Vai al contenuto


Foto
* * * - - 6 Voti

Radiohead - A Moon Shaped Pool [2016, Xl]


  • Please log in to reply
120 replies to this topic

#51 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 17 maggio 2016 - 06:20

Solo a me fa proprio schifo "true love waits"?
  • 0

#52 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 maggio 2016 - 07:42

si


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#53 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 maggio 2016 - 09:10

Ma in questa versione o anche "l'originale"?
  • 0
Immagine inserita

#54 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 17 maggio 2016 - 10:20

In questa versione.
  • 0

#55 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2016 - 12:29

Troppo dispersiva rispetto al contenuto del testo?

 

Comunque avevano promesso di rispolverare pure questa:

 

 

:(


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#56 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 maggio 2016 - 13:17

bella! certo non c'entra niente con le cose che fanno adesso


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#57 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 maggio 2016 - 15:10

Troppo dispersiva rispetto al contenuto del testo?

Comunque avevano promesso di rispolverare pure questa:



:(

Io la metto tranquillamente in una loro top ten. Ha anche il loro testo più bello - a pari merito con Lull
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#58 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 06:44

 

Io l'ho ascoltato diverse volte, e le prime impressioni erano molto positive. Sono passati tre giorni dall'ultimo ascolto e ora non ho già più voglia di rimetterlo su. Boh, è strano.... è sicuramente un disco suonato molto bene, apprezzo in particolare come Yorke usa la voce, apprezzo molto Burn the witch che considero un po' la Everything in its right place del 2016, ma le canzoni non mi entrano in testa in maniera convincente

:(
dopo i primi 40" in cui lui si scatena, l'anima di lassigue si è impossessata di me e ha commentato "sta esalando gli ultimi respiri". Maledetto(lassigue)

 

 

Io mi sono rimangiato tutto. Più lo ascolto e più mi piace.


  • 0

#59 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 08:36

"Burn the Witch", per la verità, mi piace pure abbastanza, mi sembrano eccessive però tutte queste lodi per l'utilizzo degli archi... 

 

Madonna, ma veramente, posto che mi pare praticamente l'unico brano interessante che hanno scritto negli ultimi dieci anni (roba da togliergli la facoltà di pubblicare ancora LP) stiamo parlando di gente che ha talmente tanti soldi che potrebbe scrivere e registrare intere sinfonie con centinaia di elementi orchestrali, stiamo parlando di 3 minuti di ostinato, e certo che sono cristallini i suoni, chissà dove minchia li avranno registrati. Fate i complimenti a chi ha progettato strumentazione di alta qualità per studi da milioni di dollari a questo punto, che vi devo dire. A me sembra che a livello di puro messaggio musicale non facciano altro che ripetere le stesse cose di Kid A e Amnesiac francamente, con tutte le variazioni tecnologiche che si vuole, ma sempre lo stesso, e dopo 15 anni un po' irritante lo è come cosa. Con tutto quello che potevano fare - anche magari facendo cagare ma almeno rischiando - si sono no seduti ma proprio coricati su ciò che la gente vuole sentire da loro. 

 

Quello che fanno lo fanno anche bene magari, ma per quanto mi riguarda è una routine ormai.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#60 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:28

 

"Burn the Witch", per la verità, mi piace pure abbastanza, mi sembrano eccessive però tutte queste lodi per l'utilizzo degli archi... 

 

Madonna, ma veramente, posto che mi pare praticamente l'unico brano interessante che hanno scritto negli ultimi dieci anni (roba da togliergli la facoltà di pubblicare ancora LP) stiamo parlando di gente che ha talmente tanti soldi che potrebbe scrivere e registrare intere sinfonie con centinaia di elementi orchestrali, stiamo parlando di 3 minuti di ostinato, e certo che sono cristallini i suoni, chissà dove minchia li avranno registrati. Fate i complimenti a chi ha progettato strumentazione di alta qualità per studi da milioni di dollari a questo punto, che vi devo dire. A me sembra che a livello di puro messaggio musicale non facciano altro che ripetere le stesse cose di Kid A e Amnesiac francamente, con tutte le variazioni tecnologiche che si vuole, ma sempre lo stesso, e dopo 15 anni un po' irritante lo è come cosa. Con tutto quello che potevano fare - anche magari facendo cagare ma almeno rischiando - si sono no seduti ma proprio coricati su ciò che la gente vuole sentire da loro. 

 

Quello che fanno lo fanno anche bene magari, ma per quanto mi riguarda è una routine ormai.

 

 

Tra Kid A/Amnesiac e l'ultimo ci sono stati in mezzo Hail to the thief e In Rainbows, che reputo abbastanza diversi. E se A moon shaped pool "ritorna" in qualche maniera ai primi anni del duemila, io trovo lo faccia in maniera molto accattivante e consapevole, perché ci sento dentro anche i dischi che ci sono stati in mezzo, compreso pure The king of limbs. 

Per quanto riguarda il discorso studio milionario... bastasse della buona strumentazione per fare buoni dischi ne uscirebbero a bizzeffe.


  • 0

#61 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:29

bastasse della buona strumentazione per fare buoni dischi ne uscirebbero a bizzeffe.

 

Infatti non basta grazie a Dio, ed i Radiohead ne sono la dimostrazione.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#62 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:32

 

bastasse della buona strumentazione per fare buoni dischi ne uscirebbero a bizzeffe.

 

Infatti non basta grazie a Dio, ed i Radiohead ne sono la dimostrazione.

 

 

Te l'ho servita su un piatto d'argento  asd  Comunque, de gustibus


  • 0

#63 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:45

la ggente da loro secondo me vuole semplicemente sentire un'altra karma police, ma dubito che verra' soddisfatta. alla fine e' vero che con kid a i radiohead hanno trovato le coordinate del sound su cui ancora si muovono oggigiorno, ma (dico un'ovvieta') si puo' fare ottima musica anche senza reinventarsi il messaggio musicale (gli esempi in ambito rock sono infiniti), mi sembra anche naturale che dopo trent'anni di musica insieme siano un po' a corto di messaggi musicali nuovi. l'irritazione magari e' perche' ti ha stufato questo tipo di musica. 

 

hanno fatto semplicemente cio' di cui avevano voglia e che e' piu' in sintonia con dove sono loro adesso artisticamente e personalmente. rischiando per il gusto di farlo, di solito vengono fuori divertissement su generi che non fanno parte del proprio dna (anche divertenti, tipo il neil young di trans), piu' che "messaggi nuovi".

 

poi capisco che con i radiohead la critica perennemente bagnata possa infastidire (anche se per la maggior parte ho visto 4 stelline su 5, non un en plein, a questo giro). come diceva il piu' grande (e raffinato) aforista dei nostri tempi: "I reckon if Thom Yorke fucking shit into a light bulb and started blowing it like an empty beer bottle it’d probably get 9 out of 10 in fucking Mojo."


  • 1

#64 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 09:47

 si puo' fare ottima musica anche senza reinventarsi il messaggio musicale 

 

Certo, ma se scrivi una melodia/giro armonico come quello di Karma Police, che sarebbe fatta e finita anche chitarra e voce. Non se scrivi quella robetta di melodia di Burn The Witch. Poi i testi li trovo veramente deludenti.

 

Comunque ripeto, a me come risultato complessivo Burn the Witch piace anche, non è al livello alle loro robe migliori ma è un picco rispetto alla marea di schifezze degli ultimi anni. Ha un bell'arrangiamento almeno ed un giro armonico degno, rispetto al quale la melodia ronza attorno senza mai costruire veramente un suo solco. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#65 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 10:06

si' anche per me questo disco non ha melodie memorabili, ma  resta un signor disco. understated, ma non per questo facile (i.e. facilmente riproducibile da qualcuno con le stesse risorse economiche). e si' forse nei testi c'e' qualche banalita' di troppo, anche se non ho avuto modo di studiarmeli bene per adesso. mi da l'idea di essere un lavoro piu' intimo/personale rispetto ai precedenti, quindi alcune banalita' magari sono state lasciate li' perche' molto sentite, seppur non particolarmente efficaci da un punto di vista stilistico. poi ci sta che molti ne abbiano avuto abbastanza di yorke che si lamenta in musica, eh.

 

ps giri armonici "belli" ce non so comunque ce ne sono anche qui, la fine di present tense non e' stupenda?


  • 0

#66 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 10:10

e si' forse nei testi c'e' qualche banalita' di troppo

 

Si accettano solo perché funzionali alla musica dai, siamo al livello di masturbazione da 14enne, non sono nemmeno al livello di quei testi semplici ma evocativi e descrittivi di cose belle che spesso arricchiscono comunque le canzoni. Non che nei testi abbiano mai avuto qualcosa di interessante da dire, semplicemente per un tot di anni erano in possesso di una musicalità dirompente che nel tempo si è progressivamente scolorita, quindi ad un certo punto uno comincia anche a scavare altrove.

 

 

 

Stay in the shadows
Cheer the gallows
This is a roundup

This is a low flying panic attack
Sing the song on the jukebox that goes

Burn the witch
Burn the witch
We know where you live

Red crosses on wooden doors
If you float you will burn
Loose talk around tables
Abandon all reason
Avoid all eye contact
Do not react
Shoot the messengers

This is a low flying panic attack
Sing a song of sixpence that goes

Burn the witch
Burn the witch
We know where you live
We know where you live

 

Dai, cos'è sta roba.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#67 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 10:24

Non dimenticare

 

 

It holds us like a phantom

The touch is like a breeze
It shines its understanding
See the moon smiling

Open on all channels
Ready to receive
And we're not at the mercy
Of your shimmerers or spells
Your shimmerers or spells
Mmmhm

We are of the earth
To her we do return
The future is inside us
It's not somewhere else
It's not somewhere else
It's not somewhere else


(One day at a time)
One day at a time


We call upon the people
People have this power
The numbers don't decide
Your system is a lie
The river running dry
The wings of a butterfly
And you may pour us away like soup
Like we're pretty broken flowers
We'll take back what is ours
Take back what is ours

 


  • 0

#68 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 10:26

Quello sembra già meglio.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#69 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 11:32

Al contrario questa insperata eloquenza di Yorke è uno dei dettagli più nuovi che hanno presentato i Radiohead a questo giro, niente più citazioni letterarie, Douglas Adams, Pynchon e assortimenti vari:
 
Vedi Glass Eyes:

Spoiler


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#70 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 12:48

A forza di sentirvelo nominare mi è venuta una voglia immane di riascoltarmi Amnesiac, non lo faccio da secoli. Disco della stramadonna, per inciso.


  • 0

#71 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 18 maggio 2016 - 12:50

Sono testi normali, un pò nonsense..ma vabbè penso di non leggere più un testo interessante da 20 anni. 

Sul fatto che si ripetano, io penso che sia una critica un pò priva di contenuto. Tutti gli artisti si ripetono.

Se vedi i più grandi geni, i più rivoluzionari (penso a Bacon nella pittura) arrivati ad un certo punto ri-elaborano

il proprio stile, ma sempre quello fanno. Bowie tanto osannato (giustamente) non è che un giorno si è svegliato

e si è messo a suonare come Neil Young. La cosa interessante è quando un artista riesce a rinnovarsi in qualcosa

come fece appunto Bowie con Earthling o Outside. Però l'importante è che le canzoni non siano copie e che funzionino.

Ma soprattutto che non facciano la fine degli U2 o dei Litfiba che si sono sicuramente rinnovati scadendo nel ridicolo.

Pretendere che la gente dopo 20-30 anni di carriera resti eternamente rivoluzionaria è un pò ingenuo secondo me.


  • 3

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#72 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2016 - 20:06

A mio modesto parere album impeccabile e in alcuni passaggi davvero sublime (Daydreaming, Ful stop, Identikit, Present tense e True love waits). Lo definirei uno psycho-folk orchestrale (un mio neologismo), chiaramente influenzato dal momento storico e dalle vite dei compositori. Non poteva esser inciso 10 anni fa, per intederci. Nella loro discografia comunque mancava un album del genere.  


  • 0

#73 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 20 maggio 2016 - 07:30

dovreste spiegarmi tutti cosa ci trovate in Present tense: una merdina di canzone in tutti i sensi con questa chitarrina circolare tutto il tempo e non succede niente per 5 minuti, non sarebbe degna di essere neanche una b-side dei singoli di 10 anni fa, boh misteri della fede

le uniche due che mi sono cresciute un pochino sono Identikit e le ultime due (oltre a Ful Stop e Daydreaming che sono gli highlights del disco), per il resto album abbastanza anonimo e sciapo


  • 0

#74 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 maggio 2016 - 08:03

Adoro la recensione, davvero perfetta, non credo si possa fare di meglio nel lavoro di analisi ddel disco rispetto a questa recensione, bravissimo sfos


  • 3
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#75 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 08:07

La recensione coglie appieno il senso dell'album. 

@marcio: dai una chance a "Present tense"  ^_^


  • 0

#76 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 08:23

Anch'io apprezzo e condivido la recensione. Sarà forse perché mi piace il disco  asd


  • 0

#77 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 10:09

@marcio: dai una chance a "Present tense"  ^_^

 

Già: a 1:50 ad esempio succedono delle cose. A 2:30 anche, e da quando entra la batteria ci sono tantissime sfumature, sempre cangianti, in sottofondo ad una melodia molto azzeccata


  • 0

#78 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 10:25

Di musica non capite nulla lasciatevelo dire

 

 

asd


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#79 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 11:13

Di musica non capite nulla lasciatevelo dire

 

 

asd

 

Semplicemente pareri diversi, tutto qui.


  • 0

#80 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 12:09

 

Di musica non capite nulla lasciatevelo dire

 

 

asd

 

Semplicemente pareri diversi, tutto qui.

 

 

E' uno dei commenti apparsi su facebook, credo fosse ironico


  • 0

#81 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 12:12

Mannaggia a Facebook  ;D


  • 0

#82 Pauli Effect

    Not even wrong

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 08:31

Sento da più parti che sarebbe il miglior disco dei Radiohead "da Amnesiac in poi".

A mio parere, In Rainbows è secondo solo ad OK Computer, con tutti i limiti di un confronto tra opere diversissime per stile compositivo, suoni e produzione.

Quest'ultimo me lo ricorda moltissimo, ma non arriva a quel livello.

Poi i giudizi sono sempre personali, qualcuno dirà che fa schifo, altri che è un capolavoro. Di questi, alcuni lo diranno senza aver neanche ascoltato il disco, perché i Radiohead sono come la Juventus, odio o amore a prescindere, il rigore c'era o meno senza neanche guardare le immagini (e lo dico io che tifo Cagliari). :metal: :metal: :metal:

Di sicuro, se devo tracciare una linea che separa i dischi da comprare da quelli no, AMSP è tra i primi.


  • 2

#83 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 11:18

"In Rainbows" è stato letteralmente consumato nel mio lettore. E soprattutto è stato la colonna sonora di un periodo fantastico della mia vita. Ma riconosco che era più immediato, più pop, rispetto all'ultimo lavoro. Chiaramente il pop dei Radiohead non è nemmeno paragonabile a tutto quello che viene definito pop oggi giorno.


  • 0

#84 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 maggio 2016 - 11:37

Burn The Witch ha la sezione di violino molto ma molto simile a quella di Larks Tongues In Aspic (part 1) dei King Crimson, è una mia impressione o già qualcuno aveva intuito?


  • 0

#85 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2016 - 11:46

Speriamo non ci siano altri utenti che violino questo segreto
  • 4
Immagine inserita

#86 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 12:07

Ci credete che ancora non l'ho ascoltato? Ma qualcuno sulla fanpage di OR ha parlato di "geografie distopiche"... mi sa che prima finisco il disco della Grande ashd


  • 1
OR

#87 shunyata83

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2016 - 18:59

Noto con piacere come qualche utente in piu' abbia iniziato a usare le cuffie asd

Comunque il valore del disco per me lo si misura, da canzoni come Glass House, Desert Island Disk e Tinker Tailor etc..., tra le meno citate e quindi in teoria considerati brani minori. IL crescendo cinematografico degli archi di Tinker Tailor e la sinfonia triste di Glass House tra le cose piu' emozionanti della loro intera carriera.

 

Complimenti per la recensione comunque, impeccabile.


  • 0

#88 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2016 - 06:54

Ma qualche anima moderatrice pia che sposti la discussione in dischi recensiti? 


  • 1

#89 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 03 giugno 2016 - 10:02

Per me "Present tense" è l'unica vetta davvero da brividi di un album ben prodotto, ben arrangiato ma tendenzialmente troppo monocorde. Non colgo, peraltro, la presunta linea di continuità con "In Rainbows", laddove questo presentava brani molto variegati, passando da vertiginosi poliritmi (15 steps) a spirali di chiaro-scuri chitarristici del livello di "Weird Fishes/arpeggi" fino a brani più intimisti come "Nude".
  • 1
Immagine inserita

#90 spigol

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 13:05

Personalmente lo trovo un album parecchio ruffiano, e in questo ricorda Hail To The Thief. Si sostiene come al solito sulla voce di Yorke e qualche frammento strumentale, ma nell'insieme risulta stanco, trascinato.

Daydreaming e True Love Waits le più brutte. Il momento migliore? Present Tense


  • 0

#91 Pauli Effect

    Not even wrong

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2016 - 22:49

Ho visto/sentito i primi live.

Mi sono sembrati un po' scarichi, come se fossero alla fine di un world-tour biennale.

Yorke in particolare.

Non è un buon segno.


  • 0

#92 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2016 - 21:25

Mi sono sembrati un po' scarichi, come se fossero alla fine di un world-tour biennale.

Yorke in particolare.

Non è un buon segno.

 

Ma se è 15 anni che aspettano che qualcuno li investa mentre attraversano le strisce! Anch'io eh, non da 15 ma almeno da 2 buoni.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#93 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 giugno 2016 - 08:51

Personalmente lo trovo un album parecchio ruffiano, e in questo ricorda Hail To The Thief. Si sostiene come al solito sulla voce di Yorke e qualche frammento strumentale, ma nell'insieme risulta stanco, trascinato.

Daydreaming e True Love Waits le più brutte. Il momento migliore? Present Tense

 

Lo sto ascoltando da un pò, devo dire che alla lunga esaurito l'entusiasmo per arrangiamenti e suoni emerge una certa carenza di melodie (come aveva già scritto qualcun altro, non ricordo chi).


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#94 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2016 - 12:10

Questo è il vero disco di Thom Yorke, il più personale. In ogni testo c'è un chiaro riferimento alla ex moglie. Il fatto di aver inserito "True love waits" ne è un segno tangibile.
  • 0

#95 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 giugno 2016 - 12:48

Ste cose mi mettono sempre tristezza


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#96 Gull82

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2016 - 10:42

Ste cose mi mettono sempre tristezza

 

Si parla sempre di Thom Yorke, il 'triste' britannico degli anni '90-'00. Questa volta la sua tristezza è giustificata, almeno.


  • 0

#97 petgrief

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 16 settembre 2016 - 08:12


  • 2

#98 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2016 - 18:52

addirittura paul thomas anderson! comunque johnny lo amo, che belli quei contrappuntini.


  • 0

#99 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2016 - 20:13

http://www.indieshuf...ohead-ill-wind/

 

e andiamo di bossa.


  • 0

#100 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 11:25

Niente, anche questo disco sarà ricondotto al Leitmotiv dell'anno.
 
http://www.pmb.ox.ac...-owen-1968-2016


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi