Vai al contenuto

Foto
* * * - - 11 Voti

Pensieri Liberi Musicali ("theli" E "vovin" Dei Therion Sono I Dead Can Dance Se Facessero Metal)

• Please log in to reply
5073 replies to this topic

#5001 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

84791 messaggi da aggiungere a quelli sotto

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 206 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2021 - 15:20

Ma cosa cazzo è diventato Micah P. Hinson?

micah-p-hinson.jpg

la sigaretta in bocca fissa in ogni foto, per comunicare il proprio lato trasgressivo, è accettabile fino alla terza media, oltre è davvero grave
  • 0

#5002 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12368 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2021 - 15:27

micah-p-hinson.jpg

Sembra una sorta di Andreotti più trasgressivo. 

• 8

#5003 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2021 - 15:39

andreotti.jpg?w=400&h=311
  • 2

#5004 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 19871 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 luglio 2021 - 15:56

Non c'è il rischio che qualcuno si conci similmente per emulazione, guardiamo al positivo

• 0

#5005 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8022 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 luglio 2021 - 16:40

micah-p-hinson.jpg

Ma dai! Micah è lui

• 0
Immagine inserita

#5006 simon

simon

Scaruffiano

• Members
  • 12368 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2021 - 19:42

JUSTIN BROADERICK ci ha appena mostrato la sua nuova cassa d'acqua minerale: una serie di inediti griffati GODFLESH il complesso più rumoroso di sempre, l'angoscia che ti divora le cervella e il basso che fa danzare le carcasse.

Sinceramente sono secoli che non compro un vinile e mi dispiace moltissimo che questi geni della musica ormai sono costretti per vivere, a fare i salti mortali.

Basta una buona VPN e una piccola dose di magnesio e ti ritrovi tutto in pochi minuti, grazie alla super fibra.

Per il resto su Andreotti si è scritto di tutto, non l'ho mai amato solo forse, quando in una puntata di un programma domenicale griffato MEDIASET ha chiuso gli occhi si è quietato, sembrava una statua egizia e la conduttrice, una topina di quelle che piacciono a don Silvio sembrava preoccupatissima e continuava a dire(si) : Presidente, Presidente mi sente. Presidente pronto mi sente.

Andreotti aveva solo mangiato pesante e la tata, prima della diretta non aveva fatto in tempo a mettergli il solito pannolone di seta. Si era defecato felicemente addosso e aveva deciso di appisolarsi, manco l'eutanasia legale lo avrebbe potuto fermare.

• 1

#5007 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12594 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 07:19

Questa parte di Funeralus dei Verdena mi ricorda qualcosa (Battisti?) di specifico, per la sezione ritmica che si ferma lasciando lo spazio alla melodia della voce. Mi sapete aiutare?

https://youtu.be/z3RdezUVp9M?t=102

O forse mi ricorda Funeralus stessa, che non ascoltavo da 6 anni. 

Tra parentesi: l'accompagnamento di basso più semplice e bello che ci sia.

• 0

#5008 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 11083 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 27 luglio 2021 - 19:11

Gioiello

• 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#5009 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13457 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 luglio 2021 - 08:44

Basta con le riabilitazioni in chiave ironica della merda del passato, delle cariatidi accostate agli pseudo artisti gggiovani, alle canzoncine ine ine coi testi  da bambino delle elementari.

Il mondo è una merda ed è al collasso, è ora di tornare alla serietà (non seriosità).

Guy, Ian, Joe, Brendan, io lo so che prima o poi tornerete.

Magari un anonimo giorno tipo  23 novembre o 17 febbraio, pioverà e farà freddo, ed uscirà dal nullo un vostro disco, dal nulla, sono 20 anni che vi aspetto, io lo so che lo farete, son qui che vi aspetto.

• 1
Adescatore equino dal 2005

#5010 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2837 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 09:56

Ma questa era proprio bella, 1989

• 0

#5011 The Careless Whisper

The Careless Whisper

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2837 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2021 - 12:14

Il papà di Giorgia a quasi 80 anni e col covid spacca (lui cantava nel duo Juli e Julie negli anni '70)...scandaloso averlo eliminato per la dilettante che ha fatto malissimo la Winehouse

• 0

#5012 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 00:31

mi piace il jazz, o almeno alcuni album che avevo già sentito e che ho riprovato dopo anni, vedremo

non può essere la noia del "vecchio"? intendo la voglia di cambiare, ovviamente senza perdere il passato, solo aggiungere; alcune cose con influenze jazz mi sono sempre piaciute ma erano in un contesto rock/kraut/prog/wave, adesso no, è jazz

o forse è solo la vecchiaia, ho bisogno di una musica da persone mature 

l'orecchio ha un cammino lunghissimo e sempre diverso, pian piano fagocita tutto; magari prima o poi ascolterò la classica, pazzesco ----- Burzum penso di no ma a questo punto mai dire mai

comunque non vi abbandonerò, certo non vado nella sezione "Jazz, Classica & Avanguardie"

• 3

#5013 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11742 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 06:11

Eh la noia penso faccia molto, anche se non è la vecchiaia, vedo annoiati anche i giovani. Forse la musica disponibile/scoperta/riscoperta/rivalutata negli ultimi 15/20 anni è davvero troppa per le nostre piccole menti.

Ultimamente mi sono messo ad ascoltare alcuni dischi di library music, che penso sia la musica da annoiati per antonomasia, una decisione che mi fa ribrezzo ideologicamente. Per fortuna non mi sono piaciuti moltissimo, l'ho scampata bella.

• 2

#5014 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12768 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 07:12

Per fortuna non mi sono piaciuti moltissimo, l'ho scampata bella.

asd

Non ho ben capito la storia della noia comunque, voglio dire si c'è quest'immagine del jazz e delle classica stereotipate del bicchiere di vino in poltrona ma è in realtà una cagata (come lo è quella del rock musica giovane della ribellione, un'idea di qualche produttore degli anni cinquanta che ha trovato lo slogan giusto per vendere il prodotto, esattamente come le sigarette venivano vendute come torches of freedom grazie al nipote di Freud, una specie di Don Draper al cubo ma reale). Alla fine se a uno piace la musica in sè alla fine è normale rendersi conto che library music, jazz e classica sono generi pieni di roba bellissima

• 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#5015 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 08:40

Per noia intendevo voglia di cambiare, di ascoltare dischi nuovi, non rottura di balle; mi è sempre successo tra i vari generi ma non pensavo di arrivare al jazz --- a volte per dei periodi mi fanno cagare i miei gruppi del cuore e cambio

In generale non mi annoio mai, percepisco costantemente il dramma ma la noia mai; mi sembra sempre che il tempo voli, in maniera orrenda ma vola
  • 0

#5016 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12768 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 08:47

Per noia intendevo voglia di cambiare, di ascoltare dischi nuovi, non rottura di balle; mi è sempre successo tra i vari generi ma non pensavo di arrivare al jazz --- a volte per dei periodi mi fanno cagare i miei gruppi del cuore e cambio

In generale non mi annoio mai, percepisco costantemente il dramma ma la noia mai; mi sembra sempre che il tempo voli, in maniera orrenda ma vola

Cosa hai ascoltato che ti è piaciuto?

• 0

#5017 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 09:00

R-10808685-1567033314-4164.jpeg.jpg

mi piace molto perché mi sembra imprevedibile e schizzoide; ho sempre visto il jazz come qualcosa di poco fantasioso, o meglio c'è tanta fantasia ma nei binari, questa era la mia idea su cui sto cambiando opinione

comunque Mingus "era nell'aria" da 30 anni  asd

Comunque mi viene in mente la storiella di Mingus letta di recente...

nella mia ignoranza sul Jazz, tra i dischi regalati per provare a farmelo apprezzare, Mingus mi era piaciuto più degli altri (forse più classici)

ora devo esplorare album nuovi

• 0

#5018 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • 12768 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 09:07

R-10808685-1567033314-4164.jpeg.jpg

mi piace molto perché mi sembra imprevedibile e schizzoide; ho sempre visto il jazz come qualcosa di poco fantasioso, o meglio c'è tanta fantasia ma nei binari, questa era la mia idea su cui sto cambiando opinione

comunque Mingus "era nell'aria" da 30 anni  asd

Comunque mi viene in mente la storiella di Mingus letta di recente...

nella mia ignoranza sul Jazz, tra i dischi regalati per provare a farmelo apprezzare, Mingus mi era piaciuto più degli altri (forse più classici)

ora devo esplorare album nuovi

potresti provare qualcosa di Sun Ra (vabbè immagino qualcosina l'avrai sentita in passato) se temi il classicismo

anche se leggendo il tuo ultimo commento se hai problemi con la ritmica che va per i fatti suoi il secondo brano non so quanto potresti apprezzarlo asd

• 0

#5019 Bara dei pupi_

Bara dei pupi_

• Members
  • 206 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 09:09

dick sai anche cosa non mi convinceva?

non riuscivo a trovare una amalgama; mentre ascoltavo i dischi jazz, mi sembrava che, un esempio tra tanti, la parte ritmica fosse "separata" dai fiati, e finivo, nella mia testa, per isolare la trama dei singoli strumenti e sentirmi poco coinvolto

ora non mi capita più, dici che sono invecchiato tanto?

non temo il classicismo, proverò Sun Ra ma voglio sentire bene pure i dischi fondamentali, faccio così per ogni genere anche se è vero che, tirando le somme, di solito mi piacciono i dischi al confine tra vari territori, poco classici per definizione

• 0

#5020 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7243 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2021 - 09:24

ora non mi capita più, dici che sono invecchiato tanto?

Siamo quasi pronti per andare insieme in casa di riposo e passare le giornate ascoltando le big band swing degli anni quaranta ricordando malinconicamente una guerra che non abbiamo manco visto.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq