Vai al contenuto

Foto
* * - - - 5 Voti

Wale Quel Che Wale: I Momenti Più Bui Della 'moooseca' Italiota

• Please log in to reply
673 replies to this topic

#661 razzledazzle

razzledazzle

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3045 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 09:42

Cioè, sta canzone ha vinto Sanremo.....dieci anni dopo è ancora difficile crederci.....ed è pure un plagio 

Al confronto, rubare sei maglie di marca da un magazzino è il male minore asd

A memoria il peggior podio: Carta-Povia-SAL DA VINCI.

Tutto il roster però era agghiacciante, da rimpiangere l'edizione boicottata del 2006.

Da salvare ricordo un discreto pezzo di Alexia-Lavezzi "Biancaneve" e poco altro.

• 0

#662 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3437 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 01 agosto 2019 - 19:24

In tutto questo, mi stupisce il successo clamoroso di Benji e Fede.
In Italia tolta Obsesion, la bachata è sempre stata un genere di nicchia da suonare alle serate caraibiche, seriamente credo che quel pezzo lo mandino dieci volte al giorno su quasi tutte le radio.
Ai Croma Latina (anche loro italiani) staranno girando le palle più veloci di una turbina, sono dieci anni che cercano di diffondere quelle sonorità in Italia, nessuno se li fila, arrivano Benji e Fede ed è subito tormentone asd
  • 0
Immagine inserita

#663 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15675 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 20:25

Hai idea di quanto scopino quotidianamente Benji e Fede?
  • 0

#664 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10870 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 20:37

Tra di loro, immagino.

• 4
OR

#665 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2019 - 21:39

Tra di loro, immagino.

No, uno dei due ha acchiappato a livello internazionale (Bella Thorne). L'altro sta con Paola Di Benedetto.

• 0

#666 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12047 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 02 agosto 2019 - 11:49

Ma lei è Benji o Fede?
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#667 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1725 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 agosto 2019 - 12:57

Da salvare ricordo un discreto pezzo di Alexia-Lavezzi "Biancaneve" e poco altro.

Sai che ci ripensavo ieri a quel pezzo, leggendo il nome di Lavezzi? Non ricordo come fa però ricordo bene che mi era piaciuta molto. 

Comunque concordo sul fatto che quelle edizioni di Sanremo fossero agghiaccianti, non dimentichiamoci Lola Ponce-Giò di Tonno 2008 e Povia col piccione nel 2006.

• 0

#668 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15675 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2019 - 13:17

Sì, qualità media abbastanza bassa, anche se alcune canzoni qua e là, nei bassifondi della classifica finale, erano ancora decenti.

Ecco, uno che invece secondo me a Sanremo (così come nella vita in generale) ha sempre fatto bene è Mario Venuti: "Crudele" nel 2004 (premio della critica, nonché pezzo della stramadonna), "Un Altro Posto nel Mondo" (dolcissima e malinconica), "A Ferro e Fuoco" (che ha pure segnato il ritorno coi Denovo).
Senza dimenticare "Amore di Plastica" scritta con la Consoli e anche la partecipazione di svariati anni prima con, appunto, gli stessi Denovo ("Ma Che Idea" era deliziosa).

Va bé, chiusa parentesi: in questo thread si parla della merda. Marione è cioccolata purissima.

• 1

#669 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1725 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 agosto 2019 - 14:36

Sì, qualità media abbastanza bassa, anche se alcune canzoni qua e là, nei bassifondi della classifica finale, erano ancora decenti.

Io salverei:

Il solito sesso - Max Gazzè (2008)

E io verrò un giorno là - Patty Pravo (2009)

Biancaneve - Alexia e Mario Lavezzi (2009), riascoltata è veramente un pezzone

La cometa di Halley - Irene Grandi (2010)

Io confesso - La Crus (2011), ma già qui siamo al nuovo corso sanremese con la prima edizione condotta da Gianni Morandi e un ritrovato senso nazionalpopolare.

Cioè per me queste sono delle gran canzoni che riascolto volentieri, gemme sparse in un marea che va dalla merda più totale al pezzo carino. 

Detto questo, la mia personale galleria degli orrori di quegli anni sanremesi:

L'opportunità - Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour (2009), francamente non ricordo neanche come fa ma già solo l'idea di mettere insieme Paolo Belli, Pupo e YOUSSOU N'DOUR a fare un pezzo sdolcinato sull'integrazione mi sembra oltre

Per tutte le volte che... - Valerio Scanu (2010)
Italia amore mio - Pupo ed Emanuele Filiberto con Luca Canonici (2010), rendiamoci conto che le ultime due sono prima e seconda classificata della propria edizione  ?_?

Arriverà - Modà con Emma (2011)

Amanda* è libera - Albano (2011)

Fino in fondo - Luca Barbarossa e Raquel del Rosario (2011)

Questi ovviamente non sono gli unici pezzi a fare schifo passati da San Remo in quegli anni, ma penso che facciano davvero schifo.

1557314504488.jpg--.jpg?1557314893000

• 0

#670 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3437 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 02 agosto 2019 - 21:04

Detto questo, la mia personale galleria degli orrori di quegli anni sanremesi:

L'opportunità - Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour (2009), francamente non ricordo neanche come fa ma già solo l'idea di mettere insieme Paolo Belli, Pupo e YOUSSOU N'DOUR a fare un pezzo sdolcinato sull'integrazione mi sembra oltre

Per tutte le volte che... - Valerio Scanu (2010)
Italia amore mio - Pupo ed Emanuele Filiberto con Luca Canonici (2010), rendiamoci conto che le ultime due sono prima e seconda classificata della propria edizione  ?_?

Arriverà - Modà con Emma (2011)

Amanda* è libera - Albano (2011)

Fino in fondo - Luca Barbarossa e Raquel del Rosario (2011)

Questi ovviamente non sono gli unici pezzi a fare schifo passati da San Remo in quegli anni, ma penso che facciano davvero schifo.

Alle quali aggiungerei

Sia per il brano in se (forse quello che mi piace meno della Marrone) sia per il fatto che è un pezzo paraculissimo fatto apposta per vincere

• 0
Immagine inserita

#671 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5596 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 09:57

Le contraddizioni nell'ultimo di Rovazzi mi hanno mandato in crash.

• 1

#672 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9657 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 agosto 2019 - 17:03

Le contraddizioni nell'ultimo di Rovazzi mi hanno mandato in crash.

Stupendo.

Menzione d'onore per il feat. di J Ax che ha il coraggio di rappare "nessuno vuole problemi, solo fake news e clickbaiting" da fan dei cinquestelle

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#673 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5596 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 19:05

E fosse solo quella... tra l'altro è un bel magnete di merda.

• 0

#674 cinemaniaco

cinemaniaco

Classic Rocker

• Members
  • 3517 Messaggi:

Inviato Ieri, 16:17

ammetto che trovo rovazzi simpatico e lo ritenevo anche uno più inventivo della media soprattutto in termini di comunicazione / videomaking . le canzoni tutto sommato né migliori né peggiori delle concorrenti "usa e getta" dell'estate

la sua "fabiofaziosizzazione" mi ha deluso tantissimo. ormai i suoi video evocano questo immaginario da rai 1 tristissimo con comparsate di gente come al bano e terence hill - o marzullo e bonolis, non è che stiamo meglio - che mi portano a domandarmi: quale è il target di rovazzi? mi volete dire che i 15enni di oggi sono così rincoglioniti da guardare gli stessi programmi dei loro nonni? io spero di no. sta diventando la quintessenza del peggio del nazionalpopolarismo in salsa rai (dove del resto anche lavora o ha lavorato)

rovazzi mi hai deluso. volevo dirtelo
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq