Beh io sono un fan relativamente vecchio, nel senso che li seguo da quando vidi per la prima volta il video di Trouble nel 2001, e i loro dischi quando escono ancora li ascolto
così come credo che molti altri in realtà, nonostante magari risentimenti vari ed eventuali nei loro confronti, un ascolto affettivo glielo concedano ancora quando fanno uscire qualcosa di nuovo. Poi ovviamente sì, ci sono anche quelli che per l'esasperazione li hanno definitivamente accantonati (e forse hanno fatto la scelta migliore).
Church è molto bella ma oltre a non avere un ritornello vero e proprio o un hook che ti rimane in testa non è neanche molto d'effetto secondo me. Per me potrebbero proprio giocare la carta Trouble In Town, magari con un bel video di denuncia sociale giusto per creare un altro po' di chiacchiericcio attorno al disco (la registrazione nel pezzo viene da qui: https://www.youtube....h?v=G4exZ-jXgWE minuto 6.35 più o meno)
Mi ricorda Ghost Stories solo per la sensazione che mi ha lasciato. Che sia più ispirato è relativo, l'ispirazione c'era anche in Ghost Stories, era solo diversa l'origine, ovvero la rottura con la Paltrow. Magari qua è incanalata un poco meglio, toh, ma a risultati comunque alterni, il testo di Daddy per esempio è abbastanza una melassa. Concordo invece sul fatto che sì, in questo almeno non c'è una A Sky Full of Stars, che però è un altro motivo per credere che il loro ritorno non sia finito qui e che presto pubblicheranno qualcosa di più spacca-classifiche.
massimo se le pubblichi per una Soundtrack.
Proprio mentre lo riascoltavo oggi pensavo che alcuni brani si presterebbero benissimo come colonna sonora. Che non abbiano un progetto filmico dietro? 
EDIT: come non detto, hanno scelto Daddy.