Vai al contenuto


Foto
* * * - - 15 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)


  • Please log in to reply
6572 replies to this topic

#4001 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2019 - 20:37

asd giornalista acutissimo!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4002 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 12:12

Nell'ultimo album di Marra c'è proprio una canzone assieme a Mahmood in cui si prendono in giro a vicenda sul fatto che vengono spesso scambiati asd


  • 0

#4003 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 09 dicembre 2019 - 21:42

Ultimamente sto seguendo su Youtube il canale Amoeba. E' una grossa catena di negozi di dischi presente in California , la maggior parte dei loro video si chiamano "What's in my bag", intervistano cantanti, musicisti, band che entrano li' ed acquistano dischi, dvd, posters etc. commentando quello che hanno comprato, ci sono un mare di interviste : Moby, Lars Ulrich, Toro Y moi, Ice cube, Tom Scott, Lee Ranaldo, perfino Necrobutcher dei Mayhem e tantissimi altri.


  • 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#4004 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2019 - 23:14

Nell'ultimo album di Marra c'è proprio una canzone assieme a Mahmood in cui si prendono in giro a vicenda sul fatto che vengono spesso scambiati asd

In effetti una vaga somiglianza c'è, ma anche Marra ha origine magrebine... o del sud Sardegna asd?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4005 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 10 dicembre 2019 - 11:52

Ma Mahmood non ha origini egiziane?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4006 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2019 - 16:29

Invece di Simon Bonney che ho messo sopra hai un'opinione? Che per me Everyman è un super disco a cui son molto affezionato.


L'ho ripreso in mano oggi.
Bello bello, non lo ricordavo così, mi pareva più scialbo.

Poi passo ad ascoltare anche l'ultimo.
  • 1

#4007 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3694 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2019 - 22:41

Poo ascoltati i Fort Wanderers, dovrebbero piacerti, prova Nevermine come esempio
  • 1

#4008 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2019 - 11:30

ottima dritta, a sentire dal pezzo che hai suggerito  :indahaus:  


  • 0

#4009 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 20 dicembre 2019 - 14:13

Stasera mi sparo il doppio best of di Mary Claire D'Ubaldo
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#4010 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2019 - 16:56

è un RIPPOTTO che potrebbe stare in 43232 topic diversi, lo posto qua come notizia

 

Vaughan Oliver (graphic designer for 4AD and beyond) RIP

 

https://louderthanwa...55mssUDBeKcAkw4


  • 0

 


#4011 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2020 - 18:10

ho sempre pensato che Poison Ivy fosse la vera star della band ma, dopo questa, non ho proprio più dubbi; ha una minchia piccolissima, Araki non lo vede nemmeno

 

6330084044_fcc2ce1c15_b.jpg


  • 1

 


#4012 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2020 - 13:53

Dopo tanti anni mi accorgo che nel primo cd di Physical Graffiti, alla fin fine "Kashmir" potrebbe essere il pezzo meno potente.

In ogni caso ho sempre prediletto la loro micidiale versione di "In my time of dying".


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#4013 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2020 - 15:22

il disco spoken word di Lanona.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4014 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 02 gennaio 2020 - 16:38

Kendrick / Drake / Ocean, vediamo a che livello arriverà la leccaculaggine* della solita stampa [se persisterà come nella decade oramai conclusa].

 

*Vale un pò meno per quello di mezzo.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#4015 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2020 - 21:48

Brian Eno lists his 13 favourite records of all time
Brian Eno lists his 13 favourite records of all time
Far Out StaffFar Out StaffJuly 23, 2019
Famed musician, record producer and visual artist Brian Eno is often labelled as one of alternative music’s most “innovative and influential” figures.

Having studied painting and experimental music in art school during the 1960s, Eno would go on to join the iconic glam rock band Roxy Music in 1971 after being recruited as their new synthesiser player. After just two years and two albums with the band, Eno moved on to focus more specifically on his solo material and, ultimately, go on to coin the term “ambient music” with emphatic effect.

More than 20 solo albums later, a bunch of ambient albums and working with the likes of Damon Albarn, U2, Grace Jones, Slowdive, Coldplay, James Blake and more, Eno built a reputation for being the pioneering

For a man who has been so forward-thinking in his musical creations, Eno has never been shy to offer his opinions on some of the greats who have contributed to the alternative scene. When speaking to The Quietus as part of their ‘baker’s dozen’ series a couple of years ago, Eno listed 13 albums which he considers to be his favourite of all time.

“This was probably the most important pop album for me in that I think it’s the moment where I realised that I could be a musician,” Eno said when speaking about The Velvet Underground who makes an appearance on his list. “It was partly that this band was semi-non-musicians, but it was also because the songs borrowed a lot from what I knew about experimental music at the time,” he added.

Eno added: “It’s so hard to protect the sanctity of those things. When something sounds so fresh and strange to you, that’s what you spend most of your time doing when you’re making your own work, isn’t it? Getting back to that place.”

Below, see the full list.

Brian Eno’s 13 favourite records of all time:

The Dynamic Reverend Maceo Woods and The Christian Tabernacle Choir in Concert – Reverend Maceo Woods and The Christian Tabernacle Choir
Farid El Atrache – Farid El Atrache
Umu – Arif Sag
Go Where I Send Thee – The Golden Gate Quartet (single)
Fresh – Sly and the Family Stone
Plantation Lullabies – Me’Shell NdegeOcello
The Velvet Underground – The Velvet Underground
Early Works – Steve Reich
Afrodisiac – Fela Ransome-Kuti and The Africa ‘70
Glider – My Bloody Valentine
Heartland – Owen Pallett
Grande Liturgie Orthodoxe Slave – Chœur Bulgare Svetoslav Obretenov
Court and Spark – Joni Mitchell

https://faroutmagazi...M585MFBbeD_3_OM

A parte sta strunzata, webzine interessante questa.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4016 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2020 - 23:04

ho sempre pensato che Poison Ivy fosse la vera star della band ma, dopo questa, non ho proprio più dubbi; ha una minchia piccolissima, Araki non lo vede nemmeno

 

 

 

e difatti poi lo copre dalla vergogna

 

64de7280.jpg


  • 0

 


#4017 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2020 - 13:02


 


  • 0

#4018 account #10000

    tordo

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 13:31

"OUR BAND COULD BE YOUR LIFE" è la frase di apertura più bella della storia della musica. Un brano-manifesto su come fare musica breve e "semplice", ridotta all'osso e senza fronzoli ma che è in grado trasmettere sensazioni che danno libri interi in 4 righe; da far studiare a scuola. Ovviamente pezzo capolavoro, tra i primi 10-20 della storia.

 

 

 


  • 0

#4019 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 14:07

Ho riascoltato i Mars Volta, erano una grande band. I Greta Van Fleet sono la loro versione moscia e senile, al confronto.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#4020 account #10000

    tordo

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 15:21

Ahia, leggere "Greta Van Fleet" sotto il mio post sui Minutemen, che dolore! asd


  • 0

#4021 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 04:51

Regali musicali di natale azzeccati e sbagliati:

 

alla sorella geek-melanconica della mia ragazza ho regalato On Fire dei Galaxie 500: si dice che è stato un successone, lei non li conosceva ma adesso ascolta il disco svariate volte al giorno. 

 

mio fratello invece è nel periodo in cui ascolta solo musica barocca: violinista, tutto il giorno ci tocca sentire i vari Scarlatti, Tartini, Pergolesi e sopratutto Corelli che sembrerebbe il preferito. Ho pensato che potrebbero piacerli dunque i Dead Can Dance e tutto felice ho comprato Spleen and Ideal trovato per pochi euro. Dopo averlo ascoltato mi ha chiesto come avrei potuto pensare che questa roba li potesse interessare.  asd mi ha chiesto di trovarli un concerto di Albinoni, dunque ho comprato un cd vuoto e ci ho scaricato sopra questo https://www.youtube....?v=VE1Rm-bv6no 


  • 1

#4022 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2020 - 11:54

"OUR BAND COULD BE YOUR LIFE" è la frase di apertura più bella della storia della musica. Un brano-manifesto su come fare musica breve e "semplice", ridotta all'osso e senza fronzoli ma che è in grado trasmettere sensazioni che danno libri interi in 4 righe; da far studiare a scuola. Ovviamente pezzo capolavoro, tra i primi 10-20 della storia.

Non c'è neanche bisogno di dire quanto sono grandi :wub:

Ultimamente mi sono goduto parecchio pure "Ragin' full on" dei fIREHOSE, ovvero la stessa band ma senza D.Boon, rimpiazzato da Ed Crawford.

 


  • 0

#4023 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 07:53

https://www.radiox.c...-look-like-now/
  • 0

#4024 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 08:39

dio del dio del dio, ma esiste niente più fuori di loro? 

dio 

 


  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4025 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 08 gennaio 2020 - 11:14

dio del dio del dio, ma esiste niente più fuori di loro? 

dio 

 

in attesa del 3 che esce quest'anno, ho recuperato il 2 di Bill & Ted, cè un cameo di Jim Martin e loro che fanno Tommy The Cat ad una battle of the bands. Peraltro non troppo sotto al bellissimo [e inedito in italia, a differenza del secondo] primo film.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#4026 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 11:24

be excellent to each other

 

 

 

la scena della battaglia navale con la Morte è qualcosa di meraviglioso [ ma anche la partita a Twister asd]


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4027 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:01

Spotify serve anche a capire la reale portata del successo di alcuni brani/tormentone solo in Italia piuttosto che all'estero.
Ai tempi ricordo che "Life Is A Flower" degli Ace Of Base qui in Italia era dappertutto: radio, tv, pubblicità, ecc...e tuttora è la canzone di qualche spot qui in Italia.
Eppure su Spotify ha un decimo degli ascolti rispetto a "All That She Wants" (e qui ci può stare), ma anche di "The Sign" (ci sta ma meno), ma soprattutto ha la metà degli ascolti di "Beautiful Life" e "Don't Turn Around", due canzoni che non ricordavo nemmeno.


  • 1

#4028 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:11

Io su sta cosa ci aprirei un thread


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#4029 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:16

Hai la mia benedizione


  • 0

#4030 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:18

Io su sta cosa ci aprirei un thread

Ducky ma tu l'hai ascoltato il disco di Mac Demarco del 2019? È praticamente un disco sophisty pop :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4031 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2020 - 12:26

 

dio del dio del dio, ma esiste niente più fuori di loro? 

dio 

 

in attesa del 3 che esce quest'anno, ho recuperato il 2 di Bill & Ted, cè un cameo di Jim Martin e loro che fanno Tommy The Cat ad una battle of the bands. Peraltro non troppo sotto al bellissimo [e inedito in italia, a differenza del secondo] primo film.

 

non ho Capito niente

puoi spiegarti meglio? grazie

 

per esser Chiari i Primus per me finiscono on POrk Soda


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4032 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 08 gennaio 2020 - 21:30

Io su sta cosa ci aprirei un thread

 

http://forum.ondaroc...-vero-e-perché/


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#4033 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 gennaio 2020 - 22:08

Mi sto scervellando per ricordare il titolo di un programma musicale: 1995/96 più o meno, andava in onda sulle reti generaliste (credo Rai ma non ne sono sicuro), due conduttori (maschio e femmina) che giravano per fare reportage su concerti, festival ecc. (non era girato in studio). Vi dice qualcosa?


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4034 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2020 - 11:54

XTRMNTR > Screamadelica


  • 1

#4035 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 gennaio 2020 - 12:13

 

 

dio del dio del dio, ma esiste niente più fuori di loro? 

dio 

 

in attesa del 3 che esce quest'anno, ho recuperato il 2 di Bill & Ted, cè un cameo di Jim Martin e loro che fanno Tommy The Cat ad una battle of the bands. Peraltro non troppo sotto al bellissimo [e inedito in italia, a differenza del secondo] primo film.

 

non ho Capito niente

puoi spiegarti meglio? grazie

 

per esser Chiari i Primus per me finiscono on POrk Soda

 

Bill & Ted's Excellent Adventure, del 1989, è bellissimo ma non è uscito in Italia.

Bill & Ted's Bogus Journey, poco meno bello, è invece uscito in Italia. In quest'ultimo cè un cameo di Jim Martin, e un altro cameo dei Primus in concerto.

Il terzo film della serie, dopo anni di speculazioni, è in produzione e la sua uscita è prevista quest'anno.

 

Tutto chiaro?


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#4036 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2020 - 19:40

XTRMNTR > Screamadelica

 

E di tanto pure.
 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#4037 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 14 gennaio 2020 - 19:43

 

XTRMNTR > Screamadelica

 

E di tanto pure.
 

 

Basta con sto revisionismo!

 

XTRMNTR = Screamadelica


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#4038 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2020 - 17:45

Ascoltate mai due brani insieme da youtube? Avete degli abbinamenti che funzionano? asd

Provate ad esempio i nuovi brani di King Krule + sir Was,nella nuova playlista del 2020 https://www.youtube....DdtcceRP62W0fxp

 

[dal bellissimo topico http://forum.ondaroc...-me-i-singoli/]


  • 0

#4039 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 15 gennaio 2020 - 17:53

Ascoltate mai due brani insieme da youtube? Avete degli abbinamenti che funzionano? asd

 

 

http://youtubedoubler.com/tKyE


  • 0

rWLR9BW.png


#4040 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2020 - 10:21

ho la vaga sensazione che la situazione mi stia leggermente sfuggendo di mano ashd

 

Spoiler


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4041 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2020 - 11:14

Il sovrautilizzo di "Heroes" di Bowie negli spot (di qualunque tipo) e nei trailer cinematografici mi ha portato a provare nausea per quella canzone già dall'intro. Ormai quello che era un pezzo che tratteggiava la cupezza della Berlino divisa di fine anni '70 è stato snaturato fino a farlo diventare un surrogato di "We Are The Champions". Davvero, me l'hanno resa inascoltabile.


  • 3

#4042 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2020 - 21:08

trespy che ne pensi di bonino? https://www.youtube....h?v=AAHeDpot3e8

 

mi sembra un bel figliolo.

 

il pezzo nuovo non e' malaccio (anche se con un po' di ritardo sul revival new wave degli anni zero). 

 

secondo me comunque sfonderanno, la voce e il physique du role ci sono.


  • 0

#4043 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 06:59

tanto per tornare a parlare di grande musica, ecco cosa scriveva Slothrop sui Little Feat (non ricordavo nemmeno che gli piacessero asd)

praticamente tutti gli appassionati di questo genere non scrivono più sul forum

 

"Rock'n'Roll Doctor" è rock blues tra i più imprevedibili di sempre, George scrive strofe di 2 MINUTI e i ritornelli servono per fiatare.
Non c'è nessuno che sa scrivere strofe così lunghe, questo dimostra il suo genio creativo.


Ultimamente li ascolto di continuo e questa cosa qui, proprio a proposito di questa canzone, ma in realtà di tante altre di Lowell, mi rimbalza nel cervello da alcuni giorni. Il genio di quest'uomo era incredibile. Le sue melodie sono talmente complesse, imprevedibili e piene di svolte (sempre azzeccatissime) che non mi viene in mente nessun altro che avese una scrittura del genere. La padronanza dei linguaggi soul-funk-blues unitamente a una voce bellissima e molto versatile (che quindi gli permetteva di realizzare i suoi voli pindarici) si mescolava senza traumi a un'indole compositiva zappiana, e forse addirittura beefheartiana, per la capacità di rendere sempre spaesante la composizione, inserendogli dentro una marea di dettagli. Di più, a differenza di Zappa Lowell aveva un talento radiofonico che non necessitava del piglio parodistico per colpire nel segno. Anche più importante, a differenza di Beefheart la sua musica era sempre fluida e orecchiabile. E' chiaro che gli intenti di Beefheart, per lo meno di quello migliore, erano precisamente quelli di NON suonare accomodante per le orecchie, ma resta il fatto che condensare in spazi altrettanto ridotti un numero paragonabile (quindi enorme) di ottime idee, riuscendoci senza traumatizzare le orecchie e la religione musicale di nessuno è qualcosa di titanico. Troppo bravo e sempre un passo avanti. Il successo commerciale alla fine è arrivato ma non è stato paragonabile a quello di gruppi canonicamente southern come Allman Brothers, Lynryd Skynryd e Zz Top. La gente vuole certezze, c'è poco da fare.

 



 


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4044 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 09:44

Il periodo più buio della storia della musica coincide con la mia giovinezza ed è stato probabilmente quello a cavallo dell'anno 2000 con la mitica accoppiata (di merda): nu-metal + ska/skate/pop punk.

 

In particolare ieri ho riascoltato (giuro, per sbaglio, per caso) gentaglia come Offspring, Millencolin, Pennywise, Blink e Sum 41 :facepalm:


  • 0

#4045 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 09:54

Il periodo più buio della storia della musica coincide con la mia giovinezza ed è stato probabilmente quello a cavallo dell'anno 2000 con la mitica accoppiata (di merda): nu-metal + ska/skate/pop punk.

In particolare ieri ho riascoltato (giuro, per sbaglio, per caso) gentaglia come Offspring, Millencolin, Pennywise, Blink e Sum 41 :facepalm:

Ecco che si capisce come mai continui ad ascoltare musica di merda.
Non si cambia mai nella vita, anzi sei peggiorato perchè forse era meglio quella di musica.

Tanto per restare su cose di peso.

tanto per tornare a parlare di grande musica, ecco cosa scriveva Slothrop sui Little Feat (non ricordavo nemmeno che gli piacessero asd)
praticamente tutti gli appassionati di questo genere non scrivono più sul forum

"Rock'n'Roll Doctor" è rock blues tra i più imprevedibili di sempre, George scrive strofe di 2 MINUTI e i ritornelli servono per fiatare.
Non c'è nessuno che sa scrivere strofe così lunghe, questo dimostra il suo genio creativo.

Ultimamente li ascolto di continuo e questa cosa qui, proprio a proposito di questa canzone, ma in realtà di tante altre di Lowell, mi rimbalza nel cervello da alcuni giorni. Il genio di quest'uomo era incredibile. Le sue melodie sono talmente complesse, imprevedibili e piene di svolte (sempre azzeccatissime) che non mi viene in mente nessun altro che avese una scrittura del genere. La padronanza dei linguaggi soul-funk-blues unitamente a una voce bellissima e molto versatile (che quindi gli permetteva di realizzare i suoi voli pindarici) si mescolava senza traumi a un'indole compositiva zappiana, e forse addirittura beefheartiana, per la capacità di rendere sempre spaesante la composizione, inserendogli dentro una marea di dettagli. Di più, a differenza di Zappa Lowell aveva un talento radiofonico che non necessitava del piglio parodistico per colpire nel segno. Anche più importante, a differenza di Beefheart la sua musica era sempre fluida e orecchiabile. E' chiaro che gli intenti di Beefheart, per lo meno di quello migliore, erano precisamente quelli di NON suonare accomodante per le orecchie, ma resta il fatto che condensare in spazi altrettanto ridotti un numero paragonabile (quindi enorme) di ottime idee, riuscendoci senza traumatizzare le orecchie e la religione musicale di nessuno è qualcosa di titanico. Troppo bravo e sempre un passo avanti. Il successo commerciale alla fine è arrivato ma non è stato paragonabile a quello di gruppi canonicamente southern come Allman Brothers, Lynryd Skynryd e Zz Top. La gente vuole certezze, c'è poco da fare.

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4046 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 10:33

Il periodo più buio della storia della musica coincide con la mia giovinezza ed è stato probabilmente quello a cavallo dell'anno 2000 con la mitica accoppiata (di merda): nu-metal + ska/skate/pop punk.

 

In particolare ieri ho riascoltato (giuro, per sbaglio, per caso) gentaglia come Offspring, Millencolin, Pennywise, Blink e Sum 41 :facepalm:

 

tutti quelli grassettati li ascolto ancora oggi asd

 

blastare  About Time o Ixnay On The Hombre , da sempre una certa soddisfazione [le tragiche eccetera eccetera] 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4047 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 10:45

Offspring e Blink non si toccano, ma loro hanno dato il meglio negli anni 90'
  • 0

#4048 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 gennaio 2020 - 18:56

Il periodo più buio migliore della storia della musica coincide con la mia giovinezza ed è stato probabilmente quello a cavallo dell'anno 2000 con la mitica accoppiata (di merda) il mitico triumvirato: nu-metal + ska/skate/pop punk + post-grunge.

 

In particolare ieri ho riascoltato (giuro, per sbaglio, per caso) gentaglia come Offspring, Millencolin, Pennywise, Blink e Sum 41 :facepalm:

 

 

questa > Rick James

 

Spoiler


  • -2

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#4049 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2020 - 20:12

Gone Away è proprio un brutto pezzo Pancakes asd


  • 1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#4050 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 gennaio 2020 - 20:33

Gone Away è proprio un brutto pezzo Pancakes asd


Ammazza, non sarà Pretty Fly ma secondo me è una chicca, sorprendentemente nirvaniana poi. Dici meglio la cover dei Five Finger Death Punch?
  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi