Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Radiohead - A Moon Shaped Pool [2016, Xl]


  • Please log in to reply
120 replies to this topic

#101 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 dicembre 2016 - 11:29

Niente, anche questo disco sarà ricondotto al Leitmotiv dell'anno.
 
http://www.pmb.ox.ac...-owen-1968-2016

 

Forse hai sbagliato link [condoglianze]. Non penso di aver capito il leitmotiv


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#102 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 11:40

Non penso di aver capito il leitmotiv

 

 

Niente, la gente muore.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#103 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 dicembre 2016 - 12:10

ashd Non capisco una mazza, ma ammazzati


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#104 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 12:23

era la tipa di yorke. il leit motiv e' la morte negli albums dell'anno.

 

SVEGLIAAA LFT!1!!!1! (stai peggiorando)


  • 1

#105 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 dicembre 2016 - 12:31

era la tipa di yorke. il leit motiv e' la morte negli albums dell'anno.

 

SVEGLIAAA :LFT!1!!!1! (stai peggiorando)

 

Mi sono espresso male, ho capito il leitmotiv ma non avevo capito la relazione coi Radiohead, ché gli artisti non sono persone e io non ne voglio sapere niente.

 

In realtà boh, si può ben immaginare che la malinconia e la distrazione dalla compiutezza dell'opera dipendano dal clima divorzio+malattia in casa Yorke.

Io non ne sapevo davvero nulla e avrei comunque detto che l'album ha raccolto più di quanto vi sia stato seminato (al netto del dramma). Ci risentiamo a giugno, brani di AMSP


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#106 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 12:36

a me dispiace come mi e' dispiaciuto quando ho saputo della pulpiana deborahh, alla fine in un certo modo sono in qualche modo anche loro fautrici delle melodie di cui mi sono cibato in questi anni.

 

la relazione mogezza dell'opera/casini in famiglia m'interessa gia' meno. alla fine il disco mi e' piaciuto, ma non perche' tom si lagnava. anzi, mi pare meno lagnoso di tante cose che anno fatto prima, in piena estasi amorosa.


  • 0

#107 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15598 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 15:45

Quindi hanno divorziato con lei gia' gravemente malata. Che botta.

Il buon Thom stavolta ne aveva ben donde di essere tristanzuolo.


  • 0

#108 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2017 - 20:49

Preso da una botta di nostalgia assurda - ricordo con beata malinconia tutto quel momento  in cui il disco uscì, era una domenica di maggio, ero nella campagna dei miei zii, tramonto, tutto perfetto quel giorno - insomma ho ripreso quest'album dopo un po' di tempo e niente, è ancora bellissimo. Anzi, a distanza di un anno mi sento di dire che molti brani suonano come dei classici, e tutto l'album ha un'atmosfera che non smette mai di offrire nuovi spunti. Probabilmente non è al livello di un In Rainbows, ma lo riascolto con lo stesso piacere.


  • 4
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#109 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 09:46

Non ho mai capito la fama di In Rainbows, per dire Jigsaw, Faust Arp, All I Need non mi sembrano brani così belli.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#110 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 maggio 2017 - 17:05

A parte Jigsaw (effettivamente poca roba), per me il resto e' tutto perfetto. Anche io ho ripreso AMSP la settimana scorsa, e l'ho leggermente rivalutato, in particolare Daydreaming e soprattutto Present Tense. Certo che Burn the Witch, Decks Dark, Identikit, e Tinker Tailor sono proprio il nulla. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#111 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 17:06

Non ho mai capito la fama di In Rainbows, per dire Jigsaw, Faust Arp, All I Need non mi sembrano brani così belli.


Per me invece è il loro unico veramente bello dall'inizio alla fine (di quelli post-Kid A)
  • 0

#112 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 17:26

Non ho mai capito la fama di In Rainbows, per dire Jigsaw, Faust Arp, All I Need non mi sembrano brani così belli.

 

 

A parte Jigsaw (effettivamente poca roba)

 

ma smettetela, cristo santo. non amare jigsaw, con quel cambio paradisiaco a 2:06, e' semplicemente un indice del fatto che avete qualcosa di rotto nel cuore, non prendetevela coi radiohead. ma anche all i need, che e' l'apoteosi del greenwood OST che verra'.


  • 1

#113 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 18:13

questo gruppo inglese è stato spesso paragonato a geni della musica come i P I N K  F L O Y D e si sono espressamente dichiarati come fan del mio gruppo preferito di sempre (che ha declinato qualsiasi tipo di responsabilità) ovvero A U T E C H R E, l'unico gruppo elettronico che senza la parola, ma attraverso la modificazione della forma tecnologica in sostanza viva e non simulazione della vita, ha scritto le pagine migliori nella storia della musica occidentale, squartando una volta per sempre le differenze di casta tra musica contemporanea e musica leggera.

 

ho letto un meraviglioso ed esteso racconto intervista di un favoloso giornalista inglese del tutto imperniato su questo complesso post rock (?) o post post rock (?) e anche lui tirava giù dal cielo nomi dalla portata gigantesca come M I N G U S  e F A U S T. posso essere affascinato dalla lettura del prestigioso articolo dello scrittore inglese che da molti anni vive negli stati uniti, ma... una volta ascoltato il disco ho provato una sensazione di nausea, una sorta di stordimento perché A non coincideva in nessuna maniera con B.

 

il disco potrebbe essere considerato di buon livello, soprattutto per le persone che hanno ascoltato poco post rock britannico e in generale poco pop esistenziale (B A R K  P S Y C H O S I S, T A L K  T A L K e la fase terminale di Disco Inferno) e pensano di aver trovato il mausoleo del bello della disperazione, della assenza assai erotica invero dell'abulia del cantante. per me, che ho versato lacrime con i complessi succitati, non supera una dignitosa sufficienza, almeno ci hanno provato.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#114 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 19:31

intendevi dire D I S C O  I N F E R N O?


  • 0

#115 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2017 - 23:28

intendevi dire D I S C O  I N F E R N O?

 

 

esattamente, quelli terminali che dovettero implodere in un magma paradossale di scambio reciproco ineguale tra caotiche stigme elettroniche e timbri organici.


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#116 Zingari nei Forni83

    Non ho niente contro gl(alcun)i immigrati

  • Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:
  • LocationMensa scolastica comunale, Lodi

Inviato 18 maggio 2017 - 00:37

L'ho riascoltato anch'io poco tempo fa, è un disco che nella sua poca originalità riesce comunque ad aprire diversi chakra e questo riescono a farlo solo i più grandi.
Certo, la scelta dei testi in napoletano all'inizio mi aveva spiazzato, ma ripensandoci a mente fredda è la lingua che più si adatta al sound dei Radiohead post Hail to the thief.

D'altronde come si fa a resistere alla Tammurriata psichedelica di present tense? Roba da scugnizzi gonfi di Lattepiù fino a vedere il Vomero sulla parete di fronte.
  • 0

Non condivido alcune regole del forum di Ondarock. Per il resto sono un tipo tranquillo.


#117 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 00:53

non stravedo sicuramente per questo album, pero personalmente trovo cmq superiore A Moon Shaped Pool rispetto i vari grandi lavori dei Bark Psychosis e Talk Talk. (cmq si, una cera somiglianza tra questo e Hex c'è sicuramente)


  • 0

#118 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 13:37

non stravedo sicuramente per questo album, pero personalmente trovo cmq superiore A Moon Shaped Pool rispetto i vari grandi lavori dei Bark Psychosis e Talk Talk. (cmq si, una cera somiglianza tra questo e Hex c'è sicuramente)


Sembri così troll che non sei degno d'un meno.
 

A parte Jigsaw (effettivamente poca roba), per me il resto e' tutto perfetto. Anche io ho ripreso AMSP la settimana scorsa, e l'ho leggermente rivalutato, in particolare Daydreaming e soprattutto Present Tense. Certo che Burn the Witch, Decks Dark, Identikit, e Tinker Tailor sono proprio il nulla.

 
Identikit mi sembra un pezzone insindacabile, sulle altre severo ma ci può stare.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#119 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 13:56

Va a gusti, tipo per me Tinker Tailor eccetera ha la melodia più bella del disco.

 

Il paragone con Bark Psychosis e Talk Talk invece non sussiste, lì parliamo di pietre miliari, qui solo di un valido disco senile. asd


  • 0

#120 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2017 - 14:07

 

 

 

ma smettetela, cristo santo. non amare jigsaw, con quel cambio paradisiaco a 2:06, e' semplicemente un indice del fatto che avete qualcosa di rotto nel cuore, 

Aggiungerei il bridge con "magheggio" ritmico da 1.45 e il contrappunto voce e chitarra da 2.30 ;)


  • 0

#121 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 25 maggio 2017 - 20:58

non stravedo sicuramente per questo album, pero personalmente trovo cmq superiore A Moon Shaped Pool rispetto i vari grandi lavori dei Bark Psychosis e Talk Talk. (cmq si, una cera somiglianza tra questo e Hex c'è sicuramente)

 

fake o no, B A N.


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi