Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Kula Shaker - K (1996)


  • Please log in to reply
55 replies to this topic

#1 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 settembre 2016 - 21:55

http://www.ondarock....ulashaker_k.htm

 

Con buona pace degli indignados che si stanno lamentando sulla pagina di OndaRock su FB, la pietra miliare di K è cosa buona e giusta  :nod:

 

E' un disco al quale sono particolarmente affezionato, che scoprii quasi per caso nell'ormai lontano 2005... Fu subito amore a prima vista con brani stravaganti come "Hey Dude", "Govinda", "Tattva"... I riff funkeggianti, le citazioni floydiane, le sonorità indiane, la versatile voce di Crispian Mills: tanti piccoli ingredienti che mi fecero amare K già dopo un primo ascolto. Riascoltato oggi mantiene intatta la sua freschezza. Confesso di preferirlo tuttora a diversi lavori britpop molto più celebrati dalla critica e dagli appassionati.

 

 


  • 8
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#2 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 13 settembre 2016 - 07:45

Sai che questi all'epoca mi piacevano e non poco, soprattutto per il sound. Dovrei avere ancora la cassetta registrata di questo album da qualche parte. Poi li ho letteralmente persi di vista.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 15:17

Un altro discreto album che non ha nulla di miliare visto che ricicla mille robe già suonate
Fermate ROMAGNOLI lui si in pieno trip psichedelico
Che immaturità ragazzi

Spero che oltre ai soliti imbecilli che mi metteranno il meno, ci sarà qualcuno che mi spiegherà perché dovrebbe essere miliare sto dischetto
  • -3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 settembre 2016 - 15:52

Spero che qualcuno spieghi a noi perché tu sei ancora qui a rompere i coglioni
  • 2
Immagine inserita

#5 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 15:55

Ma ancora? Ti ho segnalato adesso devi finirla però e scrivere nel merito
Rispondi invece di insultare

Leggendo la prefazione alle pietre miliari noto sempre più spesso che i requisiti necessari per essere un disco miliare mancano

Io creerei un topic dove analizzarei che ogni requisito sia rispettato
Ovviamente è per esperti e fanatici asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 13 settembre 2016 - 16:37

Succo hai perfettamente ragione


  • 0

#7 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 16:47

 

 

 

Un altro discreto album che non ha nulla di miliare visto che ricicla mille robe già suonate
Fermate ROMAGNOLI lui si in pieno trip psichedelico
Che immaturità ragazzi

Spero che oltre ai soliti imbecilli che mi metteranno il meno, ci sarà qualcuno che mi spiegherà perché dovrebbe essere miliare sto dischetto

 

A me spero spieghino perché non t'hanno ancora rinchiuso in un istituto psichiatrico invece, deficiente mentale.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 settembre 2016 - 16:59

Un altro discreto album che non ha nulla di miliare visto che ricicla mille robe già suonate
Fermate ROMAGNOLI lui si in pieno trip psichedelico
Che immaturità ragazzi

Spero che oltre ai soliti imbecilli che mi metteranno il meno, ci sarà qualcuno che mi spiegherà perché dovrebbe essere miliare sto dischetto

 

Io non vado matto per i Kula Shaker nè so spiegarti il motivo della "miliarizzazione" il meno te l'ho messo solo perchè tiri in ballo questioni personali (oltre al fatto che sono un imbecille asd )


  • 0
Immagine inserita

#9 James Lepo

    Afro Kolektyw

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 Messaggi:
  • LocationIn the chinese restaurant

Inviato 13 settembre 2016 - 17:41

Perchè è stato uno dei dischi più importanti e d'impatto di un genere che ha segnato un'epoca.


  • 0

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 settembre 2016 - 17:46

 

Un altro discreto album che non ha nulla di miliare visto che ricicla mille robe già suonate
Fermate ROMAGNOLI lui si in pieno trip psichedelico
Che immaturità ragazzi

Spero che oltre ai soliti imbecilli che mi metteranno il meno, ci sarà qualcuno che mi spiegherà perché dovrebbe essere miliare sto dischetto

 

A me spero spieghino perché non t'hanno ancora rinchiuso in un istituto psichiatrico invece, deficiente mentale.

 

 

Sì però quando ti nomino io non ti palesi!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#11 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 18:16

Sì però quando ti nomino io non ti palesi!

 

Se dovessi dare retta a tutti Cool farei notte. Il forum non partecipandoci più lo seguo molto meno di un tempo. Vera attenzione ormai la dedico solo ai per fortuna sempre più rari thread sui miei articoli, perché puntualmente ci trovo uno sclero da parte dei soliti noti, a seconda della gravità del quale vedo se rispondere o meno.

Finché sono provocazioni all'acqua di rose come Araki nel thread degli Uriah Heep lascio stare, ma se si arriva all'insulto diretto come in questo caso, rispondo.

 

 

Aggiungo, per il signor "qualcuno lo fermi", che la pietra miliare è stata voluta dall'altro autore dell'articolo, non da me (lui però l'insulto non se l'è beccato ovviamente). Io ho solo accettato la proposta di partecipare alla stesura.

 

Sempre per il signore che chiede "ci sarà qualcuno che mi spiegherà perché dovrebbe essere miliare sto dischetto". Sì, quel qualcuno ci sarebbe: la pietra miliare stessa, che tu ovviamente non hai letto (e ti prego, non leggerla).


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 18:59

l'altro autore dell'articolo


di Federico Romagnoli, Fabio Guastalla

 

 

gozzy ciao ma chi sarebbe questo?

noi fan siamo tutti gelosissimi!

 

TORNA!!!

 

14292425_1157448454293542_51169410660850

 

 

 

 

siamo disposti a mandare via trespass se ti infastidisce, tanto non serve a nulla


  • 2

 


#13 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 20:04

Un album con bombe come Tattva o Hey Dude si candida pienamente come pietra miliare, non scherziamo.

 

 

[altri pezzi invece non me li ricordo proprio.... vabbè, vedrò di fare un ripassino  :P].


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#14 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 20:19

 
siamo disposti a mandare via trespass se ti infastidisce, tanto non serve a nulla


ashd ashd
Intanto io almeno ascolto tutta la musica ch'Egli propone.
Tu invece ti prodighi nelle solite fintissime leccate di culo nei Suoi confronti. Tze.

Comunque a me, che non sono propriamente un seguace della scena britpop, questo disco piace molto, probabilmente grazie alle influenze diverse tipo il discorso sull'India spiegato nella recensione.
Govinda é un capolavoro.
  • 0

#15 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 20:21

 

 
siamo disposti a mandare via trespass se ti infastidisce, tanto non serve a nulla


ashd ashd
Intanto io almeno ascolto tutta la musica ch'Egli propone.
Tu invece ti prodighi nelle solite fintissime leccate di culo nei Suoi confronti. Tze.

Comunque a me, che non sono propriamente un seguace della scena britpop, questo disco piace molto, probabilmente grazie alle influenze diverse tipo il discorso sull'India spiegato nella recensione.
Govinda é un capolavoro.

 

 

Che Tu abbia letto (e poi ascoltato) la mono su Cerati e i Soda Stereo non ci credo nemmeno.... 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#16 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 20:25

Ma se ho parlato di "Bocanada" in una playlist di qualche mese fa (quando ancora la mono non c'era)
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 20:29

 

Intanto io almeno ascolto tutta la musica ch'Egli propone.
 

 

 

seh ciao, anche se gozzy dice che i miei sono motivi sbagliati, ascolto tantissima musica che sente pure lui (e il primo sono io, tsk, visto che sono + anziano di gozzy)

 

gozzy possiamo considerarti tornato a tutti gli effetti?


  • 0

 


#18 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 21:08

Incredibilmente non c'è questo disco su Spotify.

Leggo (dalla mono) che all'uscita ebbe successo ma oggi forse la sua popolarità è scesa molto?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2016 - 21:52

seh ciao, anche se gozzy dice che i miei sono motivi sbagliati, ascolto tantissima musica che sente pure lui (e il primo sono io, tsk, visto che sono + anziano di gozzy)

gozzy possiamo considerarti tornato a tutti gli effetti?

 

Visto che ormai avrai letto e quello che dovevo dirti l'ho detto, edito il messaggio per quieto vivere, ribadendo solo l'ultima riga: se non hai niente da dire sul disco, potresti per esempio anche toglierti di mezzo. Io lo faccio seduta stante, stammi bene.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 14 settembre 2016 - 07:34

Neanche a me convince tanto sta pietra, intendiamoci, K è un ottimo disco ed uno dei ( pochi ) album di brit-rock che mi piacciono e che consiglierei a chiunque, ma da qui a considerarlo miliare....boh! Già che ci sono pongo una domanda, ma una pietra al mese non è un po troppo? Di questo passo si finira' per pescare da un calderone di album buoni, per  carita', ma ben lontani dall'essere considerati miliari, cosa che forse è gia in essere. Ecco, l'ho scritto!


  • -1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#21 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 07:58

ma una pietra al mese non è un po troppo? Di questo passo si finira' per pescare da un calderone di album buoni, per  carita', ma ben lontani dall'essere considerati miliari, cosa che forse è gia in essere. Ecco, l'ho scritto!

 

In realtà le pietre miliari mensili sono di più. A volte anche due o tre, se non erro.
Comunque non mi pare che il problema del numero sussista: le pietre miliari su OR sono qualche centinaio, percentuale infinitamente piccola rispetto ai milioni di dischi usciti nella storia.

Ci sono ancora tantissimi album da miliarizzare e spero continuino con questo ritmo.

 

Riguardo a "K", come dicevo prima, si può non essere fan del genere musicale ma non si può negarne l'importanza all'interno del detto genere.

Il britpop è stato uno dei generi di riferimento degli anni '90, piaccia o meno. Ponendo caso di dover nominare 10 album importanti che lo rappresentino, secondo me "K" ci sta tutto, così come ci stanno i Mansun (per citare altri che furono criticati quando miliarizzati).


  • 2

#22 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2016 - 10:11

Neanche a me convince tanto sta pietra, intendiamoci, K è un ottimo disco ed uno dei ( pochi ) album di brit-rock che mi piacciono e che consiglierei a chiunque, ma da qui a considerarlo miliare....boh! Già che ci sono pongo una domanda, ma una pietra al mese non è un po troppo? Di questo passo si finira' per pescare da un calderone di album buoni, per  carita', ma ben lontani dall'essere considerati miliari, cosa che forse è gia in essere. Ecco, l'ho scritto!

 

Le pietre vengono pubblicate ogni due settimane, quindi al mese sono due. Per me restano pochissime rispetto a tutto quello di cui dovremmo parlare (di interi generi abbiamo ancora una piccola parte), fermo restando che non sono (e non vogliono essere né saranno mai) i cento dischi senza i quali il rock non potrebbe esistere, ma una collezione molto più vasta e variegata di album che la redazione considera fondamentali. E comunque Guglielmi e Cilia hanno pubblicato "I mille dischi fondamentali del rock" (omettendo un fottio di capolavori, peraltro), noi non siamo neanche a metà di quella cifra ;D


  • 1

#23 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 10:38

Claudio infatti il tuo errore fondamentale è stato chiamarle "pietre miliari", definizione terribile che si porta dietro concetti e persone attaccate a concetti ancora più orribili, bastava chiamare la sezione "dischi belli" e non c'erano problemi.


  • 3

#24 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2016 - 10:44

Claudio infatti il tuo errore fondamentale è stato chiamarle "pietre miliari", definizione terribile che si porta dietro concetti e persone attaccate a concetti ancora più orribili, bastava chiamare la sezione "dischi belli" e non c'erano problemi.

 

Considera che il ballottaggio finale fu tra "pietre miliari" e "masters of rock" ( oppure "oldies but goldies", non ricordo bene), quindi puoi capire come questa storia della miliarità sia stata molto romanzata negli anni successivi.

Va anche detto che dal punto di vista del marketing è stata invece una scelta azzeccatissima: l'elenco delle pietre miliari è tuttora - come da 15 anni a questa parte - la pagina di OR più visitata in assoluto dopo la home. Forse se si fossero chiamate "oldies but goldies", sarebbero state più terminologicamente corrette ma avrebbero avuto meno successo ;D


  • 1

#25 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 10:46

Beh, "masters of rock" almeno aveva un che di ironico e divertito.


  • 0

#26 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 10:58

Beh, "masters of rock" almeno aveva un che di ironico e divertito.


É un titolo da thread del mistico
  • 3

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:28

se fate una colletta (2 euro a utente), sono disposto a pubblicare "le vere pietre miliari", ovviamente è una lista compilata da me


  • 2

 


#28 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:39

 

Beh, "masters of rock" almeno aveva un che di ironico e divertito.


É un titolo da thread del mistico

 

Con alcuni titoli trattati l'indignazione di certi lettori su Facebook sarebbe stata ancora più amplificata! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:40

 

 

Beh, "masters of rock" almeno aveva un che di ironico e divertito.


É un titolo da thread del mistico

 

Con alcuni titoli trattati l'indignazione di certi lettori su Facebook sarebbe stata ancora più amplificata! asd

 

 

Billy ci vuole dai


  • 0

 


#30 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:43

Ma lui è master of ruock sul serio asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:44

Ma lui è master of ruock sul serio asd

 

tumblr_kuz69xOplg1qz8rubo1_500.jpg


  • 2

 


#32 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 11:46

Visto con che grinta ruock combatteva per il suo diritto di fare festa? asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#33 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:14

Neanche a me convince tanto sta pietra, intendiamoci, K è un ottimo disco ed uno dei ( pochi ) album di brit-rock che mi piacciono e che consiglierei a chiunque, ma da qui a considerarlo miliare....boh! Già che ci sono pongo una domanda, ma una pietra al mese non è un po troppo? Di questo passo si finira' per pescare da un calderone di album buoni, per  carita', ma ben lontani dall'essere considerati miliari, cosa che forse è gia in essere. Ecco, l'ho scritto!

 
Le pietre vengono pubblicate ogni due settimane, quindi al mese sono due. Per me restano pochissime rispetto a tutto quello di cui dovremmo parlare (di interi generi abbiamo ancora una piccola parte), fermo restando che non sono (e non vogliono essere né saranno mai) i cento dischi senza i quali il rock non potrebbe esistere, ma una collezione molto più vasta e variegata di album che la redazione considera fondamentali. E comunque Guglielmi e Cilia hanno pubblicato "I mille dischi fondamentali del rock" (omettendo un fottio di capolavori, peraltro), noi non siamo neanche a metà di quella cifra ;D
Il problema non è che siano due al mese o più ma che le scriva praticamente solo una persona con i suoi gusti tipici musicali che per me sono orripilanti e sbilanciatissimi sul versante inglese
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:22

...che per me...

 

Ecco, il tuo problema è tutto in queste tre parole. Ma è bello grosso.

 

 

Quanto allo sbilanciatissime sul versante inglese, ecco le ultime nove pubblicate:

GB, USA, USA, GB, Canada, USA, GB, GB, Italia. 

 

Una vera egemonia non c'è che dire.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:25

...che per me...

 
Ecco, il tuo problema è tutto in queste tre parole. Ma è bello grosso.
 
 
Quanto allo sbilanciatissime sul versante inglese, ecco le ultime nove pubblicate:
GB, USA, USA, GB, Canada, USA, GB, GB, Italia. 
 
Una vera egemonia non c'è che dire.
Non dire falsità le tue pietre sono tutte inglesi a parte quella dei Rush
Tu puoi benissimo scriverle, il problema è che ultimamente le scrivi solo tu
Da quando sei entrato nello staff hai egemonizzato la situazione come nel forum del resto
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:29

Non dire falsità le tue pietre sono tutte inglesi a parte quella dei Rush
Tu puoi benissimo scriverle, il problema è che ultimamente le scrivi solo tu
Da quando sei entrato nello staff hai egemonizzato la situazione come nel forum del resto

 

Se scrivessi solo io, dato che le mie pietre sono solo inglesi, non potrebbero esserci nelle ultime nove cinque pietre non inglesi, no? 

Fai pace con quel poco di cervello che hai.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:31

 

 

...che per me...

 
Ecco, il tuo problema è tutto in queste tre parole. Ma è bello grosso.
 
 
Quanto allo sbilanciatissime sul versante inglese, ecco le ultime nove pubblicate:
GB, USA, USA, GB, Canada, USA, GB, GB, Italia. 
 
Una vera egemonia non c'è che dire.
Non dire falsità le tue pietre sono tutte inglesi a parte quella dei Rush
Tu puoi benissimo scriverle, il problema è che ultimamente le scrivi solo tu
Da quando sei entrato nello staff hai egemonizzato la situazione come nel forum del resto

 

 

Ma al di là di tutto, questa pietra l'hai mai ascoltata?

Che ne pensi?

(secondo me ha delle cose che ti potrebbero piacere).

 

Poi -boh- secondo me, per i criteri secondo i quali vengano scelte le pietre ed attribuiti i compiti ai vari redattori, io credo che dovresti chiedere ragione a Claudio (piuttosto che a Gozer o ad ogni altro redattore che, ovviamente, tendono tutti a "sponsorizzare" i generi/gruppi/periodi che preferiscono).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#38 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:34

Non dire falsità le tue pietre sono tutte inglesi a parte quella dei Rush
Tu puoi benissimo scriverle, il problema è che ultimamente le scrivi solo tu
Da quando sei entrato nello staff hai egemonizzato la situazione come nel forum del resto

 
Se scrivessi solo io, dato che le mie pietre sono solo inglesi, non potrebbero esserci nelle ultime nove cinque pietre non inglesi, no? 
Fai pace con quel poco di cervello che hai.
Ciccio a parte Alice Cooper e Rush quali sarebbero le tue pietre americane?
Io vedo solo quelle due li
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#39 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:37

...che per me...


Ecco, il tuo problema è tutto in queste tre parole. Ma è bello grosso.


Quanto allo sbilanciatissime sul versante inglese, ecco le ultime nove pubblicate:
GB, USA, USA, GB, Canada, USA, GB, GB, Italia.

Una vera egemonia non c'è che dire.
Non dire falsità le tue pietre sono tutte inglesi a parte quella dei Rush
Tu puoi benissimo scriverle, il problema è che ultimamente le scrivi solo tu
Da quando sei entrato nello staff hai egemonizzato la situazione come nel forum del resto

Ma al di là di tutto, questa pietra l'hai mai ascoltata?
Che ne pensi?
(secondo me ha delle cose che ti potrebbero piacere).

Poi -boh- secondo me, per i criteri secondo i quali vengano scelte le pietre ed attribuiti i compiti ai vari redattori, io credo che dovresti chiedere ragione a Claudio (piuttosto che a Gozer o ad ogni altro redattore che, ovviamente, tendono tutti a "sponsorizzare" i generi/gruppi/periodi che preferiscono).
Ho già scritto che è un disco discreto, per me nulla di trascendentale
Ovviamente chi considera Hendrix una merda non può che stupirsi di fronte a sti poser
Comunque io a Claudio avevo già scritto sul problema egemonia iperattiva gozeriana, ma a lui sta bene così, anche un poco ipocritamente visto ch3 non c'è mai stata tanta stima tra loro
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:41

 Ciccio a parte Alice Cooper e Rush quali sarebbero le tue pietre americane?

Io vedo solo quelle due li

 

Io le ho scritte quasi tutte britanniche, perché erano MEGA-CLASSICI dei rispettivi settori (che se a te non piacciono chi se ne frega) e mancavano all'appello, e anche tutte le prossime che scriverò saranno britanniche (farò pure John Mayall, e non col disco che vorresti te, comincia pure a schiumare già da adesso).

 

Tu stai dicendo che le scrivo solo io e questo le rende tutte inglesi.

 

Io ti ho portato l'elenco delle ultime cose pubblicate e ti ho dimostrato che le inglesi sono quattro su nove. 

 

Quindi evidentemente non le scrivo solo io e tutto il resto è dovuto ai tuoi problemi, per i quali però nessuno qui dentro può aiutarti.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:45

Basta che uno nella lista delle pietre legga quali sono quelle con la tua firma e capirà chi ha ragione
Tu ne scrivi troppe visto che almeno la metà sono tue

Con Mayall si casca sempre bene, non ho timori
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#42 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 12:56

Basta che uno nella lista delle pietre legga quali sono quelle con la tua firma e capirà chi ha ragione
Tu ne scrivi troppe visto che almeno la metà sono tue

Con Mayall si casca sempre bene, non ho timori

 

Capirà che quelle che ho scritto sono tutte classici dei rispettivi settori e che tu molto semplicemente stai rosicando come un castoro.

 

Cat Stevens: praticamente il cantautore più famoso degli anni Settanta. 

Cockney Rebel: classico del glam. (Che a te non piace, ma non è una motivazione sufficiente per toglierla direi)

ELP: classico del prog.

Happy Mondays: fisso in ogni lista dei migliori dischi britannici di sempre.

Inspiral Carpets: qui il loro vero classico è il primo, ma essendo questo musicalmente più ricco ho preferito dargli luce; sul peso della band comunque non si discute, segnarono quell'epoca del pop alternativo britannico.

Kinks: vabè...

Kula Shaker e Mansun: classici del britpop. (Che a te non piace, vedi glam)

Uriah Heep: classico di hard rock e prog. (Te li odi, anche questa però non è una motivazione sufficiente direi)

Waterboys: una delle band simbolo degli anni Ottanta alternativi.

Yes: vabè.

 

Dunque quale di queste sarebbe illegittima? L'unico album non classico del suo settore è quello degli Inspiral Carpets, ma la band è comunque stra-classica.

Tutte queste pietre sono peraltro, come dimostrato, state intervallate da pietre scritte da tanti altri autori e perlopiù americane.

 

Vorresti le pietre a tua immagine e somiglianza? Solo americani, lerciume e dischi suonati male?

Inizia a scriverne invece di rompere i coglioni a chi lo fa.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#43 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 14 settembre 2016 - 13:02

Ragazzi, ma quando si parla di "pietre miliari" o "dischi fondamentali" la polemicuccia è inevitabile; il problema è che qui sembra che abbiate tirato fuori degli screzi personali - credo - noti ai più ma, ecco, non a tutti.

 

Cerco sempre di più di valutare questo tipo di articoli come una valida occasione per scoprire musica che che conosco poco o per niente. E lo dico adesso perché, ad esempio, i Kula Shaker li conosco solo di nome; quindi leggerò l'articolo e magari comprerò il disco, sperando che mi piaccia. La stessa cosa la farò con gli Uriah Heep, che ascoltai solo una volta una quindicina d'anni fa grazie a una cassetta di mio babbo, ora finita chissà dove.

 

Ecco, poi, in generale, se tra le pietre finiscono anche dischi "minori" (non so se sia questo il caso, ma non credo), ben venga. In un momento come quello attuale c'è bisogno anche di riscoprire dischi bellissimi che non siano capolavori assoluti; anche perché, per qualcuno, a titolo squisitamente personale e/o affettivo, potrebbero prima o poi diventarli.

 

Forse non si è capito una sega di quello che ho scritto. Comunque vogliatevi bene, dai.


  • 3

#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2016 - 13:15

Ma stiamo ancora a Uk vs. Usa? Siamo cioè retrocessi a discussioni esaurite circa tre lustri fa? Comunque, non mi pare che Gozer monopolizzi le pietre, c'è chi ne ha scritte molte di più.


  • 0

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 13:17

c'è chi ne ha scritte molte di più.


ahi!
e dopo questa gozzy non può rimanere indietro...

tiri acqua al tuo mulino eh, tra l'altro nell'assenza dal forum gozzy è diventato aziendalista (di OR) e contatta nuovi recensori (sebbene con metodi poco gentili)
 

Inizia a scriverne invece di rompere i coglioni a chi lo fa.


  • 0

 


#46 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2016 - 13:22

 

c'è chi ne ha scritte molte di più.


ahi!
e dopo questa gozzy non può rimanere indietro...

titi acqua al tuo mulino eh, tra l'altro nell'assenza dal forum gozzy è diventato aziendalista (di OR) e contatta nuovi recensori (sebbene con metodi poco gentili)

Inizia a scriverne invece di rompere i coglioni a chi lo fa.

 

 

Infatti. In realtà vi vorrei tutti impegnati a scrivere recensioni e reclutare nuovi redattori, invece di cazzeggiare qui sul forum ;D


  • 1

#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2016 - 19:18

Basta che uno nella lista delle pietre legga quali sono quelle con la tua firma e capirà chi ha ragione
Tu ne scrivi troppe visto che almeno la metà sono tue
Con Mayall si casca sempre bene, non ho timori

 
Capirà che quelle che ho scritto sono tutte classici dei rispettivi settori e che tu molto semplicemente stai rosicando come un castoro.
 
Cat Stevens: praticamente il cantautore più famoso degli anni Settanta. 
Cockney Rebel: classico del glam. (Che a te non piace, ma non è una motivazione sufficiente per toglierla direi)
ELP: classico del prog.
Happy Mondays: fisso in ogni lista dei migliori dischi britannici di sempre.
Inspiral Carpets: qui il loro vero classico è il primo, ma essendo questo musicalmente più ricco ho preferito dargli luce; sul peso della band comunque non si discute, segnarono quell'epoca del pop alternativo britannico.
Kinks: vabè...
Kula Shaker e Mansun: classici del britpop. (Che a te non piace, vedi glam)
Uriah Heep: classico di hard rock e prog. (Te li odi, anche questa però non è una motivazione sufficiente direi)
Waterboys: una delle band simbolo degli anni Ottanta alternativi.
Yes: vabè.
 
Dunque quale di queste sarebbe illegittima? L'unico album non classico del suo settore è quello degli Inspiral Carpets, ma la band è comunque stra-classica.
Tutte queste pietre sono peraltro, come dimostrato, state intervallate da pietre scritte da tanti altri autori e perlopiù americane.
 
Vorresti le pietre a tua immagine e somiglianza? Solo americani, lerci e dischi suonati male?
Inizia a scriverne invece di rompere i coglioni a chi lo fa.
Ti do ragione mi lamento per nulla
Dovrei fare come te e scrivere, ma reallytongues è morto
Però caspita c'è ne fosse una per cui finalmente mi esalto
Poi vabbeh se reputi suonato male un disco come Again dei Buffalo Springfield che ancora latitano...
Comunque pace e amen
Attendo Mayall
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 settembre 2016 - 21:35

Siamo sempre a "I dischi che piacciono a me devono essere pietre miliari mentre è una vergogna miliarizzare quelli che a me fanno schifo"

Posto ovviamente che per me, come per molti altri del forum, i Kula Shaker sono molto meglio di Mayall (cognomen omen)
  • 0
Immagine inserita

#49 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 15 settembre 2016 - 07:27

Bon Scott lives!
  • 4
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#50 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 15 settembre 2016 - 07:33

Sulla fama di Cat Stevens nei settanta in effetti c'è da dire che il suo greatest hits era praticamente in ogni casa
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi