Vai al contenuto

Foto
* * - - - 13 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
5408 replies to this topic

#5201 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1227 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 19:54

Esiste un link con le classifiche di Blow UP?? Qui a Firenze intorno al 27-28 dicembre non sono riuscito a trovare nessuna copia rimasta ed ero convinto che le classifiche fossero nel numero di gennaio :(

Posso caricarle io, con calma asd
  • 1

#5202 Ugo il re del judo

Ugo il re del judo

direttore della scelta delle pietre miliari

• Members
  • 1227 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2022 - 16:45

Wu, non scherzavo. Posso passarteli sulla chat di Facebook
  • 0

#5203 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2782 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 09:23

Ti ho mandato un mess su facebook  :)

• 0

#5204 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2022 - 23:04

https://en.m.wikiped...our_garage_band

Severo ma giusto
  • 2

#5205 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24317 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 13:54

No, Nick, non puoi mangiare un altro Fruttolo.

nickcave_1.jpg

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#5206 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 12517 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 15:38

Ho sempre amato la voce di Dionne Warwick, ma non avevo mai visto questa vecchissima registrazione degli anni 60 durante la quale canta dal vivo una delle sue signature song Walk On By in un set alquanto informale:

Questa giovanile leggerezza pop che infonde nell'intonazione del pezzo mi fa proprio impazzire, riesce a sviare dalla "pesantezza" della grande voce soul per conveire comunque un'emozione a fior di pelle. Ineccepibile.

• 3
OR

#5207 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11158 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2022 - 16:37

pensavo che Bonobo fosse un negro, forse per il nome

Quanta goliardia

• 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#5208 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 08:37

*
POPOLARE

FJ0-Bk56-Vk-AAPLFm.jpg
  • 11

#5209 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2316 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 09:34

Poor Sterling!

Il compianto Lou era proprio un testadicazzo a 24k.

• 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#5210 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 10:05

Beh su Zappa ha solo ragione

• 1

#5211 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20903 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 gennaio 2022 - 10:14

Bella la chiosa su John Cale

• 1

#5212 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12947 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 15:19

Beh su Zappa ha solo ragione

dovresti vedere questo

• 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#5213 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2782 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 20:05

Non ho mai capito se l'apprezzamento fosse sincero o meno

• 0

#5214 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 20903 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 gennaio 2022 - 20:17

Non dice mai che musicalmente valesse qualcosa, mi pare. Comunque è del tutto credibile che in decenni di vita uno su qualcosa cambi idea, perfino se quell'uno è Lou Reed. Poi può anche essere che nelle frasi citate dall'articoletto sopra esagerasse apposta, come probabilmente un po' ha esagerato apposta anche per il discorso dell'induction. Diciamo che è abbastanza nel personaggio. Che a cavallo tra Sessanta e Settanta ci fossero stati attriti comunque credo sia acclarato.

• 0

#5215 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12947 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2022 - 20:23

Non dice mai che musicalmente valesse qualcosa, mi pare. Comunque è del tutto credibile che in decenni di vita uno su qualcosa cambi idea, perfino se quell'uno è Lou Reed. Poi può anche essere che nelle frasi citate dall'articoletto sopra esagerasse apposta, come probabilmente un po' ha esagerato apposta anche per il discorso dell'induction. Diciamo che è abbastanza nel personaggio. Che a cavallo tra Sessanta e Settanta ci fossero stati attriti comunque credo sia acclarato.

eh, ma secondo me infatti come credo di avere scritto anche nel thread dei velvet quel primo commento è tutto dovuto agli screzi tra Velvet e Zappa, poi su quanto lo apprezzasse davvero musicalmente non saprei, è possibile che lì al contrario per il discorso della rock'n'roll hall of fame abbia voluto fare il signore anche perchè mi sa che fu la figlia di Zappa a chiedere a Reed di parlare, quindi anche se lui sapeva essere stronzo forte magari ha pensato non fosse il caso, insomma stronzo si ma non a livelli Mike Love.

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#5216 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2782 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 11:50

Che un persona in 20-30 anni possa cambiare idea mi sembra pacifico, ma a questo manco ci avevo pensato. Credo che Reed sia stato completamente inattendbile per tutto il suo periodo "tossico", quindi credo più o meno fino ai primi anni 80. Si contraddiceva da un'intervista all'altra e a volte pure nella stessa intervista, le sue risposte erano un misto tra provocazione, prese per il culo a chi lo stava intervistando, risposte stupide a domande stupide, scoglionamento e conseguente zero impegno nel rispondere etcetc.

Il Reed "maturo" era più disponibile e credo che in media le sue risposte fossero più articolate o attendibili, anche se ci sono esempi di interviste in cui riteneva l'intervistatore incompetente e si comportava abbastanza da stronzo.

Il discorso su Zappa ovviamente è un'altra cosa, se accetti di partecipare a quel punto sei tenuto a fare un discorso decente, a meno che tu non ti voglia comportare da eterno ragazzino arrabbiato tipo Lydon (un personaggio che mi mette una tristezza infinita purtroppo). Quindi non so se fosse un discorso realmente sentito o se ha semplicemente fatto il signore, magari anche per fare un piacere alla figlia di Zappa che era andata a cercare proprio lui. Però anche qui, se la figlia di Zappa ha cercato proprio lui mi viene il dubbio, se avesse saputo che si odiavano reciprocamente forse avrebbe cercato altrove. Comunque le mie sono tutte speculazioni sia chiaro, non so dove stia la verità ovviamente

• 0

#5217 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 16:12

eterno ragazzino arrabbiato tipo Lydon (un personaggio che mi mette una tristezza infinita purtroppo). 

Ma come!

Personaggio assolutamente incompreso, un eroe temprato da malattie e lutti che qui dimostra di essere tra i pochi seri nella storia del rock, una devozione totale alla moglie con l'alzheimer, un vero modello di comportamento

https://www.thetimes...carer-0dbxpxgxt

• 2

#5218 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25369 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 17:13

Anche un bel po' stupido. Di recente è andato in causa contro gli ex Sex Pistols sull'utilizzo delle loro canzoni in una serie televisiva, nonostante avesse stipulato in passato con loro un accordo secondo il quale l'utilizzo dei pezzi si sarebbe deciso a maggioranza e non a unanimità. Gli altri due hanno quindi ovviamente vinto la causa, mentre lui dopo aver perso è andato in giro a lamentarsi "ho dato tutti i miei soldi a quel processo, ora sono rovinato per colpa loro".  :facepalm:

• 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#5219 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 17:20

Dovrebbe aprire un profilo su Cameo; rifarebbe tutti i soldi in due mesi registrando video in cui manda a cagare la gente in cambio di soldi.

• 0

#5220 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6398 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2022 - 17:39

eh, ma secondo me infatti come credo di avere scritto anche nel thread dei velvet quel primo commento è tutto dovuto agli screzi tra Velvet e Zappa, poi su quanto lo apprezzasse davvero musicalmente non saprei, è possibile che lì al contrario per il discorso della rock'n'roll hall of fame abbia voluto fare il signore anche perchè mi sa che fu la figlia di Zappa a chiedere a Reed di parlare, quindi anche se lui sapeva essere stronzo forte magari ha pensato non fosse il caso, insomma stronzo si ma non a livelli Mike Love.

Non sono sicuro che fosse stata Moon a scegliere Lou Reed. Credo che la famiglia volesse Johnny Guitar Watson.

Comunque io l'ho sempre trovata una cosa molto bella, che fosse sincero o meno. È una degna conclusione di una storia, l'essere "accettato" dal sistema...

Sì i due si odiavano, ma mi pare abbastanza facile immaginare il motivo, bazzicavano la stessa scena (avevano anche lo stesso produttore all'inizio!) ed erano incompatibili. Si dice che dopo il tentato omicidio di Zappa al Rainbow, Lou Reed chiese di suonarci solo per vedere dall'alto il punto in cui si era sfracellato Zappa asd

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq