Vai al contenuto

Foto
* * - - - 13 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
5458 replies to this topic

#5421 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17266 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 11:50

A proposito dei DD, qualcuno conosce un qualche tiktoker con un certo seguito?
Bisogna fare qualcosa: non posso accettare che la loro canzone più ascoltata su Spotify, ed evidentemente più rappresentativa, sia quella merda di Hungry Like The Wolf. Ne hanno trecento meglio, Cristo.
  • 0

#5422 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25694 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 12:37

Considera che c'è molta dipendenza degli algoritmi in questi casi, per dire su Youtube la situazione è totalmente diversa: "Come Undone" sommando i vari video è intorno ai 200 milioni, contro i 100 di "Ordinary World" (su Spotify il rapporto fra i due brani è letteralmente ribaltato), mentre "Hungry Like the Wolf" si ferma addirittura intorno ai 20 milioni, superata di netto anche da "Save a Prayer", che si aggira sui 100.  

• 2

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#5423 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17266 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2022 - 13:34

mentre "Hungry Like the Wolf" si ferma addirittura intorno ai 20 milioni, superata di netto anche da "Save a Prayer", che si aggira sui 100.

Grazie al cielo!
  • 0

#5424 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25314 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2022 - 05:49

Ascoltando Lifegate radio che passa un genere di musica molto ondarockiana (alcuni pure recensito da OR stessa) ho capito che molti artisti che sono nel circuito della musica alternativa e di culto non fanno altro che scimmiottare male il mainstream oi grandi classici più di qualità del passato.
Anche se il risultato è gradevole mi suona lampante come il dato tecnico sia notevolmente più da dilettanti e soprattutto come l'intenzione di ripercorre le grandi sonorità di una volta tendano a ingessare e fare mancare di genuinità la proposta.
Si spiega poi come l'età media esordienti degli artisti si sia molto alzata e che l'effetto citazionismo prevalga sulla pazzia creativa.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5425 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4620 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 01 luglio 2022 - 08:09

Trovo veramente odiosa l'abitudine di molti artisti di postare sui social la scaletta del concerto che si apprestano a suonare: l'incognita della setlist è una delle cose più belle della dimensione live!

• 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

#5426 Garponzio

Garponzio

Bomber, monogenere e ora pure sempliciotto

• Members
  • 25680 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2022 - 08:22

Ascoltando Lifegate radio che passa un genere di musica molto ondarockiana (alcuni pure recensito da OR stessa) ho capito che molti artisti che sono nel circuito della musica alternativa e di culto non fanno altro che scimmiottare male il mainstream oi grandi classici più di qualità del passato.
Anche se il risultato è gradevole mi suona lampante come il dato tecnico sia notevolmente più da dilettanti e soprattutto come l'intenzione di ripercorre le grandi sonorità di una volta tendano a ingessare e fare mancare di genuinità la proposta.
Si spiega poi come l'età media esordienti degli artisti si sia molto alzata e che l'effetto citazionismo prevalga sulla pazzia creativa.

Però se le alternative sono Radio Virgin e Radio Freccia (parlo di quando si è in macchina) allora tutta la vita comunque Lifegate. 

Le prime due hanno ste tasse da pagare su certi artisti (Lenny Kravitz ed Aerosmith su tutti) che mi mandano in bestia ogni volta che ci capito su.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#5427 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25694 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2022 - 08:35

Meglio comunque ascoltare per la centesima volta Kravitz (di cui sono tutt'altro che fan) che per la prima volta i Fontaines.
  • 1

RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#5428 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17266 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2022 - 08:54

Trovo veramente odiosa l'abitudine di molti artisti di postare sui social la scaletta del concerto che si apprestano a suonare: l'incognita della setlist è una delle cose più belle della dimensione live!

Ma chi è quel folle che lo fa? (chiedo perché non so)
Io al massimo le vedo *dopo* l'esibizione.

• 0

#5429 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1987 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 01 luglio 2022 - 09:05

Lifegate sembra fatta apposta per gli utenti di OR, passano anche pezzi non anglofoni!
  • 0

#5430 Bernardus

Bernardus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 480 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2022 - 23:47

Ma chi è quel folle che lo fa? (chiedo perché non so)
Io al massimo le vedo *dopo* l'esibizione.

Beh ricordo scalette dei Red Hot Chili Peppers ai tempi del tour di "By The Way" come anche la reunion dei Litfiba del 2008, c'era in pratica scritta tutta la scaletta. E non vorrei dire una cagata ma forse lo fece anche Neil Young nel tour del 2012.

Io trovo più odioso il bis. Alcuni artisti lo vogliono fare e va bene, altri invece lo fanno perchè costretti. Ma mi chiedo, che senso ha? Tu finisci un concerto, diciamo di 21 brani. Con il bis diventano 22 o 23. A questo punto fai un live di 23 brani. Ma a quel punto il pubblico si aspetterebbe un bis. E' un cane che rincorre la coda. Praticamente un rituale fine  a se stesso.

• 0

#5431 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • 10522 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 03 luglio 2022 - 08:10

Intanto Sio riassume 4-5000 post del forum in due vignette (io sono quello a dx ovviamente) asd

291837583_578591793631014_74910445776120

• 8

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

#5432 maladiez

maladiez

Kosmische express courier

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4307 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 03 luglio 2022 - 09:55

Io trovo più odioso il bis. Alcuni artisti lo vogliono fare e va bene, altri invece lo fanno perchè costretti. Ma mi chiedo, che senso ha? Tu finisci un concerto, diciamo di 21 brani. Con il bis diventano 22 o 23. A questo punto fai un live di 23 brani. Ma a quel punto il pubblico si aspetterebbe un bis. E' un cane che rincorre la coda. Praticamente un rituale fine  a se stesso.

Più che altro alla pantomima che il gruppo saluta, se ne va per poi rientrare dopo due minuti non ci crede più nessuno.
  • 0

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#5433 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12593 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2022 - 17:30

Non credo di aver mai cercato "Elvis Presley" sul mio computer, ma con l'uscita del biopic l'algoritmo di YouTube mi propina di continuo questo pezzo, uscito giusto qualche giorno fa:

Non si tratta manco di una brutta canzone, ma il team di marketing dietro a questo Stephen Sanchez mi pare davvero oltre lo svergognato asd

• 1
OR

#5434 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17266 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2022 - 16:48

Prima lo stavo riascoltando e mi sono reso conto che son passati già otto anni dal discone di Todd Terje. Come passa il tempo, dio bono
  • 0

#5435 .Cyclo

.Cyclo

Quasi boomer

• Members
  • 1779 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2022 - 11:06

Colonne sonore di Top Gun.

Ho sempre detestato Take My Breath Away, ma bisogna dire che oggi Lady Gaga riesce a fare molto peggio: Hold My Hand si candida autorevolmente a canzone stracciamaroni del 2022 (e forse del decennio).

• 0

#5436 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17266 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2022 - 08:35

"Pensiero libero" VS "coming out"

Non so se capiti anche a voi ma mi è successo varie volte di imbattermi per strada o al bar, ecc...con persone "di una certa età" (diciamo tra i sessanta e settanta) che avevano magliette di gruppi anni '90, magari anche "alternativi", oppure che ascoltavano musica di quei periodi.

E io (quarantenne) sul momento sono rimasto sorpreso (in positivo) pensando "ma guarda te, questi signori anziani che ascoltano musica di un certo livello".

Per poi, un minuto dopo, rendermi conto che in realtà questa gente negli anni '90 aveva sui trenta/trentacinque anni, per cui è più che normale che fosse fan di certi gruppi.

La scorsa settimana, per esempio, mi ha affiancato in macchina un settantenne (oppure meno, ma li portava male) coi finestrini giù e i Blur a tutto volume, per dire.

• 2

#5437 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

• Members
  • 25694 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2022 - 16:34

Mah, di gente che a 45 anni negli anni Novanta ascoltasse i Blur ne ricordo ben poca francamente, per non dire nessuno. Magari semplicemente il tizio aveva Virgin Radio a palla e in quel momento passavano i Blur.

• 0

RYM ___ i contenuti

#5438 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 2266 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 luglio 2022 - 18:46

Non so se capiti anche a voi ma mi è successo varie volte di imbattermi per strada o al bar, ecc...con persone "di una certa età" (diciamo tra i sessanta e settanta) che avevano magliette di gruppi anni '90, magari anche "alternativi", oppure che ascoltavano musica di quei periodi.

E io (quarantenne) sul momento sono rimasto sorpreso (in positivo) pensando "ma guarda te, questi signori anziani che ascoltano musica di un certo livello".

Per poi, un minuto dopo, rendermi conto che in realtà questa gente negli anni '90 aveva sui trenta/trentacinque anni, per cui è più che normale che fosse fan di certi gruppi.

La scorsa settimana, per esempio, mi ha affiancato in macchina un settantenne (oppure meno, ma li portava male) coi finestrini giù e i Blur a tutto volume, per dire.

se abbassi l'età di 10-15 anni ci siamo pure

• 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#5439 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25314 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 08:00

se abbassi l'età di 10-15 anni ci siamo pure
Ma infatti ora mi trovo molto più a mio agio con la gente che quando avevo 20 anni negli anni 90. Molti con cui ho a che a fare o che conosco di sfuggita hanno un bel gusto musicalr e se ne intendono parecchio. Soprattutto quelli dai 30 ai 40. Probabilmente la generazione dopo la mia ha avuto più interesse x la scena alternativa che la mia. Comunque al di là di certe impressioni generali ho anche io la riprova che un mucchio di gente ascolta roba buona. C'è da dire che poi ora come ora se si conoscono persone lo si fa in maniera più consapevole di quando si avevano 20anni, certe simpatie e incontri sono ovviamente con persone che hanno qualcosa in comune con noi stessi tra cui anche una certo livello di cultura anche musicale.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#5440 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25314 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2022 - 18:58

I Roxy Music sono stati se non il top del top, quasi. Come unire il progressive inglese con l'atmosfera malaticcia dei Velvet Underground.
Il meglio quindi
Qui poi...

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq