Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

[Disco Del Mese] Cavern Of Anti-Matter ‎– Hormone Lemonade (2018)

• Please log in to reply
45 replies to this topic

#1 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82152 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 21:11

https://www.youtube....h?v=jIPfPQslS-s

avevo già sentito un brano su Ghost Box, nuovo (da qualche anno) progetto di Tim Gane (e Joe Dilworth) con album del 2016 che mi piace molto a un primo ascolto

la rece di XTCmarmoro http://www.ondarock....vocationrex.htm

"“Void Beats/Invocation Trex” apre nuove frontiere per i due ex-Stereolab: la musica dei Cavern Of Anti-Matter passa dall’epica al noise con la stessa sfacciataggine con la quale il punk passava dalla provocazione alla pop-culture, e tra spunti dark e pulsazioni industrial-electronic dà vita a una nuova forma di arte rituale."

non posto l'immag della copertina perché fa cagare

• 2

Spero che Ginger Baker sia morto senza vederlo.

#2 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 16 marzo 2016 - 21:30

Bellissimo,lo ascolto in loop da 3 giorni.
  • 0

#3 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11239 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 22:02

Grazie , mi stavo preoccupando della mancanza di citazione di uno dei gioiellini dell'anno in corso, SOLO TU....

• 0

#4 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2337 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 22:05

primi 2 pezzi abbastanza anonimi, poi in crescendo continuo. A tratti mix tra gli Alan Parsons Project e il soundtrack dei Warriors, giusto cmq il voto alto

• -1

#5 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82152 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 23:56

SOLO TU....

https://www.youtube....h?v=er099FTUfd0

matia_bazar.jpg

• 1

#6 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 10:37

Onestamente conosco pochissimo gli Stereolab (credo di avere sentito e neanche tanto bene il solo Emperor Tomato Ketchup), però questo dalla descrizione e da quanto leggo in giro sembra molto interessante e potenzialmente nelle mie corde (scordate)

• 0
A chemistry of commotion and style

#7 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82152 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 10:43

Onestamente conosco pochissimo gli Stereolab (credo di avere sentito e neanche tanto bene il solo Emperor Tomato Ketchup), però questo dalla descrizione e da quanto leggo in giro sembra molto interessante e potenzialmente nelle mie corde (scordate)

sembra, più che un disco della vecchiaia di Tim Gane, che ho sempre pensato come il leader dei McCarthy prima che che degli Stereolab in comproprietà, quindi forte impronta indie, un disco della vecchiaia di un Mike Paradinas o di un altro guru dell'IDM; una sorta di celebrazione dell'elettronica intelligente dei '90 con i dovuti tributi alla psichedelia e al kraut

vabbeh che un filo conduttore esiste, intendo un legame tra il mondo indie UK '80 e l'IDM del decennio successivo

• 0

#8 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1007 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2016 - 18:15

Questo disco è bellissimo, Tardis Cymbals e Hi-Hats Bring the Hiss i momenti migliori. Forse il brano che funziona meno è proprio l'ospitata con Cox (ma non ne sono sicurissimo, a volte noto che stoni con l'atmosfera generale del disco). 

non posto l'immag della copertina perché fa cagare

Si, copertina terribile purtroppo

• 0

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#9 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11239 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2016 - 18:17

Questo disco è bellissimo, Tardis Cymbals e Hi-Hats Bring the Hiss i momenti migliori. Forse il brano che funziona meno è proprio l'ospitata con Cox (ma non ne sono sicurissimo, a volte noto che stoni con l'atmosfera generale del disco).

hi hat é superba, probabile tournée in Italia a breve stay tuned
  • 0

#10 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 10:55

Non l'ho ancora ascoltato tutto ma anche a me pare un disco fighissimo.

• 1

#11 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2016 - 16:01

Per ora questo è l'unico disco 2016 che mi sia veramente scoppiato sotto al culo. 72 minuti perfetti, una capacità di gestire e ampliare la reiterazione ritmica con un'infilata impressionante di varianti melodiche e fantasia. C'è della maestria e viene giustamente fatta pesare. Hi-hats miglior pezzo anche per me (ma è tutto un'unica, esaltante cavalcata luminosa). Quello con Cox potrebbero essere i Sonic Youth 2016 se quei 4 ne avessero ancora voglia. Mentre con Sonic Boom si consuma un incontro, anche simbolico, ai più alti vertici.

Per non dire quanto sia figo mettere in cima a una qualsiasi classifica un disco che si chiama The Cavern of Anti-Matter - Void Beats / Invocation Trex.
  • 2

#12 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82152 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2016 - 11:05

C'è della maestria e viene giustamente fatta pesare. 

vero, classe da vendere e conoscenza della materia alla perfezione --- IDKP: Intelligent Dance Kraut-Psychedelya

• 0

#13 häxan

häxan

▣║█║░██░

• Moderators
  • 1007 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 21:15

è uscito il video di un nuovo pezzo [e nuovo ep a ottobre]:

NEW EP OUT 14 OCTOBER. Pre-order here: http://www.cavernofantimatter.com/

One brand new track and two outtakes from the void beats / invocation trex album. 12" vinyl limited to 1000 copies worldwide.

• 1

Quando ero giovane e leggevo Deleuze pendendo dalle sue labbra come una puttanella

Non la buttiamo sempre sulla campagna e sulle colline per favore.

#14 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7455 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2016 - 07:01

cross-over:

https://thump.vice.c...eolabs-tim-gane

(non mi fa impazzire)

• 0

#15 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34222 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2016 - 14:02

Sono riuscito ad ascoltarlo solo ora ed è stato subito amore. Grandissimo disco!

• 1

#16 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 14:13

Io devo ancora sentire l'ep (I am unknown)

La cosa più notevole è che abbiano fatto un disco di 70 minuti quasi interamente strumentale e non ci sia (almeno per me) un solo calo.
  • 1

#17 Vatar

Vatar

Narigiatt

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • LocationDomodossola

Inviato 08 gennaio 2017 - 09:48

Finalmente ho capito come mai mi è sfuggito questo disco; mi sono limitato ad ascoltare il video di Liquid Gate canzonetta insignificante che non c'entra niente con il resto, un vero peccato perché sarebbe probabilmente entrato al terzo posto nella classifica annuale, disco stupendo che si ascolta benissimo senza forzature, considerando la lunghezza e il fatto che sia quasi completamente strumentale la dice lunga sulla bontà del lavoro.
  • 1

#18 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 16:46

Ristampa (anche in ciddì) del primo album di Tim Gane e soci, Blood Drums (uscito nel 2013).

Cavern Of Anti-Matter are soon set to reissue album Blood Drums which was originally available in 2013 via Grautag and will now be given a new lease of life by Duophonic bringing it to digital formats for the first time.

The album was the first from the band having formed in 2012, featuring Tim Gane of Stereolab, and currently goes for vast amounts of money on the resale market. You can pre-order the reissue here.

Su Quietus (dove ho preso la news) c'è anche un'intervista a Gane

http://thequietus.co...-of-anti-matter

• 0

#19 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11239 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 18:17

Ristampa (anche in ciddì) del primo album di Tim Gane e soci, Blood Drums (uscito nel 2013).

Cavern Of Anti-Matter are soon set to reissue album Blood Drums which was originally available in 2013 via Grautag and will now be given a new lease of life by Duophonic bringing it to digital formats for the first time.

The album was the first from the band having formed in 2012, featuring Tim Gane of Stereolab, and currently goes for vast amounts of money on the resale market. You can pre-order the reissue here.

Su Quietus (dove ho preso la news) c'è anche un'intervista a Gane

http://thequietus.co...-of-anti-matter

:)

• 0

#20 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • 11663 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 11:14

Disco nuovo ("Hormone Lemonade", al solito gran titolo), 23 marzo. Linko la news di SA con pezzo in preview (che non ho ancora sentito).

https://sentireascol...rmone-lemonade/
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq