Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Serbatoi Di Battute Preferiti

• Please log in to reply
95 replies to this topic

#41 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 01 aprile 2016 - 09:52

Anche il mitico Christian: lo schiaffo d'Anagni, ma vedi d'annattene, Delicatissimo, C'ho n'ansia teribbile :facepalm: :facepalm:

#42 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4923 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 09:55

• 1

#43 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13099 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 09:55

Una battuta che vorrei replicare ma non c'è mai occasione è:

- L'apostata

- La che?

Non ho purtroppo la mimica di Tognazzi.

• 1

Siamo vittime di una trovata retorica.

#44 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 10:00

Tognazzi fenomenale. I siparietti di Tognazzi e Vianello sarebbero da mandare a memoria e citarli tutti.

• 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#45 maladiez

maladiez

Barilete cosmico

• Members
  • 3123 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 01 aprile 2016 - 10:03

A me piace un sacco la famosa battuta di Pozzetto in grandi magazzini quando era alle prese col cane castrato.." Signora, io non ho paura che mi inculi, ho  paura che mi morda!" E poi il seguente " Ah, l'ano, ah l'ano!"

• 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

#46 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11765 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 10:03

Anni fa io e la mia ragazza ci eravamo rivisti la serie classica della Famiglia Adams e per molto tempo alcune battute erano entrate nel nostro lessico quotidiano. Ne ricordo ancora un paio:

"Bambini, andate di là a giocare con i ragni!"

"Zio Fester! Non essere volgare!" (Gomez a Fester che gli ha chiesto se intende cercarsi un lavoro. asd )

asd

• 0

#47 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • 3871 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 10:22

A me piace un sacco la famosa battuta di Pozzetto in grandi magazzini quando era alle prese col cane castrato.." Signora, io non ho paura che mi inculi, ho  paura che mi morda!" E poi il seguente " Ah, l'ano, ah l'ano!"

Ti consiglio questa recensione di Cliff sulla scena in questione

Un momento di una portata poetica, letteraria, cinefila e cinofila (che al momento non saprei dire qual'è la roba dei cani e quella del cinema) che non ha eguali in nessuna mostra cinematografica del mondo, altro che l'oscar a di caprio, dovrebbero dare l'oscar allo sceneggiatore per aver coniato un dialogo del genere:

-...non si preoccupi, è castrato
-Ma signora, io il cane non ho mica paura che mi inculi, ho paura che mi morda

Nella scena successiva arriva la TRAGEDIA, di proporzioni apocalittiche, che mai nella storia del cinema erano state raggiunte dal cinema tutto: il cane se lo incula, e non un cane qualsiasi, un ALANO e qui arriva LA PERLA:

.AH-L'ANO, AH-L'ANO

di una genialità pazzesca che oltre a far ridere proietterà il protagonista e lo spettatore in una dimensione inesplorata del film (ricordiamolo, i grandi magazzini, capolavoro d'avanguardia post-industriale): la scoperta dell'omosessualità

Infatti poche scene successive il protagonista, uno straordinario Renato Pozzetto (nell'ultimo film in cui farà ridere), condurrà dal riccastro che lo sedurrà e lo riempirà di ricchezza (e a intuito anche di altro), anche se dapprima cercherà di non cedere:

-Come ti chiami?

-FAUSTO 

asd

• 1

#48 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22989 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:02

Dispenso meno battute di quanto forse potrei: preferisco non abusare delle parole altrui.
Al cinema direi Nanni Moretti. Con mio padre ritornano spesso gli immancabili Frankenstein Junior, la saga della Pantera Rosa e Una pallottola spuntata.
Tv/web Maccio Capatonda. Simpson neanche troppo, pur avendoci speso centinaia di ore della mia vita.
Altro: Antonio Rezza.

• 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#49 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:08

Ma infatti è difficile dispensare citazioni a meno che non ci sia dall'altra parte una corrispondenza. 

Nell'ultima casa in cui abitavo era uno spasso perché anche l'altra coinquilina sapeva tutto Fantozzi. Riuscivamo a trovare citazioni per ogni cosa quotidiana che ci capitava (e qui sta la grandezza di Fantozzi...)

• 0

#50 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • 9509 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 01 aprile 2016 - 11:11

Va be', nel breve periodo in cui io e il mio amico (lo stesso di prima) c'eravamo messi a giocare a biliardo, i 'coglionazzo' fioccavano.

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#51 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4265 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 01 aprile 2016 - 11:27

Ma dici a me? (Taxi Driver)

E' sicuro? (Il maratoneta)

Beh, nessuno è perfetto (A qualcuno piace caldo)

Francamente me ne infischio (Via col vento)

Stai per entrare in una valle di lacrime (Il grande Lebowski)

Questo non è il Vietnam, è il bowling: ci sono delle regole (Il grande Lebowski)

Siamo in missione per conto di Dio (The Blues Brothers)

Nel mio lavoro non chiedo mai il perchè, le domande che faccio riguardano il quando, il dove qualche volta, ma sempre il quanto (I tre giorni del Condor)

Lascia perdere Jake, è Chinatown (Chinatown)

Sono il signor Wolf, risolvo problemi (Pulp Fiction)

I Baxter da una parte, i Rojo dall'altra... e io nel mezzo (Per un pugno di dollari)

...volevo dire quattro casse (Per un pugno di dollari)

Lo sai qual è l'età più bella? Te lo dico io qual è. È quella che uno c'ha giorno per giorno. Fino a quando schiatta... si capisce (Il sorpasso)

Ti è mica mai capitato di incontrare un piantone con la faccia di pesce, gli occhi di patata, l'aria di ladro fanegotto imboscato? (La Grande Guerra)

E pensare che anche stavolta quei due lavativi se la sono scampata! (La Grande Guerra)

Quisquilie e pinzillacchere! (La spada nella roccia)

In una vecchia torre traballante del più pericolante vecchio castello dell'intera cristianità, ecco dove siamo! (La spada nella roccia)

• 3
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#52 pajjetto

pajjetto

CENERENTOLA AMERICA

• Members
  • 3910 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 01 aprile 2016 - 11:29

Quisquilie e pinzillacchere! (La spada nella roccia)

In una vecchia torre traballante del più pericolante vecchio castello dell'intera cristianità, ecco dove siamo! (La spada nella roccia)

Dai Disney...maró quanta roba c'é.

• 0

#53 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 aprile 2016 - 11:33

Pulp Fiction sempre il n. 1 da questo punto di vista, ci sono amici con cui ci si incontra di tanto in tanto e si parla solo con le battute di questo film immane

La Trilogia del dollaro ovviamente, anche se ormai le battute non le coglie più nessuno o quasi :(

Fantozzi immarcescibile

Lino Banfi anche, soprattutto da La belva umana e Vieni avanti cretino

I film di Bud Spencer e Terence Hill e quelli dell'Ispettore Giraldi

Febbre da cavallo, immenso e inesauribile <3

Ritorno al futuro

Lo squalo, "ci serve una barca più grande"

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#54 marz

marz

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:35

Pulp Fiction sempre il n. 1 da questo punto di vista, ci sono amici con cui ci si incontra di tanto in tanto e si parla solo con le battute di questo film immane

La Trilogia del dollaro ovviamente, anche se ormai le battute non le coglie più nessuno o quasi :(

Fantozzi immarcescibile

Lino Banfi anche, soprattutto da La belva umana e Vieni avanti cretino

I film di Bud Spencer e Terence Hill e quelli dell'Ispettore Giraldi

Febbre da cavallo, immenso e inesauribile <3

Ritorno al futuro

Lo squalo, "ci serve una barca più grande"

Lime, avrei detto anche "Sampei" asd

• 0

#55 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:38

Ma Sampei non aveva battute mitologiche come cartone, era mitico per altre cose.

• 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#56 maladiez

maladiez

Barilete cosmico

• Members
  • 3123 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 01 aprile 2016 - 11:41

Anche nei film di Bruce willis c'è parecchia roba!

• 0

#57 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4265 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 01 aprile 2016 - 11:44

La Trilogia del dollaro ovviamente, anche se ormai le battute non le coglie più nessuno o quasi  :(

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.

Dio è con noi, perché anche lui odia gli yankee! 
No, Dio non è con noi, perché anche lui odia gli imbecilli.

Vado, l'ammazzo e torno.

Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.

Heyyy Biondooo... Lo sai di chi sei figlio tuuu? Sei il figlio di una grandissima puttaaaa...

Leone praticamente inarrivabile  :metal:

Ritorno al futuro

tumblr_mdc9v6Jnuv1qi27wvo1_1280.jpg

Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Ecco, Ritorno al Futuro è un film del quale conosco davvero a memoria tutte le battute, dall'inizio alla fine. 

• 1
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#58 maladiez

maladiez

Barilete cosmico

• Members
  • 3123 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 01 aprile 2016 - 11:45

Ma Sampei non aveva battute mitologiche come cartone, era mitico per altre cose.

sampei.jpg

• 1

#59 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:45

Anche nei film di Bruce willis c'è parecchia roba!

Si ma non sono cose entrate nell'immaginario, almeno mi pare così. Alla base c'è l'empatia e la condivisione, insomma ci vuole qualcuno di fronte che le battute le colga.

Mi ero dimenticato Amici miei e il mitico Totò, "parli come badi" e tante altre primizie, spesso non comprese dalla massa c'è da dirlo.

• 1

Stefano

#60 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2016 - 11:48

Leone praticamente inarrivabile  :metal:

"bravo"

maxresdefault.jpg

• 2

Stefano

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq