Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Aa.vv. - Gqom Oh! The Sound Of Durban (Gqom, 2016)


  • Please log in to reply
33 replies to this topic

#1 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:56

*
POPOLARE

Le spiagge di Durban si accendono ed è subito amore totale per questa personalissima house o chiamatela come vi pare.

La splendida recensione di Roberto è illuminante (eccovi alcuni passaggi introduttivi):

 

"se la tentazione di rimandare a questo o quel riferimento si palesa in un paio di attimi - e questi sarebbero probabilmente Shackleton e certe cose NON e N.A.A.F.I. - la totalità della playlist fulmina anche grazie a un senso di unicità ed esaltazione creativa di fronte alla mole di un materiale tanto incatalogabile se non per via di collegamenti para-musicali.

 

Voci, campionamenti, loop, aure dark-ambient perennemente sospese, ritmi sincopati, spezzetati e che pure fluiscono con incredibile sensualità, dialoghi di macchine che toccano il divino e l'inferno, un dancefloor incenerito e le budella di una terra all'acido solforico.

 

Citizen Boy, TLC Fam, Dj Mabheko, Emo Kid, Julz Da DeeJay, Formation Boyz, Dominowe gli attori di questa torbida storia di ritmi militanti e "geografie dell'esclusione" che dovreste tenere a mente per il futuro prossimo."

 

 

 

Io sto uscendo pazzo. Va da sé. <3


  • 14

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#2 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 18 maggio 2016 - 10:46

Vi giuro ho preso il vinile un mese fa ed in generale in questo LP i bassi sono una cosa impressionante, ma veramente tanto.


  • 1

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 10:50

basso ricco mi ci ficco
  • 0

 


#4 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 18 maggio 2016 - 11:00

basso ricco mi ci ficco

 

oh a wasta come sei messo?

 

(ok, fine OT)

 

Piace molto anche questa, del primo EP

https://soundcloud.c...-gqomu-remake-1

 

 

E pure questa che era nella prima cumpila NON WORLDWIDE e che Aisha Devi (<3) ha pure mixato su NTS

https://soundcloud.c...compilation-vol


  • 0

#5 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 11:08

Rizzo bisognerà farlo santo prima o poi


  • 1
A chemistry of commotion and style

#6 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 12:10

molto puntuale, or. 

(ovviamente l'autore è l'unico innocente)


  • -2

#7 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 18 maggio 2016 - 12:15

Rece splendida, sono molto intrigato. Nel caso, prendo il vinile purchè mi diano il rip in bundle


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#8 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 12:39

molto puntuale, or. 

(ovviamente l'autore è l'unico innocente)

 

Se ne trovano pochissime in Italia (più qualche promozione, e qualche articoletto in qualche blog), anzi se non erro la recensione di or finora è l'unica o giù di lì ed è ovviamente anche la più ricca e dettagliata. Il disco poi è uscito a Marzo, cioè due mesi fa, mica l'anno scorso. Questo tipo di ironia la trovo veramente eccessiva. Bisogna sempre trovare il modo per farla fuori dal vaso provando a fare i brillanti, e senza manco riuscirci, tra l'altro. Ma per favore. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 14:27

Io mio - ad Auslo è motivato dal fatto che lui rompe il cazzo per un ritardo nella recensione mentre io avrei una lista bella lunga di dischi che non sono proprio stati recensiti :-(


  • 0
A chemistry of commotion and style

#10 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 15:23

Sì fa quel che si può, Not. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#11 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 15:28

Se ne trovano pochissime in Italia (più qualche promozione, e qualche articoletto in qualche blog), anzi se non erro la recensione di or finora è l'unica o giù di lì ed è ovviamente anche la più ricca e dettagliata. Il disco poi è uscito a Marzo, cioè due mesi fa, mica l'anno scorso.

 

: V

 

: U

 

io sono contento che sia stato recensito, btw. l'ho proprio scritto che bravo il recensore.

 

 

Io mio - ad Auslo è motivato dal fatto che lui rompe il cazzo per un ritardo nella recensione mentre io avrei una lista bella lunga di dischi che non sono proprio stati recensiti :-(

 

m-ma questa è una pretesa irrealistica.


  • 0

#12 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 16:42

 

Se ne trovano pochissime in Italia (più qualche promozione, e qualche articoletto in qualche blog), anzi se non erro la recensione di or finora è l'unica o giù di lì ed è ovviamente anche la più ricca e dettagliata. Il disco poi è uscito a Marzo, cioè due mesi fa, mica l'anno scorso.

 

: V

 

: U

 

io sono contento che sia stato recensito, btw. l'ho proprio scritto che bravo il recensore.

 

 

Io mio - ad Auslo è motivato dal fatto che lui rompe il cazzo per un ritardo nella recensione mentre io avrei una lista bella lunga di dischi che non sono proprio stati recensiti :-(

 

m-ma questa è una pretesa irrealistica.

 

 

Aus, i tuoi suggerimenti, per quanto apprezzabili, possono anche passare inosservati. E se pure non passassero inosservati, non significa che bisogna recensirli all'istante. Questo disco è uscito da due mesi. Nessuno vive ancora dentro un wormhole, per fortuna.


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#13 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 18:35

dai, vuvu, facevo lo stupidino per davvero : (
  • 1

#14 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 18:37

Ti ho messo un più perché ti voglio bene, e pure il meno in fondo era per quello. :D  

 

Però caspita sei uno dei migliori segnalatori in certi ambiti, può succedere che non riusciamo a coprire diverse cose. Non è la fine del mondo, ecco. ;-)
 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#15 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 26 luglio 2016 - 23:58

Woza Taxi, documentario sulla scena di Durban

 


  • 2

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2016 - 10:00



Io sto uscendo pazzo.

 

A onor del vero ho sentito solo la prima traccia (quella Africa's Cry che ha postato anche Vuvu) e stando a quella non posso che quotare. Mi ha investito. Fisicamente proprio. Se è tutto così ciao.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#17 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 12 ottobre 2016 - 15:16

un Internazionale che stupisce...non è che legge il forum?

http://www.internazi...kole-intervista


  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2017 - 18:02

http://www.tsinoshib...tha-su-gqom-oh/

"Il sudafricano Dominowe esce con il suo primo EP “SiyaThakatha” su GQOM OH!"

 

https://www.youtube....h?v=M-zya91xYNQ

https://www.youtube....h?v=e-ypBMHHPTY

https://www.youtube....h?v=jiTjAgmG1xk

 

forse l'espressione giusta, da GDO, è "zio carciofo!"; aspetto la recensione e poi trasferisco questo post nel post(o) giusto

 

a1973655998_10.jpg


  • 0

 


#19 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2017 - 09:38

Per curiosita': cosa vi spinge ad ascoltare questa musica? Cosa vi piace?


  • 0

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2017 - 14:06

Per curiosita': cosa vi spinge ad ascoltare questa musica? Cosa vi piace?

In che senso "questa musica"?
Io l'ho sentita ieri la prima volta, alcuni pezzi mi sono piaciuti, ma non vedo grosse particolarità

Parlo di Dominowe eh
  • 1

 


#21 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2017 - 20:01

Intendevo il genere gqom ed era una domanda aperta a chi in questo thread ha ammesso di apprezzarlo. Vi piace la musica o è più una questione di come è nata la scena, il realismo delle township, ecc?

Rispondo preventivamente: sì, sforzandomi non riesco a capire cosa ci sia di bello dal punto di vista strettamente musicale.
  • 0

#22 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 16 aprile 2017 - 20:10

Intendevo il genere gqom ed era una domanda aperta a chi in questo thread ha ammesso di apprezzarlo. Vi piace la musica o è più una questione di come è nata la scena, il realismo delle township, ecc?
Rispondo preventivamente: sì, sforzandomi non riesco a capire cosa ci sia di bello dal punto di vista strettamente musicale.


Prova questo topic! http://forum.ondaroc...o-ascoltando-2/
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2017 - 20:58

 

Intendevo il genere gqom ed era una domanda aperta a chi in questo thread ha ammesso di apprezzarlo. Vi piace la musica o è più una questione di come è nata la scena, il realismo delle township, ecc?
Rispondo preventivamente: sì, sforzandomi non riesco a capire cosa ci sia di bello dal punto di vista strettamente musicale.


Prova questo topic! http://forum.ondaroc...o-ascoltando-2/

 

 
sì ecco, forse avrei dovuto scrivere lì in maniera generica che mi sono piaciuti alcuni pezzi di Dominowe che ho sentito, lontano da 'stu realismo delle township che non conosco***--- magari ci riprovo in caso dovessi diventare fan al 100%

 

***io ho letto di Dominowe, per la prima volta, sulla pagina di Salvo Pinzone, 2 giorni fa, e da lì sono andato a riprendermi una sua descrizione dove parla di un produttore africano famoso anche in Europa; poi ho cercato sul forum e ho trovato questo topic

 
 

Rispondo preventivamente: sì, sforzandomi non riesco a capire cosa ci sia di bello dal punto di vista strettamente musicale.


https://www.youtube....h?v=jiTjAgmG1xk

nemmeno questo brano?


  • 0

 


#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2017 - 06:54

Poi ascolto (ora non posso)

LFT prendi per il culo o volevi consigliare un post in particolare di quel thread di 300 pagine?
  • 0

#25 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2017 - 07:12

Prendo per il culo ma ti consiglio tutti i casi in cui la musica non ti sembra poter piacere e in generale di fare caso all'estetica di contorno e alle discussioni degli utenti
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#26 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2017 - 09:26

E' l'ultima cosa che mi ha stregato del 2016. Ma è esclusivamente un fatto musicale, la storia l'ho scoperta dopo. Il segreto direi che sta nella mescolanza degli stili e nei ritmi, a volte si resta realmente ipnotizzati.


  • 1

#27 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2017 - 09:39

lol-fact. nan kolè, cioè il padre di tutta la faccenda, è figlio di riccardo cucchi.


  • 3

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2017 - 10:12

E' l'ultima cosa che mi ha stregato del 2016. Ma è esclusivamente un fatto musicale, la storia l'ho scoperta dopo. Il segreto direi che sta nella mescolanza degli stili e nei ritmi, a volte si resta realmente ipnotizzati.

 

sì boh ma questi ragionamenti sull'immaginario si potrebbero fare anche sul punk o sulla wave, non capisco il motivo, quando sono seri

 

che poi nel tuo caso, una persona anziana, che senso avrebbe seguire una roba del genere?

 ho fatto il tuo caso per mostrare il mio  asd


  • 0

 


#29 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2017 - 10:36

 

E' l'ultima cosa che mi ha stregato del 2016. Ma è esclusivamente un fatto musicale, la storia l'ho scoperta dopo. Il segreto direi che sta nella mescolanza degli stili e nei ritmi, a volte si resta realmente ipnotizzati.

 
sì boh ma questi ragionamenti sull'immaginario si potrebbero fare anche sul punk o sulla wave, non capisco il motivo, quando sono seri
 
che poi nel tuo caso, una persona anziana, che senso avrebbe seguire una roba del genere?
 ho fatto il tuo caso per mostrare il mio  asd

 

asd

Infatti, l'ho scoperti per puro caso, mi incuriosiva il termine "gqom", che non ho capito bene neanche come si pronuncia.


  • 0

#30 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2017 - 11:32

Prendo per il culo ma ti consiglio tutti i casi in cui la musica non ti sembra poter piacere e in generale di fare caso all'estetica di contorno e alle discussioni degli utenti

 

Faro' tesoro del tuo consiglio. La mia domanda era pero' dovuta alla totale mancanza di discussione sulla musica in oggetto - a meno che non consideri discussione una pagina di commenti entusiasti di una riga, tolto lo stralcio di recensione incollato da vuvu.

Riformulo: quali elementi vi spingono ad ascoltare questa musica che a me sembra un collage cheap di preset di Fruity Loops? A me fa strano che degli utenti del forum di Ondarock si appassionino a qualcosa di cosi' spartano e puramente fisico. Chiedevo dell'estetica perche' capirei di piu' se vi piacesse alla luce del contesto raccontato nel documentario linkato a pagina 1, che in effetti inquadra bene lo stile e grazie ad esso gli so dare un senso. Da soli pero' i pezzi mi sembrano poveri e dai timbri sentiti mille volte.

 

Lassi, non e' male Club Killer ma poi ho sentito le altre due e sono sempre gli stessi suoni: tamburi sincopati + poche note cupe in sottofondo


  • 0

#31 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2017 - 11:43

La mia risposta, specifico, era sempre relativa al topic tunzettaro nel complesso, per gli altri generi che non ti piacciono non ho consigli ma magari chiedendo sempre "cosa vi piace" si impara davvero. Dicevo: il commento medio è breve, link, caratterizzazione rapida e basta, di solito.
C'è tanta altra roba spartana (ci capiamo, no? Tu sei uno da "mancano le canzoni" in ambito rock già) e anche non spartana davvero poco discussa rispetto alle abitudini in altri campi ondarockiani, quindi dovrebbe essere già ridimensionato il tuo stupore, o molto allargato.
Dopodiché, anche i modi di esprimersi degli utenti dovrebbero dare un'idea di quanto e come sia importante la parte extra-musicale (e l'interesse a spiegartela asd)
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#32 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2017 - 11:55

vi spingono

 

Mi spinge in alto la rozzezza del suono unita al battito house contornato da quei pochi elementi tribali. E' una semplicità che mi seduce, la trovo (av)vincente. A suo modo ipnotica. Poi negli anni Novanta c'era il movimento UMM che da queste parti fece faville. Ci si riuniva come nel documentario. Erano per la maggiore tutti ragazzi(ni) provenienti dalla periferia messa peggio della Campania in cerca di capannoni o vecchi scantinati in cui smuovere il culo e missare tutto ciò che proveniva dai medesimi scantinati della mela. Ci sono elementi di similitudine "underground" che mi hanno riportato indietro a quando avevo la stessa età di quei mattacchioni della gqom e seguivo quel micro mondo a parte. Una sorta di viaggio nel tempo traslato secondo le differenti caratteristiche dei ragazzi di Durban. Ecco: se non hai vissuto fisicamente quel periodo storico, sarà dura seguirmi. Se non hai ascoltato, amato, o semplicemente ballato quel genere, sarà difficile "capire" cosa intendo esattamente con questo parallelo. Erano dei dj set assolutamente rozzi, ma clamorosamente viscerali. Bordate coatte e pacchiane. Eppure, avevano qualcosa di magico. Capisco però la tua idiosincrasia, la tua freddezza verso questo tipo di house scarnificata e votata al tribalismo "spicciolo" che all'improvviso spunta e crea stupore (non so cosa sia scattato con esattezza negli altri, ovviamente posso raccontarti esclusivamente di me), magari mentre gran parte dell'elettronica da intrattenimento odierna, in partenza fisiologicamente più vicina a questa roba, punta a ben altro. Ci sta.


  • 3

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#33 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2017 - 10:02

Era la risposta che cercavo, grazie
  • 0

#34 B3LYP

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 291 Messaggi:
  • LocationUsono de Eŭropo

Inviato 23 marzo 2018 - 15:58

Is South Africa's Gqom Music Taking Over Nigerian Pop?

 


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi