Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Dragonball World Z


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#1 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 13:35

Parliamo ovviamente della serie originale su manga (Dragonball) differenziata poi sull'anime in Dragonball e Dragonball Z. Alla serie apocrifa GT non sono arrivato e sinceramente non è che mi sia mai interessata. Potrebbe avere i suoi estimatori però quindi la discussione è aperta.

 

Quindi i fatti che vanno dall'arrivo di Goku sulla Terra e l'incontro con Bulma fino alla saga di Majin Bu. A noi!

 

 

disegno-goku-dragon-ball-colorato-300x30

 

dbz50-01.jpg

 

Namek_Bulma_By_KingCrackRock_by_kingcrac

 

 

Freezer_forma_finale.png

 

 

Ep232_045.jpg


  • 6

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 12 dicembre 2015 - 13:56

Dragonball>Dragonball Z

(parlo dell'anime; manga mai letto)


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#3 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:01

Eh non so, in Z c'è la parte su Namecc che è oggettivamente di livello assoluto, con le tre fazioni in competizione prima e lo scontro epico Goku vs. Freezer dopo. Freezer e i suoi scagnozzi sono i cattivi più fighi di tutto il cartone per me. Poi il personaggio di Vegeta, insomma tanta roba.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#4 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:04

Io ho iniziato a guardarlo alle medie, mai letto il manga. Devo dire che nello Z soprattutto dopo Freezer, ci sono una marea di cose assolutamente idiote che non hanno senso. Cioè per dirne alcune, le divinità non hanno alcun potere e possono morire? Goku che porta Cell che sta per esplodere su pianeta di Re Kaio, quando potrebbe portarlo su qualsiasi pianeta disabitato e andarsene subito  dopo??? Come mai nessuno nomina Freezer prima, visto che è praticamente l'imperatore dell'universo?

 

qua ce ne sono tanti http://nonciclopedia..._di_Dragon_Ball


  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#5 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:10

Le  incongruenze sono concentrate quasi tutte nella saga di Cell che effettivamente, anche come cattivo, è abbastanza atipico visto che in pratica non ha mire di potere o conquista, vuole soltanto diventare l'essere perfetto. E non attacca per primo tra l'altro.

 

 

Il fatto che non si nomini Freezer prima è in effetti una grave pecca, vabbè tipica dei personaggi aggiunti in seguito, però nell'economia complessiva della storia pesa.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:11

Si va beh ma che fan siete se non avete mai letto il manga?

Bellissima questa edizione, le altre fanno cagare

copertina01.jpg


  • 7

#7 Vittòrio

    Più veloce di un ramarro, ma meno di un cane.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1895 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:16

Freezer tormenta ancora i miei incubi, da quanto è fatto bene.


  • 1

#8 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:17

Anche io preferisco Dragonball da sempre, il che negli anni mi ha esposto alle occhiate mezze schifate di quelli a cui lo dicevo.

Di Dragonball Z mi piace tutto fino a Freezer, la parte di Cell meeh, Majin Bu lo salvo a metà.

 

Parte preferita di sempre il primo torneo Tenkaichi

db84-14.jpg


  • 1

#9 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:19

*
POPOLARE

bellissimo forse avrebbero dovuto lasciarlo finire con cell come toriyama voleva (anche se goten e trunks bambino erano bellissimi) 

 

il primo tributo va a lui

 

all'inizio arrivato come cattivo invincibile, freddo e bastardo 

52409495.jpg

 

 

tutte le nuove tecniche e l'allenamento di goku non bastano per sconfiggerlo 

 

cM6om1l.png

 

 

terrificante la sua frustrazione che emerge nel rapporto con freezer (infinitamente più forte) fino alle lacrime

db_v26_074.gif

 

 

l'orgoglio infranto del principe dei sayan cresce con il suo rapporto la sua rivalità/amicizia con goku che lo sorpassa a destra e resterà sempre un passo avanti (una specie di ronaldo-messi fumettistico), fino a pure quel pugno in culo di gohan. incazzato a morte con il suo rivale goku che si sacrifica per tutti, è così ossessionato dall'essere il migliore che rischia di vendersi al male pur di essere migliore 

 

vegetassj2_kanzenban.gif

 

bellissimo il rapporto con il figlio che incontra prima come adulto, per crescerlo poi   

375_kan.png

 

9a5e2af53b558d95c71ecdd0273db505.jpg

 

fantastico quando infierisce sui nemici merdosi 

 

VegetakillsGuldo_Manga.jpg

 

uno dei migliori personaggi di sempre


  • 16
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#10 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:19

All'epoca mi piacevano di più i Cavalieri dello Zodiaco.

 

Comunque non lo so se non lo sapete ma sta continuando. 


  • -1

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#11 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:22

Si va beh ma che fan siete se non avete mai letto il manga?

Bellissima questa edizione, le altre fanno cagare

copertina01.jpg

 

ovviamente ci sono. il numero 4 di questa edizione è stato il primo manga comprato. 1995 :°°°°°°°° 


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:27

nel 1998 feci un incidente in moto pauroso e dopo un mese all'ospedale dovetti stare a letto a casa per più di mese quasi 2

fu proprio quell'estate in cui per caso iniziai a guardare questo Dragonball, proprio le puntate su Namec con Frezeer bastardissimo

ogni giorno non vedevo l'ora che arrivasse quella mezz'ora neanche per godermi lo spettacolo

uno spettacolo fatto di parecchia suspance, davvero avvincenti che mi diedero una carica in credibile per rimettermi in piedi e camminare

grazie Goku!


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:28

Grivs sei sempre il migliore
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#14 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:30

<3


  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#15 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:34

All'epoca mi piacevano di più i Cavalieri dello Zodiaco.

 

 

Peggior cartone di sempre, in ginocchio sui ceci e meno

 

berlusconi_pollice_verso_N.jpg


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#16 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:40

Grivs, ma Junior/Piccolo? Il rapporto con Gohan è anch'esso da lacrime, gli voglio tanto bene.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#17 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:40

Vegeta il personaggio più completo e sfaccettato, seguito da Piccolo e Crilin.

 

Freezer il migliore, Goku deve arrivare a imbrogliare per batterlo (fagiolo che ricarica...). Saghe di Cell e Majin Bu tirate e ripetitive... però rispetto a GT sono capolavori.

Gohan e Goten lammerda. Il primo una mammoletta, che si ciula pure la simpatica Videl, l'altro un cretino che non regge il minimo confronto con Trunks. 

 

 

Il nostro sogno erotico.

 

maxresdefault.jpg

 

LA trinità dei personaggi insulsi...

 

NAPPA

 

Nappa_(BoG_website_art).jpg

 

 

DARBULA

 

Darbula_HD.png

 

YAMCHA (cornuto e mazziato)

 

Yamcha_fighting_pose.jpg

thumb_up_yamcha_is_with_you_by_jambaman.


  • 0

#18 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:41

Manga Über Alles, non esiste proprio confronto. L'anime mi piaceva alle elementari, ma già alle medie (quando scoprii il manga) non riuscivo più a guardarlo... Troppo lungo, troppo ripetitivo, banale e infantile nei dialoghi e censurato a livelli inusitati (come può piacere Dragon Ball se è una censura unica? E non mi riferisco solo alle divine tette di Bulma). 

 

 

Per quanto riguarda i vari personaggi, Vegeta è ovviamente il migliore di tutti: il più complesso, sfaccettato, tormentato.

Piccolo (Junior) altro grande personaggio (splendido il rapporto paterno con Gohan), banalizzato però con il passare del tempo. Ho sempre avuto un debole per Tenshinhan (Tensing), nettamente il mio terrestre preferito (oltre che il più forte), mi innervosisce tuttora il suo graduale accantonamento durante Dragon Ball Z. Tra le mezze seghe prediligo lo snobbatissimo Jiaozi (Riff), l'inseparabile amico del sottovalutato treocchi. 

 

Goku invece non l'ho mai sopportato, protagonista stupido e odioso, oltre che asessuale. 

 

 

Comunque non lo so se non lo sapete ma sta continuando. 

 

Ecco. Qualche folle sta seguendo Dragon Ball Super? (un mio amico non si sta perdendo una puntata  asd, ovviamente trasmesse in giapponese con sottotitoli in inglese)

 

Dragon_Ball_Super.png


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#19 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:45

I tormenti di Vegeta che parla con la sua parte oscura nella saga di Majin Bu sono un altro pezzo di storia. dialoghi bellissimi e poetici tra l'altro.

 

Ma il Vegeta più figo resterà sempre lo sbruffone che su Namecc tenta di soffiare il bottino a Freezer. Meraviglioso come irride i nemici nei duelli.

 

avgjjkkk1.jpg


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#20 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:50

Sì, concordo. La poetica di Vegeta raggiunge il suo apice su Namecc, in particolare quando viene prima umiliato e poi ucciso da Freezer. Indimenticabile. 

 

C'è da dire però che anche dopo regala diversi momenti memorabili, di notevole impatto... Dal conflittuale rapporto con il Trunks del futuro, all'ossessione compulsiva della rivalità con Goku, fino al sacrificio (inutile) all'inizio della saga con Majin Bu. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#21 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:53

Della saga di Goku piccolo è meglio l'anime del manga, quando cresce poi il rapporto si inverte, anche se con l'evolversi della serie la qualità scende. Il mio personaggio preferito ai tempi era Piccolo, il primo scontro Goku-Vegeta l'apice della serie, sottolineata anche dal cambio di colorazione nel manga star comics.


  • 0

#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:56

Tra le mezze seghe prediligo lo snobbatissimo Jiaozi (Riff), l'inseparabile amico del sottovalutato treocchi. 

 

Goku invece non l'ho mai sopportato, protagonista stupido e odioso, oltre che asessuale. 

 

 

 

 

 

Non sono d'accordo su Goku. È un eroe dal cuore puro, non è perfetto e neppure di intelligenza sopraffina ma è una qualità che non ne inficia il valore anzi! Poi è svanito, è simpaticissimo dai.

 

 

Il personaggione di seconda fascia top è solo e soltanto lui

 

Jirobai.jpg


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 dicembre 2015 - 14:57

Della saga di Goku piccolo è meglio l'anime del manga

 

Ma no dai, è censurato all'ennesima potenza, con dialoghi stravolti, scene (anche fondamentali) tagliate, etc... E' in assoluto la serie di Dragon Ball che ci rimette maggiormente, la più penalizzata. Ovviamente mi riferisco alle versioni trasmesse su Mediaset, eh. 

 

Riconosco però che ci sono alcune buone parti aggiunte, quello sì, mentre invece in Dragon Ball Z tutto ciò che compare solo nell'Anime (e non nel Manga) è fastidioso e inutile. 

 

 

PS: ci stavamo dimenticando di Lui, autore del più grande falso storico di tutti i tempi. 

 

4265083-hercule.gif

 

4896645-6912941485-tumbl.gif

 

 

 

Per il 99,9% della popolazione terrestre l'unico vero eroe e salvatore del Mondo. 


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#24 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:01

Manga divorato in diretta alla prima pubblicazione.

Cartone apprezzato fino a Junior TV, poi odiato sulle reti Mediaset anche perché la serie Z era trascinata oltre ogni possibile pazienza.

 

 

All'epoca piaceva tutto, specie l'aspetto epico; riguardandosi indietro a salvarsi è solo l'aspetto umoristico, con alcune delle gag a fumetti migliori di sempre, che riuscirono ad apparire anche nella serie di Majin Bu (la vecchia cicciona con l'antitetanica e i figli zarri col mullet :° ).

 

 

Volendone parlare seriamente, ma non è detto che abbia voglia di farlo né che sia questa la sede, con gli aumenti graduali di potenza, il rilanciare costantemente la forza dei nemici e il far ruotare tutta la storia attorno ai modi per recuperare il gap e diventare più forti ha in parte soddisfatto e in parte instillato appetiti di bassa lega che bene non hanno fatto alle giovani platee mondiali di affamati di fantasia. Lo stesso vale per lo stile di disegno, anche se oramai ce lo siamo lasciati alle spalle.

Ma gli si vuole bene e gliele si perdonano.


  • 3

#25 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:09

Mitica Junior Tv, sbaglio o il doppiaggio era diverso? I nomi erano quelli giapponesi mi pare...e anche la sigla!

 

Dragonbbabriù : , lacrime. Forse ne facevano vedere un pezzo, boh.


  • 4

#26 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:16

Ma il cattivo lobbista Zarbon scagnozzo n. 1 di Freezer? Per me avrebbe meritato più spazio

 

Zarbon.jpg


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#27 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:27

i """cattivi""" della prima serie sono tutti mitici 

 

280px-Pilaf.jpg

 

pilaf, mai <3 <3 e shu

 

il migliore del red ribbon è lui 

37ep-09.gif

 

 

fantastico il generale blue

Dragonball_aa56b4_5509137.jpg

 

 

 


  • 1
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#28 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:32

Freezer tormenta ancora i miei incubi, da quanto è fatto bene.

 

 

A casa ho questi due oggetti, piuttosto comuni: una chiavetta usb e del sapone liquido.

 

K1CrlWw.jpg

 

Ogni volta che li prendo in mano penso: "Freezer!".


  • 8

#29 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:38

Non dimentichiamoci dei primi veri cattivoni della serie...  asd

 

103h4xs.jpg

 

 

 

Mitico anche quell'altro pervertito di Olong (Oscar), spassoso all'inizio della serie, quando andava in giro con le mutandine della tipa di Pilaf in testa  ashd

 

Oscar-e-Pual.jpg

 

Bulma%20e%20Oscar.jpg

 

dragon-ball-censura.jpg


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#30 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 15:43

Ahahahahahah il sangue dal naso del Genio asd


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#31 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 17:23

Se conoscete e volete bene a Dragon ball Z e vi piace l'humor non perdetevi Dragon Ball Abridged su youtube: geni

 

(no ma seriamente, prima di mitizzare Vegeta e Freezer aspettate a sentire le loro versioni in questo ridoppiaggio asd ).

 

 

Per il resto ha detto tutto solaris.


  • 1

#32 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 17:27

Se conoscete e volete bene a Dragon ball Z e vi piace l'humor non perdetevi Dragon Ball Abridged su youtube: geni

 

(no ma seriamente, prima di mitizzare Vegeta e Freezer aspettate a sentire le loro versioni in questo ridoppiaggio asd ).

 

 

 

 

 

Sono ancora più mitici :wub: :wub: :wub:


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#33 Guest_kenos_*

  • Guests

Inviato 12 dicembre 2015 - 17:59


  • 0

#34 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 18:54

Altro grande post di grivs!

 

 

Della saga di Goku piccolo è meglio l'anime del manga

 

Ma no dai, è censurato all'ennesima potenza, con dialoghi stravolti, scene (anche fondamentali) tagliate, etc... E' in assoluto la serie di Dragon Ball che ci rimette maggiormente, la più penalizzata. Ovviamente mi riferisco alle versioni trasmesse su Mediaset, eh.

 

Junior Tv amico!

Sarà che lo vedevo da abbastanza piccolo, ma le puntate dell'anime mi trasmettevano un calore che il manga non riuscì proprio a replicare.

Cioè, io Goku piccolo me lo immagino automaticamente a colori e che si muove dentro uno schermo televisivo.

 

p.s. quando Goku saluta Goten prima di tornare nel mondo dei morti ho pianto :


  • 0

#35 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7715 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 19:09

Bellissimo e crescendo epico fino a Freezer.

Dopo era solo affetto e qualche bel momento, nonostante la consapevolezza che stesse andando tutto in vacca fin dalla prima visione.


  • 1

#36 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 19:32

nel 1998 feci un incidente in moto pauroso e dopo un mese all'ospedale dovetti stare a letto a casa per più di mese quasi 2

fu proprio quell'estate in cui per caso iniziai a guardare questo Dragonball, proprio le puntate su Namec con Frezeer bastardissimo

ogni giorno non vedevo l'ora che arrivasse quella mezz'ora neanche per godermi lo spettacolo

uno spettacolo fatto di parecchia suspance, davvero avvincenti che mi diedero una carica in credibile per rimettermi in piedi e camminare

grazie Goku!

 

No un momento, qualcosa non torna. Nel '98 giravano le videocassette di Dragon Ball Z, ma in tv venne trasmesso per la prima volta su Italia 1 l'ultima settimana d'agosto del 2000


  • 0

#37 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 dicembre 2015 - 19:32

da ggiovvane l ho adorato, anche se giá all epoca per me un difetto abbastanza forte era la mancanza di "vero" dramma/pathos per via del fatto che le morti non fossero mai definitive grazie alle continue resurrezioni.

 

pure io metto vegeta e junior in cima ai miei personaggi preferiti in ogni caso, anche se nel complesso oggi preferisco la piú fantasiosa e "giocosa" prima parte della saga.


  • 0

#38 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 19:41

DIO!

 

e un cartone per bambini eh!


  • 0

#39 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 dicembre 2015 - 19:47

DIO!

 

e un cartone per bambini eh!

 

beh oddio alla fine non è lo stesso target di quelli che si guardavano pure ken il guerriero? e li la gente schiattava e grondava sangue a litri (ovviamente questo ha senso se si parla del z). cmq io rimasi ben piú traumatizzato dal finale di questo corto  asd

 

http://www.dailymoti...useketeers_news

 

sempre detto che jerry è uno stronzo  :


  • 0

#40 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 20:06

All'inizio, metà 90 direi, l'internet non era così diffuso e le informazioni arrivavano poco e male.

A diffondere la mitologia DBesca furono le fotocopie –che presero a girare fra le mani meno raccomandabili delle scuole medie– di una tale pubblicazione, presumo un articolo di una fanzine pirata, chiamato "Dragonball: passato, presente e futuro", dove venivano spoilerati eventi e trasformazioni supersaiyan future, credo con fonti in possesso dei tankobon originali. Naturalmente non ci capivano nulla neppure loro, però era bello quel sottobosco di leak sbilenchi.


  • 0

#41 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 12 dicembre 2015 - 20:38

Ma il cattivo lobbista Zarbon scagnozzo n. 1 di Freezer? Per me avrebbe meritato più spazio
 
Zarbon.jpg


Ecco secondo me avrebbero potuto evitare quella cosa della trasformazione, insomma Vegeta stava massacrando tutti con la sua nuova potenza e invece ha dovuto farsi massacrare e curare per batterlo.
  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#42 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2015 - 21:20

*
POPOLARE

da ggiovvane l ho adorato, anche se giá all epoca per me un difetto abbastanza forte era la mancanza di "vero" dramma/pathos per via del fatto che le morti non fossero mai definitive grazie alle continue resurrezioni

 

Dragon Ball è sempre stato più leggero di altri shonen picchiatori, tipo Cavalieri e Kenshiro, non aveva la dolenza tipica degli altri prodotti jappi (dolenza che alle nostre generazioni per un motivo o per un altro piaceva tanto). Forse perché la prima serie veniva dopo il successo esorbitante di Arale e manteneva intatti certi tratti della sua demenzialità. Questa mancanza di dolenza lo ha reso un manga meno profondo e di spessore, ma gli ha consentito di guadagnare in godibilità e accessibilità, cioè Dragon Ball lo conoscono pure gli alieni su Marte.

 

Devo dire la verità, la prima serie la seguivo soprattutto per le gag umoristiche, Goku piccolo era un personaggio simpaticissimo nel suo essere mangione e ignorante (ha aperto la strada ad infiniti epigoni), anche se la parte dell'Esercito del Fiocco Rosso era di una epicità unica. Stavo pensando che il primo mangione probabilmente è stato Ataru Moroboshi. Naturalmente Ataru era un maniaco egoista, e questo lo rendeva umanissimo, mentre Goku non conosce macchia, nemmeno quella originale, tant'è che quando si trasforma in scimmia lui non è cosciente. Quindi Goku è super-umano? Probabilmente sì, poi però lo vedi a tavola, o quando tocca la patata a Bulma, e allora scorgi il più umano dei marmocchi.

Quando lessi che sarebbe arrivata una seconda serie in cui Goku diveniva adulto e avrebbe avuto un figlio, pensai subito che sarebbe stata una immane cazzata, perché un Goku maturo non riuscivo proprio a immaginarmelo (ricordate, su JTV le puntate si fermavano a quando Tensing tirava fuori le braccia dalle spalle tipo dea Kalì), perché la bellezza della prima serie stava proprio in questo suo protagonista così candido, ignorante e fortissimo. Non c'avevo capito un cazzo. Così come non avevo capito un cazzo sul suo doppiatore adulto, che non ritenevo inizialmente all'altezza della sua prima doppiatrice. Il fatto che Dragon Ball Z sia diventato ancora più celebre di Dragon Ball è una cosa che ancora oggi mi fotte il cervello. La crescita di Goku, ovvero prendere uno dei bambini più amati e simpatici, con una sua connotazione chiara, con il successo che riscuoteva come personaggio, e renderlo adulto non solo senza distruggerne il carisma, non solo senza farne rimpiangere la condizione passata, ma facendolo diventare il supereroe giapponese per eccellenza, è il capolavoro dei capolavori di Toryama. L'altro capolavoro è stato affiancare Goku con un antieroe come Vegeta, di cui avete già parlato, relegando Piccolo al ruolo di padre/maestro "severo ma giusto" tipico di molti altri manga giapponesi.

 

Non è vero che Goku sia il classico buono troppo perfetto senza mordente che fa quello che la società conservatrice si aspetti che faccia per il bene di tutti, in quanto dotato di talento superiore innato, un po' quello che sarà in altri ambiti John Cena insomma. Quello semmai è Gohan, che è infatti abbastanza odioso come personaggio (e non si capisce ancora perché sia il preferito di Toryama). Goku adulto ha preso il meglio della sua nuova condizione (il senso di responsabilità e protezione nei confronti dei più cari) e ha conservato il meglio della sua precedente (l'eterno candore) che contribuiscono a renderlo comunque un personaggio spiazzante rispetto alla società in cui vive.

Poi, Goku è un leader, un trascinatore. Gohan invece è uno che subisce gli eventi, tranne quando si arrabbia e ha i famosi sporadici moti d'ira, probabilmente perché ha sempre avuto un Piccolo, un Crilin, un Goku che gli salvava il culo nei momenti di difficoltà. Goku invece ha dovuto fare tutto da solo quand'era bambino. Come i personaggi di molti altri fumetti giapponesi post-guerra. La differenza rispetto agli altri è che tutto ciò non l'ha reso triste, lui non ha scelto la via del guerriero che si sobbarca il male e lo sporco del mondo per poterlo salvare, lui lo salva senza macchiarsi l'anima, nonostante certe volte sopraggiunga la tentazione. Questo è un aspetto importante: quante volte Goku potrebbe infrangere le regole del bravo eroe senza macchia, (e attenzione, è proprio la società che gli chiede di infrangere le regole facendogli notare che nessuno lo rimprovererà mai per questo) ma lui alla fine tiene duro? Goku dunque è orfano (come quasi tutti i guerrieri protagonisti dei manga), aveva solo il suo nonnino, la ricerca della sfera con le 4 stelle è il suo modo per riannodare i fili con la figura paterna perduta, ma dopo avere perso il suo nonnino, Goku non si incupisce, ma crea altri legami, i suoi amici diventano la sua famiglia, e fa di tutto per salvarli, e ciò lo farà diventare, inconsapevolmente o meno, un eroe.

Ripeto, è una favola. Lui ha una ricetta per superare le difficoltà. Non la sofferenza del guerriero che pure a noi spettatori piaceva tanto, ma Impegno, Umiltà, Voglia di migliorarsi e Ottimismo, e ci riesce. E' il Valentino Rossi dei cartoni senza le cialtronate a fine gara. Una figura comunque spiazzante rispetto all'ambiente in cui vive.

 

Stavo pensando, il motto di Goku è lo stesso di Holly/Capitan Tsubasa. Perché invece Holly a me non piace? Perché non è simpatico e spiazzante come Goku. Holly è troppo inserito nella società. Goku vive in mezzo a una foresta, viaggia nell'aldilà e alla fine lascia pure la moglie perché si rompe il cazzo di stare a casa :D. Insomma, Goku è un vero spirito libero, questo è un altro aspetto importante! L'altro ottimista che non sembra risentire della sua condizione di orfano è Koji Kabuto. Ma anche Koji è troppo inserito, non è candido, è uno sbruffone (un po' come Pegasus, ma la leadership di Pegasus Kabuto se la sogna), insomma, dovrebbero sopprimerlo per quanto è raccomandato, ma in Giappone è molto amato, pur essendo il pelo della uallera di Tetsuya, che è il Vegeta di Mazinga. Intendiamoci, a me piacciono più i personaggi alla Tetsuya, parlo e del Tetsuya di Mazinga e dell'altro Tetsuya, quello di Kyashan, poveri eroi solitari costretti a salvare il mondo pur avendo sul capo una sfiga di merda. Ma se si può creare un protagonista felice, senza complessi, che trasuda bontà, senza che sia per forza ripetitivo e cascapalle come Superman (ridicolizzato fra l'altro proprio da Toryama in Arale), che sia un modello per i più piccoli insomma e piaccia anche a quelli un po' più grandi, quello deve essere proprio come Goku. Seguendo questo schema, dopo qualche anno, sono infatti arrivati, con alcune differenze, Vash The Stampede, Onizuka, Rubber/Rufy...


  • 13

#43 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 12 dicembre 2015 - 23:52

 


Non la sofferenza del guerriero che pure a noi spettatori piaceva tanto, ma Impegno, Umiltà, Voglia di migliorarsi e Ottimismo, e ci riesce. E' il Valentino Rossi dei cartoni senza le cialtronate a fine gara. Una figura comunque spiazzante rispetto all'ambiente in cui vive.

 

 

Goku vive in mezzo a una foresta, viaggia nell'aldilà e alla fine lascia pure la moglie perché si rompe il cazzo di stare a casa :D. Insomma, Goku è un vero spirito libero, questo è un altro aspetto importante!

 

 

 

Ritratto perfetto. Alla fine, paradossalmente, quello che si "infogna" più nel rapporto col figlio è proprio il principe dei guerrieri sayan Vegeta, che della sua stirpe dovrebbe essere l'emblema.

 

Goku è semplicemente al di sopra, protegge i figli come farebbe con qualsiasi altra persona che ritenesse degna. In questo è al tempo stesso più puro come guerriero di Vegeta (e difatti raggiunge per primo lo status di super sayan) e più umano nel senso più alto del termine, ovvero nel suo tendere verso una forma di misericordia universale.


  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#44 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 09:47

Il manga l'ho letteralmente divorato. Ricordo l'attesa spasmodica, ogni mese, per l'uscita del nuovo numero. Che dire di Dragon Ball, dopo tutto quello che è stato detto? Tanto altro ancora. All'inizio lo trovavo carino, ma fin troppo debitore, per ciò che concerne i tratti demenziali, ad Arale, che, ancora adesso, resta insuperabile, da questo punto di vista. Indimenticabile l'episodio in cui il Dottor Slump vive una vera e propria odissea, con una sua invenzione che aveva il compito di scoprire se la maestra Midori avesse i peli sui capezzoli dei suoi bei seni. Senza dimenticare personaggi al limite dell'idiozia come Suppaman. Comunque, dopo una partenza in sordina, Dragon Ball migliora di volume in volume. Se, all'inizio, aveva un'ambientazione un po' blanda e dei tratti un po' caricaturiali, mano a mano, con l'inserimento di nuovi personaggi, diventa sempre più avvincente. Il culmine lo raggiunge con la comparsa del Grande Mago Piccolo, ed i toni diventano più drammatici. Crilin, uno dei personaggi principali, viene barbaramente ucciso da uno dei sicari di Piccolo. Con la saga dei Saiyan, prima, e con quella di Freezer, successivamente, Toriyama supera se stesso creando un'opera epica moderna, attraverso personaggi dal forte carattere iconografico ed una potenza narrativa che, a mio parere, supera ampiamente quella di Ken Il guerriero. Poi, il tracollo con la saga di Cell, dove un personaggio magnifico come Vegeta viene ridotto ad una macchietta. Il capitolo di Majin Bu è abbastanza carino ma lontano dai fasti della saga di Freezer.


  • 2

#45 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 11:00

Premesso che quando facevo il liceo Dragonball era un must assoluto, con l'età ho imparato a guardarlo un po' più con occhio critico.

 

In generale, già ai tempi preferivo i manga rispetto agli anime - e Dragonball non fa eccezione.

Nel caso specifico, soprattutto nella seconda parte, i problemi di dilatazione temporali diventano davvero fastidiosi e ricordo che avevo una certa difficoltà a guardare le puntate di Dragonball se non facevo altre cose nel mentre, perché in intere puntate non succedeva praticamente nulla.

Può darsi che fosse anche colpa del fatto che avevo già letto il manga prima, ma trasporre 20 pagine di fumetto in una puntata di 20 minuti era ed è un'indecenza.

 

Sulle incoerenze della storia, il problema è comune a tutti i manga shonen, ed è amplificata dal netto stacco che c'è fra la prima e la seconda serie.

Personalmente, la prima serie la ritengo superiore, per l'alternanza di momenti puramente comici ad altri drammatici.

La seconda perde ogni spensieratezza e diventa un truce shonen fatto di combattimenti, pianeti da salvare, etc..

La saga di Freezer, comunque, è molto bella. Quelle dopo hanno qualche problema.

E poi mi è dispiaciuto veder finire in secondo piano tanti personaggi della prima serie, soprattutto quelli più comici, come Muten o Oolong.

 

Dragon Ball GT è piuttosto brutta, oltre ad essere chiaramente diretta a un pubblico più giovane.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#46 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 11:25

Il problema degli anime è che li riempiono di episodi filler per farli allineare ai loro manga di riferimento. Generalmente, in Giappone funziona così: note riviste del settore pubblicano, per ogni mangaka, un episodio a settimana. Quando una storia diventa subito un  successo commerciale viene immediatamente prodotto l'anime. E dato che l'opera è in corso, per non far perdere l'interesse ai fan, risolvono la questione producendo episodi aggiuntivi, così la serie non rischia di essere interrotta ad intermittenza. Il problema è che i filler di Dragon Ball, oltre ad essere brutti ed insulsi, sono stati realizzati senza un minimo di criterio, a livello di sceneggiatura, come si faceva in passato (Ken il guerriero, ad esempio, ha degli episodi non presenti nel manga davvero belli). Sono dei riempitivi nel vero senso della parola, che non aggiungono niente alla storia. L'anime di Dragon Ball è stata la peggiore trasposizione animata di un manga.


  • 1

#47 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2015 - 23:29

vorrei in questa sede ricordare 

 

PoCiyQkY.jpg


  • 2

#48 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 dicembre 2015 - 07:58

Certo, il precursore. Derivano dallo stesso racconto.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#49 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 13:42

La cosa delle morti non definitive l'ho sempre trovata poco educativa, insomma mi dava fastidio già da bambino perché sapevo che non era così. Ora che ci ripenso mi sembra un'irrealtà consolatoria.

 

Inutile dire che l'ho guardato moltissimo, Dragonball e Dragonball Z. Il GT ci interessava solo per vedere il Supersayan4, ma era effettivamente brutto. Ho dei vaghi ricordi di momenti mitici come Goku che sale sull'obelisco, la storia del Supremo...: ricordo ancora una sensazione di mistero e curiosità.


  • 1

#50 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2015 - 14:31

Verissimo, il mondo di Dragonball era l'apoteosi del fantastico.

 

 

 

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi