Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Nite Jewel & Nite Funk (& Dam-Funk)

• Please log in to reply
58 replies to this topic

#41 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28161 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 settembre 2017 - 23:45

Ma solo io ci sento gli EBTG più notturni? Va bene tutto quello che avete scritto, ma l'ectoplasma di Thorn&Watt è dapertutto.
Bella storia comunque
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#42 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16921 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 08:05

Sai che ci avevo pensato anch'io?
Ovviamente non musicalmente, però a livello di atmosfere ci possono stare. Oserei dire la classica frase "se gli EBTG nascessero oggi suonerebbero così"
  • 0

#43 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 09:50

Mini resoconto dello show di ieri sera (show che Trespass si è purtroppo perso nonostante ci fossero quasi tutte le congiunzioni astrali giuste :P ).

Stanzetta sopra ad un pub di Camden Town, 39 persone presenti (le ho contate!), quindi atmosfera che dire intima e frugale è poco. Sul palco solo lei e un suo amico d'infanzia, entrambi ai synth. Han fatto quello che lei stesa ha chiamato - prendendosi ampiamente per il culo da sola - un "greatest hits showcase", che in effetti ha coperto i suoi pezzi più noti (ma ha lasciato inspiegabilmente a casa cose come Kiss The Screen e Real High). Dal progetto Dam-Funk ha tirato fuori Le Me Be Me, ma soprattutto ha sfoderato Confess 2 U di lei & Omar S, quindi mi ritengo soddisfatto. Momento clou della serata: una cover praticamente acustica di Let's Wait A While di Janet, dove ha mostrato di avere ottime doti d'interprete e una voce bellissima nella sua delicatezza. Fa rabbia vedere un'autrice di pezzi synth-disco-pop così ben fatti che canta in un salotto di fronte a quattro gatti, ma anche lei è un'altra che con le case discografiche non va proprio d'accordo e preferisce far tutto da sola - dove con tutto intendo proprio scendere dal palco a fine concerto e mettersi direttamente al banchino del merchandise... lo show di un'amica, insomma <3

Bozzetto delizioso :) : m'ha fatto troppa simpatia, la ragazza.
Vedrò di dare un'altra chance all'album.
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#44 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 10:00

Non avrei proprio mai pensato agli EBTG onestamente, la trovo meglio orientata verso certo r&b d'annata. E poi Tracy ha una voce molto profonda e consolante, mentre Nite suona mi limpida e quasi "metallica".

• 0
OR

#45 Rinnegato Pulcio

Rinnegato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24634 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 10:09

Sembra la dance anni 80 e 90 sussurrata
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#46 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16921 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2017 - 11:31

Non avrei proprio mai pensato agli EBTG onestamente, la trovo meglio orientata verso certo r&b d'annata. E poi Tracy ha una voce molto profonda e consolante, mentre Nite suona mi limpida e quasi "metallica".

La proposta sonora è molto diversa infatti, però effettivamente io nell'atmosfera generale che pervade la sua musica ce li sento. Quell'alone di malinconia, quel suono essenziale, asciutto e per nulla ridondante, una patina notturna (ancora più marcata in Nite Jewel), ecc..
  • 0

#47 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28161 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 settembre 2017 - 15:25

La voce di Tracey è inimitabile e quindi non mi riferivo a quello: però dopo i primi ascolti mi ha ricordato cose tipo boh, Mirrorball?
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#48 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2018 - 15:44

Questo pezzo di Dam-Funk mi fa impazzire, 10:31 di basso sinuoso, keytar jazzata e tastierine madonnare:

0816216029571.jpg

https://open.spotify...g59ydFcjfFh7AKZ

Lo inserisse in un album saremmo già a metà strada ;)

• 1
OR

#49 MosquitoTweeter

MosquitoTweeter

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 524 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 18:05

Praticamente mi ero perso uno dei dischi migliori del 2017 e non lo sapevo! Real High è il disco sintetico che aspettavo da molto, il mio ascolto ossessivo di questi giorni. E finalmente ci sono soluzioni melodiche riconoscibili e una voce espressiva, molto bella. E pensare che i suoi lavori precedenti non mi hanno mai ispirato molto, Liquid Cool mi ha sempre dato l'impressione di essere il solito synth-dream-pop. Belle anche le collaborazioni con Omar e Dam-Funk.

Unico dubbio: Damy tu che l'hai vista dal vivo come ti è sembrata? perché ok la simpatia/tenerezza ma da quello che ho visto sul tubo mi sembra un po' deboluccia, è così?

Comunque anche io ci sento molto gli Everything But the Girl, alcune melodie sembrano fatte apposta per la voce di Tracy.

• 1

#50 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 13:32

A me non è parsa deboluccia sul palco, ha mostrato una voce sempre intonatissima e molto acuta/pungente come da disco, oltre a sapersi giostrare tra tastiere e interpretazione senza perdere il contatto col pubblico. E soprattutto è riuscita a ricreare queste impalpabili timbriche electro-disco, che poi sono la sua "firma" da due album a questa parte. Poi certo, se avesse a disposizione almeno un bassista lo show assumerebbe ben altro peso, ma anche con due synth il livello ritmico era più che discreto.

• 1
OR

#51 MosquitoTweeter

MosquitoTweeter

Scaricatore di porco

• Members
  • 524 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2018 - 22:07

venerdì esce il nuovo singolo!

• 0

#52 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2018 - 14:45

Io non dormo.

33802511_10156371098831798_5715849194569

33813985_10156373244886798_3306892254030

33901223_10156375654616798_6748329048713

• 0
OR

#53 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2018 - 10:22

Alla fine ne è uscito un proverbiale double A side: On Your Own / The Jokes On You

634457951181_T41091236130054.jpg

https://open.spotify...MzjEk8MulQrLIEL

• 2
OR

#54 MosquitoTweeter

MosquitoTweeter

Scaricatore di porco

• Members
  • 524 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2018 - 21:09

Il primo impatto è buono,  ma devo riascoltarli di nuovo. Damy soddisfatto?

• 0

#55 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2018 - 19:32

Sì, questa deriva anni 90 sarà perfetta per l'estate e lei sa sempre come mettere in piedi un buon motivo disco-pop ;)

• 1
OR

#56 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 16:54

Rieccola, in formissima anche quando inforca ballate art-synth dallo svolgimento quasi "sinfonico":

• 3
OR

#57 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 17177 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 17:16

Rieccola, in formissima anche quando inforca ballate art-synth dallo svolgimento quasi "sinfonico":

Finalmente di nuovo un assolo in un brano sintetico di questo tipo. Bellissimo e coda oltre assai. 

• 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#58 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12207 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2021 - 20:34

Ramona sposami e impregnami, non ti negherò:

• 2
OR

#59 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24086 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2021 - 10:38

La voce mi ricorda la cantante dei Braids, con la differenza che quella dietro aveva una scrittura musicale molto più raffinata e multiforme. Per ora I don't feel it ma proverò qualcos'altro.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq