Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Dragonball World Z


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#51 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 14:45

Non sono così d'accordo, fantastico sì, ma molto in chiave "utilitaristica" – in parte era ciò a cui alludevo qualche post fa.

Il numero di "morti disponibili", le sfere del drago da un certo punto in poi tenute appresso per averle sempre a disposizione, così come la rincorsa ai livelli di forza, impressero una logica molto "funzionale" a cose che invece avrebbero avuto sì un taglio fantastico. In questo era molto allineato ai nuovi linguaggi adolescenziali / nerd del videogioco.


  • 2

#52 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 14:52

Mi riferivo alla saga di Goku bambino, seguendo la notazione dell'anime, e mi riferivo più all'atmosfera ambientale che allo sviluppo della trama. Poi con la crescita di Goku lo stile si fa più tecnologico-scifi, con toni drammatici anche molto sottolineati.


  • 0

#53 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 14:19

la serie Abridgen è uno spasso

quando prendono per il culo Junior e Crili è da sganasciarsi

il bello è che la storia va avanti come l'originale ma con dei risvolti comici fantastici

dal min 1.55 con Junior è ridicolissimo

 


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#54 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 marzo 2016 - 14:23

Se vai ancora avanti alla saga di Freezer è uno spasso totale.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#55 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 14:26

Se vai ancora avanti alla saga di Freezer è uno spasso totale.

eccheccazzo ma quando te la sei vista? in campeggio?asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#56 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 marzo 2016 - 14:30

Nel bivacco asd


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#57 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 15 marzo 2016 - 19:24

ecco, mi avete fatto perdere un altro pomeriggio. Ha ragione l'antivirus: questo sito è pericoloso.


  • 0

#58 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 19:30

L'epicità della saga di Freezer, lo splendido teatro rappresentato da Namecc, Piccolo che torna in mezzo alla sua "razza", Vegeta che prima spacca e poi viene distrutto/ucciso da Freezer, Goku che diventa Super Sayan... stiamo parlando del top assoluto. La summa creativa di Toryama, il massimo.


  • 1

#59 Devlin

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2016 - 21:10

vorrei in questa sede ricordare 

 

PoCiyQkY.jpg

carattere fresco


  • 0

#60 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 05:49

Una caratteristica che, generalmente, molti ignorano in Dragon Ball è la latente omosessualità di fondo di alcuni personaggi. Freezer non desta dubbi a riguardo, considerando il suo aspetto. Ma, poi, ci sarebbe Trunks con il suo complesso di Edipo. Lo stesso Vegeta sarebbe stato più affascinante, in questo senso. Ma se vogliamo estendere il discorso, Bulma è sempre stata potenzialmente lesbica, così come Lunch o 18. Tra Yamcha e Tenshinan, in alcuni momenti, si percepisce una tensione erotica. Sarebbe stato interessante se certi personaggi avessero avuto sviluppi differenti. Avrebbero dato più movimento alla storia, in questo modo.


  • 0

#61 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 07:57

Prima di vedere lo splendido Dragon Ball Z: Le origini del mito, che a quanto risulta scritto su wikipedia fu il primo speciale televisivo della serie, io ero quasi convinto che i Sayan nascessero per partenogenesi, dato che si vedono solo uomini.  asd


  • 1

#62 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 08:48

Non sarebbe un'ipotesi improbabile, la tua. Vedi, ad esempio, i Saiban, quei strani ometti che nascono e crescono come le piante, generati da semi speciali che Nappa usa quando lui e Vegeta atterrano sulla Terra e si trovano di fronte i guerrieri zeta.


  • 0

#63 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 marzo 2016 - 08:59

"Il tiranno galattico Freezer" <3 <3 <3

 

Fra i nemici top di sempre nella storia dei cartoni, magnifico.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#64 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2021 - 15:09

"Il tiranno galattico Freezer" <3 <3 <3

 

Fra i nemici top di sempre nella storia dei cartoni, magnifico.

 

Certamente, Freeza è ancora oggi il nemico per eccellenza di Dragon Ball. Perlomeno quando penso a un villain di DB è il primo che mi viene in mente, insieme a Vegeta (beh, villain lo è stato pure lui) e direi Grande Mago Piccolo (o Al Satan che dir si voglia).

 

Un altro grandissimo personaggio è sicuramente Piccolo (se non sbaglio dovrebbe anche essere il preferito di Toriyama), che ha regalato personalmente il mio terzo scontro preferito contro Goku (dopo quelli contro Freeza e il primo contro Vegeta):
 


  • 0

#65 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2021 - 15:59

 

Thank you, Dragon Balls.

 

 

La Genkidama (o forse sarà l'effetto dato dalla sua canzone) è la migliore tecnica di Dragon Ball.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi