Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

E' Morto Bowie!


  • Please log in to reply
955 replies to this topic

#51 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:50

Mi è venuto da pensare che sia una di quelle messeinscene terribili che alcuni artisti hanno già fatto, inscenando la loro morte. Lazarus. Ma non è così.


  • 1

#52 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:50

con sti cazzo di nick fate solo confusione


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#53 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:50

non ci capisco niente con i nick metalmerda, comunque vale anche per lime in caso, andate a cagare tutti.


  • 4

#54 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:50

*
POPOLARE

Come ho avuto modo di scrivere altrove, la confezione di "Blackstar" mi era sembrata un tantino lugubre. Per non dire delle atmosfere e dei contenuti della title track e di "Lazarus", video assolutamente compresi.

Già con "The Next Day" aveva cominciato ad abituarci alla mancanza della sua faccia dalle copertine dei suoi dischi, fatto del tutto inedito, censurando il celeberrimo primo piano di "Heroes". In quest'ultimo, addirittura, non figura neanche lontanamente. Un'assenza anticipatrice, a posteriori. L'artwork è effettivamente listato a lutto, sembra quello di un disco di Tony Wakeford o Douglas Pearce, professionisti della dipartita (altrui, almeno per ora). Ovviamente, si tratta di considerazioni stracolme del proverbiale "senno di poi": nessuno avrebbe potuto immaginare una notizia del genere, con queste tempistiche, dopo averlo sentito così in forma, in un disco che, appena scartato, puzza ancora letteralmente di nuovo.

Bowie è sempre stato un passo avanti rispetto ai tempi che ha vissuto e segnato, anche con la pubblicazione (e il formato) del suo stesso necrologio.


  • 16
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#55 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:51

asd


  • -1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:54

non ci capisco niente con i nick metalmerda, comunque vale anche per lime in caso, andate a cagare tutti.

 

asd

 

hai messo pure un meno al povero paloz che si è schierato con quelli che

"di solito non partecipo ai funerali stile Casamonica per gli artisti ma in questo caso..."

 neanche di fronte alla tragedia ti fermi, brontolino


  • -1

 


#57 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:56

post orrendo quanto i vostri, ho finito i meno alle 10, ma è vita questa?


  • 2

#58 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:57

vivrai per sempre

 

nella luce del meriggio ove si ascoltano 

 

le rifrazioni del mare tempestato 

 

e tutta questa nebbia interiore

 

che mi sconvolge

 

emette strani odori

 

è la natura propria del richiamo

 

del deserto lanciato dal fuoco verso il primo passo celeste


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#59 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:58

Quando muore un artista di questo calibro e' come se ti strappassero via un pezzo di anima, non e' neanche solo musica. Per certi versi e' come se fosse stato per tutti noi cellule di un immaginario corpo umano, parte di un grande cuore pulsante che spinge ossigeno nelle arterie. C'e' un po' meno ossigeno oggi. I can't give Everything... Away :(
  • 0

#60 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:58

Non sono bowiano di ferro, il mio unico, reale lutto in questo ambito l'ho già avuto due anni fa con Reed.

 

Però mi piace vederlo come un disegno, architettato da Bowie stesso, l'uscita del disco, i discorsi sulle copertine citati da Embryo poco fa (che chissà, magari sono coincidenze, ma rappresentano forse l'ultimo barlume di un discorso di "magia",che riporta a quegli anni in cui la musica era IL motivo per vivere e non una carrellata di canzoni e dischi ascoltate a cazzo ovunque, lasciandole scivolare come acqua), il fatto che sia riuscito a piegare la cronologia a suo piacimento, i video, l'uscita del disco, la morte improvvisa.

 

è sempre stato il suo massimo rendere la vita una messinscena e viceversa, è riuscito a farlo fino all'ultimo giorno. Massimo rispetto.


  • 2
Adescatore equino dal 2005

#61 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 gennaio 2016 - 09:59

Questa battaglia politica su chi può essere dispiaciuto o no, se si può dirlo o no, è un po' l'opzione

12507418_10207274475172765_6801812749565

del forum di Ondarock. Quindi propongo di finirla qui.

 

Io ho messo su "1. outside". :indahaus:


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:01

 

Però mi piace vederlo come un disegno, architettato da Bowie stesso

 

asd

 

ma era malato da tempo eh, disegno de che?

 

pure le ultime foto non erano molto rassicuranti, commenti tipo quelli che ho letto "vorrei arrivare io a 70 anni così", quando è uscito il nuovo disco, hanno del surreale come sempre (e qualche superstizioso si arrabbierebbe pure)


  • -1

 


#63 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:04

ecco, ora son finiti.

 

 


  • 0

#64 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:04

Finchè non vedo il corpo non ci credo.


  • 2

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#65 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:05

Tuxedomoon su facebook

"without this man, we certainly would not have been"


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#66 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:06

 

 

Però mi piace vederlo come un disegno, architettato da Bowie stesso

 

asd

 

ma era malato da tempo eh, disegno de che?

 

pure le ultime foto non erano molto rassicuranti, commenti tipo quelli che ho letto "vorrei arrivare io a 70 anni così", quando è uscito il nuovo disco, hanno del surreale come sempre (e qualche superstizioso si arrabbierebbe pure)

 

 

 

Quando ti svegli col ciclo sei veramente pesante


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:07

 

 

 

Quando ti svegli col ciclo sei veramente pesante

 

 

è vero che aveva già avuto 2 volte dei ricoveri, per tumore, prova a cercare

 

ci sono delle foto dove, trucco a parte, è uno scheletro; e non penso facesse la dieta Ducan

 

cercare di essere un minimo civili e rispettosi della privacy


  • 0

 


#68 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:13

RIP, rimane uno di quelli che ha scritto più canzoni e dischi che amo. Faccio un po' fatica a capire il senso della quasi totalità dei commenti che leggo, alla fine è uno come tanti, uno che amava qualcosa e che è morto rimanendo fedele a quella cosa. E' una bella storia, ma non mi capacito delle cose che sto leggendo.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#69 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:13

*
POPOLARE

Forse e' poco poetico, ma la cosa che mi rattrista di piu' e' che una figura come la sua probabilmente non la vedremo piu'. Non perche' non nasceranno altri artisti del suo talento (io credo si continui a fare grande musica anche oggi), ma perche' quelle condizioni economiche, sociali e culturali che ruotavano attorno alla musica pop/rock e che gli hanno permesso di diventare e rimanere Bowie sono ormai irrimediabilmente scomparse.

Ormai la musica/immaginario pop/rock non e' piu' capace di creare mitologie come la sua, indipendentemente dalla qualita'. E alla fine c'e' poco da farci, non si torna indietro, non sarebbe coerente col mondo in cui viviamo. Rimane la musica, quella si puo' ascoltare sempre.


  • 30

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#70 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:14

L’artista che più di chiunque altro mi ha portato ad ascoltare i generi che amo. Mi dispiace non averlo vissuto anni fa, al massimo delle proprie forze, mi sarebbe andata bene anche una scaletta dei 90’s, almeno c’era l’occasione di vederlo dal vivo e poter dire di averlo visto. 

Comprai Heroes l’ultimo anno delle scuole medie. Non è vero che mi si aprì un mondo, tolta Heroes e l’amore assoluto per Sons of The Silent Age non riuscivo a capire totalmente l’arte di quei brani e di quel periodo. Poi approfondì e conobbi i Kraftwerk, poi Eno e poi gli altri. Perché da lui si deve passare per primi.

Ha aperto nuove frontiere per i musicisti di tutto il mondo senza allontanarsi dal suo spirito soavemente rock e ha modellato la musica a suo piacere.
Forse un artista così non ci sarà mai più.


  • 1

#71 Gonzalo Pirobutirro

    Tony Nelli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1266 Messaggi:
  • LocationMaledetta Toscana

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:17

Siamo solo l'11 gennaio e Bowie è riuscito già a darci il disco dell'anno e la notizia più di merda dell'anno. 

Possiamo passare anche al 2017, per quanto mi riguarda.

 

Comunque ancora non ci credo. Mi è arrivato il disco a casa mezzora fa e non ho il coraggio di metterlo sul piatto.


  • 2

#72 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:27

bhe ma che cazzo. certo che uscita di scena, mamma mia. adesso il disco lo devo proprio ascoltare.


  • 0

#73 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:28

Ho provato due/tre volte a scrivere il mio (inutile) post salvo poi cancellarlo perchè non ero soddisfatto.

Troppa retorica, troppo rischio di sembrare il fan bowiano che non sono mai stato.

 

Ed allora ci provo con un semplice: Grazie di tutto, David.


  • 4

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#74 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:31

Stamani, quando ho aperto facebook, la prima cosa che ho visto era la condivisione della notizia.

Ho subito pensato fosse una delle solite bufale - poi scorrendo la bacheca ho capito che non era la solita bufala.

 

Non sono stato un bowiano di ferro, comunque dispiace, anche perché è stata una morte decisamente inattesa (chissà che qualcuno l'ha beccata al fantamorto).

 

Ora mi toccherà anche ascoltare il disco (Lazarus non mi aveva esaltato).

 

RIP


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#75 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:33

12523132_10153788978974266_5874638750235


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#76 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:33

Ma... ma come... :


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:34

signora lei è davvero del jet-set, ha anche un commento della Regina?


  • -1

 


#78 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:35

Che vuoto :(
  • 0
OR

#79 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:35

signora lei è davvero del jet-set, ha anche un commento della Regina?

appena mi perviene te lo comunico


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#80 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:37

Di solito di ste cose me ne sbatto, ma devo dire che a sto giro sono molto turbato. Sono sorpreso dalla mia stessa reazione, visto tra l'altro che non sono poi tutto sto bowiano. Forse il fatto è che si tratta non solo di un artista di importanza immensa (ne sono morti tanti altri...), ma anche uno che "era ancora qui", non si era ritirato, non aveva smesso da tempo di segnare la sua presenza con la sua arte. Sono sicuro che, morissero domani altri nomi assai grossi, a cui magari sarei anche più affezionato artisticamente, ne sarei meno colpito. Invece, cazzo, è morto Bowie. La musica non è più la stessa.


Hai detto tutto. Mai sentito un lutto extra-familiare come mio, mai prima d'ora. Con la differenza che sono legato da autentico amore a una buona metá della sua produzione.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#81 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:42

1. rassegna stampa.


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#82 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:42

Comunque, dando una scorsa su facebook, vedo che le celebrità americane non se lo stanno cagando per nulla. Sopresa sorpresona.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#83 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:44

Comunque, dando una scorsa su facebook, vedo che le celebrità americane non se lo stanno cagando per nulla. Sopresa sorpresona.

 

E vabbè, in America è ancora notte!


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#84 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:48

Ho ascoltato compulsivamente Blackstar in questi ultimi giorni, arrivando anche ad acquistarlo due giorni fa per il puro gusto di possederlo fisicamente pur sapendo che raramente l'avrei ascoltato in quel formato. Ero felice di quello che sentivo come un ritorno potentemente creativo, una mancanza di compromesso col proprio istinto creativo, una vitalità che spesso non si sente in artisti ben più giovani.
Scoprire che si trattava di un addio è stato devastante.

Look up here, I'm in heaven.
  • 3
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#85 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:52

Comunque, dando una scorsa su facebook, vedo che le celebrità americane non se lo stanno cagando per nulla. Sopresa sorpresona.

 

 

 

No è ovunque, "Sonic Youth" posta ininterrottamente video.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#86 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:52

adesso piango davvero


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#87 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 11 gennaio 2016 - 10:58

 

Comunque, dando una scorsa su facebook, vedo che le celebrità americane non se lo stanno cagando per nulla. Sopresa sorpresona.

 

 

 

No è ovunque, "Sonic Youth" posta ininterrottamente video.

 

 

Allora le pecore le conosco solo io asd


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#88 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:01

Comunque se vi fanno paura/orrore i commenti degli ondarockiani, non oso immaginare come reagirete alle encicliche di Assante&Castaldo, Carlo Bordone, Federico Guglielmi, Christian Raimo e ai commenti random nei telegiornali di stasera.
 

  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#89 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:03

Che mondo di merda. Me l'ha scritto la mia compagna e pensavo ad uno scherzo. Tutto troppo assurdo. Il compleanno, il disco nuovo...tutto troppo disegnato. Lo pensavo immortale...sul serio

Lo voglio anche ricordare così...perché rendeva epica ogni sua presenza...in qualsiasi contesto, anche in un film demenziale

Però chissà che da bei momenti ora lassù con Lou :  

 

david-bowie-zoolander-walk-off.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#90 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:04

Yet more sad and shocking news! David Bowie was of great strength and inspiration to me during the 'nothing' years of the early '70s back in South London's suburbia whilst l wondered what to do with My Life, until Punk eventually came along to show me and some others the way.

Even though I was aware of 1969's 'Space Oddity' hit it was the 'Ziggy Stardust...' album playing in the 6th form unit on our last day at school in 1972 (there's that year again!) along with the Who's 'Live At Leeds' that got me hooked onto everything he did from there on and before.

I bought 'Black Star' on the actual day of release a few days ago and played it that night in bed pondering its worth. Now I know its worth. 
Heilige!
Douglas P.


  • 2

 

 

 


#91 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:04

non accedevo a questo forum da mesi, forse qualche anno, ma in virtù della mia passata frequentazione ho pensato che non potessi far mancare la mia testimonianza a ricordo di un gigante del pop che lascia tutti (o quasi) sgomenti.

se penso che proprio stanotte per la prima volta ho ascoltato il suo ultimo disco, mi sento male.

lo conobbi grazie al videoclip di "Loving The Alien" mandato in onda a DJ Television nel 1984/85, canzone che amo tutt'oggi, per scoprirlo pian piano nel corso degli anni.

addio White Duke


  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#92 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:05

qualcuno ha notizie del Bercella?


  • 0

#93 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:07

A proposito di stelle americane, tre tweet di Madonna.

 


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#94 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:10

qualcuno ha notizie del Bercella?

Ha ben altro da piangere, stamattina


  • 4

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#95 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:14

Solo tre giorni fa era tutto un leggere sui siti le news sul suo compleanno e sul nuovo disco, celebrazioni, hype eccetera...tre giorni dopo è morto. Boh, davvero questa cosa mi lascia rattristato, ma anche molto stranito.


  • 0

#96 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:15

12509848_10208550608906872_6702163723795


  • 6
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#97 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:17

Solo tre giorni fa leggevo sui siti le news sul compleanno e sul nuovo disco, tre giorno dopo è morto. Boh, davvero questa cosa mi lascia rattristato, ma anche molto stranito.


è spiazzante, ma comincio a pensare..che forse è stato il suo modo per prendersi gioco della morte. Questo disco, a sentirlo (per ora primi ascolti) mi sembra
più voluto che ispirato (o forse era anche provato fisicamente..) un ultimo atto di grande vitalità. Penso sia un esempio per tutti quelli che purtroppo combattono
con questo male. Lui di certo non ha mollato, fino all'ultimissimo secondo..
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#98 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:18

Ho visto omaggi anche nelle pagine Facebook di Pixies, Foo Fighters e Billy Idol... poi si immagino che in gran parte degli USA la notizia debba ancora scoppiare!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#99 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:26

Gaz dei Supergrass  :wub:

 

12417676_1196190947062360_15332914129264


  • 6
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#100 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 11:30

4vpusg.jpg


  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi