Vai al contenuto

Foto
- - - - -

King Crimson

• Please log in to reply
51 replies to this topic

#41 Greed

Greed

god's only nose

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 10 November 2016 - 22:50 PM

I laser anti cellulare non li avevo mai visti, figo. Poi passerei anche al fucile di precisione asd

• 0

#42 RogerCrimson

RogerCrimson

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 994 Messaggi:

Inviato 11 November 2016 - 19:56 PM

I laser anti cellulare non li avevo mai visti, figo. Poi passerei anche al fucile di precisione asd

Non è da escludere. Ad un certo punto Fripp infastidito ha indicato un tizio su un palco laterale che fotografava. Un gesto della mano semplice, ma deciso, come per dire "uccidetelo".

• 0

#43 Greed

Greed

god's only nose

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10375 Messaggi:

Inviato 12 November 2016 - 17:34 PM

Non capisco perché fotografare quando si possono fare dei bootleg con il cellulare dentro la manica senza disturbare nessuno e portandosi a casa un ricordo unico a una qualità audio imbarazzante asd

(Ringrazierò sempre una mia amica per avere fatto questa cosa illegale al concerto di Bob Dylan a cui ero anche io, salvando una versione bellissima di Blowing in the wind che riascolto tutte le settimane)

• 0

#44 Thælly

Thælly

mascellona da bukkake

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6856 Messaggi:

Inviato 13 November 2016 - 14:23 PM

Ma soprattutto non capisco perché insistere a provare a far foto/registrare quando:

a) i KC sono tanto famosi per essere super talebani in merito quanto per la riccardonità

b) le foto che farai faranno schifo

c) i video che farai faranno schifo

d) ti stanno dicendo in tutti i modi di non farlo, cartelli appesi ovunque, qua a Oslo pure due bei cartelloni sul palco prima che entrassero loro (suppongo ci fossero anche lì)

e) fai una figuraccia di supermerdissima se lo fai

f) rovini il concerto a noi altri che foto non li facciamo e pure ai KC, che se te lo chiedono in tutti i modi un motivo ce l'avranno

g) vaffanculo, ti meriti di andare a casa asd

• 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.

#45 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 32358 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 November 2016 - 15:21 PM

Concerto immenso a Roma, uno dei più belli a cui abbia mai assistito. Una celebrazione attesa da anni, ma che non è mai stata "autocelebrativa". Apice emotivo: "Starless", praticamente perfetta, da brividi. Interessante la scelta delle tre batterie - tra l'altro poste davanti al resto della formazione, fatto per me del tutto inedito nella storia dei concerti - tre funamboli che però non hanno mai rubato spazio agli altri musicisti, né compromesso l'armonia del suono.

Ma ha già detto tutto Davide Sechi aka Blackwater parlando della data milanese: http://www.ondarock....kingcrimson.htm

• 0

#46 novgorod

novgorod

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 47 Messaggi:

Inviato 15 November 2016 - 15:03 PM

Non conoscevo Jakko. Grande performance vocale e chitarristica, assolutamente all'altezza dei mostri sacri che lo affiancavano sul palcoscenico.

• 0

#47 AshesOnTheWater

AshesOnTheWater

"But now I only smile..."

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1037 Messaggi:
  • LocationMacerata

Inviato 15 November 2016 - 16:24 PM

C'ero anch'io. Penso che sia stato il miglior concerto a cui abbia assistito. Il trio di batterie ha sorpreso anche me, non pensavo riuscissero a gestirle in modo così intelligente. C'è dietro un gran lavoro. Sono riusciti a migliorare brani già splendidi come Red potenziandoli in modo creativo a livello ritmico. Sono andato in estasi con Starless (abbastanza fedele) e con la conclusiva 21st Century Schizoid Man. Vogliamo parlare dell'assolo di Gavin Harrison? 

Concordo quasi su tutto, è incredibile come tre batterie sparate in faccia non abbiano sconvolto gli equilibri né rubato la scena agli altri.

Solo una cosa non mi ha entusiasmato: l'assolo di Harrison in "21st Century" mi è parso l'unico momento un po' fuori luogo e in generale l'ho trovato l'unico brano dove gli equilibri sono un po' saltati a favore delle percussioni. Ma forse ho un po' sofferto la posizione defilata al Conciliazione (che comunque acusticamente è egregio)

Detto ciò sono un po' stranito. Mi è successo poche volte come sabato scorso di uscire da un concerto senza essermi ben reso conto della portata dell'evento a cui ho assistito. Li ho aspettati per una vita e quasi non ci speravo più, eppure ho come subito passivamente lo spettacolo, quasi intontito... si vede che fa questo effetto ;)

• 0

#48 Scripti Politti

Scripti Politti

mainstream Star

• Members
  • 2371 Messaggi:

Inviato 16 November 2016 - 02:56 AM

Mamma mia che concerto, un'esperienza sonora indelebile.
  • 1

#49 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6533 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 02 December 2017 - 20:09 PM

24068150_10215372894702710_5814512112406

Prima volta che vedo i biglietti "Scarsa visibilità" e "Solo ascolto", a prezzi veramente popolari tra l'altro.  asd  asd  asd

Poi vabbè, se è quella roba con 3 batteristi non spenderei manco 1 euro.

• 1

Statisticamente parlando, non lo so.

#50 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 1899 Messaggi:

Inviato 03 December 2017 - 18:04 PM

Solo ascolto 46 euro non si può vedere, scarsa visibilità 60 euro altra grossa bestemmia.
Quella roba con tre batteristi vale eccome, certo non ne spenderei 50 per ascoltarli senza vederli, ma sono stato ben felice di avergliene dati 50 quando vennero a Firenze l'anno scorso.

EDIT: comunque per quella roba solo ascolt-scarsa visibilità prendetevela con il teatro di Venezia, non certo coi KC.

• 1

#51 RogerCrimson

RogerCrimson

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 994 Messaggi:

Inviato 16 December 2017 - 04:49 AM

La Fenice è un classico teatro d'opera all'italiana e ci sono posti nei palchi laterali da cui non si vede quasi un tubo, ma che - in un teatro relativamente piccolo e quindi quasi sempre esaurito come quello - vengono messi in vendita lo stesso. E pure venduti.

Alla Scala ci sono posti da 60 euro in cui sei in un palco laterale alto e in seconda fila e solo stando in piedi e sporgendoti vedi un terzo del palcoscenico. Se stai seduto vedi la nuca di quello che ti siede davanti.

• 0

#52 John Trent

John Trent

Genio incomprensibile

• Members
  • 1282 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 December 2017 - 11:28 AM

D'altronde i posti nei palchi servivano fondamentalmente a sbirciare gli altri palchi, ma adesso che gusto c'è ad osservare un altro sfigato come te, vestito come te, che si siede di fronte a te e che pensa per 2 ore "Porco dio 46 euro" come te?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq