Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

2814 - Atarashii Ni~Tsu No Tanjou (2015, Dream Catalogue)


  • Please log in to reply
299 replies to this topic

#51 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:14

 

(vedi suono di apertura di Win 95)

 

brian-eno.jpg

 

Ci risiamo. 


  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:20

 
vedi Com Truise che so che ti piacciono

 

non fidarti al 100% delle mie adesioni ai concerti su Facebook, se guardi bene c'è anche un

 

capodanno-2016-a-bari-con-gigi-d-alessio


  • 1

 


#53 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:22

Aus mi porti sempre nei peggiori angoli di internet, gognatelo in caronte.

 

 

 

Non conoscevo neanche il genere "health goth", Dio!


  • 0

#54 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:24

ma come, non ci siamo fatti 5 ore di coda insieme per HM x alexander wang con le qasa ai piedi? ricordo male : ( 


  • 0

#55 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:25

 

 

. Dissento però sulla mancanza di retromania. Basta dare un'occhiata a nomi dei progetti e copertine per accorgersi che l'immaginario è un ripoff dell'idea di futuro 80-90, un po' Blade Runner e un po' cartoni giapponesi (questi ultimi più sbilanciati verso i primissimi Zero). C'è un progetto che si chiama "Windows 98" e un altro che si chiama MACROSS nonmiricordopiucosa... E i suonicchi non sono solo quelli di ipad e tablet, ma anche dei computer di un paio di decenni fa, e più suona bitbittoso e finto-brianenico (vedi suono di apertura di Win 95) meglio è.

 

 

 

sì, ci sono alcuni dei progetti che finiscono in quel calderoni che si potrebbero definire pure loro "retromaniaci", ma appunto parliamo di categorie che non mi convincono. Semplicemente sono intervenuto perchè qualcuno ha chiesto, so che in linea teorica vaporwave e chillwave hanno un'importante differenza di fondo ma nel contempo come te (e come gozer) penso siano categorie fumose e quindi i grandi steccati teorici tra un filone e l'altro secondo me si assottigliano molto alla prova degli ascolti, quindi non è che ce l'ho con nessuno, anzi ne ho platealmente approfittato per capire che ne pensate da queste parti di queste fumose faccende.


  • 0

#56 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:27

ma poi intendiamoci: questo qui è un buon album ambient con tutti i sample ammiccanti vapor e la coverart, non è un album di bozzetti vaporwave. 


  • 3

#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:29

  anzi ne ho platealmente approfittato per capire che ne pensate da queste parti di queste fumose faccende.

 

 

io mi affido completamente a aus, e quando mi tocca parlarne rimango generico usando termini tipo ambient o downtempo

 

 

 

 

** ricordiamo che laserdisc visions, macintosh plus, new dreams Ltd., prismcorp virtual enterprises, sacred tapestry e 情報デスクVIRTUAL sono tutti progetti di una singola ragazzina: ramona xavier/vektroid che all'epoca dei fatti aveva 20-21 anni. 

 

 

 

dove vendono la sua biancheria intima pre e post rock?

 

 

 

 

 

 

Non conoscevo neanche il genere "health goth", Dio!

 

 

 

più che dio direi "CALCUTTA!"

 

GettyImages-32487452.jpg

 

 

CHI SONO: sono dark in fissa con l’allenamento, la dieta, la salute.

COME SI VESTONO: “as metal punk meets pilates” come ha sintetizzato il New York Times.

CHE COSA FANNO: corrono, naturalmente, oppure fanno cross fit, arrampicata e qualunque altra cosa faccia versare litri di sudore. Ma non disdegnano neppure letture cupissime e depressive.

CHE COSA ASCOLTANO: minimal, tecno, metal.

PERCHÈ FREQUENTARLI: una buona ragione, se se ne ha bisogno, è perdere peso e migliorare il fiato.


  • 0

 


#58 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2016 - 23:36

In coda al video che ho postato prima c'è un documentario sul genere vaporwave, che tra l'altro si conclude proprio con 2814, ponendolo come summa del genere.

Dio, questa generazione di adolescenti tumblr / meme / fighetti finto nostalgici mi dà più noia di lassigue, aus è tutta colpa tua, ora mi vado a scaricare Rattle that lock!


  • 2

#59 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 gennaio 2016 - 02:14

il disco l'ho ascoltato due volte e mi ha annoiato, vorrei tornarci prima o poi. comunque, ovviamente auslo ha ragione sulla vaporwave etc. l'uso di nomi e immaginari psuedo-jappi puntano a quella scena ma a conti fatti non suona come quei dischi.

 

il pezzo migliore per spiegare cosa e' la vaporwave per me rimane questo (non che sia d'accordo con l'approccio da studente fuori corso in cultural studies sul lato politico della faccenda-sia chiaro) 

http://www.dummymag....arper-vaporwave

The movement could be described as ‘post-lo-fi’ and is often ‘post-retro’ too. Many of these musicians – such as Ferraro, Gatekeeper, Outer Limitz, INTERNETCLUB and New Dreams Ltd – started off in alignment with retro and/or lo-fi genres such as hypnagogic pop and chillwave, but have now ended that by doing exactly the opposite, exchanging their muffled glimpses of yesteryear for the present and the near future, glistening in cinematic HD. Where before they were half asleep or simply chilling, now they’re wide awake, their systems streaming with stimulants. Some acts, such as BODYGUARD, Fatima Al Qadiri, *E+E * Jam City are even venturing beyond pastiche and into a new, abstract and disorientating sensualism. Yet you could say that many of these artists are still situated within the world-view of the lo-fi underground, one in which an authentic, warm and grass-roots music-making is pitted against the top-down, cheesy, slick and impersonal technological mainstream. All these artists have done is underline the significance of this antagonism by caricaturing their cultural opponents. Perhaps since capitalism is so omnivorous with its co-optings and appropriations that defending the authentic no longer feels possible (Facebook bought Instagram, after all), accelerationist pop is lo-fi and avant-garde going on the offensive.

 

 

 

l'avro' gia' postato almeno due volte qui sul forum. 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#60 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:16

stamattina evaporiamo così https://youtu.be/lMyOWIuZp3g


  • 1

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:26

stamattina evaporiamo così https://youtu.be/lMyOWIuZp3g

 

unky, se sei esperto, perché non dici qualcosa di questi artisti jappo? evaporati o meno che siano, insomma immagino sia abbastanza importante la provenienza, più del calderone musicale


  • 0

 


#62 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:29

 

stamattina evaporiamo così https://youtu.be/lMyOWIuZp3g

 

unky, se sei esperto, perché non dici qualcosa di questi artisti jappo? evaporati o meno che siano, insomma immagino sia abbastanza importante la provenienza, più del calderone musicale

 

 esperto? macché, per colpa del vostro dissentire sul vapore mi sto facendo una cultura, e sta roba jappo, Remember e soprattutto t e l e p a t h テレパシー能力者, https://telepathtele...p.com/album/--4mi stanno piacendo, non so quanto e perché ma al momento esploro.


  • 0

#63 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:29

Mah, a me quella definizione sembra molto artistoide e sostanzialmente non applicabile all'esteso sottobosco di copertine mangarenderbladerunnerose e nomi pseudojappi che ormai costituisce il continuum del genere. È chiaro che nomi come Ferraro e Al Qadiri possono avere elementi comuni con l'immaginario descritto, ma secondo me sono proposte decisamente più personali, che non sono inquadrabili in un "movimento" tanto quanto quelle che probabilmente agli occhi dei più sono le uscite "minori" più standardizzate.
Mi pare che come in fanti altri casi si riproponga la sostanziale dicotomia tra artisti capostipiti e personali e "seconda generazione" che canonizza il genere e lo rende maniera: molti sfruttano i primi per definirlo, io penso invece che la vera definizione arrivi coi secondi, che sfrondano gla molteplicità stilistica dagli elementi personali e individuano un "canone" iconico in grado di essere ripetuto all'infinito.
Capisco che i primi possano risultare più interessanti e appaganti, ma se si vuole guardare al genere come stile e comunità sono i secondi a rappresentare lo specchio più fedele.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:38

Mah, a me quella definizione sembra molto artistoide e sostanzialmente non applicabile all'esteso sottobosco di copertine mangarenderbladerunnerose e nomi pseudojappi che ormai costituisce il continuum del genere. È chiaro che nomi come Ferraro e Al Qadiri possono avere elementi comuni con l'immaginario descritto, ma secondo me sono proposte decisamente più personali, che non sono inquadrabili in un "movimento" tanto quanto quelle che probabilmente agli occhi dei più sono le uscite "minori" più standardizzate.

 

sì la ALq, che conosco perché mi piace, pare pure a me personale

 

l'immaginario: questa copertina, che avevamo già commentato nel topic apposito, è un capo di cattivo gusto deformato al bello

 

Fatima-Al-Qadiri-genre-specific-xperienc


  • 0

 


#65 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:41

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:43


2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

 

secondo voi/te non è meno lo-fi/casalingo/usa&getta di tutti gli altri nomi venuti fuori qua?

eccetto i 2 di riferimento della rece, i BOC e GC


  • 0

 


#67 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 gennaio 2016 - 09:58

mi sembra di si' (l'ho ascoltato solo su Spotify), immagino sia anche uno dei principali motivi per cui piace a Gozer. Poi e' un flusso continuo molto unitario, mentre invece le robe vaporwave piu' classiche sono molto frammentarie/collagistiche.


  • -1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:01

  invece le robe vaporwave piu' classiche sono molto frammentarie/collagistiche.

 

sì, è un continuo citare, rielaborare, lo-fizzare stili che in principio erano più puliti, ecc - 2814 mi sembra abbia invece delle componenti più distinte, quella ambient e quella downtempo, proposte in maniera nitida, senza aspetti deformi


  • 0

 


#69 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:13

l'immaginario: questa copertina, che avevamo già commentato nel topic apposito, è un capo di cattivo gusto deformato al bello
 

 

Fatima-Al-Qadiri-genre-specific-xperienc

 

 

filippo_minelli_padania_classics12.jpg

 

Padaniawave


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#70 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:21

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

beh, oddio, ascoltando アンタラ通信 di t e l e p a t h テレパシー能力者 sembra proprio lo stesso campo di gioco di 2814, forse più dreamy, ma stiamo li, la scuderia è la stessa https://telepathtelepath.bandcamp.com


  • 0

#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:24

 

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

beh, oddio, ascoltando アンタラ通信 di t e l e p a t h テレパシー能力者 sembra proprio lo stesso campo di gioco di 2814, forse più dreamy, ma stiamo li, la scuderia è la stessa https://telepathtelepath.bandcamp.com

 

 

forse corri si riferiva alla scena USA-EUROPA, non a altre cose jappo


  • 0

 


#72 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:27

 

 

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

beh, oddio, ascoltando アンタラ通信 di t e l e p a t h テレパシー能力者 sembra proprio lo stesso campo di gioco di 2814, forse più dreamy, ma stiamo li, la scuderia è la stessa https://telepathtelepath.bandcamp.com

 

 

forse corri si riferiva alla scena USA-EUROPA, non a altre cose jappo

 

si, ho letto male io, si riferiva quella roba plasticosa di Saint Pepsi, ecc.


  • 0

#73 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:29

Sembrano screenshot da Second Life.


  • 0

#74 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:53

 

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

beh, oddio, ascoltando アンタラ通信 di t e l e p a t h テレパシー能力者 sembra proprio lo stesso campo di gioco di 2814, forse più dreamy, ma stiamo li, la scuderia è la stessa https://telepathtelepath.bandcamp.com

 

 

Ma i lavori usciti a nome telepath sono interessanti? Consigliati?


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 10:54

 

 

Non ti seguo, per me c'e' una continuita', quasi unita' direi, stilistica/contenutisca tra primi e secondi, tra ECCOJams e Saint Pepsi o NMesh, che la vaporwave mi sembra proprio monolitica.

I secondi per quello che ho ascoltato si limitano a giocare nel campo e con le regole dettate da Lopatin, Ferraro, alQadiri etc

 

2814 c'entra poco con questo discorso comunque. ci fosse stata un'altra copertina e i titoli in inglese forse nemmeno lo facevamo.

beh, oddio, ascoltando アンタラ通信 di t e l e p a t h テレパシー能力者 sembra proprio lo stesso campo di gioco di 2814, forse più dreamy, ma stiamo li, la scuderia è la stessa https://telepathtelepath.bandcamp.com

 

 

Ma i lavori usciti a nome telepath sono interessanti? Consigliati?

 

 

 

pare che il capo sia: テレパシー能力者力力力力力 テレパシ星間性交能力力力力力者テレパシー能力者 テレパシー能力者


  • 0

 


#76 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:16

Ma l'avete vista la discografia? asd

http://rateyourmusic..._a_t_h_テレパシー能力者

 

 

12 album solo nel 2015


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:21

Ma l'avete vista la discografia? asd

http://rateyourmusic..._a_t_h_テレパシー能力者

 

 

12 album solo nel 2015

 

la famosa produttività giapponese


  • 0

 


#78 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:44

Anche a me la scena (ipercaratterizzata anche come estetica – no, niente battute a meme, per favore) sembra molto coesa – suoni, immaginario, modalità, riferimenti, ecc.

E 2814 ci rientra appieno, con la differenza che rispetto ad altre uscite abbandona sia certi spigoli di frammentarietà (curioso che sia questo a farlo svettare, quando Lopatin, allontanatosi da questo "scherzo", ha poi fatto il botto costruendoci su l'ultimo album) sia, a quanto si dice perlomeno, l'eccessivo e semplicistico ricorso a sample, che a quanto pare ne minava la credibilità artistica. Lo si potrebbe vedere come un rinnegare i valori fondanti del genere da un certo punto di vista, ma credo che in questo caso gli obiettivi siano puramente estetici (quei riferimenti, quelle atmosfere, quel sound) e che arrivarci usando cose proprie o cose altrui sia più una scelta dettata dalle possibilità. Se "suonano" come sample, non importa che siano originali o meno, ecco.

 

Non sono d'accordo sul fatto che 2814 non c'entri nulla con questa scena: a me sembra il frutto ideale della stessa, il classico esempio di distillato "presentabile" (per i motivi di cui sopra) di un movimento che riesce a imporsi anche fuori dal movimento stesso e a cristalizzarsi come bigino di un genere intero per chi è incuriosito dalla novità e dal suono ma non ha voglia di perdersi in 30mila uscite composte all'apparenza da paccottiglia priva di dignità.


  • 0

#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:52

Anche a me la scena (ipercaratterizzata anche come estetica – no, niente battute a meme, per favore) sembra molto coesa – suoni, immaginario, modalità, riferimenti, ecc.

E 2814 ci rientra appieno, con la differenza che rispetto ad altre uscite abbandona sia certi spigoli di frammentarietà (curioso che sia questo a farlo svettare, quando Lopatin, allontanatosi da questo "scherzo", ha poi fatto il botto costruendoci su l'ultimo album) sia, a quanto si dice perlomeno, l'eccessivo e semplicistico ricorso a sample, che a quanto pare ne minava la credibilità artistica. Lo si potrebbe vedere come un rinnegare i valori fondanti del genere da un certo punto di vista, ma credo che in questo caso gli obiettivi siano puramente estetici (quei riferimenti, quelle atmosfere, quel sound) e che arrivarci usando cose proprie o cose altrui sia più una scelta dettata dalle possibilità. Se "suonano" come sample, non importa che siano originali o meno, ecco.

 

Non sono d'accordo sul fatto che 2814 non c'entri nulla con questa scena: a me sembra il frutto ideale della stessa, il classico esempio di distillato "presentabile" (per i motivi di cui sopra) di un movimento che riesce a imporsi anche fuori dal movimento stesso e a cristalizzarsi come bigino di un genere intero per chi è incuriosito dalla novità e dal suono ma non ha voglia di perdersi in 30mila uscite composte all'apparenza da paccottiglia priva di dignità.

 

quindi gli altri di quel catalogo sono tutti brutti?

a me pure questo inizia a stufare asd peccato perché mi sentivo in gozzerhype


  • 0

 


#80 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:55

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 11:59

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd

 

e aggiungono

On the fourth anniversary of the birth of vaporwave, we are delighted to inform you that vaporwave is, at last, dead.

 

 questi giapponesini sono precisi, altro che noi che siamo qua a fare confusione tra vapor, chill e hypna, hanno fissato anche una data di nascita (e di morte)


  • 0

 


#82 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:00

 

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd

 

e aggiungono

On the fourth anniversary of the birth of vaporwave, we are delighted to inform you that vaporwave is, at last, dead.

 

 questi giapponesini sono precisi, altro che noi che siamo qua a fare confusione tra vapor, chill e hypna, hanno fissato anche una data di nascita (e di morte)

 

 

Non si fa in tempo a scoprire un nuovo genere che e' gia' morto, mannaggia :D  :D

 

 

Ps: Ma poi non sono giapponesi, sono inglesi invidiosi dell'oggettiva superiorita' dei nipponici. Oppure hipster che se la menano mettendo ideogrammi a casaccio..


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#83 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:01

 

 

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd

 

e aggiungono

On the fourth anniversary of the birth of vaporwave, we are delighted to inform you that vaporwave is, at last, dead.

 

 questi giapponesini sono precisi, altro che noi che siamo qua a fare confusione tra vapor, chill e hypna, hanno fissato anche una data di nascita (e di morte)

 

 

Non si fa in tempo a scoprire un nuovo genere che e' gia' morto, mannaggia :D  :D

 

 

 

comunque non hai notato il vero capo del catalogo, che provo subito

 

urge SIMON per commentare con le giuste parole questa scena

 

a4011156686_16.jpg

 

https://dreamcatalog...com/album/pirlo

 

(PIRLO)


  • 5

 


#84 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:04

Non saprei dire se son tutti brutti, io appena annuso la maniera collettiva scappo a gambe levate, anche se la si potrebbe leggere come esempio dello scenius teorizzato da Eno.

Ho provato ad ascoltarne solo un altro che mi sembrava avere più dignità concettuale degli altri *, ma all'ascolto si è rivelato scialbo ed equivalente.

 

 

* Poi l'ho ricollegato ai post di un profilo fb che lika una ragazzina di Tbilisi che m'aggiunse anni fa senza mai interagire, forse per via di alcune illustrazioni.


  • 0

#85 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:06

 

Ma l'avete vista la discografia? asd

http://rateyourmusic..._a_t_h_テレパシー能力者

 

 

12 album solo nel 2015

 

la famosa produttività giapponese

 

 

questa cosa di cammuffarsi col Giappone però è geniale, cioè fa concretamente parte della proposta artistica.

Pensa se avessero scelto di identificarsi col Tirolo, con bretelle, camicie a quadri e pantaloni alla zuava, foto di boccali di birra e pascoli verdi. Con la stessa identica musica sotto. 


  • 4

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#86 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:07

 

 

 

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd

 

e aggiungono

On the fourth anniversary of the birth of vaporwave, we are delighted to inform you that vaporwave is, at last, dead.

 

 questi giapponesini sono precisi, altro che noi che siamo qua a fare confusione tra vapor, chill e hypna, hanno fissato anche una data di nascita (e di morte)

 

 

Non si fa in tempo a scoprire un nuovo genere che e' gia' morto, mannaggia :D  :D

 

 

 

comunque non hai notato il vero capo del catalogo, che provo subito

 

urge SIMON per commentare con le giuste parole questa scena

 

a4011156686_16.jpg

 

https://dreamcatalog...com/album/pirlo

 

(PIRLO)

 

 

Ahahaha hai letto la tracklist?


  • 2
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#87 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:08

se avessi più peli sul petto prenderei la canotta con il LOGO

 

https://www.teepubli...09-dream-circle

 

(secondo me gozzy si sta vendicando del Truce)


  • 0

 


#88 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:10

 

 

 

Il primo album del link e' "Vaporwave is dead"  asd  asd  asd

 

e aggiungono

On the fourth anniversary of the birth of vaporwave, we are delighted to inform you that vaporwave is, at last, dead.

 

 questi giapponesini sono precisi, altro che noi che siamo qua a fare confusione tra vapor, chill e hypna, hanno fissato anche una data di nascita (e di morte)

 

 

Non si fa in tempo a scoprire un nuovo genere che e' gia' morto, mannaggia :D  :D

 

 

 

comunque non hai notato il vero capo del catalogo, che provo subito

 

urge SIMON per commentare con le giuste parole questa scena

 

a4011156686_16.jpg

 

https://dreamcatalog...com/album/pirlo

 

(PIRLO)

 

 

questa è da #YOLO


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#89 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:13

Sto morendo dal ridere, sono interviste di Pirlo remixate vapor  asd  asd  asd  asd


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:15

 

 

(PIRLO)

 

 

questa è da #YOLO

 

 

cmq sono molto deluso da AUS

 

qualche targa ok ma per il resto ci ha comunicato cose banali a cui potevamo arrivare tutti tipo quegli HELM della modaiolissima PAN che ho messo pure io nella classy; sapendo che c'era tutto questo ben di Dio, con simili riferimenti che fanno apparire l'immaginario di Oneohtrix Point Never una sorta di Via Col Vento, avrebbe dovuto avvisarci prima

 

l'arredamento trash dei ristoranti cinesi di periferia, quelli con gli involtini primavera fluorescenti, sono nulla confronto al catalogo DREAM; e qua perdiamo tempo e denaro con le espadrillas di Calcutta


  • 0

 


#91 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:15

È tutto il movimento che è #yolo, ma non le vedete le grafiche?

 

tumblr_n9fvb9QMLL1s3kw2xo1_1280.gif

 

bGz8ige.jpg

 

14002270975_d626b96620_b.jpg

 

 

Tra l'altro con parodie perfettamente mescolate agli originali.

 

Io provo un misto di timore, disgusto e curiosità, finalmente riesco a inquadrare molte cose viste ultimamente nell'internet.

Ma i miei processi mentali sono troppo lenti per processare questa mole di informazioni e valutarla correttamente nel dettaglio, sono costretto a raggruppare, semplificare, generalizzare.


  • 0

#92 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:19

È tutto il movimento che è #yolo, ma non le vedete le grafiche?

 

ceXDBuO.png?1

 

 

 

questo ricorda un po' quel capolavoro di FATIMA che ho postato prima, a cui giustamente Seattle ha risposto con una foto della Padania più hypna

 

edit: dopo pochi minuti di ascolto, ve lo dico chiaro e tondo-> PIRLO > 2814


  • 0

 


#93 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:22

ma com'è che per parlare di sta roba dopo 3 anni ci vuole come al solito l'hype gozeriano? roba da matti


  • 5

#94 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:23

ma com'è che per parlare di sta roba dopo 3 anni ci vuole come al solito l'hype gozeriano? roba da matti

 

ho capito ma se tenete nascosti questi tesori, che posso fare io?

EGOISTI!!!

 

tu sei ormai sei retrò, sei rimasto a Oneohtrix Point Never


  • 0

 


#95 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:23

Mi sa siamo ai livelli del truce. Non so se sia meglio di Calcutta pero'..


  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#96 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:24

a me la vaporwave "grafica" piace tanto, soprattutto il lato demenziale/autoironico stile VHS Mafia. penso abbia molto a che fare con la componenete "orientale" che mi ha sempre appassionato, oltre al fatto che conosco i kanji e vivodovevivo.  

 

il lato politico/concettuale (tutta la menata sull'accelerazionismo e la fine del capitalismo) alla fine quando viene preso troppo sul serio stanca.

 

musicalmente non sono riuscito a trovare nulla che mi piaccia veramente, nonostante ami la prima chillwave (roba tipo Memory Tapes e il primo EP di Washed Out). 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:29

a me la vaporwave "grafica" piace tanto, soprattutto il lato demenziale/autoironico stile VHS Mafia. penso abbia molto a che fare con la componenete "orientale" che mi ha sempre appassionato, oltre al fatto che conosco i kanji e vivodovevivo.  

 

vabbeh l'Oriente, nella vita pratica, non penso sia autoironico; intendo quando utilizza quella grafica

 

vedo la cosa più come il nostro meridione e i matrimoni che trasmettono in tv per fare ridere chi vede la questione per divertirsi


  • 0

 


#98 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:30

*
POPOLARE

qualche targa ok ma per il resto ci ha comunicato cose banali a cui potevamo arrivare tutti tipo quegli HELM della modaiolissima PAN che ho messo pure io nella classy; sapendo che c'era tutto questo ben di Dio, con simili riferimenti che fanno apparire l'immaginario di Oneohtrix Point Never una sorta di Via Col Vento, avrebbe dovuto avvisarci prima

 

ma ho messo uno (1) disco PAN in classifica*. tutto questo ben di dio ha smesso di essere di moda nel 2012 e solo su ondarock potevate arrivarci nel 2016. perché non provate a farvi ricettivi su naafi, non, where to now?, janus, principe, halcyon veil, leaving, psalmus diuersae... così magari nel 2020 evitate di scrivere "guarda tutto questo ben di dio". incredibile. 


  • 11

#99 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:31

lassi ormai sei vecchio, smetti con la musica nuova, non ci stai dietro ashd (ho smesso anch'io, sono rimasto a com truise)


  • 1

#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2016 - 12:32

 

qualche targa ok ma per il resto ci ha comunicato cose banali a cui potevamo arrivare tutti tipo quegli HELM della modaiolissima PAN che ho messo pure io nella classy; sapendo che c'era tutto questo ben di Dio, con simili riferimenti che fanno apparire l'immaginario di Oneohtrix Point Never una sorta di Via Col Vento, avrebbe dovuto avvisarci prima

 

ma ho messo uno (1) disco PAN in classifica. tutto questo ben di dio ha smesso di essere di moda nel 2012 e solo su ondarock potevate arrivarci nel 2016. perché non provate a farvi ricettivi su naafi, non, where to now?, janus, halcyon veil... così magari nel 2020 evitate di scrivere "guarda tutto questo ben di dio". incredibile. 

 

 

:-(

ok (halcyion un tempo era una pastiglia su cui bere per sballarsi eh, si prendeva in farmacia anche senza ricetta se si aveva la faccia come il culo)

 

 

 

lassi ormai sei vecchio, smetti con la musica nuova, non ci stai dietro ashd (ho smesso anch'io, sono rimasto a com truise)

:-( * 2

 

vado a aprire un topic sui Joy Division e a scrivere robe tipo "pietre miliari", "riff circolari" e "derivativo"


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi