Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Monografia] George Michael - Wham!


  • Please log in to reply
63 replies to this topic

#51 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2017 - 11:07

Avevi ragione, era Fantasy feat. Nile R:

 


  • 0
OR

#52 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2017 - 11:12

Meglio così, a me sti singoli riesumati (è proprio il caso di dirlo) fanno veramente tanto schifo e tanta tristezza.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#53 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2017 - 11:12

Ma pure la traccia vocale è quella dell'87, è davvero solo un remix!

Mi viene veramente difficile pensare che stesse lavorando a questa roba prima che morisse, altrimenti doveva essere più prosciugato di idee persino di Michael Jackson...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#54 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2017 - 11:30

In effetti è bruttino e pure inutile ma varie testate lo riportano come "nuovo singolo", un clickbait facilone per aiutarlo ad arrivare alle Chart. Secondo me almeno in quella dance rientra pure.


  • 0
OR

#55 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 18:06

Sto iniziando ad ascoltare seriamente Faith e Listen without prejudice, mea culpa per non averlo fatto prima. Ascoltavo di tanto in tanto pezzi qua e là o il best of.

Comunque due grandi dischi pop tout court, eleganti, ispirati, che passano tranquillamente da melodie cristalline, sensuali a momenti che sanno raggiungere un lirismo di gran potenza, intensità e profondità con interpretazioni eccellenti e sentite, gran pathos ed ispirazione. Soprattutto Listen mi sembra una gran cosa, imponente, quasi come se richiedesse un' attenzione e una serietà ragguardevoli e consistenti all'ascolto. Come a dire insomma qui si fa sul serio eh

Un artista vero e completo, questi ascolti me lo confermano definitivamente.


  • 1

#56 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 18:07

Vai tranquillo pure sul prossimo che è un altro discone.


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#57 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2017 - 15:42

Molto bello anche Older. Ma prossimo nel senso che deve uscire qualcosa o era riferito a older?


  • 0

#58 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2017 - 20:10

No no era Older, magari ce ne fosse uno in vista (che non sia una bieca operazione di marketing). Songs from the last century ha qualche momento simpatico (Miss Sarajevo, Brother can you spare a dime, Roxanne), Patience a me piace ma sono uno dei pochi.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#59 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 20:28

Songs from the last century è tra i migliori cover-album mai incisi da una popstar milionaria. Nonché quello di cui Michael andava più orgoglioso [per la selezione dei brani e gli arrangiamenti orchestral\jazz finemente prodotti dal suo idolo Phil Ramone].

 


  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#60 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 20:34

Anche secondo me questo era il pezzo più bello (e calzante) assieme a Brother e You Changed... non è un brutto disco ma non sono mai stato troppo appassionato ad album con quelle sonorità (vedasi anche Am I Not Your Girl della O'Connor) anche se ho sempre trovato assurdo che un disco così elegante fu considerato un flop mente Williams e Bublè coi loro jazzettini da karaoke fecero faville.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#61 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2017 - 13:43

Il nuovo spot H&M con Naomi Campbell è l'omaggio più bello fatto sinora a George Michael, altro che Adele...

 


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#62 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2018 - 16:00

Consiglio a tutti la visione del recente documentario "Freedom" a cui egli stesso ha lavorato prima di morire, e ciò si nota sin dall'inizio dello stesso, in quanto non (solo) si tratta del solito docu celebrativo o giù di li, ma di una sorta di stream of consciousness in cui l'artista si mette a nudo e si racconta in alcuni degli episodi più difficili e dolorosi della sua vita (particolarmente toccante la sezione dedicata al compagno Anselmo) in quella che in effetti a conti fatti sembra quasi più una storia di perdita e sconfitta piuttosto che di fama, successo, ecc...e dal retrogusto nemmeno troppo vagamente testamentario, tant'è che terminata la visione è difficile non farsi assalire dal dubbio che in qualche modo se la sia chiamata o che se la "sentisse" un pò addosso...


  • 1

#63 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2018 - 16:10

Non sono riuscito a guardarlo quando è stato trasmesso su VH1, si trova da qualche parte in streaming?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#64 Marillico

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:
  • LocationTurin

Inviato 27 marzo 2018 - 23:56

Concordo con Xone. Premetto di essere un grandissimo fan di george michael, ma consiglio a tutti una visione del documentario, molto completo soprattutto per quanto concerne il ruolo che le sue perdite (madre e fidanzato) hanno avuto nella sua scrittura, che ad un certo punto si è fatta rabbiosa, una sorta di anatema nei confronti una entità superiore che gli ha portato via i suoi affetti.
Per il resto che dire, artista enorme, elegante e dotato come pochi. Glamour e pienamente consapevole dell enorme potere che aveva nei 90's, al punto da stare fermo per tutto il periodo della battaglia In tribunale per liberarsi dalla Sony (con il rischio di non incidere più una nota). Ancora oggi prende a calci tutti sti pseudo crooner/ soul/ r'n'b.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi