Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Questo È Un Capolavoro? Sarà, Per Me È Una Schifezza


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#51 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6760 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:05

Se si è sinceri e non si tirano sparate tanto per fare è un gran bel topic.

Certo fatico a credere che quello che ho letto qui sia una roba vera. State scherzando vero?

 

Spoiler

 

Comunque, dico la mia.

 

Come già ho scritto, non riesco a capire come faccia ad avere tutto 'sto seguito Shinya Tsukamoto. Da ragazzo quasi fingevo mi piacesse perché doveva piacere. Oggi che non mi frega un cazzo di sembrare meno stupido di quel che sono posso dirlo: Shinya, ziocane, lascia perdere.


  • 0

#52 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:07

Non so quanti lo ritengano effettivamente un grande regista ma mi pare di capire che qui dentro abbia molti sostenitori:

 

non ho mai visto un film di James Gray (vabbè ho poi visto solo two lovers e i padroni della notte) che alla fine mi abbia lasciato una sensazione diversa da "ah...ok...tutto qui? che ha di bello questo film?"

 

 

sticazzi ovviamente eh, però qui leggevo spesso molte lodi alle sue opere quindi mi viene il dubbio che mi sfugga una chiave di lettura per capirlo.


  • 0

#53 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:16

 

 

Tu sei partito da Kubrick? Buon per te, io mi ricordo che i primi film che ho visto erano dei fratelli Vanzina e di Michael Bay. 

 

 

 

 

No, aspetta, io allora sono partito dai film di Franco e Ciccio e le commedie sexy. Che poi sono film che riguardo ancora oggi... ?_?

Parlavo ovviamente del passaggio al cinema serio.

 

 

peanuts-aargh-baseball.jpg


  • 1

#54 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14288 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 04 marzo 2016 - 17:23

 two lovers  "ah...ok...tutto qui? che ha di bello questo film?"

 

Questo anche io ho avuto la stessa sensazione. Paltrow oscenamente bella però

 

paltrow1_ampliacion.jpg


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#55 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26098 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:30

OT a me la Paltrow mi fa impazzire coi capelli scuri 124899_1304343489.jpg?w=190


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#56 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15612 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:36

non ho mai visto un film di James Gray (vabbè ho poi visto solo two lovers e i padroni della notte) che alla fine mi abbia lasciato una sensazione diversa da "ah...ok...tutto qui? che ha di bello questo film?"

 

A me lui, e registi del suo stampo come David O. Russell, Denis Villeneuve, Alexander Payne, Noah Baumbach, piacciono. Alcuni loro film anche molto.

Sono registi solidi, con il loro stile, delle belle personalità, delle tematiche riconoscibili.

Il problema è che ormai si scambia il buon talento e l'ottimo mestiere con la genialità.

Cosi, almeno inizialmente, si assiste spesso a imbarazzanti e alla lunga dannose pompature da parte dalla critica e dagli appassionati, magari vendendoli descritti dopo un paio di film riusciti come i nuovi Altman, Scorsese, Coppola. Ovviamente seguono spesso clamorosi voltafaccia quando, magari dopo solo un film non riuscito, diventano gli ultimi degli stronzi.

 

Nel casi di Gray, ti consiglierei almeno di provare con Little Odessa, il suo bellissimo esordio coppoliano del '94, per me ancora il suo film migliore e più a fuoco.


  • 5

#57 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:37

Two Lovers visto due volte, per confermare quanto fosse insipido. La Paltrow l'ho sempre odiata, devo dire.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#58 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 17:47

 

 

Nel casi di Gray, ti consiglierei almeno di provare con Little Odessa, il suo bellissimo esordio coppoliano del '94, per me ancora il suo film migliore e più a fuoco.

 

 

Un Tim Roth fenomenale.


  • 0

#59 Onironaut

    La vita o si vive o si scrive.

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 18:25

Al solito tutti troppo morigerati e dunque off-topic.

 

Requiem for a Dream è LA MERDA.

 

Jules et Jim è di un macchiettismo e di una "normalità" insopportabile - per uno dei film vague considerati fondamentali.

 

Amore/odio per Brian De Palma. Regista al limite del bipolare, fra eccitanti prove di bravura registica e plagi di Hitchcock che se non fossero suoi sarebbero oggi considerati pura serie B.

Pessimi Omicidio a luci rosse e Carrie. Non ho mai avuto il coraggio di guardare tutto Vestito per uccidere ma temo che la solfa sia quella.

 

L'osannatissimo Drive di Refn. Ma siete seri?

 

Ho provato e riprovato con Nicolas Roeg. Walkabout non mi è piaciuto e Don't Look Now forse ancora meno (si salva giusto una bella scena di sesso).

 

Non concordo su una singola parola ma è da apprezzare il "coraggio"  asd

 

Quest'odio profondo che molti hanno nei confronti del buon Aronofsky e soprattutto del suo Requiem non lo capirò mai... è un film furbetto, eccessivo, ipertrofico, dichiaratamente estreeeemo ma a me piace da impazzire nonostante (o forse proprio per?) tutto ciò.

E lui, in generale, lo trovo un grande regista. 

 

De Palma...  ;_;

 

Il Refn di Drive...  ;_;

Quello di Only God Forgives però sì, ha fatto parecchio cagare anche me. Ricordo ancora con un certo stupore il fottutissimo DIECI che qua dentro gli è stato appioppato...

 

Roeg :

Don't Look Now è na cagata per davvero... Un film che va avanti a vuoto, regia e fotografia pazzesche ma asservite al nulla, finale e "colpo di scena" completamente a cazzo di cane...  

E a me è risultata noiosa persino la scena di sesso (non simulato, a detta, mi pare, dello stesso Sutherland)!

Walkabout invece è immenso, nonostante viziato da un certo manicheismo di fondo

Spoiler
...

Mi pare anche di averne proposto la "pietrificazione" in passato! 


  • 0

#60 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 marzo 2016 - 19:17

Tsukamoto è l'unico muso giallo che non riesco proprio a farmi piacere.
Ah, da godardiano di ferro non apprezzo il suo primo film
  • 0

#61 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 19:27

a ricordare (una volta di più, mai di troppo) che i club dogo mostravano più gusto di voi 13 anni fa. 


  • 2

#62 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 19:54

Probabilmente sarò lapido, ma anche Lanterne rosse di Zhang Yimou (1991) non mi ha impressionato.

 

Bellissima la fotografia, brava anche l'attrice, interessante il soggetto della subordinazione femminile e il teatro cinese entro cui si svolge... ma l'ho trovato uno dei film più pesanti che abbia mai visto.


  • 0

#63 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 04 marzo 2016 - 21:06

Probabilmente sarò lapido, ma anche Lanterne rosse di Zhang Yimou (1991) non mi ha impressionato.
 
Bellissima la fotografia, brava anche l'attrice, interessante il soggetto della subordinazione femminile e il teatro cinese entro cui si svolge... ma l'ho trovato uno dei film più pesanti che abbia mai visto.

 
Ma che pesante, lo regge qualsiasi pischello (ed è un grandissimo film). Quando vuoi passare a qualcosa di veramente pesante prova Morte a Venezia (eccomi, ho fatto outing anch'io asd ).
 

Spoiler


  • 0

#64 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2016 - 21:21

 

Ma che pesante, lo regge qualsiasi pischello (ed è un grandissimo film). Quando vuoi passare a qualcosa di veramente pesante prova Morte a Venezia (eccomi, ho fatto outing anch'io asd ).
 

 

La migliore pennichella della mia tarda adolescenza! Come finii a infilare quella cassetta nel vhs? E ora che  ci penso, perché avevo ancora il vhs a 17 anni, quando i dvd già c'erano da anni?! Chissà come sarebbe vederlo ora... EDIT: Morte a Venezia, non il vhs...


  • 1

#65 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 04 marzo 2016 - 21:21

 

Probabilmente sarò lapido, ma anche Lanterne rosse di Zhang Yimou (1991) non mi ha impressionato.
 
Bellissima la fotografia, brava anche l'attrice, interessante il soggetto della subordinazione femminile e il teatro cinese entro cui si svolge... ma l'ho trovato uno dei film più pesanti che abbia mai visto.

 
Ma che pesante, lo regge qualsiasi pischello (ed è un grandissimo film). Quando vuoi passare a qualcosa di veramente pesante prova Morte a Venezia 

 

 

Tzé, dilettanti

grande%20silenzio%208013147481948.jpg


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#66 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11082 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 marzo 2016 - 21:47

Mi sembrava che ci fosse già questo topic, possibile che nessuno se ne sia ancora uscito con 2001?


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#67 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 04 marzo 2016 - 21:53

Il primo che lo fa muore.


  • 0

#68 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 marzo 2016 - 21:59

Pessimi Omicidio a luci rosse.



Bravo.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#69 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 marzo 2016 - 22:03

Il film più sopravvalutato di sempre, quella palla soporifera insignificante de "il grande Lebowsky"
  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#70 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 marzo 2016 - 22:08

Ma piantala.
Non sopporto Visconti.
  • -1

#71 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 marzo 2016 - 22:09

Una palla al piede di film proprio, inutile e insulso.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#72 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 04 marzo 2016 - 22:11

Dí che non ti piace e amen :)
  • 0

#73 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 04 marzo 2016 - 22:14

No, dovete morire male sennò che gusto c'è asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#74 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 marzo 2016 - 23:25

L'osannatissimo Drive di Refn. Ma siete seri?


E tu lo sei?

Dopo questo colpo inferto me ne vado via sgommando nella notte, ferito profondamente ma ascoltando synth pop

Spoiler


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#75 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 08:40

Mi sembrava che ci fosse già questo topic, possibile che nessuno se ne sia ancora uscito con 2001?

 

 

Lo farei pure, ma le quattro volte che ho tentato di guardarlo mi sono fermato a quando inizia il dialogo nella nave spaziale. E ovviamente non sarebbe appropriato dire che non mi piace un film che non ho visto.

 

Per quel che ho visto la sequenza delle scimmie è un po' sopravvalutata, ma non da segnalazione in questo thread via.


  • 0

#76 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10305 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 05 marzo 2016 - 09:31

Non sopporto Visconti.

 

Perche' sei una brutta persona.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#77 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13074 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 09:34

Per la prima volta ho finito la mia quota di meno in questo giorno. E dire che non sono per niente cinefilo e la maggior parte di film e autori che citate non li conosco manco di nome.

Ho già il meno in canna per 2001, comunque.

 

]:)


  • 0

#78 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 10:32

Quest'odio profondo che molti hanno nei confronti del buon Aronofsky e soprattutto del suo Requiem non lo capirò mai... è un film furbetto, eccessivo, ipertrofico, dichiaratamente estreeeemo ma a me piace da impazzire nonostante (o forse proprio per?) tutto ciò.

E lui, in generale, lo trovo un grande regista.

 

---

 

ALT. Non confondiamo le cose e non equipariamo film = regista. Aronofsky in generale mi piace ma trovo che la sua cosa migliore sia Black Swan, e che RFaD sia stato un tonfo di gusto veramente pessimo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#79 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 marzo 2016 - 11:37

RFaD film paraculo del decennio e forse del secolo. Il tipico film da ragazzini che avendolo visto pensano di aver visto chissà quale film, per dire meglio Trainspotting tutta la vita. Comunque visto che siamo in tema 2001 mi stupisco sempre di come qualcuno che lo abbia girato abbia fatto poi cose tipo Shining, Full Metal Jacet e Arancia Meccanica. Film che sulla carta, o meglio sul fotogramma sono perfetti, mi dovrebbero piacere ma poi quando li guardo non riesco a resistere, mi sembrano invecchiati parecchio male. Ah e poi Blade Runner.


  • 0

#80 Onironaut

    La vita o si vive o si scrive.

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 14:20

Ancora ancora posso capire "Arancia meccanica" invecchiato male (ma relativamente...e io quel film lo adoro, semplicemente la lettura del romanzo un po' me l'ha fatto calare) ma... Shining e Full Metal Jacket secondo me potrebbero essere stati girati l'altroieri...


  • 0

#81 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11468 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 marzo 2016 - 14:28

Un regista che amo molto ma di cui non ho mai davvero capito Brazil al fronte di film che invece mi sono sempre piaciuti tantissimo (paura e delirio a las vegas, l'esercito delle 12 scimmie, la leggenda del re pescatore...) e che ritengo superiori.

Mi rendo conto che deve essere un mio limite visto che da queste parti è stato più che osannato, ma questo di Terry Gilliam per me è sempre stato indigeribile.


  • -1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#82 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 15:24

ma se è probabilmente il migliore
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#83 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25100 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2016 - 16:44

ma se è probabilmente il migliore


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#84 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 15:36

Alcuni tra i registi più sopravvalutati di sempre:

 

Stanley Kubrick

Carriera degna fino a Dr. Strangelove, da 2001 in poi, il tracollo; sorpassato da decine di registi nei risultati e da nessuno nelle pretese. Registi che hanno fatto roba mentre la faceva lui e l'hanno fatta meglio? Mi limito agli anglofoni e ne cito cinque a caso: Peter Watkins, Samuel Fuller, Richard Fleischer, Joseph Losey, Monte Hellman.

 

Gaspar Noé

Un cattivo pornografo e un moralista del tipo più pericoloso, che andrebbe giusto cestinato insieme ai suoi film-seghe incompiute pesanti come un macigno e brutti come il cinema non è mai stato neanche sforzandosi.

 

Sion Sono

Ci ho provato un paio di volte, con Strange Circus e con Love Exposure. Com'è che è considerato uno dei registi più intelligenti in circolazione? Mi sono sembrati solo dei tentativi patetici di affrontare o, ehr, decostruire temi di cui il regista non sapesse nulla. Strange Circus, poi, è quanto di più pruriginoso abbia mai visto.

 

Wes Anderson, Noah Baumbach, Sofia Coppola

Li metto tutti insieme, è banale ma: hipster.

 

Xavier Dolan

Ho visto solo Mommy, che ho trovato davvero un film “da 5/10” come tanti. Lo trovo anche castrato: c'è una scena in cui il protagonista passa accanto ad un campo da gioco, e gira la testa per guardare un figo, poi basta; anzi, è poi dipinto come uno che si farebbe la mamma e l'amica della mamma perché, eh, insomma, non sta bene con la testa. Oserei quasi definirlo: disonesto e retorico.

 

Ulrich Seidl

Qualche anno fa mi piaceva, soprattutto Hundstage. Poi mi sono reso conto che anche lui è un moralista, non eclatante come Noé, ma in fondo è uno che non ci mostra altro che “disgraziati”, il suo cinema sembra una catalogo di umanità risibili, anzi, rese risibili dal suo sguardo. Non me ne faccio niente, lo lascio a chi va ai festival.

 

Kim Je-Woon

A Tale of Two Sisters non mi disse niente, il primo quarto d'ora di I Saw the Devil mi fece vomitare, penso siano pochi i casi in cui l'aggettivo “autocompiaciuto” ci azzecchi di più. La Corea del Sud sforna un bel po' di ciofeche, considerate bene solo perché coreane, ma che hanno molto in comune con i peggiori film americani. Nel frattempo, geni come Hong Sang-soo o Sun-Woo Jang rimangono in disparte.

 

Denis Villeneuve

Ok, ho visto solo “Enemy”, non vedrò altro.

 

Quentin Tarantino

Scelta scontata, no comment.

 

David Fincher

Non so nemmeno se definirlo sopravvalutato, è un regista americano come cento altri.

 

Alejandro Jorodowsky

Boh, so solo che se voglio cose "surreali, visionarie, oniriche, [inserire altri aggettivi usati a vanvera qui]", guardo altrove.


  • 0

#85 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 marzo 2016 - 16:11


  • 6

#86 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 08 marzo 2016 - 16:20

Ah dimenticavo, Inside Out merda!


  • 0

#87 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 08 marzo 2016 - 16:25

a me fanno cacare gli 007 e le guerre stellari


  • 2

#88 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 16:55

giphy.gif

tumblr_m6a0nur4D21r2905to1_500.gif


  • 1

#89 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6273 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 08 marzo 2016 - 17:15

a me fanno cacare gli 007 e le guerre stellari

A parte i primi due 007 mi sembra un giudizio duro ma giusto .


  • 0

#90 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 17:18

Sicuramente.

 

solo-shoots.gif


  • 2

#91 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 08 marzo 2016 - 17:36

Alcuni tra i registi più sopravvalutati di sempre:

 

Stanley Kubrick

Carriera degna fino a Dr. Strangelove, da 2001 in poi, il tracollo; sorpassato da decine di registi nei risultati e da nessuno nelle pretese. Registi che hanno fatto roba mentre la faceva lui e l'hanno fatta meglio? Mi limito agli anglofoni e ne cito cinque a caso: Peter Watkins, Samuel Fuller, Richard Fleischer, Joseph Losey, Monte Hellman.

 

Gaspar Noé

Un cattivo pornografo e un moralista del tipo più pericoloso, che andrebbe giusto cestinato insieme ai suoi film-seghe incompiute pesanti come un macigno e brutti come il cinema non è mai stato neanche sforzandosi.

 

Sion Sono

Ci ho provato un paio di volte, con Strange Circus e con Love Exposure. Com'è che è considerato uno dei registi più intelligenti in circolazione? Mi sono sembrati solo dei tentativi patetici di affrontare o, ehr, decostruire temi di cui il regista non sapesse nulla. Strange Circus, poi, è quanto di più pruriginoso abbia mai visto.

 

Wes Anderson, Noah Baumbach, Sofia Coppola

Li metto tutti insieme, è banale ma: hipster.

 

Xavier Dolan

Ho visto solo Mommy, che ho trovato davvero un film “da 5/10” come tanti. Lo trovo anche castrato: c'è una scena in cui il protagonista passa accanto ad un campo da gioco, e gira la testa per guardare un figo, poi basta; anzi, è poi dipinto come uno che si farebbe la mamma e l'amica della mamma perché, eh, insomma, non sta bene con la testa. Oserei quasi definirlo: disonesto e retorico.

 

Ulrich Seidl

Qualche anno fa mi piaceva, soprattutto Hundstage. Poi mi sono reso conto che anche lui è un moralista, non eclatante come Noé, ma in fondo è uno che non ci mostra altro che “disgraziati”, il suo cinema sembra una catalogo di umanità risibili, anzi, rese risibili dal suo sguardo. Non me ne faccio niente, lo lascio a chi va ai festival.

 

Kim Je-Woon

A Tale of Two Sisters non mi disse niente, il primo quarto d'ora di I Saw the Devil mi fece vomitare, penso siano pochi i casi in cui l'aggettivo “autocompiaciuto” ci azzecchi di più. La Corea del Sud sforna un bel po' di ciofeche, considerate bene solo perché coreane, ma che hanno molto in comune con i peggiori film americani. Nel frattempo, geni come Hong Sang-soo o Sun-Woo Jang rimangono in disparte.

 

Denis Villeneuve

Ok, ho visto solo “Enemy”, non vedrò altro.

 

Quentin Tarantino

Scelta scontata, no comment.

 

David Fincher

Non so nemmeno se definirlo sopravvalutato, è un regista americano come cento altri.

 

Alejandro Jorodowsky

Boh, so solo che se voglio cose "surreali, visionarie, oniriche, [inserire altri aggettivi usati a vanvera qui]", guardo altrove.

:ossequi:


  • 0

#92 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 18:10

Sono completamente d'accordo a metà, di Dolan secondo me hai visto il suo più brutto.


  • 0

#93 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2016 - 20:11

Non che i suoi film facciano proprio schifo, ma mi sembra che il Paul Schrader sceneggiatore di Martin Scorsese valga di più del Paul Schrader regista-sceneggiatore dei suoi lungometraggi.

 

Insomma, American Gigolo è bello, Cat People invece così così, ma i film che mi sono piaciuti di più sono Light SleeperAffliction, non a caso quelli più legati alle tematiche e allo stile di Scorsese.

 

Secondo voi non capisco un tubo di cinema o c'è un fondo di verità in quanto affermo?

 


  • 0

#94 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 09 marzo 2016 - 12:36

12809793_10207234559876364_3656378520776

 

Non c'entra un cazzo ma è troppo bella asd  Tom apprezzerà (edit: volevo dire The Man cmq pare abbia pprezzato anche Tom, meglio così)


  • 4

#95 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 marzo 2016 - 12:45

Sfida stellare.
The Man, chi "butteresti giù" dalla torretta dentro la Morte Nera? :-D
  • 0

#96 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 09 marzo 2016 - 15:57

Alcuni tra i registi più sopravvalutati di sempre:

 

Stanley Kubrick

Carriera degna fino a Dr. Strangelove, da 2001 in poi, il tracollo; sorpassato da decine di registi nei risultati e da nessuno nelle pretese. Registi che hanno fatto roba mentre la faceva lui e l'hanno fatta meglio? Mi limito agli anglofoni e ne cito cinque a caso: Peter Watkins, Samuel Fuller, Richard Fleischer, Joseph Losey, Monte Hellman.

 

Gaspar Noé

Un cattivo pornografo e un moralista del tipo più pericoloso, che andrebbe giusto cestinato insieme ai suoi film-seghe incompiute pesanti come un macigno e brutti come il cinema non è mai stato neanche sforzandosi.

 

Sion Sono

Ci ho provato un paio di volte, con Strange Circus e con Love Exposure. Com'è che è considerato uno dei registi più intelligenti in circolazione? Mi sono sembrati solo dei tentativi patetici di affrontare o, ehr, decostruire temi di cui il regista non sapesse nulla. Strange Circus, poi, è quanto di più pruriginoso abbia mai visto.

 

Wes Anderson, Noah Baumbach, Sofia Coppola

Li metto tutti insieme, è banale ma: hipster.

 

Xavier Dolan

Ho visto solo Mommy, che ho trovato davvero un film “da 5/10” come tanti. Lo trovo anche castrato: c'è una scena in cui il protagonista passa accanto ad un campo da gioco, e gira la testa per guardare un figo, poi basta; anzi, è poi dipinto come uno che si farebbe la mamma e l'amica della mamma perché, eh, insomma, non sta bene con la testa. Oserei quasi definirlo: disonesto e retorico.

 

Ulrich Seidl

Qualche anno fa mi piaceva, soprattutto Hundstage. Poi mi sono reso conto che anche lui è un moralista, non eclatante come Noé, ma in fondo è uno che non ci mostra altro che “disgraziati”, il suo cinema sembra una catalogo di umanità risibili, anzi, rese risibili dal suo sguardo. Non me ne faccio niente, lo lascio a chi va ai festival.

 

Kim Je-Woon

A Tale of Two Sisters non mi disse niente, il primo quarto d'ora di I Saw the Devil mi fece vomitare, penso siano pochi i casi in cui l'aggettivo “autocompiaciuto” ci azzecchi di più. La Corea del Sud sforna un bel po' di ciofeche, considerate bene solo perché coreane, ma che hanno molto in comune con i peggiori film americani. Nel frattempo, geni come Hong Sang-soo o Sun-Woo Jang rimangono in disparte.

 

Denis Villeneuve

Ok, ho visto solo “Enemy”, non vedrò altro.

 

Quentin Tarantino

Scelta scontata, no comment.

 

David Fincher

Non so nemmeno se definirlo sopravvalutato, è un regista americano come cento altri.

 

Alejandro Jorodowsky

Boh, so solo che se voglio cose "surreali, visionarie, oniriche, [inserire altri aggettivi usati a vanvera qui]", guardo altrove.

 

Troppa roba per risponderti (su alcuni, a parer mio).

Se scrivi un post un ognuno provo a difendere Sono Sion e Fincher (non ce ne sono 100 come lui ma 10 sì). Degli altrianche sticazzi sinceramente.


  • 0

#97 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 20:44

Sono completamente d'accordo a metà, di Dolan secondo me hai visto il suo più brutto.


A me Mommy é piaciuto moltissimo, forse perché non sono cosi esperta cinefila, l'ho visto di pancia tra emozione e commozione. :)
  • 0

#98 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 21:10

 

Sono completamente d'accordo a metà, di Dolan secondo me hai visto il suo più brutto.


A me Mommy é piaciuto moltissimo, forse perché non sono cosi esperta cinefila, l'ho visto di pancia tra emozione e commozione. :)

 

 

L'ho visto in condizioni disagiate, dovrei rivederlo, ma dopo tre filmoni incredibili mi è sembrato solo un film normale.


  • 0

#99 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4053 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 21:19

Ancora ancora posso capire "Arancia meccanica" invecchiato male (ma relativamente...e io quel film lo adoro, semplicemente la lettura del romanzo un po' me l'ha fatto calare) ma... Shining e Full Metal Jacket secondo me potrebbero essere stati girati l'altroieri...

non ho capito, non ti è piaciuto il romanzo o ti è piaciuto cosi tanto da far ridimensionare il film?


  • 0

#100 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17714 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2016 - 21:39

comunque c'era bisogno di questo thread? non vi bastava facebook? asd


  • 3
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi