Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist "non È Tanto Il Caldo Ma L'umidità"


  • Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 giugno 2016 - 12:08

cane, i clouddead sono grandi


cLOUDDEAD - cLOUDDEAD [hipster hip hop, 2001] 8
Vero, non li avevo capiti, invece mi sembrano grandi davvero, debaser aveva ragione.

The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die - Whenever, If Ever [midwest emo, 2013] 7
Qualche difficoltà con la voce ma un gran bel disco


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 12:30

ascolti e riascolti vari

 

Octopus - From  A To B (1996) [britpop psichedelico] 7,5  Ottima fusione tra psichedelia e brit-pop  a là Blur . Qui il pezzo migliore.

Area - Radio Caroline (1988) [dream pop] 7,5  La leggerezza dei Cocteau Twins  più eterei e sognanti in formato LP

The Twilight Singers - Blackberry Belle (2003) [alt.rock] 8 In pratica gli Afghan Whigs meno spigolosi e più "sensuali". (Vedi "1965")

The Life And Times - Suburban Hymns (2005) [post hardcore] 8  Un concentrato di emozioni represse intrise di malinconia.

Curve - Cherry (EP) (1991) [shoegaze] 10 la titletrack vale da sola 100 band messe insieme.  Meraviglia astrale.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 24 giugno 2016 - 12:34

adorati:
Gail Laughton - Harps of the Ancient Temples (1969)
 
piaciuti:
Forrest Fang - The Wolf at the Ruins (1989)
Iasos - Angelic Music (1978)
Ketil Bjørnstad & David Darling - The River (1997)
Patrick O'Hearn - Indigo (1991)
Jonn Serrie - Planetary Chronicles Volume 1 (1992)
Anna von Hausswolff - Ceremony (2012)
Ryuichi Sakamoto and Alva Noto - The Revenant OST (2015)
Cobalt Road & STΛQQ ƟVERFLƟ - Biosphere (2016)
case / lang / veirs - case / lang / veirs (2016)
Yumi Zouma - Yoncalla (2016)
 
piaciucchiati:
Suzanne Ciani - The Velocity of Love (1986)
Johannes Schmoelling - Wuivend Riet (1986)
Stephan Micus - Ocean (1986)
Geinoh Yamashirogumi - Ecophony Gaia (1990)
David Helpling - Sleeping on the Edge of the World (1999)
David Helpling / Jon Jenkins - Treasure (2007)
Spacecraft - Spacecraft (1997)
Numina - Shift to the Ghost (2007)
Etienne Jaumet - La visite (2014)
Golden Living Room - Post-Internet (2015)
仮想夢プラザ [Virtual Dream Plaza] - 夢愛 (2016)
 
meh:
Group 87 - Group 87 (1980)
Anna Meredith - Varmints (2016)

  • 1

rWLR9BW.png


#4 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 13:11

 

The World Is a Beautiful Place & I Am No Longer Afraid to Die - Whenever, If Ever [midwest emo, 2013] 7
Qualche difficoltà con la voce ma un gran bel disco

 

 

Lo ascoltavo anche io in questi giorni, preferisco il seguito perché c'è 10th January 2015 e un sound più robusto con picchi più facilmente indentificabili (oltre al pezzo di prima, anche The Word Lisa e I Can Be Afraid of Anything).

Pensavo inoltre che, con la loro miscela di forme post-rock e sostanza emo, fossero uno dei (pochi?) gruppi di oggi a fare qualcosa di nuovo oltre che di attuale.


  • 0

#5 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 13:39

Black Rebel Motorcycle Club - Spread Your Love EP (2002)
Dino Valente - Dino Valente (1968)
Big Audio Dynamite - This Is Big Audio Dynamite (1985)
Metro - Metro (1977)
New Order - Low-Life (1985)
The Who - The Who by Numbers (1975)
Sex Pistols - Never Mind the Bollocks Here's the Sex Pistols (1977)
Audioweb - Audioweb (1996)
Jake Bugg - On My One (2016)

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#6 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 16:29

L'età vera è quella che uno si sente

 

The Duckworth Lewis Method - The Duckworth Lewis Method (2009) 8

The Duckworth Lewis Method - Sticky wickets (2013) 7

The Divine Comedy - Bang goes the knighthood (2010) 7,5

Van Morrison - It's too late to stop now (1974) 9

Katerine - Philippe Katerine (2010) ???

24 bozzetti di un paio di minuti l'uno di un cantautore geniale ma pure decisamente folle.

Beach Boys - The Smile Sessions (1966-2011)

Immenso e basta.

 

Dipende tutto dal contesto

 

Laura Mvula - The Dreaming Room 7

Klaus Johann Grobe - Spagat der liebe 7,5

Wave rossocrociata più analogica che digitale, dateci un occhio nel thread svizzero

Andy Shauf - The party 8

Cantautorato malinconico con un fondo pop, vedasi thread


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#7 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 16:32

Crispy Ambulance - The Plateau Phase 1982 8,5

 

Robert Wyatt - Shleep 8
Hatfield & the North 1974 8
harmonium - si on avait besoin d'une cinquième saison 1975 8

 

Ride - Going Blank Again 8

 

Offlaga Disco Pax - Gioco di Società 7

Francesco De Gregori - Alice non lo sa 8,5

Paolo Conte 1974 7,5

Loy & Altomare - Portobello 7,5


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#8 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15602 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2016 - 20:43

Air

 

1998 Moon Safari: quanto vicini all'elettronica più raffinata e quanto lontani dall'easy listening 70s con le donnine nude in copertina? Quanto genuinamente naif e quanto facili citazionisti? Domande senza risposta, ma l'ambiguità che si crea fa parte del fascino retrofuturista del disco, che finalmente mi ha conquistato.

2000 The Virgin Suicides: il "More" degli anni zero? Pur cinefilo non amo ascoltare le colonne sonore, ma questa è un disco con una dignità tutta sua. L'unico brano cantato è il meraviglioso Playground Love, che ne vale dieci, ma anche i brani strumentali più brevi e di pura d'atmosfera riescono ad essere delle vere "canzoni".

2001 10 000 Hz Legend: gran disco, molto sottovalutato alla fin fine. Malinconico, quasi cupo, pinkfloydiano fino al midollo, ma con una nonchalance tutta francese. Ipotesi di musica del 2001 come poteva essere immaginata venti o trenta anni prima? Il loro disco meno rappresentativo, probabilmente, ma il mio preferito.


  • 4

#9 Central Perk

    Il fu Chanandler Bong

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1000 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 giugno 2016 - 09:26

Cake - Fashion Nugget [1995]  (Era una vita che non lo ascoltavo. Che disco.)

Salad Boys - Metalmania [2015] (Indie Rock Oceania Uber Alles negli ultimi tempi)

C+C=Maxigross -Fluttarn [2015] (Vero e proprio orgoglio psichedelico Italico per quanto mi riguarda)

Mimmo Locasciulli - Intorno a Trentanni [1982] (Da sempre uno dei cantautori più sottovalutati, penalizzato forse dalla somiglianza eccessiva con De Gregori in alcune cose)

Camper Van Beethoven - II & III [1986] (Il mio preferito per atmosfere + sgangheratezza tipica)

Minor Victories - Minor Victories [2016] (Epico ed enorme. Uno dei pochi "supergruppi" che abbia senso)

 

 


  • 0

#10 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2016 - 17:17

Katerine - Philippe Katerine (2010) ???
24 bozzetti di un paio di minuti l'uno di un cantautore geniale ma pure decisamente folle.

qui c'è una guida per districarsi in tutto quel marasma malamente compilata dal sottoscritto: http://www.orrorea33...erine-2010.html
 
a propò

Katerine - Le Film (2016)

Album super intimista scritto in reazione alla morte del padre, quasi tutto piano e voce, armonie belle storte e melodie immediate ma di difficile digestione se non si mastica un po' di francese. Però ci sono due pezzoni che fossi in voi proverei

la folle Compliquè https://www.youtube....h?v=X0UKj7I_yxo

 E la dolcissima Moment Parfait https://www.youtube....h?v=NtPmIY5NiTI

 

m83 - junk (2016)

Ho sempre considerato M83 come roba da indie mosci e non l'avrei mai approcciato, fortuna che sono arrivati la copertina terrificante e il 4 di Ondarock a spingermi ad ascoltarlo e ad amarlo. è il RAM del pop-kitsch '70-'80, è come guardare CapitalTv sotto l'effetto di qualche droga sintetica, scorre che è un piacere ed ha una marea di idee melodiche, di synth vivaci e di arrangiamenti sopra le righe, per ora il mio disco dell'anno.
 

Dif Juz - Extractions (1985)
Una sorta di post-rock ante litteram dall'impianto post-punk darkeggiante e a tratti un po' jazz, bello bello.[/background]
 

Radiohead - A Moon Shaped Pool (2016)
Per me è sì, cervellotici e sperimentatori come ai bei tempi ma con la giusta misura.
 

Thomas Cohen - Bloom Forever (2016)
spiace per la morte della moglie ma questo disco è elegante, disperato e vagamente psichedelico. Un gioiellino.
 

Bertrand Burgalat - The Sssound of Mmmusic (2000)
Bertrand Burgalat - Toutes directions (2012)

Compositore francese dedito soprattutto alle colonne sonore e storico bassista turnista degli Air. Il primo disco è un capolavoro di electro-bossa-muzak al sapor di frech touch che non stufa mai, il secondo un caleidoscopico insieme di pezzoni sofisti-funk dagli arrangiamenti curatissimi e dalle melodie killer. Consigliatissimi entrambi.
 

Melt Yourself Down - Last Evenings on Earth (2016)
Meno squisitamente etnico dell'esordio: c'è più città, più asfalto, più elettronica e questo è bene, al prossimo spaccano tutto.
 

The Comet Is Coming - Channel the Spirits (2016)
Stessa scena (ora che gli inglesi sono extracomunitari fare gli afro gli riesce proprio bene) ma tutt'altro immaginario, spaziale.
 

Coldplay - A Head Full of Dreams (2015)
Meglio così, totalmente sputtanati, che nelle ultime uscite pseudo-arty: gli arrangiamenti sono davvero fighi.
 
 
 
 


  • 3

#11 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2016 - 19:01

Katerine - Le Film (2016)

Album super intimista scritto in reazione alla morte del padre, quasi tutto piano e voce, armonie belle storte e melodie immediate ma di difficile digestione se non si mastica un po' di francese. Però ci sono due pezzoni che fossi in voi proverei

la folle Compliquè https://www.youtube....h?v=X0UKj7I_yxo

E la dolcissima Moment Parfait https://www.youtube....h?v=NtPmIY5NiTI

 

Di francese non so assolutamente nulla :zzz:  e penso sia un limite abbastanza grosso. Questo, a primo impatto, mi ha fatto un'impressione migliore di quella che mi fece l'omonimo (su cui ora sono tornato, piano piano, e sto rivalutando pure parecchio), anche se forse è perfino più ostico.

Piano piano sto andando anche indietro, ed è un gran bel sentire pure quando fa "il normale" (embeddo a uso e consumo di chi non l'ha mai sentito):

 

 

L'impressione generale è di un personaggio capace sempre di piazzare la zampata, e da cui aspettarsi quasi qualsiasi cosa, quindi me li passerò tutti. Ormai mi dichiaro fan asd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi