Vai al contenuto


Foto
* * * - - 8 Voti

Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente?


  • Please log in to reply
1967 replies to this topic

Sondaggio: Riforma Della Costituzione: Filippo O La Patente? (131 utente(i) votanti)

Voterai a favore della Riforma della Costituzione?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#201 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2016 - 09:30

Oggi ci sono due interviste interessanti sulla questione.

La prima di Cacciari, che condivido quasi in pieno (manca l'autocritica sugli effetti del federalismo all'italiana): http://www.repubblic...87/?ref=HRER2-1

 

La seconda di Bersani, su ilfatto, purtroppo però non si capisce niente e il link è stato rubato dagli alieni. Parlava di scontro tra si "cosmico" e no "cosmico" una cosa

veramente notevole non si capiva niente. Che poi io sarei anche in fondo d'accordo con lui (praticamente su tutto, soprattutto sui temi economici). Ma non gliela faccio. Non ce la posso fa.

Sarà un limite mio.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#202 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2016 - 13:09

Oggi ci sono due interviste interessanti sulla questione.

La prima di Cacciari, che condivido quasi in pieno (manca l'autocritica sugli effetti del federalismo all'italiana): http://www.repubblic...87/?ref=HRER2-1

 

 

Un paio di giorni fa ha detto in tv che "la riforma fa schifo". Ora è diventata "pasticciata" ma votabile. Quest'uomo recita perennemente una parte: quella di Cacciari. Altro che Mario Bambea.


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#203 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 maggio 2016 - 15:00

 

Oggi ci sono due interviste interessanti sulla questione.

La prima di Cacciari, che condivido quasi in pieno (manca l'autocritica sugli effetti del federalismo all'italiana): http://www.repubblic...87/?ref=HRER2-1

 

 

Un paio di giorni fa ha detto in tv che "la riforma fa schifo". Ora è diventata "pasticciata" ma votabile. Quest'uomo recita perennemente una parte: quella di Cacciari. Altro che Mario Bambea.

 

 

Grandissimo Bambea, comunque.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#204 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 maggio 2016 - 15:53

 

La seconda di Bersani, su ilfatto, purtroppo però non si capisce niente e il link è stato rubato dagli alieni. Parlava di scontro tra si "cosmico" e no "cosmico" una cosa veramente notevole non si capiva niente. 

 

Fontecedro.jpg


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#205 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2419 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2016 - 14:10

 

Forse avrò io il lanternino ma a volte mi chiedo se abitiamo nello stesso paese o sei tu in lieve stato di cecità paranoica.

Ma infatti...di cosa cazzo stiamo parlando dai. È una farsa all'incontrario

 

 

Dest, guarda che se leggi sopra o sotto del tuo intervento quotato trovi renziani (molto più renziani di te - sul tema) che hanno posizioni assai più equilibrate e "tranchant" delle tue, non parlano di "farsa" e sostengono altresì che qualche problemino, in effetti, esisterebbe anche.

 

Rispondendo, appunto, a loro, vorrei dire che non è tanto nelle trasmissioni "dedicate" alla politica, all'attualità, all'approfondimento che passano squilibratamente le ragioni del sì. Quanto in quelle di intrattenimento, di gossip, nei contenitori, in quella spazzatura che nessuno - qui - guarda e che perciò considera, sbagliando di molto, ininfluenti, nelle "Barbare D'Urs"o, dove le cose stanno un po' diversamente.

Quando persino nel Gr di Radiotre (ripeto: un giornale radio, non un tg, e quello della "élitaria" rete culturale Rai - cioè il minimo di ascolti dell'universo :lol: ) trovi tracce inequivocabili della narrazione renziana gestita scorrettamente direi che è tutto abbastanza chiaro.

 

E comunque, anche indipendentemente dalla vicenda referendum, l'occupazione mediatica del Figlio fa impallidire quella del Padre (che tanto scandalizzava). Questi sono dati di fatto, che hanno a sostegno anche i dati delle rilevazioni (senza i quali qui non si può sostenere niente senza essere rimbeccati).

Poi uno può sempre sostenere una delle due risposte-tipo che ricordavo qualche giorno fa, ma il fatto in sé non è molto contestabile, mi pare.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#206 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 maggio 2016 - 08:27

 

 

Forse avrò io il lanternino ma a volte mi chiedo se abitiamo nello stesso paese o sei tu in lieve stato di cecità paranoica.

Ma infatti...di cosa cazzo stiamo parlando dai. È una farsa all'incontrario

 

 

 

Rispondendo, appunto, a loro, vorrei dire che non è tanto nelle trasmissioni "dedicate" alla politica, all'attualità, all'approfondimento che passano squilibratamente le ragioni del sì. Quanto in quelle di intrattenimento, di gossip, nei contenitori, in quella spazzatura che nessuno - qui - guarda e che perciò considera, sbagliando di molto, ininfluenti, nelle "Barbare D'Urs"o, dove le cose stanno un po' diversamente.

.

 

Non puoi essere serio, dimmi che scherzi, amico mio. E poi non riesco a credere che tu le guardi, mi trafiggi il cuore


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#207 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 30 maggio 2016 - 15:22

http://www.repubblic...128/?refresh_ce

 

 

Forse fanno scandalo le riforme votate con Verdini
"Quando ho discusso per il Pd la lista dei sottosegretari del governo Letta con Verdini nessuno ha gridato allo scandalo. Il rapporto con lui è figlio di una legislatura nata anomala perché noi non abbiamo vinto le elezioni".

 


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#208 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2016 - 06:22

Beh, comunque è vero, non a caso il Governo Letta comprendeva integralmente Forza Italia che all'inizio si era spesa attivamente ed era la più fervente sostenitrice del governo di unità nazionale, per fare le riforme ecc.

Non possiamo dimenticare come Bersani è riuscito a pareggiare quelle elezioni, nonostante tutto il vantaggio che poteva portarsi dietro. 


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#209 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 10:51

http://tv.ilfattoquo...l_type=category

 

Boschi trattata da scolaretta dal presidente emerito della consulta: "Riforma di parte"

Questo parlamento è illegittimo, c’è una sentenza della Corte che lo dice, bocciando il porcellum, il principio di continuità non può significare far tutto, soprattutto riforme così ampie che toccano 40 articoli della nostra Costituzione”

 

 

professorone vs scolaretta: 1-0


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#210 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 11:49

Mi pare che Marini dica cazzate. O almeno, stando alla sua interpretazione della sentenza della corte, è illegittimo tutto quanto promulgato di non ordinario negli ultimi 10 anni.


  • 1

#211 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 12:33

Mi pare che Marini dica cazzate. O almeno, stando alla sua interpretazione della sentenza della corte, è illegittimo tutto quanto promulgato di non ordinario negli ultimi 10 anni.

 

 

 

certo, che vuoi che ne sappia di costituzione un presidente di corte costituzionale.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#212 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 12:35

Tanto quanto un promotore del sì al Lodo Alfano poi dichiarato incostituzionale dalla corte stessa.

Al tempo era uno stronzo in quota PDL, ora è il nuovo utile profeta alla causa del fatto quotidiano.


  • 6

#213 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 giugno 2016 - 12:36

 

Mi pare che Marini dica cazzate. O almeno, stando alla sua interpretazione della sentenza della corte, è illegittimo tutto quanto promulgato di non ordinario negli ultimi 10 anni.

 

 

 

certo, che vuoi che ne sappia di costituzione un presidente di corte costituzionale.

 

 

copio e incollo dalla bacheca di un mio carissimo amico che lavora a Ca' Foscari (e' un giuslavorista)

 

In questo video il presidente emerito della Corte costituzionale Annibale Marini afferma una cosa allarmante. Ovvero che la sentenza 1/2014, che ha dichiarato incostituzionale il c.d. Porcellum, "non dice" che nell'attuale Parlamento "si può fare tutto, ma dice che si può fare molto poco, dice che si possono fare solo gli atti necessitati e urgenti". Incuriosito per le sorti di una lunga serie di riforme, sono andato a rileggermi la sentenza costituzionale 1/2014 e, rincuorato, ho (ri)constatato che non è vero. Il presidente emerito della Corte costituzionale Annibale Marini si è sbagliato, capita a tutti. A chi posta questo video ricordo che i giuristi usano l'argomento ab auctoritate quando non hanno proprio nient'altro da dire. A chi lo guarda propongo di andare al sodo delle questioni: bicameralismo e poteri legislativi delle regioni. Ma di questi temi, nel video, non c'è traccia.


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#214 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 12:49

Forse nel video non ce n'è traccia perchè una ripresa non è un film con sceneggiatura.

E in quanto ad autorità la Boschi che è ministro e autrice della riforma e non ha saputo che dire. Anche perchè la riforma è chiaramente di parte  e su questo non ci piove minimamente.

Del merito si è parlato altre volte: Renzi dice di voler tagliare il trenta per cento dei politici, e parliamo di duecento senatori su (a quanto ho capito) un milione di persone che fanno politica nel paese. Con un risparmio di 30 milioni che sono una sciocchezza. E col risultato di complicare ulteriormente l'approvazioni delle leggi anzichè semplificarlo.

Comunque andrò anche io a leggermi la sentenza.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#215 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 giugno 2016 - 12:52

E col risultato di complicare ulteriormente l'approvazioni delle leggi anzichè semplificarlo.

Il discorso sul risparmio è pretestuoso (specchiettone) e va bene, ma questa me la devi spiegare


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#216 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 giugno 2016 - 12:54

 

Comunque andrò anche io a leggermi la sentenza.

FACCI SAPERE POI, MI RACCOMANDO!


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#217 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:01

Son 315 senatori dato che i 100 rimanenti non sarebbero pagati, poi c'è abolizione province e cnel. Non so che risparmio sia e in ogni caso del risparmio non me ne frega un cazzo.

 

 

E col risultato di complicare ulteriormente l'approvazioni delle leggi anzichè semplificarlo.

Il discorso sul risparmio è pretestuoso (specchiettone) e va bene, ma questa me la devi spiegare

 

 

E' na cazzata che gira da un po'. La buttano tutti in mezzo per far numero nei contro.

Da quel che ho capito si basa sull'assunto che il senato richiederebbe di intervenire e bocciare incondizionatamente tutto per puro spirito di rompimento di coglioni. Il fatto è che ciò è fisicamente impossibile dati i tempi e la natura del senato stesso.


  • 0

#218 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:04

 

 

Comunque andrò anche io a leggermi la sentenza.

FACCI SAPERE POI, MI RACCOMANDO!

 

 

 

 

E col risultato di complicare ulteriormente l'approvazioni delle leggi anzichè semplificarlo.

Il discorso sul risparmio è pretestuoso (specchiettone) e va bene, ma questa me la devi spiegare

 

 

Perchè pretestuoso?

Se si vende la riforma come qualcosa che farà risparmiare gli italiani e poi il risparmio è insignificante (e anzi del tutto vanificato da altre spese assurde molto più ingenti) a me sembra solo propaganda.

Sul complicare l'approvazione delle leggi, da quel che ho capito le leggi passeranno alla camera, al senato e di nuovo alla camera.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#219 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:06

 

 

Comunque andrò anche io a leggermi la sentenza.

FACCI SAPERE POI, MI RACCOMANDO!

 

 

certo caro

https://www.youtube....h?v=vehxvZMeIYU


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#220 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:07

 

Sul complicare l'approvazione delle leggi, da quel che ho capito le leggi passeranno alla camera, al senato e di nuovo alla camera.

 

 

HAHAHAHAHAAHAHAHAHA Dio Cristo mi ride anche il culo.


  • 0

#221 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:19

 

 

Sul complicare l'approvazione delle leggi, da quel che ho capito le leggi passeranno alla camera, al senato e di nuovo alla camera.

 

 

HAHAHAHAHAAHAHAHAHA Dio Cristo mi ride anche il culo.

 

 

ne sono lieto, ma le abilità alla Pink Flamingos non sono un buon argomento in questo caso


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#222 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:25

Scusa, trovavo esilarante il come sei riuscito in una riga a dimostrare non solo di non conoscere la riforma, ma nemmeno l'attuale procedimento legislativo. Dono della sintesi.


  • 0

#223 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 giugno 2016 - 13:30

Dicevo pretestuoso, appunto, perchè è più facile propagandare l'argomento del risparmio sui costi della politica (così caro ai cittadini ormai) che non fare in modo che il cittadino medesimo si sforzi di capire come funziona l'iter legislativo, cosa sia una commissione, un emendamento etc (e come funzionerà)

 

cvd, appunto pt. II


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#224 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:44

Scusa, trovavo esilarante il come sei riuscito in una riga a dimostrare non solo di non conoscere la riforma, ma nemmeno l'attuale procedimento legislativo. Dono della sintesi.

 

guarda non ho alcun problema ad ammettere di essere parecchio ignorante in materia, senza alcun dubbio però al contrario di un commento argomentanto questo atteggiamento spocchioso non mi fa cambiare idea. E passi dire che io dica cazzate, ma insomma se non elabori un po'... magari ne sai infinitamente più di me, ma qui resti l'ondarocker che dice che il presidente di corte costituzionale dice cazzate sulla costituzione. Comunque:

 

14:15

https://www.youtube....h?v=CK-Vse_kvRg

 

"oggi ci sono due modi di approvare le leggi: la doppia lettura per le leggi costituzionali e la navetta semplice camera-senato per le leggi ordinarie. Con questa legge di semplificazione avremo 12 sistemi per approvare le leggi. Si parla di bicameralismo superato? Con questa riforma tutte le leggi passeranno dalla camera e poi dal senato e poi di nuovo alla camera. Quindi il bicameralismo rimane come prima semplicemente incasinato per 12"

 

 

ecco, parliamo di questo


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#225 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 giugno 2016 - 13:49

 

Scusa, trovavo esilarante il come sei riuscito in una riga a dimostrare non solo di non conoscere la riforma, ma nemmeno l'attuale procedimento legislativo. Dono della sintesi.

 

guarda non ho alcun problema ad ammettere di essere parecchio ignorante in materia, senza alcun dubbio però al contrario di un commento argomentanto questo atteggiamento spocchioso non mi fa cambiare idea. E passi dire che io dica cazzate, ma insomma se non elabori un po'... magari ne sai infinitamente più di me, ma qui resti l'ondarocker che dice che il presidente di corte costituzionale dice cazzate sulla costituzione. 

 

beh dick hai detto che ci davi una risposta, vai a leggerti sta benedetta sentenza e vediamo se aveva torto Zpid.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#226 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3177 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:52

 

E col risultato di complicare ulteriormente l'approvazioni delle leggi anzichè semplificarlo.

 

Il ping pong è la prassi legislativa che abbiamo adesso. La riforma prevede che il Senato possa esaminare le leggi della Camera e proporre modifiche entro 30 giorni, ma la Camera non sarà tenuta a dare loro alcun seguito.


  • 0

#227 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:53

 

 

Scusa, trovavo esilarante il come sei riuscito in una riga a dimostrare non solo di non conoscere la riforma, ma nemmeno l'attuale procedimento legislativo. Dono della sintesi.

 

guarda non ho alcun problema ad ammettere di essere parecchio ignorante in materia, senza alcun dubbio però al contrario di un commento argomentanto questo atteggiamento spocchioso non mi fa cambiare idea. E passi dire che io dica cazzate, ma insomma se non elabori un po'... magari ne sai infinitamente più di me, ma qui resti l'ondarocker che dice che il presidente di corte costituzionale dice cazzate sulla costituzione. 

 

beh dick hai detto che ci davi una risposta, vai a leggerti sta benedetta sentenza e vediamo se aveva torto Zpid.

 

 

la leggerò senz'altro, ma per vedere se parla o meno di atti urgenti. Zpider sta contestando un'altra roba.

Tu invece ti fidi in automatico del tuo autorevolissimo amico?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#228 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 giugno 2016 - 13:54

ciecamente, ma anche del binomio ignoranza+arroganza che ti contraddistingue quando parli di M5S e affini


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#229 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 13:58

ciecamente, ma anche del binomio ignoranza+arroganza che ti contraddistingue quando parli di M5S e affini

 

davvero TU vuoi parlare di arroganza? L'uomo che davanti a richieste di discussioni al massimo mette meno o fa battutine sarcastiche senza entrare mai nel merito?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#230 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 14:16

Comunque se adesso riuscissimo a mettere da parte i toni polemici a me l'argomento interessa.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#231 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 14:29

 

Scusa, trovavo esilarante il come sei riuscito in una riga a dimostrare non solo di non conoscere la riforma, ma nemmeno l'attuale procedimento legislativo. Dono della sintesi.

 

guarda non ho alcun problema ad ammettere di essere parecchio ignorante in materia, senza alcun dubbio però al contrario di un commento argomentanto questo atteggiamento spocchioso non mi fa cambiare idea. E passi dire che io dica cazzate, ma insomma se non elabori un po'... magari ne sai infinitamente più di me, ma qui resti l'ondarocker che dice che il presidente di corte costituzionale dice cazzate sulla costituzione. Comunque:

 

14:15

https://www.youtube....h?v=CK-Vse_kvRg

 

"oggi ci sono due modi di approvare le leggi: la doppia lettura per le leggi costituzionali e la navetta semplice camera-senato per le leggi ordinarie. Con questa legge di semplificazione avremo 12 sistemi per approvare le leggi. Si parla di bicameralismo superato? Con questa riforma tutte le leggi passeranno dalla camera e poi dal senato e poi di nuovo alla camera. Quindi il bicameralismo rimane come prima semplicemente incasinato per 12"

 

 

ecco, parliamo di questo

 

 

1 - Dici di non aver problemi ad ammettere di essere ignorante in materia, però non ti sei esento (ho scoperto da poco dell'esistenza di questo orrendo participio e lo userò senza un domani)  dall'assegnare un 1-0 al professore ergendoti a giudice di una discussione in cui non avevi elementi per giudicare se non l'antipatia comprensibile per la Boschi.

 

2 - Non penso di saperne di più di Marino, ma so che esistono più motivazioni per sostenere qualcosa e che non sempre, pur sapendo dove sta il vero, prevale l'interesse a sostenerlo. Credo Marino in quel frangente abbia forzato la mano su una propria tesi - legittima ma non supportata - sapendo di strappare due applausi facili e di avere di fronte una figura che difficilmente avrebbe potuto metterlo in contraddizione senza apparire arrogante.

 

3 - Alle sparate di Travaglio non crede nemmeno lui. Quel discorso è la definizione di "smarmellamento" in campo dialettico. Butta due cose in modo confuso per farle apparire tali e poi ci piazza un etc. Non ci sono 12 modi per legiferare, sono - nel caso peggiore - gli stessi previsti ora, più un paio di eccezioni. Ma cambia il numero di casi e le motivazioni per cui questo avviene. Grosso modo:

 

- Il senato ha meno di un mese per richiedere di intervenire su una legge diversamente questa passa senza spola. (Ora invece la doppia approvazione, il doppio esame in commissione e tutto il resto è prassi)

- Anche nel caso di modifiche in Senato la camera può rigettarle. Il Senato diventa quindi uno strumento per portare miglioramenti ad una legge e non un organo potenzialmente conflittuale.

- Per alcuni ambiti locali il Senato ha potere legislativo autonomo, e la camera può intervenire a maggioranza assoluta per bloccarle.

 

La natura del Senato (il suo essere composto da persone che hanno anche altri ruoli), i tempi contingentati e l'inutilità di eventuali mosse ostruzionistiche, fanno presupporre che gli interventi del Senato sulle leggi della camera saranno limitati a questioni di interesse locale o sulle quali esiste una reale volontà di apportare miglioramenti, più che - come accade oggi - ad interventi di carattere prettamente politico.

 

Cosa c'è che si complica?


  • 1

#232 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 14:56

 

1 - Dici di non aver problemi ad ammettere di essere ignorante in materia, però non ti sei esento (ho scoperto da poco dell'esistenza di questo orrendo participio e lo userò senza un domani)  dall'assegnare un 1-0 al professore ergendoti a giudice di una discussione in cui non avevi elementi per giudicare se non l'antipatia comprensibile per la Boschi.

 

2 - Non penso di saperne di più di Marino, ma so che esistono più motivazioni per sostenere qualcosa e che non sempre, pur sapendo dove sta il vero, prevale l'interesse a sostenerlo. Credo Marino in quel frangente abbia forzato la mano su una propria tesi - legittima ma non supportata - sapendo di strappare due applausi facili e di avere di fronte una figura che difficilmente avrebbe potuto metterlo in contraddizione senza apparire arrogante.

 

3 - Alle sparate di Travaglio non crede nemmeno lui. Quel discorso è la definizione di "smarmellamento" in campo dialettico. Butta due cose in modo confuso per farle apparire tali e poi ci piazza un etc. Non ci sono 12 modi per legiferare, sono - nel caso peggiore - gli stessi previsti ora, più un paio di eccezioni. Ma cambia il numero di casi e le motivazioni per cui questo avviene. Grosso modo:

 

- Il senato ha meno di un mese per richiedere di intervenire su una legge diversamente questa passa senza spola. (Ora invece la doppia approvazione, il doppio esame in commissione e tutto il resto è prassi)

- Anche nel caso di modifiche in Senato la camera può rigettarle. Il Senato diventa quindi uno strumento per portare miglioramenti ad una legge e non un organo potenzialmente conflittuale.

- Per alcuni ambiti locali il Senato ha potere legislativo autonomo, e la camera può intervenire a maggioranza assoluta per bloccarle.

 

La natura del Senato (il suo essere composto da persone che hanno anche altri ruoli), i tempi contingentati e l'inutilità di eventuali mosse ostruzionistiche, fanno presupporre che gli interventi del Senato sulle leggi della camera saranno limitati a questioni di interesse locale o sulle quali esiste una reale volontà di apportare miglioramenti, più che - come accade oggi - ad interventi di carattere prettamente politico.

 

Cosa c'è che si complica?

 

 

 

 

 

 

sul punto primo: è vero, la Boschi non mi è particolarmente simpatica , ma l'argomento che questo governo dovesse limitarsi ad atti urgenti l'ho sentito varie altre volte. Poi cercherò di capire se è vero (anche se sto provando a leggere quella sentenza e non è esattamente roba per profani). Sul fatto che la Boschi abbia una cosa di paglia grossa come una casa a dire che non è una riforma di parte però mi sembra difficilmente smentibile. Se fosse una riforma della costituzione concertata non ci sarebbero proprio minacce di dimissioni. Ed è abbastanza incredibile come questa cosa venga fatta passare come acqua fresca.

E a proposito della natura del senato, non riesco a capire perchè il fare un senato per due terzi non elettivo per gente che farà il senatore a mezzo servizio dovendo occuparsi di altro possa essere considerato una conquista.
 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#233 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2016 - 15:05

aggiungo una piccola cosa: anche non ci fosse scritto nella sentenza che un governo non eletto debba limitarsi ad atti urgenti mi sembra che uno dei motivi per cui nei decenni hanno continuato a dire che la costituzione italiana era bella bellissima era il fatto che fosse stata fatta da tutti e garantisse tutti. Invece adesso la retorica del fare a tutti i costi che veniva contestata a Berlusconi (coi giornali di sinistra a ricordare il pericolo di svolte autoritarie) tutto a un tratto va bene se è l'uomo del fare Renzi a proporla?


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#234 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 giugno 2016 - 15:41

Dick, il vero promotore di questa riforma è Napolitano (e l'Europa). Renzi è il braccio e non la mente (fermo restando che per questa riforme è necessaria e anche troppo morbida per quel che mi riguarda)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#235 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 12:24

Alla luce del prevedibile nuovo corso degli eventi fossi in Renzi, e Dio me ne scampi, farei una cosa semplice.

 

Passarei dal "Mi dimetto se perdo il referendum" al "Mi dimetto dopo il referendum, a prescindere dal risultato, e si va a votare".

 

In questo modo verrebbe meno all'accusa di plebiscitarismo e di personalizzazione. Si avrebbe una discussione più nel merito.

Potrebbe andare a congresso senza concedere tempo al partito di triturarlo.

Porrebbe il paese di fronte alla prospettiva di imminenti elezioni senza un sicuro vincitore.

 

Se passa il NO si va a votare con il vecchio sistema e il M5S (che vincerebbe sicuramente) difficilmente avrebbe in mano il Senato.

Se passa il SI si va a votare con un Renzi forte di una vittoria e di un nuovo profilo da statista. Poi perderebbe comunque al ballottaggio dell'Italicum... ma dubito che proseguendo la legislatura un altro paio d'anni senza una legittimazione politica più forte avrebbe qualche maggiore possibilità di successo.


  • 0

#236 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 12:35

Non succederà mai, ma effettivamente sarebbe l'unica soluzione un minimo dignitosa per Renzi


  • 0

#237 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 13:26

Considerazione ragionevole e opportuna quella di Zpider.

 

Abbiamo ancora qualche mese davanti e prima di vedere che mosse farà Renzum sarà interessante scoprire come reagiranno i grilloidi di fronte al referendum, che è il vero passaggio cruciale per l'Italia.

È di cristallina evidenza che solo attraverso il sistema binario della riforma costituzionale/Italicum, i 5 stelle hanno la possibilità - concretissima - di arrivare al governo. Altre strade la precludono da qui a sempre.

 

Ora dubito fortemente che un movimento che ha fatto della coerenza, nel bene e nel male, un cardine fondante faccia una clamorosa retromarcia pubblica.

Dovrebbero essere gli elettori/militanti nell'intimità dell'urna, in un improbabile slancio di lungimiranza/strategia politica e conoscenza dei meccanismi istituzionali, ad attivarsi autonomamente per far vincere il SI. Dunque scenario quasi impossibile.

 

Temo piuttosto che se Renzi non riesca a spersonalizzare il referendum (e l'unica flebile possibilità è quella delle dimissioni a prescindere dall'esito), il NO sia destinato a vincere.  


  • 0

#238 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 13:46

Io non riesco a immaginare uno scenario positivo per Renzi, i cazzari agli italiani piacciono finché lo dichiarano apertamente, senza nemmeno provare ad essere virtuosi.

Però potrebbero sempre stupirmi.


  • 0

#239 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 15:18

Non vedo possibilità politica da parte di Renzi di indire nuove elezioni prima di poter valutare negativamente Appendino e soprattutto Raggi sull'amministrazione delle rispettive città, in ottica affossamento M5S: anche dovesse vincere il no (dio ce ne scampi), definirà la data delle nuove elezioni per aprile/giugno 2017, così da potersi ricostruire una faccia dopo la batosta di queste comunali: troppo paraculo per fare altrimenti


  • 0

#240 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3712 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 17:46


Non vedo possibilità politica da parte di Renzi di indire nuove elezioni prima di poter valutare negativamente Appendino e soprattutto Raggi sull'amministrazione delle rispettive città, in ottica affossamento M5S: anche dovesse vincere il no (dio ce ne scampi), definirà la data delle nuove elezioni per aprile/giugno 2017, così da potersi ricostruire una faccia dopo la batosta di queste comunali: troppo paraculo per fare altrimenti


Tre cose:

- se vince il No Renzi non si ricandida. E' un paraculo ma è anche troppo orgoglioso per venir meno a una dichiarazione così inequivocabile. Anche ci provasse perderebbe le primarie. Anche evitasse le primarie perderebbe il congresso.
 
- La data delle elezioni non la indirebbe lui. E sarebbe in primavera a prescindere da qualsiasi considerazione e dietrologia, dato che i tempi tecnici di scioglimento, presentazione liste e campagna elettorale quelli sono.
 
- La possibilità che Raggi e Appendino si sputtanino in meno di un anno è nulla. Per me è bassa anche quella che si sputtanino in 5. Anche facessero male, e non è affatto detto, hanno alibi e benevolenza da qui al 2030.
  • 0

#241 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 22:28

 

Non vedo possibilità politica da parte di Renzi di indire nuove elezioni prima di poter valutare negativamente Appendino e soprattutto Raggi sull'amministrazione delle rispettive città, in ottica affossamento M5S: anche dovesse vincere il no (dio ce ne scampi), definirà la data delle nuove elezioni per aprile/giugno 2017, così da potersi ricostruire una faccia dopo la batosta di queste comunali: troppo paraculo per fare altrimenti

Tre cose:

- se vince il No Renzi non si ricandida. E' un paraculo ma è anche troppo orgoglioso per venir meno a una dichiarazione così inequivocabile. Anche ci provasse perderebbe le primarie. Anche evitasse le primarie perderebbe il congresso.
 

- La data delle elezioni non la indirebbe lui. E sarebbe in primavera a prescindere da qualsiasi considerazione e dietrologia, dato che i tempi tecnici di scioglimento, presentazione liste e campagna elettorale quelli sono.
 
- La possibilità che Raggi e Appendino si sputtanino in meno di un anno è nulla. Per me è bassa anche quella che si sputtanino in 5. Anche facessero male, e non è affatto detto, hanno alibi e benevolenza da qui al 2030.

 

 

Sì, è possibile che col NO renzi non si ricandidi subito, magari tornado da supereroe dopo la sonora sconfitta del PD con a capo Bersani bis o un equivalente.

La data delle elezioni la stabilisce lui nel senso che è lui che si dimette, quindi può tergiversare per concludere qualche scartoffia inutile, in ogni caso non potrà andare più lontano di giugno 2016.

Stante che ovviamente spero riescano a risolvere tutti i problemi del caso, dubito che soprattutto la raggi in un anno riesca a fare grandi cose e questo può fare il gioco di renzi che invece punta a risultati in stile sporchi maledetti e subito e sa come trasmettere questa necessità agli italiani: inoltre in un merdaio come quello di Roma basta un passo falso per sputtanarsi in un attimo.

 

Che poi io spero davvero che se vince il no renzi davvero lasci tutto, inizi a fare l'imprenditore a firénze grazie agli amici importanti che nel frattempo si è fatto e lasci barca e burattini ad altri, il problema è che questi altri dovrebbero uscire dal pd e non mi pare un partito granché in salute.


  • 0

#242 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2016 - 06:55

 

 
- La possibilità che Raggi e Appendino si sputtanino in meno di un anno è nulla. Per me è bassa anche quella che si sputtanino in 5. Anche facessero male, e non è affatto detto, hanno alibi e benevolenza da qui al 2030.

 

 

Non credo. Avranno più benevolenza rispetto ad altri, ma non godranno di un credito di fiducia così lungo.


  • 0

#243 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2016 - 20:25

Affrontare questo referendum con l'onda lunga della vittoria 5s sarà difficilissimo per Renzi. Per ora mi sembra intenzionato a tenere basso il livello dello scontro. Queste elezioni forse gli hanno fatto capire che, se è vero che alzare i toni aiuta la mobilitazione e quindi la percentuale di votanti, ad aumentare di più puó essere la percentuale di votanti dell'avversario. L'odio per Renzi è stato un motore molto potente in queste elezioni: si puó andare a votare un candidato non pienamente convincente per punire il governo, difficilmente per premiarlo. La stessa cosa puó valere per riforme istituzionali ugualmente non entusiasmanti per nessuno. Non credo possa oramai rimandare la data di Ottobre, come qualcuno ipotizza. E mi pare davvero difficile che ste due ne combinino una grossissima in pochi mesi, anche se Virginia Raggi è il nulla totale e, per quanto possa continuare a giocare a nascondino, non ci vorrà così tanto perchè tutto ció emerga.
  • 0

#244 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 luglio 2016 - 07:34

Le ragioni del "no" in uscita in omaggio col libro di Marco Travaglio. Alcune cose, non poche devo dire, sono condivisibili.

Lo strapotere del premier in realtà non lo vedo, nè alcun pericolo democratico (con il 54% dei seggi? si dà solo più potere semmai alla minoranza pd di turno)

Ma questo passaggio più di tutti mi spinge a votare fortissimamente per il SI. un SI cosmico.

 

8. Mentre nasce il cosiddetto “Senato delle Autonomie e dei Territori”, le autonomie territoriali scompaiono. Nel rapporto Stato-Regioni si prevede la “clausola di supremazia” dello Stato centrale, attivabile dal governo onnipotente… Si ripristina il famigerato “interesse nazionale” che, prima della riforma del 2001, veniva usato discrezionalmente da Roma per vampirizzare le autonomie. Le Regioni ordinarie conteranno molto meno, mentre le 5 a statuto speciale (spesso folli centri di spesa e spreco) saranno più forti di prima.

 

FAMIGERATO INTERESSE NAZIONALE?? Ma li mortacci tua.

La devolution è stata un disastro totale. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#245 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2016 - 08:53

- se vince il No Renzi non si ricandida. E' un paraculo ma è anche troppo orgoglioso per venir meno a una dichiarazione così inequivocabile. Anche ci provasse perderebbe le primarie. Anche evitasse le primarie perderebbe il congresso.
 

 

 

Zpider mi sa che il Nostro ha cominciato ad innestare la retro:

 

http://www.lastampa....J3H/pagina.html

 

PS: Il Nostro è ironico eh... preciso per prevenire eventuali bombardamenti pentastellati


  • 0

#246 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 luglio 2016 - 09:31

Renzi non ha detto che è finita la sua avventura politica, attenzione. E' finita l'avventura di questo governo.

Quindi certo che il PD se lo tiene, dubito che caduto il governo Renzi se ne riesca a formare un altro.

Ci sarà un gran casino, da cui probabilmente ne uscirà lui vincitore. Certo se la congresso si candida

Pisapia, il discorso cambia. In meglio.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#247 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2016 - 09:52

"Se perdo il referendum sulle riforme costituzionali smetto di far politica. Ad aprile  dopo il secondo passaggio parlamentare, partiremo subito con la campagna referendaria. Insisto su questa questione non perché voglio trasformare il referendum in plebiscito, come ha detto qualcuno. Ma perché intendo assumermi precise responsabilità".

da La Repubblica 26 gennaio 2016
 


  • 1

#248 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2016 - 09:55

Renzi non ha detto che è finita la sua avventura politica, attenzione. E' finita l'avventura di questo governo.

Quindi certo che il PD se lo tiene, dubito che caduto il governo Renzi se ne riesca a formare un altro.

Ci sarà un gran casino, da cui probabilmente ne uscirà lui vincitore. Certo se la congresso si candida

Pisapia, il discorso cambia. In meglio.

 

A gennaio ricordo bene che disse che, in caso di vittoria del no, avrebbe smesso di fare politica. Le cose sono cambiate perché ha capito che questa cosa sarà usata contro di lui dalla minoranza interna visto che quasi certamente vincerà il no, e ha abilmente spostato il focus solo sul governo. Al congresso, finché la composizione è questa, potrebbe candidarsi pure Mandrake ma lo rivincerebbe Renzi con percentuali bulgare

 

Edit: ecco grazie Man


  • 0

#249 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2016 - 10:00

Eh ma sono andato a cercarla perché era venuto il dubbio pure a me.

Il fatto è che la politica ha la memoria cortissima, non c'è niente da fare.


  • 0

#250 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 luglio 2016 - 10:17

"Se perdo il referendum sulle riforme costituzionali smetto di far politica. Ad aprile  dopo il secondo passaggio parlamentare, partiremo subito con la campagna referendaria. Insisto su questa questione non perché voglio trasformare il referendum in plebiscito, come ha detto qualcuno. Ma perché intendo assumermi precise responsabilità".

da La Repubblica 26 gennaio 2016
 

 

non me lo ricordavo..è uno di parola


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi