Vai al contenuto

Foto
* * - - - 13 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
5422 replies to this topic

#5141 Mr. Atomic

Mr. Atomic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2021 - 17:51

OT: pure io restai deluso dalla Guida Galattica, probabilmente perchè ebbi la pessima idea di leggerlo recentemente, mi sa che è uno di quei libri che uno deve leggere tra i 14-17 anni per apprezzarlo del tutto

per farmi perdonare questo OT ecco un pezzo spaziale 

• 1

#5142 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25471 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2021 - 18:57

OT: pure io restai deluso dalla Guida Galattica, probabilmente perchè ebbi la pessima idea di leggerlo recentemente, mi sa che è uno di quei libri che uno deve leggere tra i 14-17 anni per apprezzarlo del tutto

Ma non diciamo fesserie, letto da ampiamente adulto e amato. (Anche perché, ma chi diamine l'avrebbe letto da ragazzino?)

• 1

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#5143 Connacht

Connacht

:.::

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2545 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 20 novembre 2021 - 19:57

Ho ascoltato i brani inediti di KID A MNESIA e li ho trovati noiosi e insipidi per i miei gusti, mi spiace.

• 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

jazz-sebastian-bach-2.png

Falling down, start again

Life can bring you down

The monumental truth of elegance in you

Falling for a part of who you are

Makes you shine inside

#5144 Aarie

Aarie

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 286 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2021 - 20:25

D'accordo con Connacht. Depressione totale a sentire le due canzoni rese in video.
Mi sfugge proprio il senso di questa fusione di due lavori di vent'anni fa con aggiunta di inediti e altri rifacimenti. Voce non riconoscibile, sarà stata una scelta ma anche questa non mi sembra azzeccata. Ho letto di una canzone con riferimenti alla buonanima della Thatcher, ormai fuori tempo massimo...
Per irriducibili.
  • 1

#5145 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21005 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 novembre 2021 - 21:09

Siamo ampiamente nell'era del raschiamento del fondo del barile elevato a norma estetica. I dischi nuovi si vendono poco, ma i furono giovani di soldini da spendere ne hanno: ecco dunque che edizioni prestigiose e box set vari di rifacimenti e rifacimenti dei rifacimenti trovano un loro perché commerciale. Poi vabbè, vent'anni di mitologia degli "album gemelli" associata a questi due specifici lavori contribuiscono senz'altro a rendere il presente natalizio particolarmente hype. O tempora o mores ma anche Ondarock si adegua, e da qualche settimana ha lanciato una sua rubrica ad hoc riguardo a questo genere di paccott- ehm, prodotto discografico. Sperando, s'intende, di aiutare a distinguere il grano dal loglio.

• 3

#5146 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17192 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2021 - 22:53

Chi è il colpevole della deriva Radioheadiana di questo thread?
  • 0

#5147 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2333 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2021 - 10:34

Sono io

Anche se non pensavo di scatenare tutto sto dibattito, tra Guida Galattica per Autostoppisti e la validità di Paranoid Android, brano che ha molti pregi, ma che ha delle parti che me lo guastano un po', secondo il mio gusto.

• 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#5148 peppe trotta

peppe trotta

Groupie

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2021 - 23:06

Siamo ampiamente nell'era del raschiamento del fondo del barile elevato a norma estetica. I dischi nuovi si vendono poco, ma i furono giovani di soldini da spendere ne hanno: ecco dunque che edizioni prestigiose e box set vari di rifacimenti e rifacimenti dei rifacimenti trovano un loro perché commerciale. Poi vabbè, vent'anni di mitologia degli "album gemelli" associata a questi due specifici lavori contribuiscono senz'altro a rendere il presente natalizio particolarmente hype. O tempora o mores ma anche Ondarock si adegua, e da qualche settimana ha lanciato una sua rubrica ad hoc riguardo a questo genere di paccott- ehm, prodotto discografico. Sperando, s'intende, di aiutare a distinguere il grano dal loglio.

Allora non la pensi poi così diversamente da me e dire che mi avevi pure bacchettato su fb eheheh

• 0

#5149 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25254 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2021 - 20:41

Io non capisco una cosa: se si pensa che i ragazzini di oggi non possano conoscere i gruppi di un recente passato secondo voi come mai noi 30 e 40 enni conosciano bene i Beatles, la Trota e i Sex Pistols
che c'erano prima che fossimo nati o eravamo piccini? Uno potrebbe rispondere perchè questo è un forum di cultura medio/alto. Allora non conta un cazzo di che generazione uno fa parte, conta il suo interesse x approfondire la cultura. Ho letto cose nel topic dei Maneskunk che mi hanno fatto piuttosto dissentire sul fatto che un ragazzino di oggi non abbia accesso alle bellezze e bruttezze del passato. Come se avessero le orecchie e il cervello insensibili quando in TV passano un pezzo degli Stones o di Van E Jim Morrison. Stamattina un bambino stava canticchiando il tema di guerre stellari per esempio: non dico che grazie a ciò diventi chissà che mega esperto, ma non è cambiato il gusto e il piacere di assimilazione di qualsiasi musica a prescindere da quando sia stata fatta. Agli ATP di tennis a Torino hanno messo su Johnny Be Good di Berry e tutti se la ballavano, alcune cose rimarranno x tanto tanto tempo ancora. E le mode passeranno.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5150 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 2348 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 08:56

Che gran album Silent shout <3
  • 1

#5151 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11163 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 novembre 2021 - 14:36

Classica canzone che si conosce da sempre ma che si è archiviata da qualche parte del cervello e grazie all'algoritmo di youtube torni a risentire dopo x anni.

Spoiler

• 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#5152 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12762 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2021 - 17:21

Effettivamente anche per me è più che familiare, anche se né titolo né nome della band mi dice alcunché. Comunque non riesco ancora a capacitarmi dei capelli anni Ottanta.

• 0

#5153 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25254 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2021 - 15:50

Mai sentita, proprio mai, eppure sarà da 5 anni che ascolto radio anni 80
Fa anche piuttosto cagare
Edit:
(Ti ritorno il meno, così impari asd)
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#5154 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 21005 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 novembre 2021 - 17:26

Non so se la avessi già sentita, in effetti suona familiarissima ma potrebbe essere anche solo perché il sound è stereotipico di quegli anni. Vedo che ha avuto qualche utilizzo in film/serie/videogiochi ma niente che io abbia effettivamente visto. Ottimo pezzo, comunque.

• 0

#5155 Pancakes

Pancakes

Frankly, my dear, I don’t give a damn

• Members
  • 2257 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 28 novembre 2021 - 19:12

Classica canzone che si conosce da sempre ma che si è archiviata da qualche parte del cervello e grazie all'algoritmo di youtube torni a risentire dopo x anni.

Spoiler

Scrissi un sentito post per la morte del cantante qualche tempo fa e non se lo filó nessuno... grande e sottovalutata band almeno per tre dischi
  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey

#5156 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25471 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2021 - 19:17

Classica band "da MTV", quando MTV era ancora solo negli USA, e che per questo ebbe grande successo lì mentre nessuno se li filò nella propria GB. Stesso destino che capitò a Fixx, Modern English, e dintorni.

• 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#5157 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25254 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2021 - 08:22

Comunque il pezzo assomiglia molto a Summer of 69 di Bryan Adams
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#5158 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17192 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2021 - 19:31

Ci ho riflettuto: credo che la colpa dell'ondata di vocine sofferenti che (ahimè) vanno di moda negli ultimi anni sia da attribuire a quella lagna di "Mad World" nella versione di Gary Jules. Tutto è partito da lì. Mannaggia
  • 3

#5159 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • 2333 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2021 - 10:00

Non ho spotify, neanche la versione gratis, perché sono pigro e un po' vecchio; se devo ascoltare musica al cellulare lo faccio con album caricati in una sd. Attualmente sono circa 850 canzoni, e le seleziono appunto per album. Ho citato spotify perché so della funzione shuffle, solo che non so se si può estendere all'intera biblioteca del servizio streaming (leggo di 40.000.000 di pezzi)

Tutto questo per dire che ogni tanto mi diverto a sentire questi 850 pezzi (vari generi, da Mozart al rumore) in ordine alfabetico, con risultati ovviamente inaspettati nel passare da un ambiente a un altro, che spesso sono di natura opposta: ieri per esempio mi sono capitate tre canzoni a tema religioso: Jesus Saves, Jesus Junk and Jurisdiction, Jesus' Tod. Ovviamente il divertimento sta, oltre che nel passaggio da un genere (es. pop Sixties) a un altro (per passare all'estremo, Power electronics), nel riconoscere il brano X, e devo dire di avere difficoltà perché non ascolto tutte le canzoni caricate sempre, anzi per qualcuna sono anni che non la tocco.

• 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#5160 The Careless Whisper

The Careless Whisper

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2021 - 11:45

Io mi chiedo che diavolo sta succedendo alla musica mainstream italiana, prendo quattro esempi: Max Pezzali, Luca Carboni, Nek, Marco Masini

Gente che negli anni '90 aveva il suo personale stile (che poteva piacere o meno) e invece oggi suonano tutti uguali, con queste voci sussurrate con basi metronomiche pompate e pattern vari

Esempio, Nek e Masini, due che erano agli antipodi....e adesso fanno canzoni piatte che si somigliano

Masini, accordi random di piano e poi zum zum col ritmo sintetico, melodie random:

https://www.youtube....h?v=r8k3D3OwdkA

Arriviamo a Max Pezzali sembra la copia carbone della canzone di Masini, brani scritti col pilota automatico e arrangiati tutti uguali 

https://www.youtube....h?v=Tqanttid254

Ma pure Tozzi e Raf, stesso copione...

https://www.youtube....h?v=citPKyRdX6Q

Carboni non ne parliamo, pure lui sembra J Ax

https://www.youtube....h?v=wL1o7gz8Bbw

Elisa, idem, uguale a tutti gli altri

https://www.youtube....h?v=vkva6mVh4jY

Come dice un noto rocker italiano:"Ma che è 'sta m....??"

• 0

https://www.decandiamauro.com

Instagram

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq