Vai al contenuto


Foto
* * * - - 15 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)


  • Please log in to reply
6574 replies to this topic

#6301 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 14:17

Immagino si possa risalire a Spector, ma non mi viene in mente altro che suoni gia' so80s come la batteria di The Boxer.


  • 0

#6302 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2023 - 14:39

Ne parlavo ieri proprio qua: http://forum.ondaroc...-3#entry2734849


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6303 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 29 ottobre 2023 - 16:10

Per me in The Boxer rappresenta un caso paradossale di effetto quasi invecchiato male forse solo perché troppo giovane e innovativo; mentre cambia tutto su un album molto inserito nel proprio tempo, e di nuovo paradossalmente sempreverde, come Graceland (una su tutte: la finale All around the world)
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#6304 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2023 - 16:28

Invecchiato male, davvero ti fa quell'effetto? Io ho sempre trovato la canzone pazzesca e quell'aggiunta me la fa suonare ancor più ultraterrena.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6305 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 29 ottobre 2023 - 16:35

Non ho specificato: è la canzone più struggente del mondo, a suo modo così pura da farmi sembra l'effetto mi sembra un'infiorettatura, una scelta specifica più che organica; ma forse soffro solo il mio grande amore per la versione del Central Park, con (la bellissima) strofa in più.


Non ho specificato: è la canzone più struggente del mondo, a suo modo così pura da farmi sembra l'effetto mi sembra un'infiorettatura, una scelta specifica più che organica; ma forse soffro solo il mio grande amore per la versione del Central Park, con la (bellissima) strofa in più.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#6306 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 29 ottobre 2023 - 16:57

A me piace in entrambe le versioni, concordo sul fatto che sia un apice assoluto di struggimento e immedesimazione emotiva.

Però trovo che la ripetizione epica del finale, con quella cassa fuori dal mondo e fuori dal tempo che ingigantisce tutto, sia uno degli elementi di forza del pezzo. In quel disco comunque di invenzioni ritmiche ce ne stanno diverse. Al di là di quella c'è pure Cecilia che non scherza niente, e sulla strofa finale di "Bridge over Troubled Water" pure c'è una cassa echeggiante preceduta da un tappeto soffuso che non so nemmeno se sia basso puro o anche batteria, una costruzione riuscita e particolare


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6307 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 29 ottobre 2023 - 17:04

Detto questo: non è un discorso spontaneità > artificio, la storia è piena di scelte particolarissime che calzano a pennello (tipo il canticchìo di Simon prima dell'"Here I am" in quel miracolo di canzone che è The only living boy in New York)
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#6308 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2023 - 08:34

Daniela Pes è il tipico prodottino finto esoterico xchi non si è mai fatto un acido e deve stare attento a farsi un tiro di canna altrimenti può stare male.
Il live comprende una tisana in omaggio.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6309 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2023 - 11:28

Daniela Pes è il tipico prodottino finto esoterico xchi non si è mai fatto un acido e deve stare attento a farsi un tiro di canna altrimenti può stare male.
Il live comprende una tisana in omaggio.

L'ho vista proprio ieri per culo, ti rispondo sul thread a lei dedicato.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#6310 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 novembre 2023 - 22:22

Shoot Out at the Fantasy Factory dei Traffic?
Che ne pensate? Perchè viene stroncato (quasi) all'unanimità?
  • 0
Immagine inserita

#6311 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2023 - 20:52

Shoot Out at the Fantasy Factory dei Traffic?
Che ne pensate? Perchè viene stroncato (quasi) all'unanimità?

È stato il primo lp che comprai di loro e sono ancora innamorato di un disco non destinato a diventare un classico come John Barleycorn, ma con un gran bel sound negroide, percussivo, godibilissimo nella sua semplice e naturale musicalità. 3 brani bellissimi :Tragic Magic, Shoot Out e I Feel so Unispired che diciamolo fu una confessione spudorata di un periodo non felicissimo. Gli altri 2 brani dimenticatibili. VOTO 5,5
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6312 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2023 - 00:25

Shoot Out at the Fantasy Factory dei Traffic?
Che ne pensate? Perchè viene stroncato (quasi) all'unanimità?

 

Perché è identico a quello prima sostanzialmente.

Comunque non viene stroncato all'unanimità, il successivo "When the Eagle Flies" ha una considerazione molto inferiore.

Nel caso di quest'ultimo credo che il problema sia l'opposto, ossia fecero uno scatto troppo improvviso fra un disco e l'altro, ma io lo trovo eccellente, il loro disco più tecnologico.

"Shoot Out..." invece è effettivamente fiacchetto per quanto mi riguarda.

 

Comunque hanno un thread loro: https://forum.ondaro...grafia-traffic/

Potevi anche riportarlo su invece che mandare la domanda persa in 'sto guazzabuglio. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6313 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 novembre 2023 - 14:16

Artisti normali (quindi non casi umani tipo pinguini tattici eccetera) di cui non riesco a sopportare più nemmeno 30 secondi:

1) Tiziano Ferro
2) Adele
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#6314 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2023 - 09:42

Sono anni ormai che girano voci sulle schifezze dello schifoso P Diddy, tra abusi a uomini e donne e truffe discografiche della peggior specie, un lento ma costante montare di situazioni che sta facendo apparire R Kelly come una suora. Vediamo adesso se, con le nuove accuse della povera Cassie, il castello finalmente inizia a sgretolarsi una volta per tutte.

 

rs_600x600-160827095022-rs_600x600-14020

 

Sean ‘Diddy’ Combs accused of rape and severe physical abuse by ex-girlfriend Cassie | US crime | The Guardian

 

Che schifo comunque, mamma mia. E povera Cassie. Adesso, se non altro, si spiegano i motivi del deragliamento della sua carriera, non era proprio possibile che una tipa figa come lei scoparisse a quel modo, dopo un solo album che peraltro fu pure un bel successo.


  • 0
OR

#6315 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 17 novembre 2023 - 10:13

Sono anni ormai che girano voci sulle schifezze dello schifoso P Diddy, tra abusi a uomini e donne e truffe discografiche della peggior specie, un lento ma costante montare di situazioni che sta facendo apparire R Kelly come una suora. Vediamo adesso se, con le nuove accuse della povera Cassie, il castello finalmente inizia a sgretolarsi una volta per tutte.

 

rs_600x600-160827095022-rs_600x600-14020

 

Sean ‘Diddy’ Combs accused of rape and severe physical abuse by ex-girlfriend Cassie | US crime | The Guardian

 

Che schifo comunque, mamma mia. E povera Cassie. Adesso, se non altro, si spiegano i motivi del deragliamento della sua carriera, non era proprio possibile che una tipa figa come lei scoparisse a quel modo, dopo un solo album che peraltro fu pure un bel successo.

 

Sulla sua pagina wiki, vedo, i trascorsi e gli attuali con la legge sono praticamente spazzati sotto il tappeto e chiusi negli armadi. Ottimo.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#6316 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2023 - 10:33

Beh certo, fino a che non arriva un processo vero e proprio al momento queste sono solo accuse libere e speculazioni. Ma Diddy avrebbe abusato anche un sacco di cantanti e rapper uomini (inclusa la combo Usher/Bieber, dicono), i quali non si faranno mai avanti, visto l'ambiente. Speriamo almeno ci riesca Cassie, a questo punto.


  • 0
OR

#6317 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 13:24

Beh certo, fino a che non arriva un processo vero e proprio al momento queste sono solo accuse libere e speculazioni. Ma Diddy avrebbe abusato anche un sacco di cantanti e rapper uomini (inclusa la combo Usher/Bieber, dicono), i quali non si faranno mai avanti, visto l'ambiente. Speriamo almeno ci riesca Cassie, a questo punto.

 

E... subito finita 

 

Sean 'Diddy' Combs: Singer Cassie settles lawsuit accusing rap mogul of rape and abuse - BBC News

 

Quest'uomo ha più potere di Trump ashd


  • 0
OR

#6318 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 15:15

ho appena scoperto dell'esistenza di Luis Miguel, è grave? Un po' come Garth Brooks che fino a una decina d'anni fa manco sapevo chi fosse e che ha in realtà venduto un gilione di dischi, pare venga considerato l'artista più di successo di sempre dell'america latina. Ha pure madre italiana. Mai sentito prima. 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#6319 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 15:26

la differenza è che Garth Brooks non ha mai partecipato a Sanremo, Luis Miguel sì, arrivando secondo dietro i Ricchi e Poveri nel 1985.


  • 0

#6320 diegopunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 15:27

ho appena scoperto dell'esistenza di Luis Miguel, è grave? Un po' come Garth Brooks che fino a una decina d'anni fa manco sapevo chi fosse e che ha in realtà venduto un gilione di dischi, pare venga considerato l'artista più di successo di sempre dell'america a pure madre italiana. Mai sentito prima. 

Ha partecipato anche A Sanremo nel 1985 (arrivato secondo) con Ragazzi di oggi,canzone popolarissima ai tempi nel nostro paese


  • 0

#6321 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 15:34

ah ecco, allora almeno una canzone sua la conosco, però si popolare ai tempi (ce l'avevo in qualche cassetta di successi di sanremo) ma l'impressione che  in europa rimanga abbastanza un signor nessuno, almeno in relazione ai numeri che ha è giusta o sbagliata? Cioè non è che arrivare secondo dietro ai ricchi e poveri ( asd ) dia esattamente la dimensione di "artista più di successo di sempre in america latina".


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#6322 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 15:45

chiaro, quella da noi fu una popolarità abbastanza effimera anche se intensa ( il bel Luis col suo faccione spopolava nelle copertine di Cioè et similia), poi da noi non si sentì più parlare di lui se non in trasmissioni tipo "meteore" , mentre nel suo continente macinava numeri da multinazionale.


  • 0

#6323 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 16:27

ho appena scoperto dell'esistenza di Luis Miguel, è grave? Un po' come Garth Brooks che fino a una decina d'anni fa manco sapevo chi fosse e che ha in realtà venduto un gilione di dischi, pare venga considerato l'artista più di successo di sempre dell'america a pure madre italiana. Mai sentito prima.

Ha partecipato anche A Sanremo nel 1985 (arrivato secondo) con Ragazzi di oggi,canzone popolarissima ai tempi nel nostro paese
Scritta da Toto Cutugno
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6324 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 16:42

Normale non conoscerlo se non si è vissuta l'epoca. Da noi rimane una one-hit wonder.

Nei paesi ispanofoni dire che sia popolarissimo è poco. In Argentina i tre dischi più venduti di sempre sono tutti e tre suoi. In Messico ha più di due milioni di ascoltatori mensili su Spotify nella sola capitale.

Purtroppo artisticamente abbastanza scadente, a dispetto di un gran potenziale a livello vocale.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6325 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 17:23

Ricordo che nell'85 circa lo definivo il mio cantante preferito (avevo 6 anni) perchè una mia bis-cugina molto gnocca aveva il suo poster in camera e per il titolo della canzone (e il ritornello) che mi sembrava un endorsment ai ggiovani, categoria di cui all'epoca mi sentivo di far parte... 

Garth Brooks forse mai sentito, così a orecchio avrei detto un chitarrista riccardone, ma visto che paragonato a Luis Miguel mi sa che mi sbaglio das.gif das.gif


  • 0

#6326 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 18:14

Garth Brooks è un milion seller del country usa, una sorta di Taylor Swift x uomini dal rutto facile. Non avendo lo stesso appeal depilato non ha avuto la stessa attenzione da parte di OR.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6327 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2023 - 18:14

Brooks è un cantante country ed è l'artista che ha venduto più album in assoluto negli Stati Uniti, dopo i Beatles. A me piace, quando non indulge in ballate tronfie. Purtroppo indulge spesso asd ma almeno l'album "In Pieces" è riuscitissimo, uno dei migliori dischi country anni Novanta. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6328 diegopunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2023 - 15:24

Argomento nuovo e sicuramente mai trattato :P

Ieri sono andato ad un concerto (Deathstars al Bloom di Mezzago),non sono riuscito a piazzarmi davantial palco,ed ovviamaente vista la mia statura e la valanga di telefonini di sto cazzo ho fatto una fatica pazzesca  a  vederlo in modi decenteTutto il tempo in punta di piedi,meno male faccio yoga.Che disagio


  • 0

#6329 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2023 - 19:28

Brooks è un cantante country ed è l'artista che ha venduto più album in assoluto negli Stati Uniti, dopo i Beatles. A me piace, quando non indulge in ballate tronfie. Purtroppo indulge spesso asd ma almeno l'album "In Pieces" è riuscitissimo, uno dei migliori dischi country anni Novanta.


Pensavo fosse quello dei Brooks & Dunn ashd
  • 0

#6330 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 12:10

scrivo qua visto che ormai il forum è un colabrodo e non si possono più cercare i topic

 

confesso la mia (not so) guilty pleasure di apprezzare la fusion circa dal 1986 al 1991 con quel suono caratteristico lucido/metallico e naif/cheesy dei synth FM, il basso slappato o perlomeno virtuoso ma anche sostituito direttamente dalle tastiere. tra l'altro tutta roba che mi sembra stia ritornando un po' (vedasi la digital fusion di Nonlocal Forecast).

Si va quindi dalla roba più smooth jazz (Special EFX), alla Chick Corea Elektric Band, a Kazumi Watanabe, fino alla roba ECM un po' meno kitsch (che è quella che preferisco, per esempio Aparis di Markus Stockhausen che sto cercando di caricare su youtube se il controllo copyright me lo permette. no, non me lo permette).

 

Più che un post è una richiesta a wago su altri dischi del genere.

Posso anche accontentarmi di segnalazioni su dischi pre-86 senza synth ma con basso e chitarra "ambientali" (quindi con Weber al basso e Torn, Frisell, Belew(?) alla chitarra). New age si, ma dischi comunque movimentati.


  • 0

#6331 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 16:24

a proposito di fusion digitale e sintesi FM, invito gozer a sentire almeno i primi tre brani di questo disco: P・S・G Music collection Vol. 1 by PARSEC SOUND GROUP (1992)

 

https://www.youtube....h?v=emFYQmgBAto

 

disco pare realizzato nel 92 (immagino in giappone), non so se sia in linea con la produzione per videogiochi dell'epoca o superiore, comunque non si hanno molte notizie. non so quanto fosse tipico fare questo tipo di musica, perlomeno fuori dall'industria videoludica.

i primi 3 pezzi a nome ♪ものえ♪ sono fusion

quelli a nome gwm sono house

quelli a nome DEN sono più retrò, una specie di space disco

quelli a nome Napo.sun sfociano nella trance

 

ok, mi sono imbattuto quindi nella https://en.wikipedia...ki/Doujin_music


  • 0

#6332 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 17:26

Pure io di Stockhausen figlio avevo un disco di cui non ricordo il titolo (ora sono a lavoro) etichettabile come fusion, c'era l'ottimo Rypdal alla chitarra.
Però avendolo conosciuto e avendoci parlato credo che la sua dimensione sia prevalentemente acustica, con una certa repellenza per l'elettronica, mi sa traumatizzato (quando nominai suo padre fece una brutta faccia)


  • 0

#6333 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2023 - 22:10

a proposito di fusion digitale e sintesi FM, invito gozer a sentire almeno i primi tre brani di questo disco: P・S・G Music collection Vol. 1 by PARSEC SOUND GROUP (1992)

 

https://www.youtube....h?v=emFYQmgBAto

 

Non male. Comunque se ti piace questo potrei consigliarti tre quintali di roba. Però sarebbe da thread a parte, qui è un po' sprecato.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6334 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 09:37

ma te riesci a usare la ricerca? ormai toccherà aprire un topic nuovo per tutto


  • 0

#6335 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 09:39

Pure io di Stockhausen figlio avevo un disco di cui non ricordo il titolo (ora sono a lavoro) etichettabile come fusion, c'era l'ottimo Rypdal alla chitarra.

 

credo sia quello del 2000, non penso ci siano synth. in Aparis invece si, tra l'altro nella prima traccia ci sono un po' di sonorità caratteristiche del padre (più che altro credo siano dovute all'altro fratello), per fortuna nel resto del disco non ci sono das.gif


  • 0

#6336 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 10:05

ma te riesci a usare la ricerca? ormai toccherà aprire un topic nuovo per tutto

 

Quella interna no, ma se usi Google scrivendo forum.ondarock di solito funziona.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6337 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 11:46

 

Pure io di Stockhausen figlio avevo un disco di cui non ricordo il titolo (ora sono a lavoro) etichettabile come fusion, c'era l'ottimo Rypdal alla chitarra.

 

credo sia quello del 2000, non penso ci siano synth. in Aparis invece si, tra l'altro nella prima traccia ci sono un po' di sonorità caratteristiche del padre (più che altro credo siano dovute all'altro fratello), per fortuna nel resto del disco non ci sono das.gif

 

Si esatto è Karta del 2000, non sapevo avesse pure un fratello, è bravo? Mi sa che hai ragione, non ci sono synth solo chitarra elettrica.
Lui dal vivo ha un suono bellissimo, era in Italia per suonare in una galleria d'arte privata, mi invitò in questo palazzo bellissimo in via de serragli a Firenze, c'erano massimo un centinaio di persone, tutti visibilmente ricchi probabilmente con calzini che costavano quanto il mio stipendio. Visto il contegno che sta gente vuole mantenere in pubblico mi accaparrai facilmente un posto centrale in prima fila a 2 metri da lui e fu un concerto veramente emozionante. Lui ha un suono cristallino intriso di spiritualità e malinconia, peccato per la pianista che l'accompagnava che viene dal mondo della classica e non aveva familiarità con l'improvvisazione ma ebbe  il buon gusto di lasciargli molto spazio.
 


  • 0

#6338 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 18:38

non sapevo avesse pure un fratello, è bravo? 

 

 

 

https://www.youtube....h?v=gWjNhEnQsQk

 

devo sentirmi tutto il disco ancora ma più o meno è in linea con quello che cercavo


  • 0

#6339 simonisback

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 12:15

ieri seri (ma non sul tardi) ho sentito il classico vociare natalizio che si presentava a me in forma di sfumature tonali di luci che volevano esplodere e impalcature che tra sogno e irrealtà (sarà stato il gioco di specchi) si muovevamo di qualche millimetro verso il mio studio.

 

Ho tirato giù il nuovo Gabriel lungo quasi due ore e mezza ed ho pensato fosse un Elton John che invece di guardare cupido la tastiera del suo pianoforte a coda si ricorda di avere una testa e ci regala brani natalizi di pessima fattura per insonorizzare metropoli occidentali che sognano non la pace, ma la conservazione natalizia della loro inutile esistenza.

 

Gabriel non componeva musica nuova dalla bellezza di ventidue anni nel frattempo l'ho visto sempre sorridente vagare come un acrobatico sub dell'aria compressa all'interno di gigantesche palle artificiali. Ah si, il disco nuovo curiosamente si spacca a metà: parte luminosa e parte oscura. Sinceramente pensavo ad una collaborazione con Gira o con Tibet invece è sempre la solita solfa pop che in nessun caso riesce manco ad atteggiarsi a crepuscolare.. arrangiamenti sinfonici incommensurabilmente lontani dalla post avanguardia contemporanea, solo una eruzione dei tempi belli.. ma era già stato condannato a morte.


  • 0

#6340 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 dicembre 2023 - 10:25

Esiste un cantautore puro italiano che non ha il difetto (lo chiamo così per essere gentile) di non fare sempre la stessa identica canzone a livello melodico? Anche quelli che mi piacciono eh: Vecchioni 200 canzoni malinconiche tutte uguali più 3 o 4 uguali a Samarcanda. Graziani: tutte uguali, le poche cose diverse sono plagi. Ti fregano un po' quando scrivono per gli altri ma sono solo sfumature date dall'interprete (Fossati, Finardi ecc, sempre variazioni dello stesso tema).
  • 0

#6341 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2023 - 10:59

Graziani e Vecchioni tutte uguali? blink.png


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6342 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 dicembre 2023 - 11:03

Beh sì, non identiche, ma sempre variazioni di due o tre canovacci.
  • 0

#6343 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 dicembre 2023 - 11:27

Ma perché, i cantautori di altre nazioni non sono riconoscibili in base a una propria personalità aka ripetitività? E, più in generale, non lo sono i musicisti e gli artisti? Non è per quello che riusciamo a entrarci in relazione?
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6344 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 dicembre 2023 - 18:59

Boh, però non è sintomo di grande creatività (come minimo), un Battisti per esempio non è mai uguale a se stesso ed è un gran pregio. Poi io non parlo di stile, ma di autoplagio continuo.
  • 0

#6345 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2023 - 19:06

Col paragone con Battisti ne esce con le ossa rotte anche Beethoven, questo non significa che quelli non siano grandi artisti a loro volta, autoplagio de che dai...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#6346 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 02 dicembre 2023 - 19:13

Boh, sentirò male io, una sensazione sbagliata, somiglianze che mi sembrano qualcosa di più. Poi ripeto: sono artisti che apprezzo, però mi danno l'idea di aver trovato una linea melodica che li convince e di variare poi solamente il testo. Vecchioni quelle note malinconiche di Velasquez per esempio. Ma sarà una sensazione mia.
  • 0

#6347 Vade Retro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2023 - 19:20

Aprendo la pagina di Bandcamp Italia non crederete ai vostri occhi https://bandcamp.com...ab=all_releases

dischi e progetti fortissimi con artworks altrettanto belli 


  • 0

#6348 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 16:21

Recentemente ho riascoltato "Graceland" di Paul Simon dopo tanti anni. Probabilmente sono cambiate le mie orecchie, ma quello che un tempo mi pareva uno squisito intruglio afro-folk adesso mi suona come una roba da Re Leone e recitine di fine anno nel community college di periferia. Restano alcuni testi ispirati, la sua voce ovviamente che ho sempre amato, ma poco altro. Insomma, non certo un disco brutto, ma quell'aleatoria patina terzomondista appiccicata sopra un po' alla volemose bene mi stucca da morire, rovinando l'ascolto.

 

Se proprio vogliamo stare in tema di turismo culturale, per esempio, i dischi-furto di Malcom McLaren ("Duck Rock") e Lizzy Mercier-Descloux ("Zulu Rock") mi sembrano assemblati con tutt'altro spirito creativo e cura sonora, al netto di ogni controversia associata.

 

Anche voi avete dischi che vi fanno quest'effetto?


  • 1
OR

#6349 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 17:06

"Boy in the Bubble" sembra una parodia della bellissima cover che ne ha fatto Peter Gabriel in "Scratch My Back". asd

E' un album che ho sempre trovato stucchevole, nemmeno quei due-tre brani fighi riescono a salvare il bilancio complessivo.


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6350 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 06 dicembre 2023 - 17:23

Sempre detto che quello davvero bello è il successivo.
Poi You Can Call Me Al è un pezzo del cuore, ma il disco nel complesso non mi ha mai davvero convinto.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi