Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Disco Del Mese] Cavern Of Anti-Matter ‎– Hormone Lemonade (2018)


  • Please log in to reply
45 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 21:11

https://www.youtube....h?v=jIPfPQslS-s

 

avevo già sentito un brano su Ghost Box, nuovo (da qualche anno) progetto di Tim Gane (e Joe Dilworth) con album del 2016 che mi piace molto a un primo ascolto

 

la rece di XTCmarmoro http://www.ondarock....vocationrex.htm

 

"“Void Beats/Invocation Trex” apre nuove frontiere per i due ex-Stereolab: la musica dei Cavern Of Anti-Matter passa dall’epica al noise con la stessa sfacciataggine con la quale il punk passava dalla provocazione alla pop-culture, e tra spunti dark e pulsazioni industrial-electronic dà vita a una nuova forma di arte rituale."

 

  non posto l'immag della copertina perché fa cagare


  • 2

 


#2 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 16 marzo 2016 - 21:30

Bellissimo,lo ascolto in loop da 3 giorni.
  • 0

#3 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 22:02

Grazie , mi stavo preoccupando della mancanza di citazione di uno dei gioiellini dell'anno in corso, SOLO TU....


  • 0

#4 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 22:05

primi 2 pezzi abbastanza anonimi, poi in crescendo continuo. A tratti mix tra gli Alan Parsons Project e il soundtrack dei Warriors, giusto cmq il voto alto


  • -1

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 23:56

 SOLO TU....

 

https://www.youtube....h?v=er099FTUfd0

 

 matia_bazar.jpg


  • 1

 


#6 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 10:37

Onestamente conosco pochissimo gli Stereolab (credo di avere sentito e neanche tanto bene il solo Emperor Tomato Ketchup), però questo dalla descrizione e da quanto leggo in giro sembra molto interessante e potenzialmente nelle mie corde (scordate)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2016 - 10:43

Onestamente conosco pochissimo gli Stereolab (credo di avere sentito e neanche tanto bene il solo Emperor Tomato Ketchup), però questo dalla descrizione e da quanto leggo in giro sembra molto interessante e potenzialmente nelle mie corde (scordate)

 

sembra, più che un disco della vecchiaia di Tim Gane, che ho sempre pensato come il leader dei McCarthy prima che che degli Stereolab in comproprietà, quindi forte impronta indie, un disco della vecchiaia di un Mike Paradinas o di un altro guru dell'IDM; una sorta di celebrazione dell'elettronica intelligente dei '90 con i dovuti tributi alla psichedelia e al kraut

 

vabbeh che un filo conduttore esiste, intendo un legame tra il mondo indie UK '80 e l'IDM del decennio successivo


  • 0

 


#8 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2016 - 18:15

Questo disco è bellissimo, Tardis Cymbals e Hi-Hats Bring the Hiss i momenti migliori. Forse il brano che funziona meno è proprio l'ospitata con Cox (ma non ne sono sicurissimo, a volte noto che stoni con l'atmosfera generale del disco). 

 

 

non posto l'immag della copertina perché fa cagare

 

Si, copertina terribile purtroppo


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#9 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2016 - 18:17

Questo disco è bellissimo, Tardis Cymbals e Hi-Hats Bring the Hiss i momenti migliori. Forse il brano che funziona meno è proprio l'ospitata con Cox (ma non ne sono sicurissimo, a volte noto che stoni con l'atmosfera generale del disco).

hi hat é superba, probabile tournée in Italia a breve stay tuned
  • 0

#10 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2016 - 10:55

Non l'ho ancora ascoltato tutto ma anche a me pare un disco fighissimo.


  • 1
A chemistry of commotion and style

#11 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2016 - 16:01

Per ora questo è l'unico disco 2016 che mi sia veramente scoppiato sotto al culo. 72 minuti perfetti, una capacità di gestire e ampliare la reiterazione ritmica con un'infilata impressionante di varianti melodiche e fantasia. C'è della maestria e viene giustamente fatta pesare. Hi-hats miglior pezzo anche per me (ma è tutto un'unica, esaltante cavalcata luminosa). Quello con Cox potrebbero essere i Sonic Youth 2016 se quei 4 ne avessero ancora voglia. Mentre con Sonic Boom si consuma un incontro, anche simbolico, ai più alti vertici.

Per non dire quanto sia figo mettere in cima a una qualsiasi classifica un disco che si chiama The Cavern of Anti-Matter - Void Beats / Invocation Trex.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2016 - 11:05

 C'è della maestria e viene giustamente fatta pesare. 

 

vero, classe da vendere e conoscenza della materia alla perfezione --- IDKP: Intelligent Dance Kraut-Psychedelya


  • 0

 


#13 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2016 - 21:15

è uscito il video di un nuovo pezzo [e nuovo ep a ottobre]:

 

 

NEW EP OUT 14 OCTOBER. Pre-order here: http://www.cavernofantimatter.com/

One brand new track and two outtakes from the void beats / invocation trex album. 12" vinyl limited to 1000 copies worldwide.


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#14 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2016 - 07:01

cross-over:

https://thump.vice.c...eolabs-tim-gane

 

(non mi fa impazzire)


  • 0

#15 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 dicembre 2016 - 14:02

Sono riuscito ad ascoltarlo solo ora ed è stato subito amore. Grandissimo disco!


  • 1

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2016 - 14:13

Io devo ancora sentire l'ep (I am unknown)

La cosa più notevole è che abbiano fatto un disco di 70 minuti quasi interamente strumentale e non ci sia (almeno per me) un solo calo.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#17 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 08 gennaio 2017 - 09:48

Finalmente ho capito come mai mi è sfuggito questo disco; mi sono limitato ad ascoltare il video di Liquid Gate canzonetta insignificante che non c'entra niente con il resto, un vero peccato perché sarebbe probabilmente entrato al terzo posto nella classifica annuale, disco stupendo che si ascolta benissimo senza forzature, considerando la lunghezza e il fatto che sia quasi completamente strumentale la dice lunga sulla bontà del lavoro.
  • 1

#18 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 16:46

Ristampa (anche in ciddì) del primo album di Tim Gane e soci, Blood Drums (uscito nel 2013).

 

Cavern Of Anti-Matter are soon set to reissue album Blood Drums which was originally available in 2013 via Grautag and will now be given a new lease of life by Duophonic bringing it to digital formats for the first time.

The album was the first from the band having formed in 2012, featuring Tim Gane of Stereolab, and currently goes for vast amounts of money on the resale market. You can pre-order the reissue here.

 

Su Quietus (dove ho preso la news) c'è anche un'intervista a Gane

http://thequietus.co...-of-anti-matter


  • 0
A chemistry of commotion and style

#19 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2017 - 18:17

Ristampa (anche in ciddì) del primo album di Tim Gane e soci, Blood Drums (uscito nel 2013).

 

Cavern Of Anti-Matter are soon set to reissue album Blood Drums which was originally available in 2013 via Grautag and will now be given a new lease of life by Duophonic bringing it to digital formats for the first time.

The album was the first from the band having formed in 2012, featuring Tim Gane of Stereolab, and currently goes for vast amounts of money on the resale market. You can pre-order the reissue here.

 

Su Quietus (dove ho preso la news) c'è anche un'intervista a Gane

http://thequietus.co...-of-anti-matter

:)


  • 0

#20 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 11:14

Disco nuovo ("Hormone Lemonade", al solito gran titolo), 23 marzo. Linko la news di SA con pezzo in preview (che non ho ancora sentito).

https://sentireascol...rmone-lemonade/
  • 1
A chemistry of commotion and style

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 11:18

Disco nuovo ("Hormone Lemonade", al solito gran titolo), 23 marzo. Linko la news di SA  

 

clAUDIO è SEMPRE IN RITArdo


  • 0

 


#22 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 11:32

Diciamo che sono agli estremi. OR come news è carente a dir poco, mentre per SA fa notizia anche una scoreggia. Il secondo caso è fastidioso (è fastidiosa proprio l'inpostazione di SA in generale, sembra di stare da un parrucchiere hipster), ma almeno qualcosa lo si viene a sapere.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#23 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:29

Ma perché non provate a segnalare alla redazione direttamente, invece che lamentarvene qui? Vedreste la news in un minuto e contribuireste a migliorare il sito. Basterebbe un link su Fb, per dire.


  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:33

claudio era una battuta dai, non sono neanche un grande fan di questo progetto; che lamentela vuoi che sia?


  • 0

 


#25 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2018 - 12:34

claudio era una battuta dai, non sono neanche un grande fan di questo progetto; che lamentela vuoi che sia?

 

Beh, Not scrive che siamo carenti "a dir poco"... eppure con il bacino di lettori, forumisti e collaboratori che abbiamo, dovremmo essere sempre un pezzo avanti su tutto. Spesso manca proprio collaborazione, anche in redazione, su questo aspetto.

 

Comunque l'ho fatta al volo: http://www.ondarock....ews.php?id=6151


  • 0

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 14:22

ok, segnalerò "le mie cose"


  • 0

 


#27 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2018 - 15:25

Ma Claudio, si potrebbe anche fare l'inverso: la redazione legge sul forum questa o quella notizia e riporta la notizia sul sito, visto anche che alcuni redattori sul forum ci scrivono. Altrimenti per un forumista è doppia fatica ;D

(Idem per i live)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 gennaio 2018 - 15:34

Ma Claudio, si potrebbe anche fare l'inverso: la redazione legge sul forum questa o quella notizia e riporta la notizia sul sito, visto anche che alcuni redattori sul forum ci scrivono. Altrimenti per un forumista è doppia fatica ;D
(Idem per i live)

 

Ok, forse semplificherebbe ulteriormente creare una sezione NEWS ad hoc nel forum, dove ogni giorno qualcuno potrebbe segnalare qualcosa, anche solo attraverso un link a siti esterni o anche allo stesso thread del forum dove è stata comunicata. Che ne dite?


  • 1

#29 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 17:59

Sto ascoltando Hormone Lemonade, il disco nuovo (sempre geni nei titoli). Sembra un'altra figata, magari non ha sempre la verve melodica di Void Beat / Invocation Trax ma ne guadagna in ipnosi ritmica.

Cavern of Anti-Matter - Hormone Lemonade | FULL ALBUM @2018: https://www.youtube....NHm2AorhPtSWLOi

(More to come)
  • 2
A chemistry of commotion and style

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 19:08

non è full il link

 

edit: scaricato tutto

 

 

edit2, del dopo ascolto (molto breve e superifciale eh): sembra uno di quei mix che facevano uscire gli 

 

STEREOLAB_STICKER%2BSET-329594.jpg

 

e che poi finivano nelle raccolte tipo Aluminum Tunes

 

sarà una cosa positiva?

sicuramente scorre bene, a me del primo avevano stufato gli eccessivi formalismi stereolabiani, forse il livello di approfondimento personale qua è più alto, la libertà pure, e quindi ci si annoia meno (se il mestiere regge, vedremo)

 

 

edit3: dei momenti si sfiora l'inconcludenza, chiaramente in senso positivo ma pure nel caso della etichetta di J. House lo è, della Ghost Box, il distacco con gli Stereolab è più netto in questo senso

 

 

edit4:

rece in it ->

Indie for Bunnies
(dove c'è tivy <3 magari è lei, bella puledrina indie!)

  • 0

 


#31 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 aprile 2018 - 09:23

E' il nuovo disco del mese: http://www.ondarock....onelemonade.htm


  • 2

#32 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 14:55

Solarised sound :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#33 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 15:18

domanda fondamentale: devo ascoltarlo a mezzogiorno o alle 3 di notte?


  • 0

#34 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 15:21

Non è un disco notturno. È un dopolavoro :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 15:22

domanda fondamentale: devo ascoltarlo a mezzogiorno o alle 3 di notte?

 

è solare e tecnico assieme, a me piace più del precedente, per questi 2 motivi

 


edit2, del dopo ascolto (molto breve e superifciale eh): sembra uno di quei mix che facevano uscire gli
 
STEREOLAB_STICKER%2BSET-329594.jpg
 
e che poi finivano nelle raccolte tipo Aluminum Tunes
 
sarà una cosa positiva?
sicuramente scorre bene, a me del primo avevano stufato gli eccessivi formalismi stereolabiani, forse il livello di approfondimento personale qua è più alto, la libertà pure, e quindi ci si annoia meno (se il mestiere regge, vedremo)
 
 
edit3: dei momenti si sfiora l'inconcludenza, chiaramente in senso positivo ma pure nel caso della etichetta di J. House lo è, della Ghost Box, il distacco con gli Stereolab è più netto in questo senso

  • 1

 


#36 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 17:00

Non sono ancora riuscito ad ascoltarlo una seconda volta, che vita di merda.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#37 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 15 aprile 2018 - 10:01

Non convinto ho insistito nell'ascolto ma purtroppo non mi entra proprio nelle corde, questo disco a differenza del suo predecessore mi da pochissime emozioni, voto 6, prima delusione dell'anno :(


  • 0

#38 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 11:30

C'è che dice noia e chi ipnosi della ripetizione. Io sono più per la seconda. Concordo che non abbia la varietà e il florilegio di soluzioni melodiche di Invocation Trax. Anche per me non lo eguaglia, però lo trovo comunque un disco molto buono.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2018 - 11:57

secondo me, l'avevo già detto, è molto meno stereolabbiano di Invocation, sembra un remix sperimentale dei lavori degli Stereolab ma comunque riesce a avere una propria identità anche in questa visione più tecnica, insomma non è solo una versione rielaborata di quanto fatto dalla vecchia band -------- mi piace molto di più di Invocation, almeno per ora


  • 1

 


#40 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 07 maggio 2018 - 20:29

Ho trovato l'utilizzo perfetto di questo disco: ascoltarlo mentre si guida in autostrada, sperimentato oggi (Recco/Domodossola), non mi sono nemmeno accorto del viaggio, provare per credere!

Ascoltato così guadagna 1 punto  :cool2: 


  • 0

#41 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2018 - 21:07

da trans europe express a Domodossola street express


  • 0

#42 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 maggio 2018 - 21:25

C'è che dice noia e chi ipnosi della ripetizione. Io sono più per la seconda. Concordo che non abbia la varietà e il florilegio di soluzioni melodiche di Invocation Trax. Anche per me non lo eguaglia, però lo trovo comunque un disco molto buono.

 

Mah, da grande fan del precedente, delusione profonda.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#43 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 12 maggio 2018 - 10:50

da trans europe express a Domodossola street express

Ciao Gianfranco, esatto, autobahn!!!
  • 0

#44 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2018 - 15:48

 

da trans europe express a Domodossola street express

Ciao Gianfranco, esatto, autobahn!!!

 

kraftwerk in italia a giugno... a proposito


  • 0

#45 Vatar

    Narigiatt

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 211 Messaggi:
  • LocationDomodossola (VB)

Inviato 13 maggio 2018 - 08:05

Uno dei miei gruppi preferiti che purtroppo non ho mai visto, che vergogna...si vengono in Italia, il problema che fanno una data unica e si trova esattamente dalla parte opposta della penisola, chissà se riuscirò mai a sentirli dal vivo deve essere un'emozione unica di quelle che ti cambiano la vita, anche se la formazione è stata stravolta, se non ricordo male è rimasto solo Ralf Hutter rispetto alla formazione iniziale :(


  • 0

#46 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2018 - 09:03

si il 7 giugno al medimex TARANTO


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi