Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Rage Against The Machine


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#51 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11453 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 gennaio 2016 - 21:46

A me piacciono così come sono (o meglio come erano), non si deve essere necessariamente velocissimi per essere rabbiosi, per scatenarti nelle viscere quella voglia incontenibile di fare handbanging, a 17 anni come a 38 per me non è cambiato nulla, lo faccio ancora ashd
La loro forse era una rabbia più "controllata" ma non meno trascinante.

Poi nemmeno io li ascolto tanto come 18/20 anni fa, l'ho ripreso da qualche giorno dopo tanto e per me non ha perso un grammo di quella forza che mi conquistò decenni fa.
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#52 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5718 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 gennaio 2016 - 22:18

Il primo è stato davvero un disco epocale, basta vedere quanti hanno cercato di imitarlo (qualcuno ha detto Limp Bizkit? asd ), per me l'unico sbaglio è stato fare un secondo album.

Mi spiego meglio, tutti sparano a zero su Evil Empire, ma secondo me difficilmente potevano fare meglio, semplicemente puoi essere fuori dalle regole una sola volta, poi sei dentro le regole, il progetto RATM aveva una contraddizione di fondo, come fai a combattere il sistema se usi il sistema per pubblicare dischi e organizzare tour?

Ma questo sarebbe stato irrilevante se avessero realizzato solo il debutto, in quel caso sarebbero stati perfetti, piuttosto del progetto Audioslave cosa ne pensate?

Mi pare che non andassero molto lontano come sound anche se l'attitudine con Cornell alla voce era certamente diversa.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#53 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2016 - 22:56

Erano tra i miei gruppi preferiti nell'adolescenza. Li ho scoperti per caso mentre passavano "Killing in the name of" su RockTv pochi minuti prima che uscissi per andare a scuola. Devo dire che pochi altri gruppi mi hanno colpito così a primo ascolto. Stetti tutto il giorno a scuola a pensarci (non era ancora tempo di smartphone asd) e appena tornato a casa andai su internet a informarmi. Nel pomeriggio andai anche al negozio di dischi e presi l'unico che avevano, cioè "Renegades" (disco di cover, ma che mi piacque moltissimo all'epoca). Peraltro, è stato il primo disco originale che ho comprato. Fino a quel momento mi ero limitato soltanto a scaricare come un ossesso da Napster. Quindi, a pensarci bene, hanno avuto un impatto determinante sulla mia trasformazione in compratore compulsivo di cd quale sarei da lì a poco diventato asd
Col tempo presi tutti i loro dischi e anche il primo degli Audioslave.
Oggi non mi piacciono più tanto, però secondo me il primo album resta un grande lavoro e negli altri si trova ancora qualcosa di interessante.
Tra l'altro, non sono mai stato uno politicamente attivo, anzi...Non mi sono avvicinato a loro per i testi, per me potevano cantare anche l'elenco telefonico insomma :D. Mi colpirono per il groove. Sotto questo punto di vista temono pochi confronti. Per un periodo fui talmente in fissa che volevo per forza comprare il basso come Tim Commerford (non era chissà che bassista, ma le linee erano troppo sfiziose da suonare per chi aveva iniziato da poco come me, quindi mi ci appassionai). Quando potevo, andavo a via S.Sebastiano a Napoli a provarlo in negozio asd, ma poi optai per un Fender più economico, per la cronaca...
Grazie a questo topic per avermi dato modo di ricordare con piacere un annetto della mia vita da adolescente :D

P.S. Il primo degli Audioslave non era malaccio. Lo ascolto ancora di tanto in tanto. Gli altri veramente pessimi.
  • 2
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#54 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 10:32

P.S. Il primo degli Audioslave non era malaccio. Lo ascolto ancora di tanto in tanto. Gli altri veramente pessimi.

Nel primo c'erano 3 o 4 canzoni fighe (Cochise, Show me how to live, Like a stone), negli altri due no, anche se The original fire aveva un bel groove.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#55 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 10:59

a me piaceva un sacco "I'm The Highway".


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#56 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 gennaio 2016 - 11:07

Degli Audioslave non mi era piaciuto neanche il primo, ma dovrei riascoltarlo, son passati alcuni anni.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#57 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 gennaio 2016 - 15:38

Il primo è stato davvero un disco epocale, basta vedere quanti hanno cercato di imitarlo (qualcuno ha detto Limp Bizkit? asd ), per me l'unico sbaglio è stato fare un secondo album.

 

 

beh sicuramente i RATM fuorono molto influenti sul nu-metal, ma i limp per me comunque aggiunsero anche roba loro alla formula... e comunque, e qui probabilmente mi beccheró dei gran meno, per mua primi limp bizkit > RATM post debutto (fermo restando che l omonimo appartiene ad un altra categoria, che i limp si sognano).


  • 0

#58 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 26 gennaio 2016 - 15:42

il progetto RATM aveva una contraddizione di fondo, come fai a combattere il sistema se usi il sistema per pubblicare dischi e organizzare tour?

 

 

vabbé che questa osservazione (giusta) si puó estendere a gran parte della musica punk e ruock che si ergeva "contro" il sistema e come portavoce della controcultura (cosa che immagino valesse giá negli anni 60 d altronde o prima; qualcuno sa se tipo jefferson airplane o grateful dead pubblicavano su major giá agli esordi?).

 

anche in altre forme d arte vale questo problema, come il teatro che ama sempre dare addosso alla borghesia, ma viene finanziato da questa e trae di solito da questa classe anche il maggior numero di spettatori.


  • 1

#59 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 27 gennaio 2016 - 11:29

non RATM ma collegata,sta versione con Morello è una bomba

 

 

 

 

per il resto a parte due o tre canzoni mai piaciuti più di tanto,preferisco gli Audioslave (anche perchè Cornell è un fattore non indifferente)


  • 1

#60 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11453 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 agosto 2018 - 13:02

Live in un campus universitario quando ancora non erano niente. La data indica 23/10/1991, quindi circa un anno prima l'uscita del loro esordio.

 

Spaccavano dibbrutto


  • 8
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#61 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 07:50

[OT]simpatiche queste esibizioni pre-notorieta'. mi fa sempre un certo effetto questa dei green day: 

https://www.youtube....h?v=ZOg8lQB5NRc

[/OT]


  • 0

#62 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2018 - 12:37

Solo oggi ho vergognosamente scoperto che Tom Morello ha registrato altri album oltre a quelli con i Ratm e con gli Audioslave.
Urge rimediare.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#63 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 12:42

alcuni dei brani  migliori dei RATM sono presenti su colonne sonore, penso ad esempio a "No Shelter" e a "Darkness".


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#64 Señor Shemo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2020 - 16:52

Cover live esplosiva di How I Could Just Kill A Man dei/con i Cypress Hill, bonus track contenuta nell'album di cover Renegades (e presente nel live at the Grand Olympic Auditorium).

Acting kinda loco, I'm just another local:
 

 
Dalla stesso album bella anche Renegades of Funk di Bambaataa. No matter how hard you try, you can't stop us now:

 


  • 1

#65 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3034 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 29 ottobre 2022 - 22:04

Editing molto ben fatto:

 


  • 1

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi