Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

Coldplay - A Head Full Of Dreams [Parlophone, 2015]


  • Please log in to reply
362 replies to this topic

#351 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 17:43

non lo so.. mi sembrava che il tuo commento volesse suggerire che il pezzo dei beach boys fosse una cacatina per bambini ma forse ho interpretato male. 

 

ti metto un piu' da qualche altra parte per compensare! 

E' una canzone popolare con un'aurea fiabesca che potrebbe essere visto come un pezzo stupidino se non lo ascolti bene o non lo conosci. Azzardavo un ardito paragone con questo rischio, il meno non fa nulla, di solito non scrivo ma mi è piaciuto davvero il disco e per una volta...


  • 1

#352 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2019 - 20:09

Perchè se tu vedi insincerità nel mio giudizio io non potrei vederla nel tuo?

 

 

 

Quando m'hai spiegato le motivazioni ho notato presunzione nei confronti di chi non piace il brano, non insincerità. Ma in generale ho accolto tutto di buon grado, tranne la frecciata dell'essere vecchio fan, che magari pensi che me la sia chiamata ma non è così.

 

Probabilmente è un problema mio, perchè ho riletto la rece di Mylo Xyloto su Ondarock e lì Every Teardrop è citata come ballad. Fa il paio con gli elementi funky e atmosfere depechemodiane che hai utilizzato tu per descrivere il brano. E' come ascoltare due cose completamente diverse, e non capisco come mai.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#353 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 18:42

https://youtu.be/_KztNIg4cvE
Hanno fatto la cover di questa :)

 

 

Azzardata.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#354 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 19:23

Non ha convinto molto neppure me la loro versione di Gypsy Woman, scarica e male arrangiata. Con gli archi a disposizioni potevano fare migliaia di altri cover o riproporre altri pezzi dal loro repertorio che li usavano. Boh.
Hanno rispolverato anche questa, in una versione che mette a nudo in maniera impressionante la banalità degli accordi. Non me ne ero mai reso conto, non so dire se in Viva La Vida fosse la produzione o effettivamente il modo in cui veniva suonata o un misto delle due a farla suonare meno "semplice". 
In più, nei pochi ultimi live hanno riesumato una grande chicca. Fa quasi strano sentirgliela suonare dopo tutto quello che è successo dopo.

Nel frattempo, su Metacritic sembra che per ora Everyday Life sia il secondo album più acclamato dei Coldplay dopo A Rush of Blood. La cosa mi lascia perplesso.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#355 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 20:37

Comunque alla luce di queso nuovo disco faccio fatica a capire come mai il singolo dello scorso anno assieme a Pharrell sia uscito a nome Los Unidades e non a nome Coldplay... avrei capito si fosse trattato di una mossa per non disorientare i fans con un pezzo davvero troppo distante dalle loro coordinate, come dire "questi non sono i Coldplay, tranquilli" ma adesso io quel pezzo (visti i suoi suoni e cori africani) l'avrei addirittura visto abbastanza bene all'interno di questo doppio, non è stato un po' uno spreco visto che era piuttosto catchy ma non supportato appunto da un nome di richiamo?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#356 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 21:46

Non ha convinto molto neppure me la loro versione di Gypsy Woman, scarica e male arrangiata. Con gli archi a disposizioni potevano fare migliaia di altri cover o riproporre altri pezzi dal loro repertorio che li usavano. Boh.
Hanno rispolverato anche questa, in una versione che mette a nudo in maniera impressionante la banalità degli accordi. Non me ne ero mai reso conto, non so dire se in Viva La Vida fosse la produzione o effettivamente il modo in cui veniva suonata o un misto delle due a farla suonare meno "semplice".
In più, nei pochi ultimi live hanno riesumato una grande chicca. Fa quasi strano sentirgliela suonare dopo tutto quello che è successo dopo.

Nel frattempo, su Metacritic sembra che per ora Everyday Life sia il secondo album più acclamato dei Coldplay dopo A Rush of Blood. La cosa mi lascia perplesso.

Ma perché? Non c'è una canzone brutta che sia una
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#357 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2019 - 22:13

Neanche in Viva La Vida s'è per questo, che mi sembra pure più valido e ispirato. Non che quest'ultimo non lo sia, ma si sente davvero troppo che Martin è scaduto nei testi. In questo se ne salveranno due o tre, in VLV quasi tutti erano più suggestivi e meno scontati, così come la materia sonora. Poi posso capire magari abbia un punteggio più alto di X&Y, ma rispetto a Parachutes? Boh.
Amen comunque, son questione di pochi punti.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#358 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2019 - 19:19

Forse la cosa più brutta a cui abbia assistito. Roba da farsi brillare in quello studio. Che vergogna...

 


  • 2

#359 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2019 - 19:31

Ridategli Rihanna, subito! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#360 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2019 - 19:54

Solar, basta fare il barbogio asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#361 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2019 - 22:17

Ma già di nuovo ad SNL? Non ci si erano esibiti già qualche settimana fa? Sono a corto di guests?

Comunque è la solita jovanottata, neppure la peggiore che hanno fatto. Inutile continuare a sorprendersene.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#362 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2019 - 09:02

lasciatemi brontolare in pace


  • 3

#363 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2019 - 18:10

Con l'uscita del nuovo album ho ri-spulciato un po' nella loro discografia e ho scoperto questi due pezzi di Faultline (moniker di David Kosten, tra le altre cose anche produttore di Marina and the Diamonds ed Everything Everything) con Martin alla voce, Where Is My Boy? e Your Love Means Everything
Musicalmente è normale post-trip-hop anni '00 senza guizzi particolari, però c'è da dire che la sua voce si sposa davvero bene con queste sonorità e il risultato è suggestivo in entrambi i casi. Chissà se i Coldplay allora avessero le capacità di adottare un sound del genere...


  • 1

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi