Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
5096 replies to this topic

#5061 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2021 - 17:17

Trovato per caso questo canale, sembra interessante. Lui è un musicista/compositore che ha suonato tra gli altri con Lingua Ignota, Mary Halvorson, Tyondai Braxton, Glenn Branca etc

C'è questo live stream di Foetus che ancora non ho visto ma potrebbe essere interessante, del prolifico e poco conosciuto musicista conosco pochissimo,Nail però è un bel disco

Altro video che invece ho visto ed è piuttosto interessante è questo, è abbastanza comprensibile anche per quelli come me che non conoscono niente di teoria musicale,

• 0

#5062 Rinnegato Pulcio

Rinnegato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24682 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 06:27

Quella stupidissima pubblicità con Just Can’t Get Enough dei Depeche Mode mi ha fatto venire in mente che Capitan Uncino di DJ Francesco sul ritornello ne scopiazza con la voce il riff di tastiera.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#5063 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24101 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 10:44

Sono un po' interdetto dal fatto che Charlie Looker (Zs, Extra Life) sia diventato uno youtuber.

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#5064 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 11:49

Si il video che ho postato sopra su Braxton è suo, è abbastanza interessante.
Io non lo conoscevo come musicista, hai qualcosa da consigliare?

• 0

#5065 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19032 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 13:52

Mi è sempre rimasto il dubbio dell'origine del get-rich-quick scheme al Centro di "How to skin a cat" degli Husker Du. Pare sia una leggenda metropolitana che è anche descritta o attuata nel cult horror "Maniac" del 1934. Qualcuno che l'abbia visto e possa confermare?

Sono un po' interdetto dal fatto che Charlie Looker (Zs, Extra Life) sia diventato uno youtuber.

Fisicamente simile al nostro Lussus, o quantomeno la prima foto che postò ormai quasi 10 anni fa
  • 0

#5066 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24101 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 13:52

Mamma mia che coincidenza, ti giuro che non avevo visto il tuo post sopra!  :blink:

A me i dischi degli Extra Life piacciono alquanto, ti consiglierei anzitutto quelli, in particolare Secular Works e Made Flesh.

Ah woody, se ti interessa ho anche appena pubblicato una rece di Braxton sul mio blog - uno degli ultimi mastodontici boxset.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#5067 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 13:58

Mamma mia che coincidenza, ti giuro che non avevo visto il tuo post sopra!  :blink:

A me i dischi degli Extra Life piacciono alquanto, ti consiglierei anzitutto quelli, in particolare Secular Works e Made Flesh.

Ah woody, se ti interessa ho anche appena pubblicato una rece di Braxton sul mio blog - uno degli ultimi mastodontici boxset.

Probabilmente è l'algoritmo di youtube che propone cose consiglia gente...

Ci do un'occhiata dopo di sicuro, con Braxton ormai sono fermo a una decina d'anni fa

• 0

#5068 lazlotoz

lazlotoz

Enciclopedista

• Moderators
  • 6253 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 20:43

Non so dove metterlo. Per intanto qui:

https://codefe.st/

A Torino il primo festival sul Codice Sorgente.

Amanti di Supercollider fatevi avanti.

Io andrò a buttarci il naso perché non ne so un cazzo.

• 0

#5069 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 470 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2021 - 15:16

Quali sono i vostri album preferiti da ascoltare durante questo periodo, durante la transizione dall'estate all'autunno?

Personalmente d'estate tendo ad ubriacarmi ritmicamente (quindi samba, bossa nova, afrobeat etc.) poi mi immalinconisco un po' e vado sugli Yo la Tengo, il Neil Young di Harvest, Harvest Moon e On the Beach o Nick Drake.

Avete anche voi degli album fissi stagionali?
  • 3

#5070 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4788 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 settembre 2021 - 16:06

estate: Mazzy Star / Hope Sandoval

autunno: Cocteau Twins

[bonus] giornate di brutto tempo tra estate e autunno: Marissa Nadler (solo i primi due album)

• 0

rWLR9BW.png

#5071 Sandor Krasna

Sandor Krasna

Groupie

• Members
  • 470 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2021 - 17:46

È vero sì lo slowcore (quello non troppo depresso però), anche io Mazzy Star ma soprattutto mi hai ricordato un must: i Galaxie 500 a settembre diventano la band più importante di sempre, soprattutto On Fire, che poi ha proprio la copertina da fine agosto
  • 0

#5072 wetton76

wetton76

utente alla ricerca dei classici perduti...

• Members
  • 471 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2021 - 19:13

Visto che parlavo di loro in thread apposito, certamente "Even in the Quietest Moments..." dei Supertramp nel periodo pre e post natalizio, per avere quella sorta di rassicurazione che è tutto a posto, tutto bello, tutto tranquillo, etc...  si, in pratica per "imborghesirsi" un po', magari coadiuvato dalla lettura di qualche fumetto Disney, veramente il top!

Ma forse quest'anno cambio, e metto una raccolta degli Wham!, dico sul serio, l'ho comprata recentemente  ;D

Anzi, altri dischi su questo mood ce ne sarebbero a quintali, ad esempio il primo album degli Steely Dan, una raccolta di James Taylor, un greatest hits degli America, un disco anni '80 di Sade o Steve Winwood, e così via.....

Del resto mettere musica troppo angosciante, in quel periodo, non conviene.  ^_^

• 1

#5073 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16938 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2021 - 20:09

Visto che parlavo di loro in thread apposito, certamente "Even in the Quietest Moments..." dei Supertramp nel periodo pre e post natalizio, per avere quella sorta di rassicurazione che è tutto a posto, tutto bello, tutto tranquillo, etc... si, in pratica per "imborghesirsi" un po', magari coadiuvato dalla lettura di qualche fumetto Disney, veramente il top!

Ma forse quest'anno cambio, e metto una raccolta degli Wham!, dico sul serio, l'ho comprata recentemente ;D

Anzi, altri dischi su questo mood ce ne sarebbero a quintali, ad esempio il primo album degli Steely Dan, una raccolta di James Taylor, un greatest hits degli America, un disco anni '80 di Sade o Steve Winwood, e così via.....

Del resto mettere musica troppo angosciante, in quel periodo, non conviene. ^_^

Ti voglio bene, voglio conoscerti di persona.
Di dove sei che vengo a trovarti?
  • 0

#5074 wetton76

wetton76

utente alla ricerca dei classici perduti...

• Members
  • 471 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2021 - 20:36

...
Ti voglio bene, voglio conoscerti di persona.
Di dove sei che vengo a trovarti?

Sono di Roma, ma un po' di ironia c'era nel mio post, anche se c'è pure un fondo di verità.... del resto uno potrebbe mai mettere gli Iron Maiden a Natale?!!!
  • 0

#5075 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2627 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 16:42

Kurt Cobain Kattivo  asd  asd 

• 0

#5076 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19032 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 14:47

Roba simile a Un Sabato Italiano di Sergio Caputo? Non necessariamente uguale, ma diciamo quella canzone con fraseggi jazz ma sempre molto pop, atmosfere da vita notturna d'altri tempi. Idealmente italiano ma va bene tutto. Non troppo arty pero', mi piace USI perche' e' leggero

• 2

#5077 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7257 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 14:55

Roba simile a Un Sabato Italiano di Sergio Caputo? Non necessariamente uguale, ma diciamo quella canzone con fraseggi jazz ma sempre molto pop, atmosfere da vita notturna d'altri tempi. Idealmente italiano ma va bene tutto. Non troppo arty pero', mi piace USI perche' e' leggero

• 1

#5078 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • 19032 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 14:10

asd lui lo detesto ma questa non la conoscevo e non e' malaccio, dai

• 1

#5079 hexentöter

hexentöter

the nameless uncarved user

• Moderators
  • 1362 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 16:45

mi unisco alla coda richieste, quante canzoni con molte parti in reverse vi vengono in mente? cose simili a questa in cui intro, ritornello, solo, outro sono in reverse? roba che rispetta comunque la forma canzone

(tranne i beatles)

• 1

Dream king of the tombworld:

I enter into an eternal oath

Creating my paragon belial

#5080 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3123 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2021 - 16:53