Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Creature Del Cinema (Anatomia Comparata, Tassonomia, Evoluzione)


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 aprile 2016 - 11:15

*
POPOLARE

Cerco di essere diretto perché vado di fretta. Probabilmente dagli albori del cinema sono stati portati sullo schermo mostri, esseri fantastici, tanto appartenenti al folklore quanto nati dalla fantasia degli addetti ai lavori.

Mi interessa raccogliere esempi di queste creazioni/creature e vedere archetipi o stereotipi delle varie categorie.

Poi se ci sono esperti o intenditori, porteremo avanti considerazioni più astratte.

 

Alcune categorie di partenza possono essere:

 

a) L'ALIENO, che forse vede nella sottocategoria UMANOIDE la sua fama principale

Spoiler

 

 

b) il TROLL

Spoiler

 

c) il DRAGO, ed i DINOSAURI (lascio a voi completare le carrellate)

 

.....

.....

 

 

Vobis(cum)


  • 10

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#2 signora di una certa età

    old signorona

  • Members