Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Oasis - (What's The Story) Morning Glory?

• Please log in to reply
302 replies to this topic

#261 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:15

Dei TT conosco poco ma ho sempre reputato Williams (l'ho pure scritto, merde, non ricordo dove) un mezzo geniaccio, un performer incredibile (era l'anno scorso da queste parti, ho sbirciato mezzo concerto), un talento istintivo e naturale a presa rapida (e di spessore, scusa SolaR, ma è così)
Nella galleria degli sdoganamenti ex-post dei soliti scusate il ritardo (nella quale compaiono, tanto per non fare nomi, gente come Duran Duran, George Michael,  o la stessa Madonna, appunto: ma l'elenco è infinito) lui ci sta a pieno diritto.

Bravo diglielo a queste capre

Dal vivo è un fenomeno, istrionico come pochi, e quando vuole con una gran gran voce. Ha sfornato oltretutto più di una manciata di pezzi splendidi e un disco pressochè perfetto (Escapology)
mediocrità
  • 1
Caro signor Bernardus...

#262 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81076 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:38

Dei TT conosco poco ma ho sempre reputato Williams (l'ho pure scritto, merde, non ricordo dove) un mezzo geniaccio, un performer incredibile (era l'anno scorso da queste parti, ho sbirciato mezzo concerto), un talento istintivo e naturale a presa rapida (e di spessore, scusa SolaR, ma è così)
Nella galleria degli sdoganamenti ex-post dei soliti scusate il ritardo (nella quale compaiono, tanto per non fare nomi, gente come Duran Duran, George Michael,  o la stessa Madonna, appunto: ma l'elenco è infinito) lui ci sta a pieno diritto.

Bravo diglielo a queste capre

Dal vivo è un fenomeno, istrionico come pochi, e quando vuole con una gran gran voce. Ha sfornato oltretutto più di una manciata di pezzi splendidi e un disco pressochè perfetto (Escapology)

guardate che i TT avevano le stesse doti eh, ora limentis si vergognerà perché non vuol scrivere che renderebbe miliare una Boy band
  • 0

#263 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:42

Per me il sound dei TT è assai meglio
Quello di Robin pur contemplando buone composizioni è un ne carne ne pesce, vuole essere per giovani ed adulti assieme
Non graffia rimane sempre generalista e anonimo
  • 0
Caro signor Bernardus...

#264 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 giugno 2016 - 14:49

Non erano sullo stesso livello i Take su, siamo seri adesso. Robbie da solo è un grande davvero.

Succo NCUC

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#265 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81076 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:51

siamo seri adesso.

ormai ti esprimi come i tanto odiati sinistrelli

Rimane il fatto che Tellin' Stories caga in testa a qualsiasi cosa fatta dai Gallagher in vita loro. E a me gli Oasis stanno pure simpatici, eh.

per dati di fatto, classifiche, cose ovvie dal cielo, ecc ecc ecc

pensieri da catena di montaggio da abbinare ai riff circolari di Nihor

Se uno è capace di descrivere bene anche parlandone male non vedo il problema, basta che la qualità della scrittura sia buona e aderente alla realtà.

AVETE IL PENSIERO PORCO***!!!!
*** VE L'HA DATO!!!

LE ORECCHIE!!!

• 0

#266 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:52

Non erano sullo stesso livello i Take su, siamo seri adesso. Robbie da solo è un grande davvero.

Succo NCUC

Io TT fanno ballare Robin fa cagare
  • 0
Caro signor Bernardus...

#267 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 14:55

Che poi il suo voler essere tutto da crooner a rapper, da pop star melodica a quella indie è solo segnale di una strategia commerciale e di una mancanza sua di spessore artistico
  • 1
Caro signor Bernardus...

#268 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10631 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2016 - 15:05

Per tornare in topic:

http://music.cbc.ca/...sy-that-morning

• 0

Immagine inserita

#269 Doctor Faustus

Doctor Faustus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:06

Per me (ma già lo dissi tempo fa, attirandomi gli strali di molti di voi), a parte una manciata di bellissime melodie (nessuno lo nega) e tolte le sue smorfie paraculistiche, dell'artista Robbie Williams rimane e rimarrà ben poca memoria. 

Succo, ti rinnovo l'invito fatto in calce al terzo post di questo thread asd

http://forum.ondaroc...obbie-williams/

• 0

#270 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 23 giugno 2016 - 15:08

Probabilmente lui ti rimanderà all'ottavo post di quel thread. Ragazzi ormai siamo un passo dall'alzheimer asd

Continuiamo a fare i soliti discorsi. Forum di ondarock 4,5 Avevano poche cosa da dire e le disserò un'infinità di volte asd

#271 Doctor Faustus

Doctor Faustus

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:08

Ma io, semplicemente, gli rinnovavo l'invito all'omicidio. asd

• 0

#272 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81076 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:10

non ho capito, ha smesso con il proletariato?

• 0

#273 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15578 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:13

non ho capito, ha smesso con il proletariato?

E' da un po' che non scrivi Duraniani uniti contro qualcosa asd
Lo sai che John Taylor e Liam hanno condiviso la stessa pollastrella?

• 0

#274 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:24

Per me (ma già lo dissi tempo fa, attirandomi gli strali di molti di voi), a parte una manciata di bellissime melodie (nessuno lo nega) e tolte le sue smorfie paraculistiche, dell'artista Robbie Williams rimane e rimarrà ben poca memoria. 

Succo, ti rinnovo l'invito fatto in calce al terzo post di questo thread asd
http://forum.ondaroc...obbie-williams/

asd ricordavo la mono, ma non ricordavo la mia acredine
Bella disamina la tua
Si c'è da dire che in radio i pezzi di Robin non li mette più nessuno
Troppo fiacchi
  • 0
Caro signor Bernardus...

#275 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 23 giugno 2016 - 15:49

Succo premesso che sei un coglione, non capisci un cazzo

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#276 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21316 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 15:54

Succo premesso che sei un coglione, non capisci un cazzo

Ce li hai in vinile i suoi dischi?
Edizione originale? asd
  • 0
Caro signor Bernardus...

#277 Denjo Zadkovic

Denjo Zadkovic

Absolutni uničevalec vsakega komunizma.

• Members
  • 11520 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 16:38

grande simon, intervento epocale

carissimo amico, in questo momento sto ballando come un demente questo disco

strictly_roger_sanchez_1500x1500.jpg

ma allo stesso tempo sto cercando di innamorarmi definitivamente dell'abbronzatura e forse del genio immane di questo papero 

larb-blog-derrida.jpg

ma credo fermamente che il potere taumaturgico del rock in tutte le suo connotazioni (astro rock, post rock, classic rock, teutonico rock, progressivo rock, metal rock, industriale rock etc.) non può far altro che rendere più bella la vita dell'adolescente che abbandona la terrificante sindrome del telefonino super tecnologico e si abbandona alla contemplazione platoniana grazie a questi albionici. non si ironizza, ma si convalida a priori (non ho mai ascoltato nulla di questa band) la portata storica di questo disco. baci

• 0

Moja birokracija ne bo obrabljena. Tukaj ne skrbim za pravičnost; moja naloga je samo uničiti in iztrebiti; nič drugega. Hermann Göring

Il colpo più duro che l'umanità abbia ricevuto è l'avvento del cristianesimo. il bolscevismo è un figlio illegittimo del cristianesimo. L'uno e l'altro sono un'invenzione degli Ebrei. Adolf Hitler

Sai, sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla figa. Puoi fare tutto. Donald Trump

#278 Tom

Tom

• Members
  • 12710 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 17:22

Oh, alla fine in questi giorni l'ho rivalutato davvero "Be Here Now".
Mi ha affascinanto scoprirlo, in un certo senso, come il fratello freak e deforme di Morning Glory. E' quasi divertente notare come i Gallagher con la consueta faccia tosta tentassero di replicare punto per punto la formula del disco precedente, con due scalette quasi sovrapponibili: l'inno introduttivo da stadio (Hello / D'You Know What I Mean?), il momento rUock'n'roll (Roll with It / My Big Mouth), la ballata da accendini (Wonderwall / Stand By Me), la ballata "maggica" (Magic Pie / Don't Look Back In Anger) e via così fino a mettere le due title track nel pre-finale e la ballatona naaa-nanana-naaa nel finale vero e proprio (Champagne Supernova / All Around the World). Quindi un disco paraculissimo e lingua in bocca con l'ascoltatore medio dei tempi. O sicuramente i fratelli Gallagher puntavano a fare quello.

E invece gli uscì un disco tutto storto e a ben vedere parecchio strano per essere un disco mainstream - cosa che comunque fu, visto che pare abbia venduto 8 milioni di copie. 8 milioni di copie di un disco dominato da una produzione assordante e stratificata fino al delirio, pieno di distorsioni, code noise, suoni psichedelici, con una durata media delle canzoni intorno ai 6 minuti. Ed erano appunto gli Oasis, non i Brian Jonestown Massacre o gli Spiritualized. Anche il ritmo vagamente rallentato, marchio di fabbrica del gruppo, ha un che di malato, da viaggio pop involontariamente diventato, se non proprio un bad trip, una vacanza no Alpitour.

Comunque l'ultimo loro album "arrogante", l'ultimo con cui hanno tentato di lasciare il segno. E i Gallagher senza arroganza e voglia di spaccare sono come pugili suonati, come il successivo spento mestiere degli anni zero ha dimostrato.

E poi Fade In-Out resta una delle loro canzoni più sottovalutate, mi è sempre piaciuta, anche all'epoca (quando comprai il cd in estate e me ne disfai in autunno). Avessero seguito questa via quasi hard rock, chissà.

• 4

#279 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5475 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 17:29

Guarda caso che il ritorno all'arroganza in Dig Out Your Soul ha regalato l'ultimo loro disco degno di essere ricordato.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#280 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4302 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 23 giugno 2016 - 17:45

Concordo, quello con cui si sono congedati nel 2008 è il loro disco più interessante dai tempi di Morning Glory (o di The Masterplan, se preferite), peccato soltanto per gli ultimi 3-4 brani un po' sciapi. Confesso che a me non dispiace affatto neanche il precedente Don't Believe the Truth.

Be Here Now forse non è completamente da buttare, ma a me ha sempre dato fastidio il fatto che ogni canzone fosse inutilmente allungata all'infinito. 9 minuti e passa per "All Around the World" sono una sonora presa per il culo, dai  asd

• 0
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq