muove con un andamento placido ma carico d'emozione, salvo poi sfoderare un bellissimo refrain papapa e un intermezzo molto d'effetto. C'è pure il video, che è un misto tra il divertente e l'assurdo:



Magari non è nulla di nuovo, ma l'ascolto di questi pezzi mi trasporta lontano con la mente e la fantasia, una sensazione terribilmente piacevole durante la stagione autunnale.

Spoiler


  • 4
OR

#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2016 - 13:25

È chiaramente Romina Power
  • 2
A chemistry of commotion and style

#3 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13378 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2016 - 10:30

È chiaramente Romina Power

 

Da te mi aspettavo un commento musicale ashd Comunque hai ragione!

 

220px-Romina_Power_1969.jpg


  • 0
OR

#4 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2016 - 10:40

Uh, se è figa me lo riascolto il disco.  ^_^

 

Infatti ad un primo, unico e distratto ascolto non mi ha fatto una grande impressione, tanto è vero che dopo una settimana neanche mi sarei ricordato di averlo ascoltato se non avessi visto questo topic. Ha una bella voce molto calda, e il disco è molto gradevole e molto elegante, ma come tanti dischi di quel tipo. 


  • 0

#5 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 07:51

Uh, se è figa me lo riascolto il disco.

 
E ho fatto bòne.
In effetti album che necessitava un pelo più di concentrazione di quella che gli avevo dedicato al primo ascolto.
 
La scena americana e inglese di questi ultimi anni è ricca di aspiranti Joni Mitchell, tutte con bellissime voci, tutte nobilmente ispirate, tutte portate ad approcci musicali ammirevolmente austeri. Un eccesso di serietà che, però, almeno per quanto mi riguarda, quasi sempre si traduce in dischi spaventosamente monocromi e manieristi.
Non che Weyes Blood, qui, difetti in lentezza, crepuscolarità e atmosfere soffuse, ma ci mette anche un deciso sottofondo psichedelico che ogni tanto crea la giusta tensione e soprattutto, pur in un disco tutto di lunghe ballate, non disedegna tra le righe un approccio pop, persino sottilmente ironico, che allegerisce la materia. Il resto lo fa una voce educata e ben impostata, ma con un che di sinceramente malinconico e autenticamente espressivo.

 

C'è anche lo strampalato video di " Seven Words"...

 

Insomma gioiellino. Bravo Damy che mi ci ha fatto tornare su.


  • 1

#6 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 02 novembre 2016 - 07:52

Nel complesso mi piace, anche se un paio di passaggi mi lasciano un po' perplesso

Visto che si fanno dei parallelismi, io in Seven Words ci sento anche un po' di Cat Power


  • 0

#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 10:46

 

È chiaramente Romina Power

 

Da te mi aspettavo un commento musicale ashd Comunque hai ragione!

 

 

La ascolterò! Ho letto che è passata anche in quella congrega di freakettoni che risponde al nome di Jackie O Motherfucker

 

Ho 2 topic che devo aprire da qualche mese ma non mi applico :facepalm:


  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2016 - 16:14

 

 

È chiaramente Romina Power

 

Da te mi aspettavo un commento musicale ashd Comunque hai ragione!

 

 

La ascolterò! Ho letto che è passata anche in quella congrega di freakettoni che risponde al nome di Jackie O Motherfucker

 

Ho 2 topic che devo aprire da qualche mese ma non mi applico :facepalm:

 

 

dai!!! ti aspetto!!!


  • 0

#9 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 22:35

Ho letto che è passata anche in quella congrega di freakettoni che risponde al nome di Jackie O Motherfucker

Già, e da un retroterra tutto sperimentale e drone-folk. Bellissimo anche il precedente "The Innocent", forse più grezzo e viscerale di questo, che invece denota grande lavoro su voce e arrangiamenti. Una roba del tutto fuori dal contesti del revival folk buoni per i palati "indi"; un misto di abissi tenebrosi, estensioni liriche e orchestralità sixties. Tra i dischi più convincenti dell'anno.

Un vero peccato osservare la superficialità di certi giudizi.
 


  • 1
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#10 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13378 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 12:10

Non sto ad aprire un nuovo topic visto l'andazzo, ma il nuovo Titanic Rising della bella Weyes Blood appena uscito mi sembra proprio bello-bello.

 

a1673180911_16.jpg

 

C'è stato un periodo nella mia vita in cui qualunque donzella al piano o alla chitarra mi faceva impazzire a prescindere, oggi i miei gusti si sono fatti più imprevedibili ma Weyes Blood riesce a riportarmi a quel vecchio sentimento da adolescente introverso con impressionante facilità. Un gusto sempre in bilico tra la ballata pop e il progressivo, una beatlesiana cresciuta con Elton John e Laura Nyro, ma anche un'amante della vecchissima psichedelia, del country più placido e delle atmosfere sci-fi dal retrogusto vintage. E poi che diamine di voce.

 

Tom & Not, siete stati avvertiti ;)


  • 5
OR

#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 13:02

Mi ricordo di averci provato col precedente ma non serbo ricordi... Quindi è come se non l'avessi mai sentita, più o meno...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#12 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 13:25

I primi 4 pezzi sarebbero anche carini, se non fosse che il suo modo di cantare sia piuttosto stucchevole (non dico abbia una brutta voce, ma viene a noia abbastanza presto nel mio caso) . Ma soprattutto "Andromeda" ha quel suono soft-rock tastieristico che mi prende sempre. Da "Movies" in poi invece mi fa proprio addormentare..

Lei invece meriterebbe un discorso a parte, la adoro :wub:

 

3232d6d7b79dba70-sanstitre10sur36.jpg


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#13 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2019 - 13:33

Lei invece meriterebbe un discorso a parte, la adoro :wub:

 

 

 

A chi lo dici! <3

 

Del disco ne stanno parlando tutti e ovunque. E' l'hype del momento. Io aspetto ancora qualche altro ascolto e poi via (vorrei scriverne tanto ma non ne scriverò io). E' la mia classica cup of tea, o almeno dovrebbe esserlo, ha tutte le caratteristiche per essere uno dei dischi più emozionanti di questi primi quattro mesi del 2019, mi pare che ci siano più rimandi, dalla Nyro a certe orchestrazioni della seconda Bush - quella dall'85 in poi -, la voce è bella - non memorabile però, concordo con sfos in buona parte - il timbro più che altro è vagamente anonimo, ma dispone di una morbidezza a mio avviso perfetta con le trame del disco. Ho letto commenti negativi di attempati - forse inorriditi per l'operazione recupero stilemi a loro detta intoccabili delle migliori songwriter dei '70 -  ed esaltazioni di giovani in preda al delirio per la vastità delle soluzioni e la delicatezza delle melodie.  Chi ha veramente ragione? Lo scopriremo solo ascoltando. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#14 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2019 - 21:46

Ahimè, il nuovo mi sa tanto che è un po' troppo gonfio per i miei gusti. Quasi sparito il tiro psichedelico dell'album precedente, mi pare tutto troppo grandeur e hollywoodiano. Ci darò un altro ascolto, ma dubito possa acchiapparmi.

Comunque sono contento che stia avendo successo, l'ho notato anch'io che è sulla bocca di molti. Se lo merita.
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 13:41

su youtube (passatemi il mezzo) ci sono 2 pezzi che si alternano per ora:

1) Movies: la ballatona indie strappata alle fantasie più gotico-religiose dei Black Tape for a blue girl

https://www.youtube....h?v=RFtRq6t3jOo

2) Everyday: un'orrenda canzone da boy scout con sentimenti filo68ini

https://www.youtube....h?v=AJ-BFlTo5ag

 

difficile immaginare 2 pezzi così lontani nello stesso album ma spero che trionfi il modello Movies o insomma quelle emozioni


  • 0

 


#16 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 22:47

cosi' a un primo giro mi pare un to have you in my wilderness meno bello.


  • 0

#17 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 14:14

Secondo ascolto, a me piace. La voce mi ricorda moltissimo – anzi sembra proprio – Beth Jeans Houghton.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#18 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2019 - 10:02

pian piano mi sto abbandonando all'hype e al massimalismo del suono.

 

edit: il pensiero mi era andato ai lemon twigs a tratti e adesso vedo che sono coinvolti  :o :wub: (su discogs vedo solo brian come produttore dell'outro, ma in una recensione ho visto che fanno da session musicians per la maggior parte dei pezzi)


  • 0

#19 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 08:54

È chiaramente Romina Power

 

 in Seven Words ci sento anche un po' di Cat Power

 

io personalmente ci trovo molto Max Power asd

 

ormai mi sono innamorato.

 

(il sorrisino post-nokia a 1:32 e la faccetta da winona 1:51 in particolar modo)

 

 

musicalmente e' notevole, composizioni mai banali e spesso sorprendenti. ho dovuto farci l'orecchio al suono cosi' costantemente "pieno", ma se continua cosi' va a finire nel mio trittico di geniacce californiane insieme a joannona newsom e julietta holter. le tirano su bene da quelle parti.


  • 1

#20 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 09:24

Andromeda e Everyday sono già in coda per la mia heavy rotation annuale.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#21 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2019 - 09:27

Andromeda e Everyday sono già in coda per la mia heavy rotation annuale.

 
e anche movies (quando fa i knooow the meaning, i know the story, i knoooooow the glory, i love... moooovies) e a lot's gonna change non scherzano.

  • 0

#22 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 maggio 2019 - 14:34

Devo ancora addentrarmi bene nel dettaglio dei singoli brani (a parte Everyday che spicca di suo, così estroversa) ma sta iniziando a prendermi. Mi pare che ci sia un songwriting molto valido a sostenere lo sfarzo di arrangiamenti che altrimenti schiaccerebbero una scrittura meno che solida.

La prima parte di Movies (poi si impreziosisce barocca) sarebbe perfetta per il Roadhouse di Twin Peaks.

Sulla voce, boh, non trovo nulla da eccepire. Radicatissima nella tradizione folk, accorata e cristallina, non sarà particolarmente originale ma vabbè, non mi pare che serva qui.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 09:39

Ormai in heavyssima rotation. Molto brava la Weyes a cucirsi addosso il vestito giusto (arrangiamenti e orchestrazioni "pieni" ma mai ridondanti), a differenza del precedente album su cui sono parzialmente tornato ma che mi arriva sempre come un normale disco indie-folk al femminile tra i tanti, troppi.

In brodo di giuggiole soprattutto per: Andromeda, Everyday, Picture Me Better e Wild Time.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#24 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 11:07

io invece pur apprezzando tantissimo questo mi sa che preferisco di un pelo il precedente (scoperto anch'esso quest'anno). e' un normale disco folk all'apparenza (a parte rari casi tipo be free, che pero' e' un gioiellino), in realta' c'e' gia' la grandeur cosmica di quest'ultimo (prendi do you need my love o l'eterea generation why), solo in un formato piu' omogeneo e con una strumentazione piu' tradizionale.

titanic rising per certi versi era l'unica via sensata dopo aver trovato la quadratura del cerchio con front row seat, estremizza la ricerca in varie direzioni, rendendo a tratti lo sperimentalismo esplicito dove prima era camuffato, ma perde un po' in compattezza. 9 a quello e 8,5 a questo, se dovessi sparare numeri a caso. comunque tanto amore.


  • 1

#25 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:09

Io di sperimentalismo in TR non ce ne vedo proprio però, mi sa che abbiamo parametri diversi asd

Cioè per me sono canzoni dal piglio classicissimo e ben arrangiate.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#26 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:12

Cioè per me sono canzoni dal piglio classicissimo e ben arrangiate.

 

Esatto, ma sopratutto ispiratissime. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#27 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:21

Intendevo in pezzi come movies e mirror forever, dove la radice west coastiana si fa più tenue. Non intendevo sperimentazione tout court, più un richiamo a quelle sonorità più rarefatte e meno legate al formato canzone (che comunque era già stravolto in front row seat).
  • 0

#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 12:54

Boh, per me questo nuovo rispetto al precedente album migliora nettamente anche la scrittura, più asciutta e centrata e perfettamente complementare alla sugosità espansiva degli arrangiamenti.

Basta Markmus, non mi convincerai!!!
  • 1
A chemistry of commotion and style

#29 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13378 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2019 - 16:54

Non so quale preferire tra i due, quindi vi lascio ai vostri battibecchi asd

 

Di lei mi piacciono la voce e la scrittura: formalmente non ha poi molto di particolare, ma le canzoni sono belle e lei con quel timbro fatato le fa vivere e vibrare. Io la associo meglio ad una Lana del Rey che non alle altre cantautrici indie del momento (ma in certi momenti anche a una Florence Welch in versione vintage, toh).

 

 

 

 

Comunque ho preso il biglietto per ottobre a Brixton! ;)


  • 1
OR

#30 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2019 - 22:39

 

we are a song, as humans,

about a song, which is the universe,

and stardust is kind of how we evaporate into the chaos

and i feel like love, especially love

that's fallen away and is no longer there

in a lot of ways is the closest that we can get to some kind of meaninful connection

to something astral and larger than ourselves

so when it goes away, of course it would just collapse into stardust

like back into the fold, the cosmic fold


  • 2

#31 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2019 - 19:18

Solo adesso realizzo che l'esordio The Outside Room del 2011 me l'ero parecchio ascoltato all'epoca, per poi completamente dimenticarlo. 'Na roba free form parecchio drogata e freak, per niente facile, non a caso mi pare sul forum "curata" da HgM. Non avevo associato anche perche' all'epoca credevo si trattasse di un gruppo, anzi a pensarci mi sa che pensavo che Outside Room fosse il nome e Weyes Blood il titolo.

 

En passant, trovo rilassante questo video...

 


  • 1

#32 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 12:47

Che meraviglia. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#33 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 17:58

Non so quale preferire tra i due, quindi vi lascio ai vostri battibecchi asd

Di lei mi piacciono la voce e la scrittura: formalmente non ha poi molto di particolare, ma le canzoni sono belle e lei con quel timbro fatato le fa vivere e vibrare. Io la associo meglio ad una Lana del Rey che non alle altre cantautrici indie del momento (ma in certi momenti anche a una Florence Welch in versione vintage, toh).


Comunque ho preso il biglietto per ottobre a Brixton! ;)
Che voce meravigliosa. Dal vivo deve essere una cosa da lacrime
Io la associo meglio a Rufus Wainwright e a john Grant
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#34 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2019 - 21:20

Solo adesso realizzo che l'esordio The Outside Room del 2011 me l'ero parecchio ascoltato all'epoca, per poi completamente dimenticarlo. 'Na roba free form parecchio drogata e freak, per niente facile, non a caso mi pare sul forum "curata" da HgM. Non avevo associato anche perche' all'epoca credevo si trattasse di un gruppo, anzi a pensarci mi sa che pensavo che Outside Room fosse il nome e Weyes Blood il titolo.

 

En passant, trovo rilassante questo video...

 

un ep raro


  • 0

#35 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 08:40

 

Non so quale preferire tra i due, quindi vi lascio ai vostri battibecchi asd
Di lei mi piacciono la voce e la scrittura: formalmente non ha poi molto di particolare, ma le canzoni sono belle e lei con quel timbro fatato le fa vivere e vibrare. Io la associo meglio ad una Lana del Rey che non alle altre cantautrici indie del momento (ma in certi momenti anche a una Florence Welch in versione vintage, toh).

 

Comunque ho preso il biglietto per ottobre a Brixton! ;)
Che voce meravigliosa. Dal vivo deve essere una cosa da lacrime

Brava sciura! Chi ha espresso perplessità sulla voce di Weyes si merita la cantante dei Big Thief ashd

 

Spoiler


  • 1
A chemistry of commotion and style

#36 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 14:24

 

Brava sciura! Chi ha espresso perplessità sulla voce di Weyes si merita la cantante dei Big Thief ashd

 

Io avevo scritto solo questo: "mi pare che ci siano più rimandi, dalla Nyro a certe orchestrazioni della seconda Bush - quella dall'85 in poi -, la voce è bella - non memorabile però, concordo con sfos in buona parte - il timbro più che altro è vagamente anonimo, ma dispone di una morbidezza a mio avviso perfetta con le trame del disco".

 

Merito anche io la forca e la cantante dei Big Thief? asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#37 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2019 - 14:36

ma non mi ricordavo che eri tu, so solo che qualcuno era perplesso e non me lo spiego, sinceramente.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#38 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:02

En passant, trovo rilassante questo video...


La vita in diretta.
La selezione di youtube sulla smart tv manda per l'ennesima volta quel video, mia moglie si ferma un attimo a guardare e: "Che bella... ma e' prima che si mettesse con Al Bano, giusto?" asd


  • 2

#39 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:32

Come video rilassanti romineschi non dimentichiamo questo, che magari in zona rossa è andato un po’ perduto: https://youtu.be/q5PnTDWAlls
  • 0

#40 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:37

En passant, trovo rilassante questo video...

La vita in diretta.
La selezione di youtube sulla smart tv manda per l'ennesima volta quel video, mia moglie si ferma un attimo a guardare e: "Che bella... ma e' prima che si mettesse con Al Bano, giusto?" asd

Hey lo avevo già detto io in prima pagina asd
  • 1
A chemistry of commotion and style

#41 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 08:59

Si' si'. Riprendevo il discorso.
D'altra parte e' davvero UGUALE.

 

 

(Ho cercato i video porcelloni della nostra Romina, ma ovviamente youtube censura!)


  • 0

#42 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 16:02

ma quali?  :blink:


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#43 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 17:50

Beh, lei ha iniziato come cine-ninfetta. Prima di essere redenta da Albanone girava film come "Justine, ovvero le disavventure della virtù", "Femmine insaziabili" e "I caldi amori di una minorenne".
 
A puro scopo informativo...

Spoiler


  • 1

#44 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 18:14

Apperò, gran zozzona 'sta Weyes Blood. Dai dischi non si direbbe.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#45 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13378 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2019 - 19:23

Questo topic ci sta regalando delle perle di tutto rispetto :D
  • 0
OR

#46 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 20:42

qua con al bano al basso:


  • 1

#47 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2019 - 21:28

Ecco dove e' finita la bassista di Nick Waterhouse.


  • 0

#48 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 08:42

Alla fine ho deciso che mi piace. Ci sono dentro abbastanza atmosfere di ville solitarie alla Frank Lloyd Wright dove camminano malinconiche donne in kaftan. Pero' il precedente resta meglio.


  • 0

#49 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 14:37

Scusa Tom, senza offesa, ma per me decidere di farsi piacere un disco è un po' "triste", eh. Cioè non sei mica obbligato... asd :P


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#50 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2019 - 16:28

Direi che ero ironico.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi