Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pop-punk


  • Please log in to reply
213 replies to this topic

#101 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 14:08

un caso che ti posso citare è quello dei Crass (pur non apprezzandoli personalmente più di tanto)


Ahi Ahi Ahi che mi dici mai!  :'(
  • 0

#102 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 15:40


wowiezowie l'unica spiegazione logica alla fesserie che stai scrivendo e che ci stai pigliando per il culo.


scommetto un nichelino che non si tratta di un fake: di gente che e' realmente convinta che la musica sia morta in quel fatidico 1977 e' pieno il web
  • 0

#103 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:07

Francamente mi pare inutile accanirsi nel botta e risposta con wowiezowie, piuttosto gli consiglierei, visto che evidentemente il punk proprio non lo digerisce, di indirizzarsi verso topic a lui più congeniali, che mi pare la cosa più sensata.
Dico male uàui, o ti sta a cuore la crociata?  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#104 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:18



wowiezowie l'unica spiegazione logica alla fesserie che stai scrivendo e che ci stai pigliando per il culo.


scommetto un nichelino che non si tratta di un fake: di gente che e' realmente convinta che la musica sia morta in quel fatidico 1977 e' pieno il web


Le informazioni che si trovano sul web dovrebbero serviro appunto a sfatare questi luoghi comuni.

Ma vedo che spesso contro l'ottusita' e' una battaglia persa.
  • 0

#105 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:23




wowiezowie l'unica spiegazione logica alla fesserie che stai scrivendo e che ci stai pigliando per il culo.


scommetto un nichelino che non si tratta di un fake: di gente che e' realmente convinta che la musica sia morta in quel fatidico 1977 e' pieno il web


Le informazioni che si trovano sul web dovrebbero serviro appunto a sfatare questi luoghi comuni.

Ma vedo che spesso contro l'ottusita' e' una battaglia persa.

eh Diamond, il problema è che il web è popolato anche da tanti mongoloidi.
  • 0

#106 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:25




wowiezowie l'unica spiegazione logica alla fesserie che stai scrivendo e che ci stai pigliando per il culo.


scommetto un nichelino che non si tratta di un fake: di gente che e' realmente convinta che la musica sia morta in quel fatidico 1977 e' pieno il web


Le informazioni che si trovano sul web dovrebbero serviro appunto a sfatare questi luoghi comuni.



gia': dovrebbero...il condizionale e' d'obbligo
in realta' ognuno crede a quello a cui vuol credere
e non vi e' peggior sordo di quello che non vuol sentire

se uno si e' messo in testa che il rock e' morto il 31/12/1976, e' dura fargli cambiare idea......pero' se ci si riesce, e' una bella soddisfazione (bella perche' rara)
  • 0

#107 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:36

C'è anche da dire che a provocazioni come queste non bisognerebbe rispondere, ma saltare a piè pari i suoi post. La regola del don't feed the troll è sempre valida.
  • 0

#108 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:48

C'è anche da dire che a provocazioni come queste non bisognerebbe rispondere, ma saltare a piè pari i suoi post. La regola del don't feed the troll è sempre valida.


d'accordo, ma la mia idea e' che non si tratti affatto di un troll
  • 0

#109 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:56


C'è anche da dire che a provocazioni come queste non bisognerebbe rispondere, ma saltare a piè pari i suoi post. La regola del don't feed the troll è sempre valida.


d'accordo, ma la mia idea e' che non si tratti affatto di un troll


vabbè il mio è un discorso generale, nel senso di non abboccare alle palesi provocazioni (a troll puoi sostituire flamer, netkook o quello che vuoi...)
  • 0

#110 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 16:57

io penso che stia scherzando. Il suo nick mi fa ben sperare in questo senso...  ;)

E' comunque un dato di fatto che in questo thread stia (marginalmente) accadendo la stessa cosa che è successa in vari thread sul metal, quindi comincio a capire come si sentano Reine e Vanquish  :D.

Se entriamo nel merito del problema sollevato da Lassigue (e cioè come definire gruppi punk che non lo sono "idealmente") in molti propongono la differenza tra punk e punk-rock. Non me la sto inventando io, sia chiaro: punk è l'idea e l'attitudine; punk rock la musica. Come la differenza tra hip hop e rap, più o meno.
C'è però da dire che molti dei cosiddetti gruppi Mtv-punko corporate-punk sono spesso composti da  gente che punk perlomeno lo è stata. Soul Crew denigrava al proposito gli Offspring, eppure per una buona parte della loro carriera hanno avuto contenuti e mi sono sembrati genuinamente appassionati. Certo, oggi non c'è nulla da prendere nei loro dischi, eppure il loro primo album omonimo era una botta di adrenalina unica, forse un po' derivativo ma certamente di assoluto valore.  E così anche i tre dischi successivi, a mio parere (Ignition,Smashe persino Ixnay on the hombre.
Non me la sento neppure di dire che i Blink siano solo dei bambocci commerciali: musicalmente non mi piacciono affatto ma penso che amassero quello che suonavano- e questa è già una buona patente di indipendenza culturale, mica chi fa musica melodica si cala essenzialmente le braghe.
  • 0

#111 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 17:18

in molti propongono la differenza tra punk e punk-rock.


ho altre cose da dire ma ora non ho tempo

vorrei intanto sapere una cosa: possiamo quindi definire punk-rock (alla in my eyes) la maggior parte dei gruppi storici dato che, escludendo i Crass, altri nomi non sono saltati fuori, giusto?

oppure c'è qualcuno in grado di dimostrare la coerenza punk di elementi tipo i Clash o i Ramones?
  • 0

#112 in my eyes

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 201 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 17:39


in molti propongono la differenza tra punk e punk-rock.


ho altre cose da dire ma ora non ho tempo

vorrei intanto sapere una cosa: possiamo quindi definire punk-rock (alla in my eyes) la maggior parte dei gruppi storici dato che, escludendo i Crass, altri nomi non sono saltati fuori, giusto?

oppure c'è qualcuno in grado di dimostrare la coerenza punk di elementi tipo i Clash o i Ramones?


Allora, dico la mia.
Secondo me si è fatta un po' di confusione, omologando il concetto di punk con l'anarchismo militante. In realtà secondo una mia modesta opinione l'"idea" punk è stata qualcosa di ben più ampio, multiforme e contraddittorio. Sommariamente possiamo tracciare un parallelo con l'adolescenza, e cioè con quell'esplosione di idee e sentimenti genuini e diretti che tutti hanno provato una volta in vita loro. Similmente nel punk abbiamo tanto la ribellione "di stomaco" ed il gusto della provocazione quanto i problemi le eccitazioni ed il divertimento giovanile, spesso all'interno della stessa realtà (esempio: i Buzzcocks, gruppo "leggero" ma tra i precursori del DIY). Cito (per come me la ricordo) la definizione data da Miss XoX, uno dei primi agitatori punk italiani, per cui punk sarebbe "urlare tutta la tua rabbia e tuttal la tua gioia nel grande lunapark della vita". Ecco, io la penso così. Poi è ovvio che una manifestazione di musica e di pensiero basilare come il punk tenda in parte ad evolversi(lo scrive anche Claudio nella sua storia della new wave): così si è pervenuti a comportamenti (e suoni) più strutturati e consapevoli, in manifestazioni culturali diverse come l'anarco punk o l'hardcore. Se ti riferisci a questi ultimi ambienti noti molta più gente che è rimasta fedele al proprio spirito.

Per quanto riguarda i due gruppi citati da te come esempio:
i Ramones non si definivano punk, bensì garage-rock. Certamente hanno incarnato lo spirito della demenza adolescenziale che è stato parte integrante del concetto di punk(specie statunitense).
I Clash sono stati anche molto contraddittori durante la loro carriera, ma a partire dal loro rifiuto di soggiacere alle logiche di mercato(a partire dai formati poco praticabili dei loro dischi della maturità) ed a partire da molte delle loro prese di posizione ufficiali io li definirei punk. Specie Joe, che si è mantenuto di un'umiltà incredibile nonostante il successo. E comunque non mi risulta che gli ex Clash navighino nell'oro.
Se vuoi dei passaggi dal dire al fare: lo stesso Joe era di famiglia benestante, ma se n'è andato a suonare l'hukulele per strada. 

  • 0

#113 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 17:47

esatto in my eyes, io i crass li ho portati come esempio, ma avevo specificato pagine fa che l' universo punk è estremamente variegato.
concordo anche su tutto il resto del post
  • 0

#114 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:15

concordo anche su tutto il resto del post


siete da ricovero e appena ho tempo mi spiego :-)

per ora guardate questo

http://www.youtube.c...?v=jPj6QI9guR4 
  • 0

#115 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:16

chiedo scusa a tutti se il punk mi fa schifo; non volevo turbarvi, in realtà potete anche continuare ad ascoltarlo e non sarò certo io a buttare i vostri dischi nel cesso, casomai si lanceranno tra i rifiuti da soli, quando e se la materia diventerà coscienza e si renderà conto di essere una merda.
  • 0

#116 Alive

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:30

chiedo scusa a tutti se il punk mi fa schifo; non volevo turbarvi, in realtà potete anche continuare ad ascoltarlo e non sarò certo io a buttare i vostri dischi nel cesso, casomai si lanceranno tra i rifiuti da soli, quando e se la materia diventerà coscienza e si renderà conto di essere una merda.


oh ma sei proprio simpatico....
  • 0

#117 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:36

Ma torna a ZAPPAre la terra. Detto con FRANKezza.

  • 0

#118 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:37

ragazzi ma non gli date seguito a questo sfigato
  • 0

#119 Lucas

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 824 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 18:59

chiedo scusa a tutti se il punk mi fa schifo; non volevo turbarvi, in realtà potete anche continuare ad ascoltarlo e non sarò certo io a buttare i vostri dischi nel cesso, casomai si lanceranno tra i rifiuti da soli, quando e se la materia diventerà coscienza e si renderà conto di essere una merda.


Scusa ma se nel punk non ci trovi nulla di musicalmente valido sei libero di pensarlo e dire la tua ma senza offendere.
A me nopn piace il metal ma non vado a sparare a zero sul genere sopratutto basandomi su generali clichè.
  • 0

#120 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 19:44

credo ci stia prendendo per il culo, almeno a giudicare dai suoi post in altri topic: http://www.ondarock....g57027#msg57027
  • 0

#121 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 19:49

casomai si lanceranno tra i rifiuti da soli, quando e se la materia diventerà coscienza e si renderà conto di essere una merda.


Bravo, comincia a lanciarti tu allora.

;D
  • 0

#122 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 20:03

chiedo scusa a tutti se il punk mi fa schifo; non volevo turbarvi, in realtà potete anche continuare ad ascoltarlo e non sarò certo io a buttare i vostri dischi nel cesso, casomai si lanceranno tra i rifiuti da soli, quando e se la materia diventerà coscienza e si renderà conto di essere una merda.


Posso continuare ad ascoltarlo? Wow troppo magnanimo!
Ora che hai detto l'ultima, CIAO!
  • 0
The sound of something important disappearing.

#123 Guest_wowiezowie_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 21:55

Visto che non sono benvoluto lascio quest'ultimo commento e me ne vado
Gika li ero palesemente ubriaco...
a parte gli scherzi anche in questo thread ho iniziato dicendo che i blink sono gli unici fra quelli citati che non considero malvagi, proprio perchè, lo ripeto, oltre ad essere casinisti non ci trovo niente di punk in loro, ne come attitudine ne come estetica ne come testi delle canzoni (o mi volete dire che loro portano avanti il messaggio distruttivo e nichilista del punk?); inoltre li trovo più originali di tutti quei gruppetti hardcore californiani nel senso che a quel sound tipico, si banale e ripetitivo, ci aggiungono del loro in termini di spontaneità, simpatia e umorismo (limitatamente ai primi lavori, come ho gia detto); ma questa sarà una mia impressione, probabilmente sbagliata.
In ogni caso la vera musica i blink la guardano col binocolo e di questo penso ne siano coscienti persino loro.
Infine scusate, a me piace il jazz ma se qualcuno mi viene a dire che lo trova noioso, con troppi assoli eccetera io mica gli do dello sfigato o mongoloide, prendo semplicemente atto che non la pensa come me e pace, qui invece vedo che c'è gente poco sportiva e con un senso dell'umorismo ridotto all'osso.
Si vede che siete intolleranti alle voci fuori dal coro, vi prendete troppo sul serio, altrochè rockstar...
  • 0

#124 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 22:04

Visto che non sono benvoluto lascio quest'ultimo commento e me ne vado
Gika li ero palesemente ubriaco...
a parte gli scherzi anche in questo thread ho iniziato dicendo che i blink sono gli unici fra quelli citati che non considero malvagi, proprio perchè, lo ripeto, oltre ad essere casinisti non ci trovo niente di punk in loro, ne come attitudine ne come estetica ne come testi delle canzoni (o mi volete dire che loro portano avanti il messaggio distruttivo e nichilista del punk?); inoltre li trovo più originali di tutti quei gruppetti hardcore californiani nel senso che a quel sound tipico, si banale e ripetitivo, ci aggiungono del loro in termini di spontaneità, simpatia e umorismo (limitatamente ai primi lavori, come ho gia detto); ma questa sarà una mia impressione, probabilmente sbagliata.
In ogni caso la vera musica i blink la guardano col binocolo e di questo penso ne siano coscienti persino loro.
Infine scusate, a me piace il jazz ma se qualcuno mi viene a dire che lo trova noioso, con troppi assoli eccetera io mica gli do dello sfigato o mongoloide, prendo semplicemente atto che non la pensa come me e pace, qui invece vedo che c'è gente poco sportiva e con un senso dell'umorismo ridotto all'osso.
Si vede che siete intolleranti alle voci fuori dal coro, vi prendete troppo sul serio, altrochè rockstar...


Scusa ma prima di richiedere sportività e umorismo rileggi un pò i tuoi interventi... A me gran parte del jazz mi fa due maroni così, ma mai e poi mai mi metto a sputare sentenze pensando di avere la scienza infusa o che la mia opinione valga di più di quella degli altri. La vera musica? E che è?! Quella che piace a te?
Uff.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#125 Guest_materasso-divino_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 22:49

OK. Grazie del chiarimento.
Preciso che comunque se è umorismo fatto come si deve rido volentieri anch'io.
  • 0

#126 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 22 febbraio 2007 - 22:51

a me piace sia il jazz che il punk
  • 0

#127 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 23:27

a me piace sia il jazz che il punk


Più che giusto!  :D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#128 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2007 - 09:39

Visto che non sono benvoluto lascio quest'ultimo commento e me ne vado
Gika li ero palesemente ubriaco...
a parte gli scherzi anche in questo thread ho iniziato dicendo che i blink sono gli unici fra quelli citati che non considero malvagi, proprio perchè, lo ripeto, oltre ad essere casinisti non ci trovo niente di punk in loro, ne come attitudine ne come estetica ne come testi delle canzoni (o mi volete dire che loro portano avanti il messaggio distruttivo e nichilista del punk?); inoltre li trovo più originali di tutti quei gruppetti hardcore californiani nel senso che a quel sound tipico, si banale e ripetitivo, ci aggiungono del loro in termini di spontaneità, simpatia e umorismo (limitatamente ai primi lavori, come ho gia detto); ma questa sarà una mia impressione, probabilmente sbagliata.
In ogni caso la vera musica i blink la guardano col binocolo e di questo penso ne siano coscienti persino loro.
Infine scusate, a me piace il jazz ma se qualcuno mi viene a dire che lo trova noioso, con troppi assoli eccetera io mica gli do dello sfigato o mongoloide, prendo semplicemente atto che non la pensa come me e pace, qui invece vedo che c'è gente poco sportiva e con un senso dell'umorismo ridotto all'osso.
Si vede che siete intolleranti alle voci fuori dal coro, vi prendete troppo sul serio, altrochè rockstar...


Ma fammi il piacere!

Non hai fatto altro che dire:"il punk e' oggettivamente merda","roba per 15enni sfigati","quella non e' musica" ecc. Offenedendo ripetutamente gli appassionati del genere come se tu fossi depositario di verita' e di autentico buon gusto. Non hai fatto altro che tirare fuori le solite stronzate su Britney Spears i Blink MTV e bla bla bla e altre corbellerie che neanche piu' i bambini delle medie, dimostrando ripetutamente la tua ignoranza in materia. Ora vedi, io non intervengo mai in un thread che parla di elettronica e hip-hop, non mi mette a blaterare "quella non e' musica, tutta merda per adolescenti ecc ecc". Non consoco l'argomento indi taccio e mi rivolgo in altri lidi. Se non riesci ad accettare che gli altri possono avere gusti diversi dai tuoi, che non solo quello che piace a te' e bello, e che quello che non ti piace e non riesci a capire e' merda allora questo posto non fa' per te.

Ciao.
  • 0

#129 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 01:01

Il pop punk di Offspring, Green Day e Blink 182 è quello che mi ha cresciuto ed avvicinato alla musica che ascolto ora...

...affettivamente sono legato particolarmente ai primi, mentre li altri mi annoiano adesso...

I Buzzcocks...citati già mille volte nel topic sono assolutament dei "ganzi", e mi fermo qua per non ripetere...

Consiglio i Toy Dolls, un pop-punk grezzo molto piacevole e sicuramente gli Adverts, più propriamente punk...ma con una tendenza poppeggiante...tra i miei gruppi preferiti del punk77.

Poi da citare rimangono i Dickies e i Queers...sempre sul genere degli Screeching Weasel.
  • 0

#130 D.VAN VLIET-parte terza

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 15:24

i Dickies


vero, ce ne eravamo dimenticati
punk-rock demenziale, affine a certi Devo (e ai Ramones ovviamente)
  • 0

#131 Guest_GG Queen_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 15:29

Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(
  • 0

#132 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:10

Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

io non li conosco e mi sa che nessun altro li conosce.
magari invece che fare liste di nomi si potrebbe parlare un pochino gruppo per gruppo, almeno il periodo di attività e la provenienza già potrebbero far capire qualcosa in più
  • 0

#133 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:17


Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

io non li conosco e mi sa che nessun altro li conosce.
magari invece che fare liste di nomi si potrebbe parlare un pochino gruppo per gruppo, almeno il periodo di attività e la provenienza già potrebbero far capire qualcosa in più

gli Zebrahead sono un gruppo che ebbe risalto su mtv qualche anno fa con il video della canzone "playmate of the year" girato nella villa di Playboy con loro circondati da playmate...mischiano pop,rap e un rock punk molto commerciale....in un raptus di rincoglionimento comprai il cd che è una vera fetecchia ahahah
  • 0

#134 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:24

Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

sentite un paio di tracce. urendi
  • 0
Nicola.

#135 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:29


Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

sentite un paio di tracce. urendi


Mò mi incuriosiste, li sento anch'io.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#136 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:29



Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

io non li conosco e mi sa che nessun altro li conosce.
magari invece che fare liste di nomi si potrebbe parlare un pochino gruppo per gruppo, almeno il periodo di attività e la provenienza già potrebbero far capire qualcosa in più

gli Zebrahead sono un gruppo che ebbe risalto su mtv qualche anno fa con il video della canzone "playmate of the year" girato nella villa di Playboy con loro circondati da playmate...mischiano pop,rap e un rock punk molto commerciale....in un raptus di rincoglionimento comprai il cd che è una vera fetecchia ahahah

ah...ecco perchè non li avevo mai sentiti nominare ahahah :D
  • 0

#137 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:49




Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(

io non li conosco e mi sa che nessun altro li conosce.
magari invece che fare liste di nomi si potrebbe parlare un pochino gruppo per gruppo, almeno il periodo di attività e la provenienza già potrebbero far capire qualcosa in più

gli Zebrahead sono un gruppo che ebbe risalto su mtv qualche anno fa con il video della canzone "playmate of the year" girato nella villa di Playboy con loro circondati da playmate...mischiano pop,rap e un rock punk molto commerciale....in un raptus di rincoglionimento comprai il cd che è una vera fetecchia ahahah

ah...ecco perchè non li avevo mai sentiti nominare ahahah :D

Fanno veramente schifo, Playmate of the year compresa
  • 0

#138 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 febbraio 2007 - 16:56

Dalle descrizioni direi che hanno tutte le carte in regola per piacermi da matti. Ora sento un po'.

edit: no, confermo, non solo scarpe ma pure irritanti
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#139 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 26 febbraio 2007 - 17:10

Dalle descrizioni direi che hanno tutte le carte in regola per piacermi da matti. Ora sento un po'.

edit: no, confermo, non solo scarpe ma pure irritanti


ecco, perdi meno tempo con queste seghe e sentiti Yerself is Steam che mi avevi promesso di sentire tempo fa :P
  • 0

#140 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 17:12

Dalle descrizioni direi che hanno tutte le carte in regola per piacermi da matti. Ora sento un po'.

edit: no, confermo, non solo scarpe ma pure irritanti


Yep, davvero nefandi, confermo.
Sorry GG  ;D

  • 0
The sound of something important disappearing.

#141 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 26 febbraio 2007 - 17:31

Eh io vi avevo avvisati ma nessuno mi ha ascoltato...ben vi stà  :P
  • 0

#142 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 18:16


Dalle descrizioni direi che hanno tutte le carte in regola per piacermi da matti. Ora sento un po'.

edit: no, confermo, non solo scarpe ma pure irritanti


Yep, davvero nefandi, confermo.
Sorry GG  ;D


Se la giocano come squallore coi Wheatus anche se loro tendono un po' più al powerpop (non so perchè ma ho sempre collegato le 2 band in questione, forse perchè avevo gli mp3 in ordine alfabetico e le 2 canzoni erano vicine).
  • 0

#143 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 19:11

Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(



A me non piacciono proprio...mi paiono il classico gruppetto poppunkscazzo alla Simple Plan.
  • 0

#144 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2007 - 20:06


Io insisto! Gli Zebrahead!!!! >:(



A me non piacciono proprio...mi paiono il classico gruppetto poppunkscazzo alla Simple Plan.


Più che altro - nel pezzo che ho sentito, playmate etc. -quello che dovrebbe essere il ritornello è di una pochezza sconcertante; in sti pezzi se non c'è un minimo di ricerca della melodia accattivante è finita...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#145 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 10:18

in sti pezzi se non c'è un minimo di ricerca della melodia accattivante è finita...


Secondo me hai colto nel segno.
Le canzoni pop punk sono molto semplici come tecnica strumentale e struttura armonica. Quello che distingue una canzone carina da una che non sa di nulla è principalmente la melodia.
Una piacevole eccezione per me è stata Boulevard of Broken Dreams dei Green Day che ha un giro di accordi un po' più inusuale nella coda finale.

Gli zebrahead me li ricordo poco e principalmente perchè mi faceva ridere il video con le conigliette di playboy, quindi non penso avessero molto da dire musicalmente.

Un gruppo che mi è sempre piaciuto e che mi pare non sia stato ancora nominato sono i Lit (e non solo per il video con Pamela Anderson).
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#146 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 11:09

secondo il mio modesto parere i simpatici gruppi di cui state amabilmente discutendo non esisterebbero se prima non ci fossero stati questi:

http://www.allmusic....11:nxfm962o3ep3


aggiungo anche questi Hanno perche' hanno avuto la loro importanza:

http://www.allmusic....11:4al67ub0h0jh

e se non fosse che roma non e'los angeles... anche i simpatici Sezabenza!!


gabba gabba hey!!!
A

  • 0

#147 Guest_GG Queen_*

  • Guests

Inviato 27 febbraio 2007 - 15:00

Finalmente qualcuno ha reagito...

Per la cronaca mi fanno cagare. Ma siccome mi ritengo un ignorrrrante in campo pop punk (e non solo in questo), volevo sentire un po' i vostri pareri...

Magari erano dei mostri del genere e io non lo sapevo... ;D
  • 0

#148 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 20:37

I Lit son quelli di Over My Head?

Oltre a questa canzone ho provato a sentirne altre ma non mi hanno preso...


Non ricordo se abbiamo già nominato i Good Charlotte ed i Sun Eats Hours (gruppo italiano)...intendiamoci...a me fanno schifetto (soprattutto i primi)...tanto per infoltire il topic.


E poi ci sono i Finley. ;D
  • 0

#149 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 21:16

E poi ci sono i Finley. ;D


Signore pietà.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#150 Ness

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2007 - 20:52

Panc roc al 100%.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi