Vai al contenuto

Foto
* * * - - 6 Voti

Pensieri Liberi Musicali

• Please log in to reply
2557 replies to this topic

#2541 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 12 June 2018 - 18:40 PM

Argomento trattato milioni di volte, ma avrei bisogno di un portuario di risposte brevi e incisive, da dare nel caso in cui mi trovassi faccia faccia con un ruocker primitivo. 

Es. da Youtube, sotto un video di Enrico Brignano sulle banche ashd

I nostri figli hanno poche speranze di vedere qualche talento vero. Io prima di morire ricorderò i Genesis, i Queen, Michael Jackson, i Pink Floyd, David Bowie, e mi fermo quí per decenza, i nostri figli Justing Bieber, Justing Timberlake, quei quatto cafoni americani che fanno rap, in Italia j Ax Fedez... oh mio Dio, portatemi su una collina e abbattetemi!!!

Quando sento commenti del genere nella vita reale faccio fatica a stare zitto, ma non saprei neanche bene cosa dire in breve. Voi?

digli che i genesis sono roba da vecchi brufolosi e che i pink floyd il basso degli interpol se lo sognano. poi digli che michael jackson ha passato l'ultimo ventennio di carriera a fare singhiozzi e urletti da minus habens e dubiti che le rockstar dei tempi nostri arriveranno mai ad abbassarsi a tali livelli. poi digli che justing non e' un nome, che j az e fedex sono i rappers della generazione passata e se devono scartavetrare i coglioni lo facessero almeno con ghali e sfera. 

sulla profondita' dei trapper americani citata da stephen non mi avventurerei asd

Ieri sera ero in auto e mio figlio mi chiede "posso collegare il cavo aux al telefono che mettiamo della musica mia?"

Una sventagliata di trap e rappers italici. Non riuscivo a distinguere il titolo del pezzo dal nome dell'autore.
  • 0

#2542 Trickster017

Trickster017

autoba(h)n

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 June 2018 - 18:51 PM

In una famiglia non dovrebbe vigere la democrazia. C'è una precisa gerarchia.
Una mia carissima amica è cresciuta in una famiglia in cui non si poteva ascoltare altro che musica proposta dai genitori (progressive e rock anni settanta).
Vietati i Duran Duran,Madonna e tutto quello che andava di moda quando lei era ragazzina.
Oggi cosa ascolta e apprezza? Progressive, rock anni settanta, Pearl Jam e tutto quello che le passo.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#2543 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 12 June 2018 - 19:05 PM

Hai ragione però io non sempre metto in auto la mia musica. Ho talmente il fastidio se ne parlano male che preferisco non metterla a volte. Non ti dico quando vedono che ho i cd...
  • 1

#2544 Reynard

Reynard

santa's little pusher

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9158 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 13 June 2018 - 10:05 AM

Una mia carissima amica è cresciuta in una famiglia in cui non si poteva ascoltare altro che musica proposta dai genitori (progressive e rock anni settanta).
Vietati i Duran Duran,Madonna e tutto quello che andava di moda quando lei era ragazzina.
Oggi cosa ascolta e apprezza? Progressive, rock anni settanta, Pearl Jam e tutto quello che le passo.

Mi spiace per lei.

• 9
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#2545 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 13 June 2018 - 18:22 PM

Due riflessioni due:
la monografia degli earth wind & fire è poco più di un pensierino. Secondo me hanno composto album che a livello tecnico e di feeling sono quasi delle mini enciclopedie di funk/r'n'b.
Siamo certi che i Toto non meritino un posticino? Anche io sopporto poco alcuni loro momenti, specie quando lasciano sfogare l'AORismo made in usa, sempre ottimista e facilone. Ma si parla di gente che, quando i grammy erano ancora una cosa seria, vincevano con la stessa canzone in 4 generi musicali diversi.
  • 2

#2546 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:

Inviato 14 June 2018 - 08:49 AM

la monografia degli earth wind & fire è poco più di un pensierino. Secondo me hanno composto album che a livello tecnico e di feeling sono quasi delle mini enciclopedie di funk/r'n'b.

Vero. Può darsi che sia una delle monografie vecchie, scritte tanti anni fa e mai più aggiornate (come per altri artisti meritevoli).

Siamo certi che i Toto non meritino un posticino? Anche io sopporto poco alcuni loro momenti, specie quando lasciano sfogare l'AORismo made in usa, sempre ottimista e facilone. Ma si parla di gente che, quando i grammy erano ancora una cosa seria, vincevano con la stessa canzone in 4 generi musicali diversi.

Ogni tanto salta fuori l'argomento. Bisogna solo trovare qualcuno che si prenda l'impegno.
Lo stesso Gozzy una volta se ne interessò, mi pare.

• 0

#2547 Resp into

Resp into

Credo agli alieni, ma non agli UFO

• Members
  • 2294 Messaggi:
  • LocationLochéscion

Inviato 15 June 2018 - 17:42 PM

Ehm cioè ma per te questo sarebbe un esempio positivo? asd
  • 0
OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

#2548 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 11265 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 June 2018 - 22:05 PM

Anche se so che non è così, quando canta Guy Picciotto per me canta Ian MacKaye e viceversa
  • 1

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#2549 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 14288 Messaggi:

Inviato 22 June 2018 - 13:58 PM

Le one hit wonder/tormentoni degli anni '90 mi hanno rotto il cazzo.

four non blondes, joan osborne, lemon tree, ecc..

• 0

#2550 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 11265 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 June 2018 - 15:35 PM

Grazie fanno schifo
  • 1

FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#2551 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 22 June 2018 - 17:27 PM

Mi aiutare a valutare sto brano?
Non ho capito se é un gran brano o se è una fighetteria...

• 0

#2552 Trickster017

Trickster017

autoba(h)n

• Members
  • 2677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 June 2018 - 18:15 PM

Ovviamente no asd. Poi io che parlo di rigida gerarchia in una famiglia è cosa già poco seria di per sé.

Ho citato un episodio (vero) per prendere simpaticamente in giro Marillico, così come ho preso in giro lei per anni su questa storia.

Però, anche se ancora mi viene da ridere a ripensarci, devo dire che ha prodotto risultati eccellenti, nonché un'adorazione sconfinata per il padre, che oggettivamente - lo posso confermare - nonostante la sua tirannide, che si è estesa ben oltre la musica, è stata una persona di quelle che davvero vale la pena conoscere e frequentare.
Che un metodo esecrabile, durato anni e anni, applicato da una persona notevole su una bambina, producesse una persona altrettanto notevole è cosa che non mi sarei aspettato.
  • 0

#2553 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 23 June 2018 - 00:02 AM

...e soprattutto l'ha abituata ad ottima musica, proteggendo una mente giovane e ingenua
  • 0

#2554 Trickster017

Trickster017

autoba(h)n

• Members
  • 2677 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 June 2018 - 05:28 AM

Io lo trovo un gran brano. Ma sono molto di parte. Dopo aver snobbato per qualche decennio i Toto (ritenendoli troppo melodici per i miei gusti), adesso sono in pieno innamoramento per Lukather: ho comprato i suoi primi due album solisti e l'unico album dei Los Lobotomys, e mi stanno piacendo tantissimo. Parliamo di musicisti di altissimo livello. In più mi sono guardato con piena soddisfazione la registrazione live di un concerto di Steve Lukather insieme a Larry Carlton.

Oltre a questo, sto inseguendo ogni cd in cui compaiono Mike Landau (il mio preferito in assoluto) e Corrado Rustici.
  • 0

#2555 Steamed Hams

Steamed Hams

it's a regional dialect

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6045 Messaggi:
  • LocationAlbany

Inviato 23 June 2018 - 06:47 AM

a me Joan Osborne piace  e il disco da cui è tratta  quella canzone lì non è male.

• 1

#2556 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 23 June 2018 - 10:59 AM

Ovviamente no asd. Poi io che parlo di rigida gerarchia in una famiglia è cosa già poco seria di per sé.
Ho citato un episodio (vero) per prendere simpaticamente in giro Marillico, così come ho preso in giro lei per anni su questa storia.
Però, anche se ancora mi viene da ridere a ripensarci, devo dire che ha prodotto risultati eccellenti, nonché un'adorazione sconfinata per il padre, che oggettivamente - lo posso confermare - nonostante la sua tirannide, che si è estesa ben oltre la musica, è stata una persona di quelle che davvero vale la pena conoscere e frequentare.
Che un metodo esecrabile, durato anni e anni, applicato da una persona notevole su una bambina, producesse una persona altrettanto notevole è cosa che non mi sarei aspettato.

Eh ma hai ragione
Comunque anche gli ascolti più commerciali dell'epoca avevano una loro dignità. Cioè ad averne di adolescentI che ascoltano i Duran Duran
  • 0

#2557 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 23 June 2018 - 11:02 AM

Io lo trovo un gran brano. Ma sono molto di parte. Dopo aver snobbato per qualche decennio i Toto (ritenendoli troppo melodici per i miei gusti), adesso sono in pieno innamoramento per Lukather: ho comprato i suoi primi due album solisti e l'unico album dei Los Lobotomys, e mi stanno piacendo tantissimo. Parliamo di musicisti di altissimo livello. In più mi sono guardato con piena soddisfazione la registrazione live di un concerto di Steve Lukather insieme a Larry Carlton.
Oltre a questo, sto inseguendo ogni cd in cui compaiono Mike Landau (il mio preferito in assoluto) e Corrado Rustici.

Non so, li trovo sempre con un retrogusto Aor che personalmente non riesco a digerire...poI é chiaro che qui fanno del prog raffinatissimo. È un po come per i Kansas, anche nelle tracce più raffinate alle mie orecchie mancano di quella componente di dramma che passa tra un insieme di musicisti ed un gruppo vero e proprio. Una storia che li accomuna e che sia la causa è non il fine per la loro musica. Non so se mi spiego.
  • 0

#2558 Marillico

Marillico

Groupie

• Members
  • 202 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 23 June 2018 - 11:06 AM

Manca l'idea di un approccio culturale prima che musicale, ecco.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq