Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Wale Quel Che Wale: I Momenti Più Bui Della 'moooseca' Italiota


  • Please log in to reply
1183 replies to this topic

#51 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 07:01

Chi non si è mai ritrovato a canticchiare "pro-pro... proibitooo" con la vocina da ET. Io quasi tutti i  giorni.


E' un intervento a favore (pro pro) o contro?
  • 0

#52 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 07:07

 

Chi non si è mai ritrovato a canticchiare "pro-pro... proibitooo" con la vocina da ET. Io quasi tutti i  giorni.


E' un intervento a favore (pro pro) o contro?

 

 

 

Non lo so asd L'album intero non l'ho mai ascoltato ma quel tour  mi sa che fu il primo concerto a cui andai da solo con un amico (ero un grande fan di "Pirata" e "Desaparecido", erano i miei anni molto wave quelli).


  • 0

#53 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 07:08

ho visto cose che voi giovani...

ho visto gruppi italiani di provincia scimmiottare le pose depressotossiche del grunge

 

chi si ricorda i Giulio Dorme (da Giulianova!)?


  • 0

#54 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2016 - 07:22

Questa ha segnato un epoca

 


  • 0

#55 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 07:28

Come al solito si degenera dopo poche pagine.
Avercene come quella di Nek..
  • 0

#56 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 08:03

LaBanda!

 

2rhmrrc.png


  • 0

 


#57 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2016 - 08:20

Come al solito si degenera dopo poche pagine.
Avercene come quella di Nek..

 

Ok, pareri. Ma tu chi sei? Hai cambiato nick ultimamente?


  • 0

#58 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 08:22

A me questa piaceva, l'unica che salvo tra quelle postate assieme alle estive di Jovanotti! asd


L'ondarock migliore.


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#59 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 09:36

delle nuove leve invece porterei all'attenzione questa hit con un un potenziale da inno della Lega



edit, già postata da filippo quest'ultima

 

 

Questo pezzo, piaccia o meno, rompe in maniera spettacolare la parete tra testo e musica. L'idea è banale, ma qui è fatto in maniera relativamente originale. Quindi video non merita a mio avviso di albergare in questo topic (come neanche le scorreggione di Litfiba e Jovanotti, come spiegava bene il Tom). 

 

 

 

Io ero innamorato della Paul mcCartney dei Gazosa. Sarà diventata  racchia, mediana o topa? Non voglio neanche saperlo.


  • 0

#60 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 luglio 2016 - 09:43

 

Come al solito si degenera dopo poche pagine.
Avercene come quella di Nek..

 

Ok, pareri. Ma tu chi sei? Hai cambiato nick ultimamente?

 

 

E' un utente che sta scalando la discografia dei Genesis...


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#61 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 09:45

Come al solito si degenera dopo poche pagine.
Avercene come quella di Nek..


Ok, pareri. Ma tu chi sei? Hai cambiato nick ultimamente?

Sono Bark, avevo già voglia di tornare.

Comunque, a parte gli scherzi, non paragonerei quella di Nek con porcate galattiche tipo i Gazosa o Groff o Edo di Striscia asd

Tanto so già che a breve qualcuno butterá un po' di merda sulla dance 90s o peggio ancora sulla italodisco :(
  • 0

#62 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 09:58

Ci penso io postarne una veramente fumante!

Questi nel 94-95 erano passatissimi dalle radio nostrane, univano l'estetica peggiore degli Europe e Bon Jovi al romanticismo italiano più bieco. Se la DeFilippi allora avesse già avuto in mano la discografia italiana loro sarebbero durati quanto i Modà (a proposito sbrigatevi a postarli) asd

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#63 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 luglio 2016 - 10:04

Ci penso io postarne una veramente fumante!

Questi nel 94-95 erano passatissimi dalle radio nostrane, univano l'estetica peggiore degli Europe e Bon Jovi al romanticismo italiano più bieco. Se la DeFilippi allora avesse già avuto in mano la discografia italiana loro sarebbero durati quanto i Modà (a proposito sbrigatevi a postarli) asd

 

 

"In Canada Italia gli anni '80 sono arrivati nei '90". (semi-cit.)


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#64 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 10:05

Ci penso io postarne una veramente fumante!

Questi nel 94-95 erano passatissimi dalle radio nostrane, univano l'estetica peggiore degli Europe e Bon Jovi al romanticismo italiano più bieco. Se la DeFilippi allora avesse già avuto in mano la discografia italiana loro sarebbero durati quanto i Modà (a proposito sbrigatevi a postarli) asd

 

 

 

Il cui più grande successo fu la sigla del cartone di Street Fighter asd

 


  • 2

#65 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 10:06

Ah non lo sapevo, che ruock!!! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#66 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 luglio 2016 - 12:59

Come se Ax fosse mai stato un musicista impegnato, su. asd


"Io non cambio la mia musica per vendere più dischi
come han fatto certi tizi, non so se mi capisci
aver costanza nella vita la mia decisione

credere in me stesso la mia religione"

Sisi, come no...
Comunque potrete impegnarvi quanto volete ma una canzone peggiore di questa non la troverete, vince lei a mani basse :firuli:


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#67 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 13:10

Luna di lana coraggiosa presa di posizione surrealista in una scena quantomai cinica.


  • 1

#68 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 13:17

http://youtu.be/s1pQi4LDBbY
  • 2

#69 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 13:40


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#70 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 30 luglio 2016 - 13:44

Sui Litfiba concordo con Tom, il peggio lo abbiamo avuto con la "carriera" solista di Pelù dove nel pezzo L'amore immaginato" in coppia con Anngun si scende praticamente agli inferi.
Jovanotti tutto sommato lo reggo, fortunatamente il periodo "Gomme five" durò poco, ora è soltanto un po sovraesposto ma alla fine non mi disturba più di tanto.
Non sono stati ancora citati Ligabue e D'Alessio, il primo dopo una manciata di dischi tutto sommato gradevoli ha preso a ripetersi all'infinito e ora è tanto osannato quanto insopportabile, e fa pure i film! Sul secondo non mi va di parlarne, sarebbe come sparare sulla croce rossa, dico solo che forse ci siamo salvati da unainvasione neomelodica di vasta portata, i suoi epigoni, se ci sono stati, saranno probabilmente rimasti relegati nel sottobosco neomelodico.
Per finire, ho sempre considerato canzone italiana peggiore di sempre "Finalmente tu" del mio conterraneo Fiorello. Il video ve lo risparmio.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#71 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 luglio 2016 - 13:49

 

 

La risposta italiana a Noel Gallagher. Need I say more?

 

L'unica risposta italiana degna agli Oasis sono loro ashd

 

 

PIETRA SUBITO


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#72 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13397 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 14:04

Luna di lana mi piace un sacco ;D


  • 1
OR

#73 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 luglio 2016 - 14:18

@Snoopa,  tre parole, fastidio fisico alla ennesima potenza.

Non la batte nessuno ancora, è sempre al primo posto nella mia  classifica.

Leggo che  al festivalbar  2001 vinse il premio rivelazione dell'anno  :facepalm:


  • 2

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#74 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 14:32

@Snoopa,  tre parole, fastidio fisico alla ennesima potenza.
Non la batte nessuno ancora, è sempre al primo posto nella mia  classifica.
Leggo che  al festivalbar  2001 vinse il premio rivelazione dell'anno  :facepalm:


Un picco davvero basso basso. Ed era ovunque, mi pare utilizzata pure allo stadio se non erro. E ancora questo "dammi tre parole" si usa nel linguaggio comune, riciccia come le erbe più infestanti
  • 0

#75 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 30 luglio 2016 - 15:31

A me hanno fatto sempre orrore gli 883,quanto meno nei singoli. Non riesco ad ascoltare nessun pezzo famoso per più di dieci secondi, le loro hit mi sono sempre sembrate la quintessenza del peggio, ma scriverlo su questo forum sembra l'equivalente di parlar male di David Bowie o dei Sonic Youh. 


  • 2

#76 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 30 luglio 2016 - 15:53

 

tra i momenti più drammatici l'ex chitarrista che ha avuto la svolta riccardonica-operistica ospite a Sanremo

 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#77 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 16:13



(e anche l'originale...)
  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#78 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 30 luglio 2016 - 16:13

A parte inutili meteore, per me questa:

 

 

 


  • 0

#79 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2016 - 18:31

Vabbè dai, potrà non piacere Gaeatano, ma non è certo il punto più basso della musica italiana...

I ragazzi tim di con te partirò sarebbero invece da prendere a calci nel sedere asd
  • 1

#80 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 luglio 2016 - 20:48

Altro brano con cui hanno trivellato i maroni per un anno buono e che poi è scivolato nel dimenticatoio, la copia scema de Le Vibrazioni ma con l'aggiunta di un cantante che ha una faccia da schiaffi rara

 


  • 4

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#81 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 31 luglio 2016 - 03:07

Spezzerei una lancia in favore di quelli come Rovazzi, il Pagante o Gordon. Possono piacere o essere odiati, ma a loro modo sono "giovani" e rappresentativi del presente, a differenza dei reduci dei Talent che nascono già vecchi. Per dirla in sintesi
discotecari senza valori>>>bravi ragazzi finti umili.


Per me un punto basso sono le canzoni che ti rimangono in testa non perché sono belle, ma perché sono ripetitive. In particolare trovo orrendo questa.

https://youtu.be/5Ts9cXlrBMg

Scopro adesso che dice Tremo davanti al tuo seno asd
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#82 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 06:52

 

Idem con patate su Jovanotti. È l'eterno piacione della musica moderna italiana, il Gianni Morandi finto-alternativo, stucchevole e ripetitivo finché vogliamo, ma vedere nelle sue innocue canzoncine, che comunque rispetto al mare di merda rappresentato dal pop italiano degli ultimi 30 anni almeno sono costruite con una certa abilità artigianale, un momento buio della musica italiana è un esercizio da snobbini belli e buoni.

Non sono per niente d'accordo, specie su snobbini. O almeno, Jova lo abbiamo citato io e razzledazzle e in modo abbastanza preciso, a leggere la tua risposta mi sento più frainteso che "contestato".
A me Jovanotti in generale piace, tiè, ma la sua trasformazione, da Ora(uscito nel 2011? Conosco solo i singoli) in poi è esattamente quello di cui ho parlato nel post, con influenze su altri artisti che ho citato, e in questo caso la sapienza artigianale non è un bonus.
Potrei dire una cosa simile di Gazzè, che mi piace e i cui ultimi successoni mi innervosiscono, non perché successoni; però i motivi per cui hanno avuto successo e per cui mi dispiacciono, sono analoghi.
Poi possono piacere, anzi, ho addirittura la presunzione di capire perché!
Dire che è snobismo è scorretto (e la parola ha due sensi), no?

Quel snobbini finale non era nulla di personale, onestamente non ricordavo neanche chi aveva tirato in ballo Jovanotti, il tuo post lo avevo letto molte ore prima di rispondere. Era riferito più in generale a quello che mi pare un sentire comune di molti in questo forum che vedono in Jovanotti una specie di anticristo della musica italiana. Magari per poi esaltare figuri stile Max Pezzali... che pure però non inserirei in questo topic.
Di Jovanotti, tramite mio fratello, conosco la roba degli anni 80 e 90, del post-2000 conosco solo i singoli. Noto anch'io che negli ultimi anni gli sia scoppiata la vena diciamo estiva e ruffiana, una piacionaggine al cubo, con l'aggravante di un evidente inaridirsi di idee. Ma lo stesso trovo un discutere del sesso degli angeli con i barbari alle porte definire anche le sue canzonette recenti un momento buio della musica italiana. Restano purtroppo e in modo tremendamente significativo il meno peggio di quello che la canzonetta italiana offre da un quarto di secolo abbondante.


  • 0

#83 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 09:16

figuri stile Max Pezzali... che pure però non inserirei in questo topic

 

Oddio, forse momento più basso no, ma se parliamo di danni io, da bimbo delle elementari dell'epoca, sono abbastanza convinto che abbia ritardato e influenzato negativamente la mia ricerca musicale.


  • 1

#84 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 31 luglio 2016 - 09:29

La risposta italiana alle Spice Girls, un esperimento finito male, il risultato di un talent show prima che nascessero i talent show, una meteora misteriosa:

 

 

Finito tutto troppo presto.

Anzi no, scopro ora che le Lollipop si sono riunite nel 2013, ma solo 4 su 5 perché una non è potuta venire, aveva judo.

ah che chicca 

 

queste sono più o meno mie concittadine, mannaggia


  • 0

#85 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 09:42

Orrore puro:


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#86 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 09:57

Difficilmente battibile:

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#87 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:02

 

figuri stile Max Pezzali... che pure però non inserirei in questo topic

 

Oddio, forse momento più basso no, ma se parliamo di danni io, da bimbo delle elementari dell'epoca, sono abbastanza convinto che abbia ritardato e influenzato negativamente la mia ricerca musicale.

 

 

A proposito di snobbini. ashd


  • -1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#88 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 31 luglio 2016 - 10:21

Quella di Rovazzi non me la sento di condannarla in toto; di certo non è nulla di che, ma in quella cerchia di gente c'è di peggio. Gli stessi Fedez e J Ax (uno dei personaggi più ridicoli della contemporaneità) li trovo molto più dannosi.
Rimane solo da capire quanto si prende sul serio; spero poco, soprattutto per lui. Però sì, dio bono... il fatto che sia disco di platino è senza dubbio un po' inquietante.
  • 0

#89 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:25

 

figuri stile Max Pezzali... che pure però non inserirei in questo topic

 

Oddio, forse momento più basso no, ma se parliamo di danni io, da bimbo delle elementari dell'epoca, sono abbastanza convinto che abbia ritardato e influenzato negativamente la mia ricerca musicale.

 

 

Ma a loro modo funzionavano.

Non so se so spiegarmi. In generale penso che il "momento buio" si ha quando una canzonetta miserabile non riesce neanche nel proposito di avere una sua dignità da canzonetta usa e getta, ma per via del pervertimento dei canali di diffusione della musica riceve lo stesso un suo immeritato e insensato successo. Per dire, per me "Tre parole" non è un "momento buio", perché nel suo genere di canzone stupidotta che ironizza stupidamente sulla sua stessa stupidità funzionava. L'altra sulla luna con cui Valeria Rossi tentò di replicare inece ci rientra alla grande, perché grazie al successo della precedente ebbe una certa copertura, ma era una schifezzuola priva di senso. 

 

Va beh, pasta pippe, do anch'io il mio contributo. "Su e giù" dei Vernice. Tutta basata su un doppio senso da "osteria numero diecimila", tentativo di fare una roba alla Vasco Rossi che forse (e dico forse) persino il Vasco attuale si vergognerebbe. Purtroppo non trovo il video d'epoca, mi par di ricordare 'na roba da cavarsi gli occhi. .

 


  • 5

#90 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:28

Troppo facile dare la colpa a Max Pezzali per i propri gusti musicali orribili.


  • 0

#91 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 31 luglio 2016 - 10:39

Avrei tranquillamente rotto le costole ad ognuno di loro. Quando saltarono fuori furono un tormentone vero, tutti a parlare della ventata di novità e della tecnica del più paffuto (tra i più stimati del gruppo). Li ricordo e li ricorderò sempre con molta rabbia. Questo testo in particolare poi è da vomito.


  • 3

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#92 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:43

Troppo facile dare la colpa a Max Pezzali per i propri gusti musicali orribili.

 

nice try


  • 1

#93 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 luglio 2016 - 10:47

Più ancora di questi che cantavano a cappella fu alquanto disprezzabile il primo tentativo di boyband italica


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#94 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12606 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:51

Avrei tranquillamente rotto le costole ad ognuno di loro. Quando saltarono fuori furono un tormentone vero, tutti a parlare della ventata di novità e della tecnica del più paffuto (tra i più stimati del gruppo). Li ricordo e li ricorderò sempre con molta rabbia. Questo testo in particolare poi è da vomito.

 

 

Comunque Max Pezzali no, dai, siete voi i momenti bui dell'umanità.


  • 8
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#95 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:58

Max Pezzali di sicuro è buio, ma purtroppo è durato ben più di un momento.
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#96 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 10:58

Alta televisione, il nasone che armonizza toccandosi il naso asd
  • 1

#97 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 11:05

Orrore puro:
Paps'n'Skar - Vieni con me

 

 

Ecco. ECCO. Cose come questa, combo video-musica-testo che dici Ma Come E' Stato Possibile?

L'avevo anche dimenticata, e ora sto male.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#98 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2016 - 11:12

 

Troppo facile dare la colpa a Max Pezzali per i propri gusti musicali orribili.

 

nice try

 

 

E' una cosa ironica in cui dici "nice" ma intendi "not nice"?

Comunque ovviamente non è che ce l'avessi con te, è che sinceramente non riesco a concepire le folgorazioni al contrario.


  • 0

#99 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 luglio 2016 - 11:16

 

 

I  Grandi Classici  :wub:


  • 0

#100 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 luglio 2016 - 11:19

Primo tentativo di raccogliere anche qualche meno, per me sono lammerda.
Mi sono tornati in mente ascoltando la loro ultima perla dove nel testo ci chiedono di fargli cantare un'altra canzone.
Idoli di parecchie generazioni



Una canzone a caso, tanto per me sono tutte orribili asd
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi