Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Wale Quel Che Wale: I Momenti Più Bui Della 'moooseca' Italiota


  • Please log in to reply
1183 replies to this topic

#1001 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 luglio 2023 - 07:59

asd


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1002 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 09:32

Probabilmente i Dari erano più bravi dal vivo...

 


  • 0

#1003 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 09:37

Settimana.


  • 0

#1004 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 10:10

Come siete delicati. Intendomoci, fanno schifo, ma non vedo perché farebbero più schifo di Mengoni o di Annalisa.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1005 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 luglio 2023 - 11:32

Come siete delicati. Intendiamoci, fanno schifo, ma non vedo perché farebbero più schifo di Mengoni o di Annalisa.

 

Quelli fanno ancora più schifo. Fossi un giovine preferirei mille volte essere rappresentato da uno young signorino che da IL VOLO (ma anche da vecchio). 


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#1006 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 11:41

Ma Il Volo non li ascolta nessunissimo in Italia fra i giovani. E invero, manco Young Signorino lo ascolta più nessuno. Esempio totalmente sballato, si vede che sei vecchio Cliff. das.gif


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1007 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 12:17

Al netto dei soliti commenti tipo faceva schifo/etc, come ha fatto Young Signorino a scomparire a questo modo? Su Spotify adesso ha appena 8mila follower, ha totalmente perso il treno... ma era successo qualcosa?


  • 0
OR

#1008 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 12:36

Il Volo è la mia persecuzione, ora che sono in Puglia per l'estate ho scoperto che mia madre negli ultimi mesi s'è fissata con loro e li ascolta in continuazione dal telefonino su youtube.

Quindi mentre si mangia, mentre si lavano i piatti, la sera, sempre col Volo in sottofondo. Nelle RSA immagino vadano molto.


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1009 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 13:22

Al netto dei soliti commenti tipo faceva schifo/etc, come ha fatto Young Signorino a scomparire a questo modo? Su Spotify adesso ha appena 8mila follower, ha totalmente perso il treno... ma era successo qualcosa?

 

semplicemente quel treno (lil peep, drain gang et al.) in italia non è mai partito 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#1010 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 luglio 2023 - 15:43

Perfettamente in topic con il thread, gli eredi dei dARI

 

 

 

ottimo il cameo di apache larussa nel video


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#1011 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 15:50

Al netto dei soliti commenti tipo faceva schifo/etc, come ha fatto Young Signorino a scomparire a questo modo? Su Spotify adesso ha appena 8mila follower, ha totalmente perso il treno... ma era successo qualcosa?

 

Conta anche che "Mmh ha ha ha" non è su Spotify, per qualche motivo. Ci fosse, avrebbe probabilmente più ascoltatori, ma comunque pochi, perché sì, sostanzialmente è stato dimenticato. Non che mi dispiaccia troppo. asd 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1012 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 luglio 2023 - 17:21

Perfettamente in topic con il thread, gli eredi dei dARI

 

 

Ho notato una certa tendenza a ripescare certe sonorità pop-punk\emo, oltre a loro c'è anche lui 

 

 

Per nostra fortuna la generazione Z preferisce altro e questa roba è destinata a rimanere di nicchia, altrimenti sai che orrore il revival-emo asd

 

Ma Il Volo non li ascolta nessunissimo in Italia fra i giovani.

 

Vero.

Innanzitutto hanno un seguito esclusivamente femminile, oltre a quello è un seguito come minimo millennial, le fan più giovani de Il Volo che conosco sono sulla trentina.

La generazione Z o li ignora completamente o li reputa roba vecchia, l'arrivo dell'ondata trap gli ha tolto ogni possibilità di crescita in Italia, Ultimo che ha calamitato a se gli amanti della melodia italica ha fatto il resto.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1013 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 18:36

Il Volo è un gruppo di fama internazionale,i nostri artisti trap all'estero non se li caga nessuno.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1014 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 11 luglio 2023 - 18:47

Il Volo è un gruppo di fama internazionale, i nostri artisti trap all'estero non se li caga nessuno.

 

Certo, ma la generazione Z non se li fila nemmeno all'estero altrimenti non si spiega il milione scarso di ascolti che fanno su Spotify.

Non conquisti certo le masse con quel mix di pop e opera, sono conosciuti in tutto il mondo ma sono roba di nicchia ovunque, tipo gli Hollow Coves che hanno appena fatto un tour in nord America (sono australiani) ma di certo non sono dominatori.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1015 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1131 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 21:02

 

Al netto dei soliti commenti tipo faceva schifo/etc, come ha fatto Young Signorino a scomparire a questo modo? Su Spotify adesso ha appena 8mila follower, ha totalmente perso il treno... ma era successo qualcosa?

 

Conta anche che "Mmh ha ha ha" non è su Spotify, per qualche motivo. Ci fosse, avrebbe probabilmente più ascoltatori, ma comunque pochi, perché sì, sostanzialmente è stato dimenticato. Non che mi dispiaccia troppo. asd

 

 

Probabilmente per una questione di plagio.

 

https://thesubmarine...oung-signorino/


  • 0

#1016 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2023 - 21:06

Ho la brutta sensazione che Il Volo vengano considerati come i nuovi Pavarotti/Domingo/Carreras (in versione Wish), perché quello deduco (o al limite gli eredi di Claudio Villa).

Sento "Sarebbero piaciuti a... " (segue nome di parente 95enne morto 10 anni fa).


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1017 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11530 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2023 - 19:22

Il successo de Il Volo presso un pubblico così vasto è conseguenza dello stesso meccanismo che ha fatto la fortuna di artisti come Bocelli e Allevi: c'è una componente di gratificazione nel pensare "che bravi, mi fanno piacere anche la musica lirica/classica", quando ovviamente le stesse persone non resisterebbero a 5 minuti di vera musica lirica/classica.


  • 1

#1018 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 07:13

Foto di conoscenti in un San Siro pieno per i Pinguini Tattici Nucleari, non riesco a capacitarmene.


  • 0

#1019 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 07:29

Perfettamente in topic con il thread, gli eredi dei dARI

 

 

Non è male sto pezzo.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1020 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 07:31

ban subito.


  • 0

#1021 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 08:27

Foto di conoscenti in un San Siro pieno per i Pinguini Tattici Nucleari, non riesco a capacitarmene.

 

Idem, pure nelle storie Instagram... tutti fieri manco fossero andati a vedere (che so) i Depeche Mode

 

Ho sentito ora per la prima volta un loro pezzo ("Rubami la notte"), non ho parole. 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#1022 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:02

Nell'ultimo mese scorrendo le mie bacheche instagram e facebook non ho fatto altro che vedere video dei concerti di Mengoni, Ferro, Ultimo, Pausini, Pinguini... folle oceaniche, stadi belli pieni, tutti che cantano a scuarciagola, che urlano di gioia e poco dopo si commuovono (Ferro docet, ovviamente piangono anche i cantanti sul palco), che filmano, che si filmano, che fanno dirette.

Quei pochi che hanno postato video dai concerti della Del Rey e oggi dei Depeche mi hanno fatto sentire meno solo, persino quelli dei Coldplay (tutto detto).

Insomma le cose sono due: o devo mettermi a fare pulizia tra i contatti o quello sbagliato sono io.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1023 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:04

Insomma le cose sono due: o devo mettermi a fare pulizia tra i contatti o quello sbagliato sono io.

 

 

che in sto topic direi cade a fagiuolo asd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1024 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:08

 folle oceaniche, stadi belli pieni, tutti che cantano a scuarciagola, che urlano di gioia e poco dopo si commuovono

E non c'è verso di spiegare in modo convincente, anche a persone per altri aspetti ragionevoli, il perché di questo disgusto. Si passa solo per rompicazzo brontoloni e snob. Un grande fallimento di OR tutta.


  • 4

#1025 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:11

Persino mia sorella è andata a vedere Ferro (credo pure per la seconda volta!)... e sì che sino a quando vivevamo assieme ascoltavamo brit-pop ;_;


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1026 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:13

Persino mia sorella è andata a vedere Ferro (credo pure per la seconda volta!)... e sì che sino a quando vivevamo assieme ascoltavamo brit-pop ;_;

boh lì magari c'entra la connessione creata negli anni della pubertà? O cantano anche le nuove?

Lui davvero pose aberranti, il Brignano del pop.


  • 0

#1027 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:19

Da un punto di vista prettamente sociale, a me onestamente non dispiace il fatto che, in tempi tutto sommato sconnessi e distaccati, il cosiddetto "concertone" sia ancora un evento in grado di portare grandi numeri tutti assieme a far baldoria, anche per una sola serata. Ovviamente nel 99% dei casi si tratta di artisti che non non mi interessano quindi non mi pongo il problema. Ma senza questi eventi, ragazzi, rimane solo il calcio...  :fear:


  • 0
OR

#1028 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:23

 Ma senza questi eventi, ragazzi, rimane solo il calcio...  :fear:

 

vedi una differenza qualitativa? O con gli eventi Marvel al cinema?


  • 0

#1029 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:49

Paradossalmente, a proposito di concertoni, a me infastidiscono di più quelli che vanno a vedere, chessò, gli Who o Paul McCartney, conoscendo a malapena una canzone, solo per fare una storiella Instagram

Sul fatto che siano pieni gli stadi per Ultimo (brrr...), Pinguini Tattici, ecc...non mi stupirei più di tanto: sono tutti ragazzini che vanno a vedere i loro idoli del momento.
Sarebbe come stupirsi che nell'87 i Duran Duran* e Madonna* riempivano di ragazzini il Flaminio, la Favorita, San Siro, lo stadio di Torino, ecc..ecc..

 

*lasciamo perdere il gap qualitativo per un momento


  • 0

#1030 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 10:58

Ragazzini? Per me son tutti 20-40enni.
  • 0

#1031 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:06

Ragazzini? Per me son tutti 20-40enni.

 

Per Tiziano Ferro sicuramente, magari anche over-40.

Idem Mengoni.

 

Ma gente come Ultimo ha solo degli under-25 dai, non posso credere che i 40enni ascoltino quel coglione. Idem per i Pinguini. Facciamo under-30, dai, a voler star larghi. (E io li considero "ragazzini" anche quelli, a giudicare dai gusti orrendi).


  • 0

#1032 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:21

ma quali under 30 asd

je piacerebbe


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#1033 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:32

Da un punto di vista prettamente sociale, a me onestamente non dispiace il fatto che, in tempi tutto sommato sconnessi e distaccati, il cosiddetto "concertone" sia ancora un evento in grado di portare grandi numeri tutti assieme a far baldoria, anche per una sola serata. Ovviamente nel 99% dei casi si tratta di artisti che non non mi interessano quindi non mi pongo il problema. Ma senza questi eventi, ragazzi, rimane solo il calcio...  fear.gif

 

Non direi che rimane solo il calcio. I giovani d'oggi non vivono di calcio, né di musica, né di cinema (ormai sono non più di un paio le tipologie di film che suscitano interesse).

Le serie tv ancora reggono, ma la domanda è: siamo sicuri sia tutto oro ciò che riluce? Serie tv spesso guardate al telefonino. Serie tv spesso guardate con la visione accelerata (giuro, constatato coi miei occhi in più di un'occasione). Non sono modalità da fruizione di un appassionato, sono modalità di fruizione di un bulimico dissociato.

Ciò di cui vivono è la velocità. Deve essere tutto e subito, 30 secondi, sbam, prossimo argomento, 25 secondi, sbam, prossimo. E TikTok da questo punto di vista, dopo le già notevoli manate di Instagram, ha portato la morte cerebrale. 

 

Challenge su challenge, di un'idiozia infinita, l'altra sera ho assistito a un gruppo di 23enni (quindi non adolescenti, ma anche gente che ha già preso la laurea) che dovevano registrare un video in cui, dopo aver fatto partire una base musicale, nell'esatto momento in cui quella base emetteva un dato rumore dovevano cambiare la posizione dello sguardo. 

Sono stati non so quanto tempo a provarci perché doveva essere in sincrono perfetto. Quando ho chiesto il motivo per cui lo facessero, la risposta è stata "è la challenge". "Ho capito, ma qual è il senso?". "Il senso è la challenge". "Ma com'è venuta fuori questa cosa?". "Boh". "Ma la musica in sottofondo cos'è?". "Boh". 

Sì lo so Wild Horse che non vedi l'ora di fare un meme con la scena, ma fa il serio per una volta, che qui stiamo parlando del collasso della società occidentale. das.gif

 

In tutto questo quindi, ragazzini brutti una volta era meglio? Col caspio. Stanti i flussi elettorali se votassero solo gli under-25 la destra alle ultime elezioni avrebbe preso il 25% e non il 45%, +Europa avrebbe preso il 12%, insomma su alcune cose sono molto meno abbocconi dei loro genitori. 

Del resto basta vedere il social dei genitori in questione, Facebook, per rendersi conto che forse preferiresti facessero le challenge piuttosto che passare le giornate a vomitare rabbia contro Paola Egonu, Laura Boldrini o Luciana Littizzetto.

Quindi qual è il punto? Boh. Forse che mi vado a impiccare. dash.gif

 

O forse, volessimo proprio fare un punto, è la mancanza di alternativa: una volta l'immondizia c'era e anche tanta volendo, la superficialità regnava e anche su questo tutti d'accordo (e a riprova di quanto regnasse, i genitori di cui sopra sono cresciuti in quel mondo e non in quello di oggi, ma i risultati sono altrettanto sconfortanti), ma se non la volevi c'era un mondo "altro" a cui rivolgersi. Oggi quel mondo "altro" non c'è, non c'è proprio più niente, è stato raso tutto al suolo, chiamano indie i Pinguini Tattici Nucleari e Gazzelle, ma di che parliamo.

Se io fossi nato nel 2003 invece che nel 1983 sono abbastanza certo che oggi non sarei appassionato di musica, né di cinema, né di nient'altro. Ecco, questo rispetto a una volta è senz'altro un peggioramento.

La colpa non è dei ragazzini ovviamente, ma di chi tiene le redini (quest'ultima frase preciso che non la scrivo con ottica alla Red Ronnie in stile noncielodicono, sto parlando di fenomeni storici complessi e abbastanza evidenti, le cui responsabilità forse emergeranno ancora più chiaramente nei prossimi decenni).

Ammappa che manfrina che m'è uscita, chiedo venia.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1034 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:33

boh lì magari c'entra la connessione creata negli anni della pubertà? O cantano anche le nuove?

 

Ma quando uscì Xdono avrà avuto 19 anni, altro che pubertà! asd Credo che c'entri il fatto che una delle sue canzoni strappalacrime sia quella che ha ballato al suo matrimonio asd

 

Comunque leggevo proprio da poco che in tutti questi concerti/evento italiani sono pochissime le canzoni nuove che vengono eseguite, immagino per non far venire meno l'effetto karaoke che gran parte di quel pubblico si aspetta.

 

Ma gente come Ultimo ha solo degli under-25 dai, non posso credere che i 40enni ascoltino quel coglione.

E' da giorni che una mia ex-collega di dottorato, quarantenne ormai professoressa pure lei, non fa altro che postare immagini del suo concerto condite da frasi strappacuore sulle uniche emozioni che solo lui sa trasmattere.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1035 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:40

 

 Ma senza questi eventi, ragazzi, rimane solo il calcio...  :fear:

 

vedi una differenza qualitativa? O con gli eventi Marvel al cinema?

 

 

Differenza qualitativa per i nostri gusti ovviamente no. Tuttavia, preferisco vedere gente che chiagne in coro con le ballate della Pausini, rispetto alla solita retorica della Marvel.

 

Poi boh, magari sono solo io, ma tutto sommato vedo l'industria della musica dal vivo come uno dei pochi punti "forti" di quest'arte martoriata. Non credere che il futuro che ci aspetta, tipo i "live" su Fortnite e altri eventi digitali, sia tanto meglio in quanto a fattore qualitativo eh asd


  • 0
OR

#1036 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:41

preferisco vedere gente che chiagne in coro con le ballate della Pausini, rispetto alla solita retorica della Marvel.

Chiamate un esorcista!!! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1037 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:43

 

preferisco vedere gente che chiagne in coro con le ballate della Pausini, rispetto alla solita retorica della Marvel.

Chiamate un esorcista!!! asd

 

 

Taci tu, che esci dall'isola solo una volta ogni quattro anni per andare ai concertoni di Madonna asd


  • 0
OR

#1038 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22487 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 luglio 2023 - 11:47

Ragazzini? Per me son tutti 20-40enni.

 

Mi sembra si stia facendo un po' di minestra.

Ferro è noto e ascoltato da un pubblico ampio, che va dai 40enni (anche più, forse) giù fino ai teenager. Questi ultimi magari non ne conoscono a menadito gli album, ma conoscono e apprezzano quei 3-4 pezzi che tutti sanno e ne hanno un'immagine positiva, lo considerano un simbolo e un pezzo importante del "panorama storico" italiano. Non a torto, direi: il suo status è ormai quello.

Ultimo è un cantante da ragazzine. È percepito così e suscita risatine da parte di una fetta di pubblico maschile, anche giovanile. I Pinguini sono invece una band molto trasversale, che piace un po' a tutti (soprattutto fra chi vive o ha vissuto il "cursus honorum" scuola superiore-università-restodellavita; ad andare su percorsi meno "prestigiosi" mi sa che le cose cambiano) e appassiona sia gli adolescenti (io sono di Bergamo quindi ne ho una percezione forse ingigantita, ma vedo che spesso sono un biglietto da visita — fra ragazzi "ah sei di Bergamo? Come i Pinguini!" l'ho sentita più volte) che i ventenni e i tardi millennial.

Mengoni è ancora un'altra cosa, la Pausini un'altra... E posso capire che tutti qui piacciano poco, ma facendo di tutta l'erba un fascio non capisco a quali analisi sensate si possa giungere (se non appunto all'ovvia nonché salutare constatazione che fuori da qui, fra giovani e meno giovani, di ciò che a Ondarock piace o non piace non interessa un fico secco).


  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1039 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:47

 

 

preferisco vedere gente che chiagne in coro con le ballate della Pausini, rispetto alla solita retorica della Marvel.

Chiamate un esorcista!!! asd

 

 

Taci tu, che esci dall'isola solo una volta ogni quattro anni per andare ai concertoni di Madonna asd

 

Se sapessi quanto costa spostarsi e alloggiare dalla Sardegna solo per vedere un concerto anche tu lo faresti solo per andare a colpo sicuro! asd Per vedere The Weeknd tra qualche giorno sto spendendo mezzo stipendio (ma per lui ne vale la pena!).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1040 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 11:58

 

 

 

preferisco vedere gente che chiagne in coro con le ballate della Pausini, rispetto alla solita retorica della Marvel.

Chiamate un esorcista!!! asd

 

 

Taci tu, che esci dall'isola solo una volta ogni quattro anni per andare ai concertoni di Madonna asd

 

Se sapessi quanto costa spostarsi e alloggiare dalla Sardegna solo per vedere un concerto anche tu lo faresti solo per andare a colpo sicuro! asd Per vedere The Weeknd tra qualche giorno sto spendendo mezzo stipendio (ma per lui ne vale la pena!).

 

 

Infatti ho notato che hai saltato il Renaissance, impensabile da un fan come te asd

 

(Io al Renaissance mi sono divertito un sacco. Andrei anche a quello di Madonna, ma i prezzi rimangono davvero offensivi e a questo punto non si sa nemmeno se ce la fa a partire...).


  • 0
OR

#1041 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 12:00

Io a vedere quella vestita come Valeria Marini che cammina, si ferma, spara una posa figa e urla roba tipo "Gimme so"!? Giammai! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1042 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 12:22

wago io parlavo dei Pinguini, il resto è opera altrui asd immaginavo che tutti avessero target diversi – l'unica cosa in comune il disastro culturale.


  • 0

#1043 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 luglio 2023 - 12:29

 

Foto di conoscenti in un San Siro pieno per i Pinguini Tattici Nucleari, non riesco a capacitarmene.

 

A me non stupisce il loro successo, occupano la nicchia che negli anni '90 occupavano gli 883.

Il fatto che qui non piacciono è dovuto solo a fatto che essendo tutti over40 ormai siete boomeroni asd

Del resto anche Pezzali e Repetto non piacevano ai 40enni degli anni '90, quando hanno visto le immagini di Piazza Duomo nel 1998 avranno fatto grosso modo gli stessi commenti visti qui.

 

 *lasciamo perdere il gap qualitativo per un momento

 

Vabbè, capisco l'effetto nostalgia, ma parliamo dei Duran Duran eh.

Vidi una volta per curiosità il tutorial di Hungry like the wolf, un brano che chiunque può imparare a suonare in 5 minuti, fatti i dovuti distinguo erano gli One Republic degli anni '80 con un cantante più bono.

 

ma quali under 30 asd

je piacerebbe

 

In realtà il segreto del successo di Ultimo è proprio la sua trasversalità.

A un suo concerto puoi trovarci le ragazze adolescenti, le loro mamme e probabilmente anche le loro nonne.

E' un Massimo Di Cataldo che ce l'ha fatta praticamente, al pubblico maschile piace zero ma se prendi tutto il pubblico femminile ci sta riempire gli stadi.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#1044 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 13:27

Mah, secondo me sopravvalutate una buona fetta del pubblico.

Mengoni, Ferro, Pausini hanno un pubblico molto simile, per non dire sovrapponibile. Certo non tutti, ma chissà perché le persone che postano foto e video in lacrime al concerto di Ferro sono le stesse che due giorni dopo postano quelle del concerto di Mengoni. Non tutte, ma gran parte.

Ci metterei pure Ultimo, ma lui ha un target d'età più basso.
Però scommettiamo che a quell* a cui piace Ultimo, piace anche Mengoni, e viceversa?

Sui Pinguini no, ok, loro hanno certamente un pubblico più traversale e diverso.


  • 0

#1045 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 14:09

Mi ero perso il video di tal Naska, tocca buttarsi nel Villoresi in secca.


  • 0

#1046 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22487 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 luglio 2023 - 14:22

Ma ora che si è giunti alla profonda conclusione che esistono intersezione fra i pubblici delle principali star pop italiane (pensa?), che se ne trae? Per carità, se lo scopo è il puro rosicamento, perché fa brutto replicare "ammazza che schifezza" sulle altrui bacheche mentre venire a chiagnere qui va bene (sembra voglia fare il saccente ma è una roba che ovviamente faccio anche io) — allora tutto ok. Se si voleva andare un po' oltre con le considerazioni invece mi sfugge dove si voglia andare a parare. Alle equivalenze spicciole Pinguini=883, che mi sembra lascino il tempo che trovano? A me davvero sembra che Pinguini e Mengoni siano espressione di due approcci al pop differenti, non inconciliabili perché sono conciliabili pure i Queen e i Napalm Death, però insomma, a metterli nello stesso cestone non so che ci si guadagna.
Con tutto che, sarà anche solo per una questione di sovraesposizione nelle mie bolle, quasi quasi preferisco le canzoni magari bolse ma ben cantate di Mengoni alle sbrodolate di riferimenti pseudo-furbi e para-liceali di quegli altri. 


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#1047 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 14:35

A me piacerebbe che qualcuno con capacità espressiva, sintesi e stivaloni a salopette riuscisse a mettere per iscritto le motivazioni profonde dello schifo che ci suscitano queste robe, perché qui dentro ce lo diciamo, annuiamo ed è chiusa così. Perché annuendo solo tra iniziati non si nutre mai un discorso collettivo all'esterno, e chi è fuori non ha modo di ragionarne con appigli critici. In fondo qui dentro lo si fa a livelli ben più raffinati (i dischi giusti dei Talk Talk...), proprio come la critica stampata fino a tot anni fa (penso a certi snobismi anni 70 o 80).

 

Partendo da, per dire, quel Toxic là, o Naska.


  • 1

#1048 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 14:39

Domanda (seria senza polemica): cosa vi da fastidio nella gente che piange al concerto di Ferro, Zero o quant'altro?

 


  • 0

#1049 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 14:47

Io ho piuttosto paura che la domanda davvero legittima ai fini sociali vada fatta al contrario: non sono tanto gli altri che fanno la fila ai concerti dei Pinguini sotto il caldo di luglio, sono io che, a quasi 40 anni, attendo un album ambient jazz ascoltato da sei persone. Chi ha davvero problemi di relazione col mondo, loro o io? ashd


  • 3
OR

#1050 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2023 - 14:50

Domanda (seria senza polemica): cosa vi da fastidio nella gente che piange al concerto di Ferro, Zero o quant'altro?

 

 

A me nulla.
Si fa per parlare, no?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi