Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Aspettando Il 2017


  • Please log in to reply
430 replies to this topic

#401 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 11:25

 

Parlano molto bene dell'ultimo Blade Runner. A questo punto hype alle stelle.

 

sarà , ma in genere quando dicono così alla fine succede che esce fuori una cagata pazzesca.

E già il fatto che debba per forza uscire un seguito, di cui francamente non se ne sentiva il bisogno non può che peggiorare le cose.

 I due trailer con faccia-lessa Gosling e un Harrison Ford  col pannolone per me indicano la via di un action-movie fracassone e sguaiato che con il film originale non c'entra una beata mazza.

 

 

Anche dell'ultimo Mad Max si diceva un gran male, invece non solo in alcuni tratti si è dimostrato superiore ai primi, ma ha anche aperto un nuovo filone.
Villeneuve mi piace come regista, sto vedendo i suoi primi film e ha un taglio personale molto interessante, anche se Prisoners ed Enemy citano forse troppo Clint Eastwood e David Lynch, ma infondo chissene.


  • 0

#402 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 28 settembre 2017 - 11:46



2017 che annovera anche la peggiore estate per il box office da decenni. in sintesi: un anno un po' del cazzo su tutti i fronti asd

 

 

no, solo sul fronte americano:

 

Wolf warriors 2 ha fatto sfacelo di record

 

.... has become the highest-grossing Chinese film ever released. The film broke numerous box office records, including the biggest single-day gross for a Chinese film as well as the fastest film to cross RMB 2 billion, 3 billion, 4 billion and 5 billion box office marks. It also became the second (and fastest) film to surpass US$500 million and the first film to gross more than US$600 million at the Chinese box office. At a total domestic gross of CN¥5.62 billion (USD$870.4 million),[7] it is the 2nd highest-grossing film of all-time in a single market behind only Star Wars: The Force Awakens ($936.7 million in North America), and having exceeded North America's totals from Avatar ($760 million), Titanic ($659 million) and Jurassic World ($652 million).[8][9][10] The film is currently the 4th highest-grossing film of 2017 at US$870.4 million, making it the 55th all-time highest-grossing film worldwide[11][12] and is the first and only non-Hollywood film ever to be included in the list of 100 all-time highest-grossing films worldwide.[13][14]

 

 

wolf-warriors-2_poster_goldposter_com_10

 

 

in agosto, ha incassato più Wolf Warriors 2 di TUTTI i film usciti negli USA

 

 

wolf-warrior-2.jpg

 

non so perché, ma la cosa mi diverte - anche se il film è di sicuro una merda


  • 0
apri apri, apri tutto!

#403 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 14:15

magra consolazione godere del declino dell'impero americano... quando dall'altra parte hai i cinesi ashd
  • 2

#404 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 14:29

magra consolazione godere del declino dell'impero americano... quando dall'altra parte hai i cinesi ashd

 

...che tra l'altro imitano il peggio degli americani a più non posso, immagino.


  • 0

#405 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 14:34

Forse è un po' presto per dirlo, ma non credo che i cinesi riusciranno ad imporre un predominio culturale come fecero gli americani, anche solo per l'alfabeto non proprio immediato e per la (per adesso) mancanza di un qualcosa di simile al piano Marshall.

 

La soluzione comunque è dedicarsi alla nostra bella Europa.


  • 0

#406 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2017 - 14:38

dovrebbero iniziare anche a produrre qualcosa di culturale per poterlo esportare ashd sono persino peggio degli americani che hanno sempre pensato solo ai soldi, ma almeno più o meno incidentalmente hanno anche prodotto fenomeni culturali NUOVI
  • 0

#407 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 02 ottobre 2017 - 06:07

dovrebbero iniziare anche a produrre qualcosa di culturale per poterlo esportare ashd sono persino peggio degli americani che hanno sempre pensato solo ai soldi, ma almeno più o meno incidentalmente hanno anche prodotto fenomeni culturali NUOVI


Qualcosa di culturale tipo al di la delle montagne o a touch of sin (due dei film piu' belli dell'ultimo decennio)?

Qualcosa di esportabile tipo bruce lee?

Io non sono procinese, sono solo so bored with the usa. Anime giapponesi, wuxia cinesi, musical di bollywood, drammi scandinavi, thriller palestinesi, film di vampiri russi. Datemi tutto.
  • 3
apri apri, apri tutto!

#408 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2017 - 15:22

Qualcosa di culturale tipo al di la delle montagne o a touch of sin (due dei film piu' belli dell'ultimo decennio)?


tu davvero pensi che se i cinesi ci colonizzeranno culturalmente lo faranno con i film d'arte? ashd
 

Qualcosa di esportabile tipo bruce lee?


guarda caso tutti i prodotti "pop" esportati in lingua cinese provengono dalla vecchia hong kong (ci metto tranquillamente anche l'heroic bloodshed, che mi piace molto di più di bruce lee) che è stata un protettorato inglese fino al 1997
 

Anime giapponesi, wuxia cinesi, musical di bollywood, drammi scandinavi, thriller palestinesi, film di vampiri russi. Datemi tutto.


bè si, come puoi annoiarti invece con generi di cui saranno stati fatti milioni di film ... l'industria del cinefumetto è niente in confronto a quella dei musical indiani asd

poi io non sono nessuno per dettare i gusti agli altri, per dire cosa sia meglio o peggio
  • 0

#409 BanalmenteMatteoZucchi

    INGIRUMIMUSNOCTEETCONSUMIMURIGNI

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1729 Messaggi:
  • LocationArcano + La dotta, la grassa e la rossa

Inviato 02 ottobre 2017 - 20:28

Cine, lo sappiamo che rompi il cazzo solo per far polemica (movimentare il forum, si dice). asd
  • 0

"Ok, take me to your goddamn young genious !"

Vincent Price su Michael Reeves  

 

"Ma il lettore di Ondacinema sa che il film lo fa la messa in scena, non la trama."

Alberto Mazzoni                                                                                               :firuli:

 

 

impossibile non citare l'oscuro quanto seminale esordio degli Unnamed
 
(6.5)

 

 

 

chi è stu strunz che lo dirige? BOOOOH. manco sua mamma lo conosce

 

 


#410 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2017 - 13:14

Cine, lo sappiamo che rompi il cazzo solo per far polemica (movimentare il forum, si dice). asd


non mi sembra di aver scritto delle stronzate. se no, se ne sai più di me, entra nel merito e smonta le mie considerazioni. non ho mai avuto problemi a fermarmi o ricredermi quando sbagliavo
  • 0

#411 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 03 ottobre 2017 - 13:42

comunque cine, la mia controargomentazione è che ci sono milioni di film di altre cinematografie ma io NON LI HO VISTI perché ero troppo occupato a guardarmi per la millesima volta un gigantic sky beam che distrugge il mondo

 

screen-shot-2016-08-09-at-1-16-35-pm.pngscreen-shot-2016-08-09-at-1-14-19-pm.png

 

611647_v2.jpg

 

mentre ad esempio film come questi mi danno molta più soddisfazione proprio perché hanno un sapore diverso

 

quindi se si aprono loro spazi di mercato sono felice

 

Your_Name.jpg

 

 

MV5BMzExNTgzMTg4Nl5BMl5BanBnXkFtZTYwMTY0

 

Omar-poster.jpg

 

NewWorldPoster.jpg

 

MV5BMTM2MjY1NzMxOF5BMl5BanBnXkFtZTcwNzQ1


  • 0
apri apri, apri tutto!

#412 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2017 - 13:43

Cine non ha certo di avere manforte da parte mia, ma sottoscrivo le sue criticità.

Per quello che conosco io il cinema cinese la sensazione è che tutto ciò che è mainstream è davvero di bassissima lega. I budget ormai sono decisamente interessanti per i blockbuster, ma i risultati per lo più son sconfortanti.

Neuro cita  Jia Zhangke, che è un nome di assoluto rilievo, ma non è propriamente interno all'industria. Per far un parallelo è come se per difendere Hollywood citassi Jarmush.

 

Davvero l'idea che mi son fatto è che il cinema commerciale cinese ha preso soprattutto il peggio di quello americano e che fra i due mi tengo stretto il secondo. Così come, con i dovuti distinguo, la Nigeria. L'India fa un gioco a parte.

 

Poi ovviamente essendo una abbondante miliardata di persone 'sti cinesi proporranno anche cose di alto/altissimo livello, ma se si guarda la media, ho paura che ci sarà poco da stare allegri. Detto questo, non credo che Hollywood ceda il passo tanto facilmente. Se smettono di far remake e film su qualunque stronzo d'un supereroe magari riescono a risollevarsi...


  • 0

#413 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2017 - 14:10

non so neuro hai buttato alla rinfusa film diversi tra loro, di provenienza geografica differente, alcuni di questi anni, altri di molti anni fa

mentre per simboleggiare il cinema hollywoodiano hai preso tutti film dello stesso genere usciti recentemente

alla fine se apro box office mojo vedo che nei primi 3 posti dello scorso weekend in america ci sono kingsman 2, it e american made. non ne ho visto neanche uno, ma immagino in nessuno dei 3 ci sia uno sky beam o un supereroe asd poi qualcuno potrebbe dire: si tratta di un sequel, di un remake e di un film con tom cruise. okay ma nessuno è perfetto

poi per me ti puoi vedere tutti i film che jackie chan manda in terra. ognuno ha le sue perversioni ashd
  • 0

#414 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2532 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 13 ottobre 2017 - 20:53

Eccolo finalmente torna il nostro grande cinema di gen... Ah no:

 

 

Ok fatevi 2 risate, ma poi sappiate che verrà distribuito in 200 sale (però mi pare una cazzata).  Quelli che commentano sotto spero siano fake di gente coinvolta nel film.


  • 0

#415 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 14 ottobre 2017 - 08:35

Il cast è straordinario, una succursale del topic su Nicolas Cage, in pratica. Anzi, se non vado errato ci ricorda di aver colpevolmente ignorato Christopher Lambert.
  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#416 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2017 - 09:04

Ci sono proprio tutti! Compreso il sosia italiano di Gael Garcia Benal ashd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#417 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 14 ottobre 2017 - 10:28

Anche tra i doppiatori hanno ben scelto Dario Penne, il più spompato di tutti asd però F. Murray Abraham assenza eccellente 


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#418 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2017 - 08:38

bisogna ammettere che la fox con i suoi x-men da qualche anno a questa parte sta cercando di superare la concorrenza in originalità. e per ora ci sta riuscendo. deadpool. logan. e ora questo new mutants che sembra più un horror che un film di supereroi


  • 0

#419 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15598 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2017 - 10:43

E dopo i casi di Get Out e It, quello che sembra tanto un horrorino da due soldi in Americalandia straccia l'ormai accertato megafloppone Blade Runner 2000equalcosa: Happy Death Day...
 

 
Ovvero milionesima variazione del Giorno della marmotta di billmurrayana memoria, che per altro era gia' stato declinato in chiave horror - fantastica nell'ottimo e poco cagato Haunter dell'ottimo e poco cagato Vincenzo Natali (candese, sempre a scanso di equivoci). Ma immagino chissa' quante altre volte.
Mah. Da una parte non posso che felicitarmi che finalmente vengano ridimensionati un certo tipo di eccessi produttivi (indipendentemente dai risultati, che possono essere merdoni quanto prodotti dignitosi, come immagino il nuovo BR), dall'altra tremo all'idea che pure il mainstream si dia all'horror, genere gia' abusatissimo e consunto nel/dal cine-sottobosco odierno.  
 
Comunque Blumhouse mi-ti-ca!


  • 1

#420 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2017 - 19:21

ennesimo horror esangue PG-13, pratica tipica della blumhouse (indie fuori, paracula mainstream dentro) che da fan hardcore del genere vedo come il fumo negli occhi

però indubbiamente sono dei geni: con budget di 10 milioni incassano 10 volte tanto. io comunque sono mesi che vi indico tutti i trend negativi del cinema mainstream big budget: la gente - in america principalmente - si è stufata. resistono solo brand inscalfibili come star wars e marvel
  • 0

#421 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5835 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 18:24

E' uscito il trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson

 


  • 1

#422 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15598 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 19:35

Oddio quanta inglesità. Mica mi attira un granché, ed è la prima volta che mi capita con PTA.
  • 1

#423 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 19:38

Secondo la regola dell'alternanza - mai tradita finora con lui - questo non dovrebbe piacermi... :unsure: 


  • 0

#424 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2017 - 19:42

Per me purtroppo al momento non c'è nessuna alternanza.
  • 0

#425 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 19:40

E' l'ultimo film con Daniel Day-Lewis. Tanto basta. Già piango.


  • 1

#426 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15598 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2017 - 20:34

Per me purtroppo al momento non c'è nessuna alternanza.

 

Neanche Boogie Nights? In genere quello piace anche ai detrattori piu' irriducibili.


  • 0

#427 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2017 - 12:54

2018, nuovo film di Korine, sarà una commedia con protagonista McConaughey intitolata the Beach Bum.

 

Un suo altro progetto (The Trap con Al Pacino, Idris Elba e Benicio del Toro) è stato invece postposto.


  • 0

#428 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2017 - 13:05

E' l'ultimo film con Daniel Day-Lewis. Tanto basta. Già piango.

 

E' la terza volta che annuncia il ritiro, avrebbe un po' rotto le balle ormai.


 

Per me purtroppo al momento non c'è nessuna alternanza.

 

Neanche Boogie Nights? In genere quello piace anche ai detrattori piu' irriducibili.

 

 

Questo mi manca.


  • 0

#429 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2017 - 13:40

il vostro riferimento a boogie night mi permette di poter condividere questo commento che mi ha lasciato abbastanza disarmato e non sapevo se postarlo in "grandi coglioni del XXI secolo"

http://www.hollywood...ts-role-1051344
  • 0

#430 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 ottobre 2017 - 14:11

il vostro riferimento a boogie night mi permette di poter condividere questo commento che mi ha lasciato abbastanza disarmato e non sapevo se postarlo in "grandi coglioni del XXI secolo"

http://www.hollywood...ts-role-1051344

 

però Marky Mark I suonerebbe bene 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#431 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 03 novembre 2017 - 11:53

Ma 'stu good time è già uscito in IT? Non mi pare sia stato molto al cinema...
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi