Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Franco Battiato - Il Vuoto [2007]


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 16 febbraio 2007 - 13:23

Franco Battiato - Il Vuoto [2007]

Immagine inserita

A tre anni di distanza dall'acclamato 'X Stratagemmi' (se non sbaglio fu pure disco del mese di OR) Battiato è tornato (quasi in sordina, io l'ho scoperto per caso!) con il nuovo album 'Il vuoto', uscito la settimana scorsa.

Il disco dura 33 minuti per 9 canzoni e, nonostante la presenza di Uzeda e MAB (riot-girs band sarda stanziata a Londra) le sonorità si riallacciano più alla world-lounge di Ferro Battuto che ai nervosismi elettronici del disco precedente.

Io mi sono fiondato a comprarlo, perchè sono un vero fan.  :P
Al primo ascolto mi ha parecchio deluso: il singolo 'Il vuoto', in apertura, è una canzoncina veramente sciocca e le cose che colpiscono sono poche (la ballata acustica 'Aspettando l'estate', con tanto di tromba) e la coda techno di 'The Game is over' (subito smorzata, quasi a voler ribadire che in questo lavoro regna la tranquillità), ma devo ammettere che il disco cresce ascolto dopo ascolto e me ne sto innamorando...
E un disco di canzoni in perfetto stile Battiato, fresco, piacevole e adattissimo per la Primavera in arrivo.

Lo avete sentito? Vi piace?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#2 evil

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 13:25

...io credo che battiato dovrebbe prendersi una pausa di riflessione! "gli ultimi dichi" sono un po'sciapi e nati da un parto gemellare!
una sana vacanza?
  • 0

#3 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2007 - 18:14

passo falso del grande musicista siciliano... sembra un collage svogliato di soluzioni già provate nei precedenti dischi; solo che quegli esperimenti non finalizzano nulla nemmeno qua.
uno come battiato potrebbe permettersi di calibrare meglio le sue energie ed evitare di metter fuori dischetti come questo.
peccato. mi aspettavo qualcosa di diverso dal lui.
questo 2007 è iniziato proprio male, secondo me.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#4 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 19:37

L'ho reperito Martedì...vedrò di ascoltarlo.
  • 0

#5 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2007 - 11:24

Dieci Stratagemmi non mi era dispiaciuto, tuttavia non posso non pensare a questo Il Vuoto, sebbene non l'abbia ancora ascoltato, come un passo falso. C'è qualcosa che mi dice non di ascoltarlo, che me ne potrei pentire. E ho troppa stima di Battiato per buttarla nel cesso con una delusione.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#6 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 febbraio 2007 - 13:53

Qualcuno sarebbe in grado anche di recensirlo?
Temo che nessuno dei collaboratori abituali voglia occuparsene...
  • 0

#7 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2007 - 14:04

Qualcuno sarebbe in grado anche di recensirlo?
Temo che nessuno dei collaboratori abituali voglia occuparsene...


Proverò ad ascoltarlo oggi. Entro domattina ti saprò dire  ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2007 - 17:43

Qualcuno sarebbe in grado anche di recensirlo?
Temo che nessuno dei collaboratori abituali voglia occuparsene...


boh... io ancora non l'ho ascoltato...
oops...
























ihiihihiiihihiihihih ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 20:19

L'ho ascoltato e, come spiegato nella recensione, sono rimasto piacevolmente sorpreso. E' un album che si fa decisamente ascoltare, aiutato non poco dalla Royal Philarmonic Orchestra e da testi sempre emozionanti. Promosso.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#10 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2007 - 14:46

il disco non è male, comunque mi inserisco nella lista di quelli che speravano in qualcosa di più dal filosofo
  • 0

#11 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2007 - 12:44

filosofo


???? Naah..
  • 0

#12 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 12:49

passo falso del grande musicista siciliano... sembra un collage svogliato di soluzioni già provate nei precedenti dischi; solo che quegli esperimenti non finalizzano nulla nemmeno qua.
uno come battiato potrebbe permettersi di calibrare meglio le sue energie ed evitare di metter fuori dischetti come questo.
peccato. mi aspettavo qualcosa di diverso dal lui.
questo 2007 è iniziato proprio male, secondo me.


Fantastico, stai diventando preziosissimo in questo 2007! Ogni cosa che stronchi, mi piace, e nemmeno per partito preso eh :P. Detto ciò, parte qualche forzatura negli arrangiamenti, il nuovo Battiato, autoreferenziale finchè si vuole, fa centro proprio con le canzoni, singolone robotico incluso. Bello.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#13 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 13:10


passo falso del grande musicista siciliano... sembra un collage svogliato di soluzioni già provate nei precedenti dischi; solo che quegli esperimenti non finalizzano nulla nemmeno qua.
uno come battiato potrebbe permettersi di calibrare meglio le sue energie ed evitare di metter fuori dischetti come questo.
peccato. mi aspettavo qualcosa di diverso dal lui.
questo 2007 è iniziato proprio male, secondo me.


Fantastico, stai diventando preziosissimo in questo 2007! Ogni cosa che stronchi, mi piace, e nemmeno per partito preso eh :P. Detto ciò, parte qualche forzatura negli arrangiamenti, il nuovo Battiato, autoreferenziale finchè si vuole, fa centro proprio con le canzoni, singolone robotico incluso. Bello.


lo so che ti sto dando l'impressione di essere eccessivamente severo, se non snob-suka-staminkia, ma i dischi del 2007 che ho ascoltato finora, compreso quello del catanese, sembrano accontentarsi di scorrere sulla mia pelle invece di penetrare le mie carni... tranne poche eccezioni...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#14 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 13:14



passo falso del grande musicista siciliano... sembra un collage svogliato di soluzioni già provate nei precedenti dischi; solo che quegli esperimenti non finalizzano nulla nemmeno qua.
uno come battiato potrebbe permettersi di calibrare meglio le sue energie ed evitare di metter fuori dischetti come questo.
peccato. mi aspettavo qualcosa di diverso dal lui.
questo 2007 è iniziato proprio male, secondo me.


Fantastico, stai diventando preziosissimo in questo 2007! Ogni cosa che stronchi, mi piace, e nemmeno per partito preso eh :P. Detto ciò, parte qualche forzatura negli arrangiamenti, il nuovo Battiato, autoreferenziale finchè si vuole, fa centro proprio con le canzoni, singolone robotico incluso. Bello.


lo so che ti sto dando l'impressione di essere eccessivamente severo, se non snob-suka-staminkia, ma i dischi del 2007 che ho ascoltato finora, compreso quello del catanese, sembrano accontentarsi di scorrere sulla mia pelle invece di penetrare le mie carni... tranne poche eccezioni...


Si ma tu intanto rispondi agli sms, kane. E fatti penetrare, mi raccomando!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#15 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 16:37


filosofo


???? Naah..


Sinceramente anche io quando sento dare questo attributo a Battiato mi perplimo non poco: un grande musicista, validissimi i testi (anche se il merito va in buona parte a Sgalambro, e i testi pre-Sgalambro, che mi piacciono anche più degli attuali, tutto sono tranne che filosofici), ma marcia un po' troppo con le sue pose da intellettuale... filosofo proprio no: dosiamo le parole.
  • 0

#16 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 20:09

Si ma tu intanto rispondi agli sms, kane. E fatti penetrare, mi raccomando!


sei tu ke nn rspnd agli sms... e, tu piuttosto, non farti penetrare troppo spesso in questo 2007 ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#17 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 03 marzo 2007 - 21:59



filosofo


???? Naah..


Sinceramente anche io quando sento dare questo attributo a Battiato mi perplimo non poco: un grande musicista, validissimi i testi (anche se il merito va in buona parte a Sgalambro, e i testi pre-Sgalambro, che mi piacciono anche più degli attuali, tutto sono tranne che filosofici), ma marcia un po' troppo con le sue pose da intellettuale... filosofo proprio no: dosiamo le parole.

Ma per fare dei testi 'filosofici' bisogna fare per forza delle citazioni, o trattare argomenti spirituali/idealistici? Io non credo...
  • 0

#18 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 23:46




filosofo


???? Naah..


Sinceramente anche io quando sento dare questo attributo a Battiato mi perplimo non poco: un grande musicista, validissimi i testi (anche se il merito va in buona parte a Sgalambro, e i testi pre-Sgalambro, che mi piacciono anche più degli attuali, tutto sono tranne che filosofici), ma marcia un po' troppo con le sue pose da intellettuale... filosofo proprio no: dosiamo le parole.

Ma per fare dei testi 'filosofici' bisogna fare per forza delle citazioni, o trattare argomenti spirituali/idealistici? Io non credo...


Nessuno ha detto questo, ma secondo me partire con l'idea "Jà, mo' facciamo un bel testo filosofico" come (prendendo ovviamente questa frase con la dovuta ironia) sembra fare Battiato, manco è un bel presupposto.
  • 0

#19 vandergraaf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 295 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2007 - 00:01



filosofo


???? Naah..


... ma marcia un po' troppo con le sue pose da intellettuale...


Se e' quello che ho visto ieri a Sanremo , che sorteggiava i cantanti insieme a Pippobau, non mi sembrava avesse tutte queste pose da intellettuale...
Quello che conta e' la musica ,e in quest'album ce n'e'per farne tre di molti esseri che girano e si definiscono artisti, per quanto riguarda le pose dovrebbero essere eliminati i tre quarti dei suddetti...
Grande disco a cui mi ero avvicinato con molti timori, anche se rimastica molte soluzioni precedenti riesce sempre a trovare poi spunti originali in ogni brano...quasi un Bignami della sua produzione realizzato con grande sapienza
Promosso in pieno...7,5
  • 0

#20 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 marzo 2007 - 01:02

Franco Battiato - Il Vuoto [2007]

Immagine inserita

A tre anni di distanza dall'acclamato 'X Stratagemmi' (se non sbaglio fu pure disco del mese di OR) Battiato è tornato (quasi in sordina, io l'ho scoperto per caso!) con il nuovo album 'Il vuoto', uscito la settimana scorsa.

Il disco dura 33 minuti per 9 canzoni e, nonostante la presenza di Uzeda e MAB (riot-girs band sarda stanziata a Londra) le sonorità si riallacciano più alla world-lounge di Ferro Battuto che ai nervosismi elettronici del disco precedente.

Io mi sono fiondato a comprarlo, perchè sono un vero fan.  :P
Al primo ascolto mi ha parecchio deluso: il singolo 'Il vuoto', in apertura, è una canzoncina veramente sciocca e le cose che colpiscono sono poche (la ballata acustica 'Aspettando l'estate', con tanto di tromba) e la coda techno di 'The Game is over' (subito smorzata, quasi a voler ribadire che in questo lavoro regna la tranquillità), ma devo ammettere che il disco cresce ascolto dopo ascolto e me ne sto innamorando...
E un disco di canzoni in perfetto stile Battiato, fresco, piacevole e adattissimo per la Primavera in arrivo.

Lo avete sentito? Vi piace?



gli ho dato un paio di ascolti....... non dispiace, ti girerò ulteriori impressioni dopo un esame più accurato.

p.s.: sto cercando il vinile di the soft bullettin su e-bay (non compro cd)....... cavolo le quotazioni di quest'album sono le più alte tra tutti quelli dei flaming lips, mi sto rassegnando all'idea di dover sborsare intorno al centone per averlo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#21 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 19:15

Questo post riportato qui sotto è parte di un altro post che ho scritto 5 minuti fa dopo aver aperto un topic proprio su "Il Vuoto", non essendomi ancora accorto che il suddetto topic fosse già stato aperto.


Io l' ho trovato un disco fantastico: piacevole all' ascolto, ma allo steso tempo profondo nei significati. Un disco tematico se vogliamo, in cui il tema ricorrente è proprio il senso di vuoto che Battiato avverto nel mondo d' oggi. Comunque postate le vostre opinioni, anche perché la mia non è proprio imparziale, visto che in questo periodo ascolto praticamente solo Battiato e oggi come oggi mi piacerebbe anche se cantasse jingle bells.

P.S. Ho apprezzato appieno il disco solo dopo una decina di ascolti.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#22 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 marzo 2007 - 17:55

Niente è come sembra è bellissima.
  • 0

#23 dorom

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2007 - 12:49

A me è piaciuto molto sin dal prino ascolto anche se ogni tanto si avvertono momenti di autoplagio...
Preferisco le canzoni meno sperimentali quali "Stati di gioia", "Niente è come sembra", "I giorni della monotonia"... Il singolo lo promuovo appena per lo sforzo negli arrangiamenti che lo rendono piacevole.
Sicuramente un album ispirato, senza forzature reso ancora più interessante dalla collaborazione con le MAB, gruppo metal sardo trapiantato a Londra che già conoscevo e che da un contributo positivo alle tre canzoni nelle quali partecipa.
  • 0

#24 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2007 - 13:56

ma non avete l'impressione di averlo già sentito questo disco?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#25 Guest_lallegrochirurgo_*

  • Guests

Inviato 07 marzo 2007 - 14:40

Per me questo disco è brutto tanto e sì che seguo Battiato da tantissimo, è talmente "originale" che l'inciso di "Niente è come sembra" è uguale al tema di "E ti vengo a cercare".
"X Stratagemmi" era parecchio più ispirato e il balletto "Campi magnetici", cioè il Battiato elettronico e avanguardistico, in confronto pare un capolavoro, ed è del 2000, mica tanto lontano.
Trovo che l'uso dell'orchestra, abbinato ad una scarsissima vena compositiva, crei un orrido effetto Sanremo/Canzonetta italiana di merda D.O.C.
Per i mammutones sardi, poi, mi tengo "Brucia Troia" di Capossela, grandissimo pezzo di un disco capolavoro.
Altro che gruppo sardo metal/punk scoperto da Battiato, dopo aver sentito 'sto schifo a base di violini sento l'esigenza fisica di mettermi sul lettore i Siege...

Per forza sembra di averlo già sentito, il Maestro non ha più le unghie da quanto ha raschiato il barile.
  • 0

#26 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 07 marzo 2007 - 14:58


filosofo


???? Naah..

e vabé...  ;D
comunque il punto debole di Battiato sta nell'aspetto, ha la faccia da befana e molti lo prendono (credo incosciamente) in antipatia e dicono che si da troppe arie da intellettuale  ;D...
  • 0

#27 dorom

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2007 - 16:18

Per me questo disco è brutto tanto e sì che seguo Battiato da tantissimo, è talmente "originale" che l'inciso di "Niente è come sembra" è uguale al tema di "E ti vengo a cercare".
"X Stratagemmi" era parecchio più ispirato e il balletto "Campi magnetici", cioè il Battiato elettronico e avanguardistico, in confronto pare un capolavoro, ed è del 2000, mica tanto lontano.
Trovo che l'uso dell'orchestra, abbinato ad una scarsissima vena compositiva, crei un orrido effetto Sanremo/Canzonetta italiana di merda D.O.C.
Per i mammutones sardi, poi, mi tengo "Brucia Troia" di Capossela, grandissimo pezzo di un disco capolavoro.
Altro che gruppo sardo metal/punk scoperto da Battiato, dopo aver sentito 'sto schifo a base di violini sento l'esigenza fisica di mettermi sul lettore i Siege...

Per forza sembra di averlo già sentito, il Maestro non ha più le unghie da quanto ha raschiato il barile.


Ti cercano le mab e un barile...
  • 0

#28 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 marzo 2007 - 12:15

ma non avete l'impressione di averlo già sentito questo disco?


Questo senz'altro, ma alcune canzoni sono secondo me molto belle ('Io chi sono' vale l'acquisto del disco).

Comunque riguardo le MAB penso che  il loro apporto sia minimo, se non deleterio quando strillano.  :)
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#29 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 08 marzo 2007 - 13:55

disco di valore, da ascoltare all'aperto
sempre applausi al maestro, che non ne sbaglia una (e ci mancherebbe altro)
  • 0

#30 dorom

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2007 - 13:27


ma non avete l'impressione di averlo già sentito questo disco?


Questo senz'altro, ma alcune canzoni sono secondo me molto belle ('Io chi sono' vale l'acquisto del disco).

Comunque riguardo le MAB penso che  il loro apporto sia minimo, se non deleterio quando strillano.  :)



Non ho sentito nessun tipo di strillo...certo che il loro apporto non è fondamentale per l'album ma da un pò di freschezza e credo che Battiato di questo ne abbia bisogno visto l'età!!!

Per sentire qualche loro strillo puoi tranquillamente andare sul loro space http://profile.myspa...riendid=7669396

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi