Vai al contenuto


- - - - -

Counting Crows


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 28 giugno 2006 - 19:25

Parliamo un po' di questa roots band a metà strada tra R.E.M. e Van Morrison?

Il loro ultimo album, il simpatico "Hard Candy" è del 2002, e molti li davano per scoppiati (sono riapparsi nel 2004 con una canzone per la soundtrack del secondo Shrek) tant'è che il loro storico bassista ha mollato.

Ora esce un live registrato in Europa, e sul sito ufficiale viene annunciato un nuovo album per l'inizio del 2007, che sarà prodotto da Gil Norton (come "Recovering The Satelittes") e dicono possa essere addirittura un doppio (metà rock, metà country).

Dan Vickrey ha affermato inoltre che i pezzi saranno più cupi e aggressivi rispetto a quelli degli ultimi due album.

Nel frattempo...parliamone un po! Il loro album che preferisco è proprio il secondo, "Recovering The Satellites".
  • 0

#2 Wes

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 11:14

Io ho solo August And Everything After, e lo trovo un buon album: a parte il mega-hit "Mr. Jones", ci sono almeno altri 3/4 brani davvero belli ("Perfect Blue Buildings", "Time And Time Again", "A Murder Of One", la mia preferita); tutto il disco comunque si colloca su un livello qualitativo medio-alto (a parte il primo brano davvero noioso!).
  • 0

#3 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 12:01

Io ho solo August And Everything After, e lo trovo un buon album: a parte il mega-hit "Mr. Jones", ci sono almeno altri 3/4 brani davvero belli ("Perfect Blue Buildings", "Time And Time Again", "A Murder Of One", la mia preferita); tutto il disco comunque si colloca su un livello qualitativo medio-alto (a parte il primo brano davvero noioso!).


no, dai, "Round Here" è stupenda!

Concordo su tutti i brani da te menzionati, mi piace molto "Perfect Blue Buildings".

Comunque ti consiglio caldamente anche il loro secondo lavoro.
  • 0

#4 Wes

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2006 - 13:08

Da quanto ho letto (OR, Scaruffi, Dizionario del Pop-Rock) si sono mantenuti su buoni standard per i primi 2 o 3 album, poi il loro livello è precipitato inesorabilmente: è vero?

Ho comprato qualche tempo fa un disco secondo me davvero eccellente, "Fuzzy" dei Grant Lee Buffalo. Come genere un po' ricorda i Counting Crows, se non lo hai ascoltato te lo consiglio tutta la vita!
  • 0

#5 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2006 - 14:37

Da quanto ho letto (OR, Scaruffi, Dizionario del Pop-Rock) si sono mantenuti su buoni standard per i primi 2 o 3 album, poi il loro livello è precipitato inesorabilmente: è vero?

Ho comprato qualche tempo fa un disco secondo me davvero eccellente, "Fuzzy" dei Grant Lee Buffalo. Come genere un po' ricorda i Counting Crows, se non lo hai ascoltato te lo consiglio tutta la vita!


bè, di dischi ne hanno fatti solo 4 mica tanti...i miei preferiti sono il secondo e il terzo, ma anche gli altri due si fanno ascoltare.

Certo che conosco "Fuzzy", e ho pure "Mighty Joe Moon"...adoro gruppi come i Counting Crows, Grant Lee Buffalo o Toad The Wet Sprocket! :(
  • 0

#6 Silvia

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 07:34

August and Everything After è un disco che ho consumato. Mi piaceva veramente molto. Ancora oggi lo rispolvero ogni tanto e devo dire che ancora me lo godo.
Però ho sempre considerato i Counting Crows come un gruppo per certi versi "incompiuto", con un bel potenziale ma che non ha avuto la capacità di fare il salto di qualità.

P.s. Round Here è un pezzo bellissimo...soprattutto live!
  • 0

#7 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 30 giugno 2006 - 12:24

oggi ho preso il nuovo live "New Amsterdam" su e bay...a 11 euro.

In Italia è stata rimandata di nuovo l'uscita...e mi sono rotto di aspettare (chissà perchè quelli nuovi dei Red Hot o Pearl Jam escono addirittura prima in Europa).

Appena mi arriva (5-6 giorni) vi dico com'è.
  • 0

#8 Nemesis

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2006 - 13:46

Ho ascoltato August... e This Desert Life e preferisco il primo, ma anche il secondo è piacevole.

Gli ho sempre visti come un gruppo che in certi casi è capace di sfornare singoli eccellenti, episodi davvero eccelsi, ma non è riuscito ( almeno per i due album ascoltati  :P) a sfornare un album indimeticabile.

Comunque cercherò di complòetare la discpgrafia quanto prima.
  • 0

#9 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 07 luglio 2006 - 16:27

mi è arrivato il nuovo cd, il live "New Amsterdam".

Registrazione perfetta, gruppo in buona forma con un Adam Duritz in stato di grazia.

In versione live è quasi più emozionante che nella versione in studio.

Molte canzoni "rielaborate" e da pelle d'oca, come "Rain King", in una lenta versiona da quasi 8 minuti.

A farla da padrone sono i brani da "Hard Candy" (2002), ben 7 su 16 canzoni in tutto. Ovviamente riprodurre live le canzoni di quell'album è molto difficile dal tanto che era ultra prodotto (archi, fiati, cori), il gruppo fa quel che può, ma si sente che manca qualcosa.

Insolitamente virati sul rock alcuni brani come "Hanginaround" e "Catapult".

Molte belle anche "Perfect Blue Buildings" e "Good Time".

C'è un inedito, "Hazy", solo piano e voce. Un episodio molto intenso.

Per i fan è da avere :-[
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi