Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Punto E Fine

• Please log in to reply
28 replies to this topic

#21 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5251 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2016 - 14:27

This is not an exit.

BEE, American Psycho.

• 2

#22 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 ottobre 2016 - 16:41

"Penso agli uri e agli angeli, al segreto dei pigmenti duraturi, ai sonetti profetici, al rifugio dell'arte. E questa è la sola immortalità che tu ed io possiamo condividere, mia Lolita."

Il romanzo si apre e si chiude sul nome della ragazzina.
  • 2

#23 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11323 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 22 ottobre 2016 - 17:18

l'amor che move il sole e l'altre stelle

• 3

#24 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2232 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2016 - 18:28

Come fui sul sedile accanto a Silvestro, nascosi il volto sul braccio, contro lo schienale. E dissi a Silvestro: - Senti. Non mi va di vedere Procida mentre s'allontana, e si confonde, diventa come una cosa grigia... Preferisco fingere che non sia mai esistita. Perciò, fino al momento che non se ne vede più niente, sarà meglio ch'io non guardi là. Tu avvisami, a quel momento.

E rimasi col viso sul braccio, quasi in un malore senza nessun pensiero, finché Silvestro mi scosse con delicatezza. e mi disse: - Arturo, su, puoi svegliarti. 

Intorno alla nostra nave, la marina era tutta uniforme, sconfinata come un oceano. L'isola non si vedeva più.

L'isola di Arturo, Elsa Morante

• 1

#25 William Wilson

William Wilson

Doppelgänger

• Members
  • 1183 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2016 - 17:42

"Fa freddo nello scriptorium, il pollice mi duole. Lascio questa scrittura, non so per chi, non so più intorno a che cosa: stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus."

(U. Eco, Il nome della rosa)

• 1

#26 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20099 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 26 ottobre 2016 - 13:55

stat Roma pristina nomine, nomina nuda tenemus (Bernardo da Cluny)

• 0

#27 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5933 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 26 ottobre 2016 - 14:29

I più belli per ora li hanno messi Syd e il Mistico. 

Io propongo il finale di Chiedi alla polvere di Fante. Ti pianta praticamente un film in testa. 

Si cominciava a scorgere, in distanza, il luccichio tremolante della canicola. Risalii il sentiero fino alla Ford. Presi la copia del mio libro, del mio primo libro, la aprii e scrissi a matita sul risguardo: "A Camilla, con amore, Arturo". Percorsi un centinaio di metri verso sud-est e, con tutta la forza che possedevo, gettai il libro nella direzione che lei aveva preso. Poi montai in macchina, avviai il motore e partii per Los Angeles.

• 2

#28 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5291 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 11:21

and it was still hot.

Where the wild thing are. (hot è riferito alla cena)  

Lo sto leggendo tipo nell'ordine delle venti volte al giorno. Quando riesco ad arrivare a quella pagina in fondo mi commuovo.

Di solito la mia bimba si ferma prima (o quando Max parte per il mare o quando se ne va da laggiù).

Il libro tra l'altro è un vero capolavoro.

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#29 Spiritchaser

Spiritchaser

underground nebulosa

• Members
  • 2232 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2016 - 11:24

Grazie ad Agnese per aver sopportato la fatica di mille giorni e grazie per come ha splendidamente rappresentato il nostro Paese. Grazie ai miei figli e grazie anche a tutti voi, anche se ringraziare i giornalisti alla fine è quasi una cosa impossibile. Sono stati mille giorni che sono volati, ora per me è il tempo di rimettersi in cammino, ma vi chiedo nell’era della post-verità, nell’era in cui in tanti nascondo quella che è la realtà dei fatti, di essere fedeli e degni interpreti della missione importante che voi avete e per la vostra laica vocazione. Viva l’Italia, in bocca al lupo a tutti noi.

Matteo Renzi, Discorso di dimissioni

• -1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq