Vai al contenuto

Foto
* * * - - 9 Voti

Pensieri Liberi Musicali

• Please log in to reply
3819 replies to this topic

#41 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4302 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 01 luglio 2016 - 09:23

Trespass, era questo il post che avrebbe dovuto far implodere il forum?

Se sì, sono un po' deluso :(, visti i tuoi illustri precedenti  asd

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#42 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15575 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 09:24

Trespass, era questo il post che avrebbe dovuto far implodere il forum?

Se sì, sono un po' deluso :(, visti i tuoi illustri precedenti  asd

Ahahahah no, questa cosa mi era venuta in mente dopo l'intervento di Succo.

Quello dell'implosione devo elaborarlo asd

• 0

#43 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4067 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 01 luglio 2016 - 09:28

muoviti ad elaborarlo che oggi in ufficio e' un venerdi piuttosto lento  asd

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#44 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 01 luglio 2016 - 09:29

Comunque la bulimia dell'ascolto, nonostante se ne sia parlato in lungo e in largo, è un argomento su cui ancora mi interrogo.

Qualche anno fa ero contrario. Pensavo: "ma come cazzo fanno quelli che ascoltano diversi album nuovi ogni giorno?". Come fanno ad assimilarli, a capirli, a ricordarseli dopo tanto tempo, a parlarne, a discuterne, a recensirli lucidamente, ecc..
Con quale tempo a disposizione, soprattutto?

Risposta: non lo fanno. O sei Mendelssohn o qualche altro che hanno un orecchio "perfetto" o semplicemente ti ricorderai poco della musica veramente contenuta nel disco. Io da questo punto di vista sono diventato molto realista se uno mi chiede: ma ti piace il gruppo x? gli rispondo: l'ultima volta che l'ho ascoltato si, ora boh.

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81075 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 09:32

ma ti piace il gruppo x? gli rispondo: l'ultima volta che l'ho ascoltato si, ora boh.

ma sì, è giusto, alcuni fanno così anche parlando della moglie
  • 2

#46 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 12011 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 luglio 2016 - 09:45

Ultimamente invece ho cambiato parzialmente idea. Non condanno la bulimia musicale in tutto e per tutto. Tanto, voglio dire, l'ascolto di un disco è un passatempo come per qualcuno è magari giocare a calcetto con gli amici o guardarsi un film in tv. Ci sta quindi che l'ascolto, anche singolo, di un determinato disco valga solo per un determinato momento isolato.

Per me continua ad essere un cancro.

Se poi consideri l'ascolto come un passatempo come un altro, che sia correre o andare in bici, benissimo, ma io da quelli che mettono stellette e recensioni di 2 o 3 dischi al giorno e poi tirano giù sentenze dopo uno o due ascolti non ho nulla da "imparare"e mi fanno pure specie, e mi tengo una conoscenza sicuramente minore, ma ben più solida

• 1
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#47 M83

M83

we own the sky

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6889 Messaggi:
  • LocationOn a White Lake, Near a Green Mountain

Inviato 01 luglio 2016 - 09:48

- sentirsi dire di avere dei gusti di merda da gente che possiede la Verità Assoluta  e non poter controbattere altrimenti scoppia la terza guerra mondiale.

ma questo è il forum asd

per me è un insulto bello e buono.

• 0

*lastfm*

Hi-Fi System

- Pioneer Sa-510

- Sony PS-212

- Kenwood  KX-3080

- Akai CS-M02

- Pioneer CT 737 Mark II

- Technics  Sl-Pj28A

#48 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15575 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 09:59

Ultimamente invece ho cambiato parzialmente idea. Non condanno la bulimia musicale in tutto e per tutto. Tanto, voglio dire, l'ascolto di un disco è un passatempo come per qualcuno è magari giocare a calcetto con gli amici o guardarsi un film in tv. Ci sta quindi che l'ascolto, anche singolo, di un determinato disco valga solo per un determinato momento isolato.

Se poi consideri l'ascolto come un passatempo come un altro, che sia correre o andare in bici, benissimo, ma io da quelli che mettono stellette e recensioni di 2 o 3 dischi al giorno e poi tirano giù sentenze dopo uno o due ascolti non ho nulla da "imparare"e mi fanno pure specie, e mi tengo una conoscenza sicuramente minore, ma ben più solida

Sono d'accordo e io la vivo come te infatti.
  • 0

#49 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2016 - 09:59

Ho notato che la grandezza dei Kinks viene percepita soprattutto da chi ascolta parecchia musica. Chi ne ascolta meno, seppure riesca ad apprezzarli, non si rende conto della perfezione assoluta della discografia di questa band, dal '64 al '70 non c'è un riempitivo uno.

Forse anche per questo non riuscirono a fare l'exploit che fecero altri gruppi dell'epoca

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#50 M83

M83

we own the sky

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6889 Messaggi:
  • LocationOn a White Lake, Near a Green Mountain

Inviato 01 luglio 2016 - 10:14

sui dischi ci si può ritornare , non è che uno li ascolta e li accantona per sempre.

• 0

*lastfm*

Hi-Fi System

- Pioneer Sa-510

- Sony PS-212

- Kenwood  KX-3080

- Akai CS-M02

- Pioneer CT 737 Mark II

- Technics  Sl-Pj28A

#51 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4302 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 01 luglio 2016 - 10:17

I dischi tendenzialmente si iniziano a capire e assimilare al terzo ascolto (no, non è una frase di Franci, è mia  asd).

A meno che l'album in questione non ti faccia proprio cagare: in quel caso, ovviamente, è inutile perdere ulteriore tempo. 

Ho notato che la grandezza dei Kinks viene percepita soprattutto da chi ascolta parecchia musica. Chi ne ascolta meno, seppure riesca ad apprezzarli, non si rende conto della perfezione assoluta della discografia di questa band, dal '64 al '70 non c'è un riempitivo uno.

Forse anche per questo non riuscirono a fare l'exploit che fecero altri gruppi dell'epoca

Troppo raffinati, troppo sarcastici, troppo sardonici, troppo malinconici. Sono caratteristiche non particolarmente apprezzate dalla massa. Forse anche troppo "pop", per l'ascoltare-ruock medio (non a caso, i loro album di maggior successo negli States furono quelli della seconda metà degli anni '70, non troppo distanti dall'AOR). 

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#52 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 10:33

Ecco tu sei uno di quelli che dovrebbe stare a digiuno musicale 1 anno intero
Hai un cancro ai timpani
  • 0
Caro signor Bernardus...

#53 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 10:36

Troppo raffinati, troppo sarcastici, troppo sardonici, troppo malinconici. Sono caratteristiche non particolarmente apprezzate dalla massa. Forse anche troppo "pop", per l'ascoltare-ruock medio (non a caso, i loro album di maggior successo negli States furono quelli della seconda metà degli anni '70, non troppo distanti dall'AOR). 

Forse si. Ma la sensazione è proprio che parecchi non riescono a percepirla tutta quella perfezione, e parlo di mera costruzione dei pezzi, di melodia pura e semplice. Non si rendono conto perchè di gruppi ne conoscono pochi, quei 4 in croce e manco benissimo.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#54 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 10:40

Ecco tu sei uno di quelli che dovrebbe stare a digiuno musicale 1 anno intero
Hai un cancro ai timpani

Rosichi perchè sono nettamente più figo di te, non avrai mai il mio carisma :cool:

classe_rispetta-i-compagni-gastone-paper

• 0

Stefano

#55 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 10:40

Forse si. Ma la sensazione è proprio che parecchi non riescono a percepirla tutta quella perfezione, e parlo di mera costruzione dei pezzi, di melodia pura e semplice. Non si rendono conto perchè di gruppi ne conoscono pochi, quei 4 in croce e manco benissimo.
Ma smettila fanno musica melodica semplice di stampo beatlesiano se fossero stati pubblicizzati piacerebbero anche a tua nonna
  • 0
Caro signor Bernardus...

#56 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

Absolutni uničevalec vsakega komunizma.

• Members
  • 11520 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 12:33

andiamo a nozze allora.

sto cercando di sintetizzare sotto l'espressione tutt'altro che cartesiana "psichedelia espansa ai limiti" in soli sedici giga, una sorta di morphing disumano/lancinante/post morte che riesca a soddisfare la mia voglia musicale di un quindicennio di miserabile ricerca di ogni mostruosità sonora possibile, ma anche tiepida. cerco di passare da una sorta di soffice acid rock americano dei tardi sessanta con chitarre fuzz a profusione all'estrema ricerca della struttura tisica del doom che amo di più quello dei Saint Vitus, attraversando la metropoli impazzita di stomatiti industriali e post industriali tendenti all'ambient noise che per illusione toccano l'ambito cristologico di una nuova musica cosmica; dalla ricerca vocale applicata all'elettronica di una diamanda galas alle purezze degli stereolab attraversando selciati marci di ambient house di marca strettamente orb e lepidezze-cisti della scena psichedelica rock innocente mica tanto dei primi ottanta, preparando una mega torta di post rock inglese e retroazione violentissima giapponese e quasi silenzi americani firmati jim o'rourke sbracando come un cane randagio nelle menti malate dei più grandi avanguardisti piegati alla musica per librerie borgesiane intrippandomi con gruppi che solo scaruffi e giorgio armani conoscevano, tipo i migliori pram di sempre. un mix che tende alla completa trascendenza personale, al delirio-estasi non testimoniabile, in completa polemica con tutta la fenomenologia di prima applicazione husserliana tendente a un solipsismo-fondazione che non contesto ma nemmeno mi rende virtualmente concorde: provo anche i biscottini del death metal americano ma quello meno conosciuto avvolto da un mistero apocalittico e mischio questa valanga stridente con altra malta tipo secondi neurosis e ritorno in patria per ballare il tango con maurizio bianchi e certi bastoncini findus di prog che non strizza troppo l'occhio al cromatismo para orchestrale di quello britannico.

• 1

Moja birokracija ne bo obrabljena. Tukaj ne skrbim za pravičnost; moja naloga je samo uničiti in iztrebiti; nič drugega. Hermann Göring

Il colpo più duro che l'umanità abbia ricevuto è l'avvento del cristianesimo. il bolscevismo è un figlio illegittimo del cristianesimo. L'uno e l'altro sono un'invenzione degli Ebrei. Adolf Hitler

Sai, sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla figa. Puoi fare tutto. Donald Trump

#57 Koan ♄

Koan ♄

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1204 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 12:44

Tadaima di Akiko Yano è uno dei dischi art-pop più belli che abbia sentito

• 0

Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!

RYM

#58 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15575 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 13:50

c'è qualcuno che ascolta jazz (o cmq musica "difficile")senza avere conoscenze musicali?

circa il 90% di quelli che lo ascoltano (me compreso, anche se da qualche anno sto rinculando)

Che poi, con i dovuti distinguo e proporzioni, si potrebbe fare la stessa domanda (con risposta simile) anche sostituendo il termine con "jazz" con "rock" (e derivati). 

• 0

#59 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15410 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2016 - 14:15

Sto ascoltando in continuazione Loredana Bertè, una lunga compilation che ho creato su Spotify, perfetta per quando lavo i piatti. Ormai ha superato la Nannini quale mia cantante italiana preferita, credo soprattutto per merito di Fossati.

• 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#60 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27163 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2016 - 14:22

Parlare di musica con qualcuno ha senso solo se questo qualcuno ve lo volete portare a letto, quindi dovete fare in modo - anche fingendo spudoratamente - che i vostri gusti coincidano con i suoi

In tutti gli altri casi fatevi i cazzi vostri e tacete, vivrete più a lungo e più meglio

• 1

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq