Vai al contenuto

Foto
* * - - - 4 Voti

Coldplay - A Head Full Of Dreams [Parlophone, 2015]

• Please log in to reply
362 replies to this topic

#241 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5547 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:14

Sembra una svendita di vecchia mobilia e altri oggetti riposti in soffitta per dieci anni se non prima perchè impresentabili da avere in casa nel momento in cui ospitavi Rihanna e Beyoncé.

Quindi roba randomica di brani rock e code strumentali che sembravano sepolte nei secoli, veri e propri scarti acustici e strumentali, ballate dal timbro intimista che sembrano uscite da Blue Room Ep, brani pop eterei senza tamarrate e che ricordano i Guillemots, un brano rubato a Laura Marling, ispirazioni traditional qua e la'.

Un guazzabuglio. Mille idee per non averne una(?).

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#242 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18394 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:31

:(
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#243 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3993 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 13 novembre 2019 - 15:45

Sembra una svendita di vecchia mobilia e altri oggetti riposti in soffitta per dieci anni se non prima perchè impresentabili da avere in casa nel momento in cui ospitavi Rihanna e Beyoncé.

Allora potrebbe piacermi  asd

• 1
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#244 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 18394 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 15:47

In effetti, ripensandoci.... asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#245 amnesiac_kid

amnesiac_kid

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 16:23

Ascoltato interamente solo una volta. È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data. Qualche pezzo ben riuscito e "diverso" dal solito: Arabesque, Trouble In Town (questa davvero bella, nella seconda parte non sembrano quasi loro), Church. Il resto discutibile/da rivedere. Molto Martin, molto poco Coldplay, al punto che molti pezzi sembrano demo sue al piano/chitarra con un suono più pulito, e anche quando suonano più "nuovi" (Broken, When I Need a Friend) non è nulla di entusiasmante. In Sunrise non c'è nemmeno lui  asd Testi quasi tutti prevedibili/compitini. È il disco meno commerciale della loro carriera, motivo per cui l'anno prossimo faranno uscire un disco più pop mainstream con singoloni e tour mondiale (non è stato annunciato nulla ufficialmente ma vedendo alcune interviste e le strategie adottate in passato ho un certo presentimento).

Stesse sensazioni che mi ha lasciato ai primi ascolti Ghost Stories (salvo poi ricredermi un po'): molta forma, poca sostanza, qualcosina di buono. Ma c'è da dire che ai primi ascolti con loro sono sempre molto critico.

• 0

#246 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15813 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 16:56

Ma non avevano detto che questo era doppio proprio perchè un disco era meno commerciale e l'altro più immediato?

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#247 amnesiac_kid

amnesiac_kid

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:19

Il secondo disco è più immediato ma non c'è alcun pezzo che si presti ad essere un singolo forte. Tolte Orphans e la title track sono quasi tutti pezzi acustici o semiacustici abbastanza intimisti in antitesi con le sonorità che trovi nelle classifiche. Forse giusto Champion of the World o Cry Cry Cry che sono un po' più "corali" potrebbero prestarsi, ma non credo avrebbero vita lunga. Neppure dal primo disco vedo singoli potenziali, forse Trouble In Town proprio perché è il pezzo più "spiazzante" ma che rimane al contempo nei canoni tradizionali della forma canzone.

Poi hanno già detto in interviste che non hanno intenzione di promuovere molto quest'album e che c'è una "next thing we're working on".

• 1

#248 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15813 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:23

Mmmmm ho come l'impressione che sarà una palla di disco allora asd

Quand'è che esce? Non ho voglia di cercare il leak. mi sa che aspetterò direttamente l'uscita in streaming...

• 0

#249 amnesiac_kid

amnesiac_kid

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 17:32

Il 22

• 0

#250 Billie

Billie

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 21:25

Ascoltato interamente solo una volta. È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data. Qualche pezzo ben riuscito e "diverso" dal solito: Arabesque, Trouble In Town (questa davvero bella, nella seconda parte non sembrano quasi loro), Church. Il resto discutibile/da rivedere. Molto Martin, molto poco Coldplay, al punto che molti pezzi sembrano demo sue al piano/chitarra con un suono più pulito, e anche quando suonano più "nuovi" (Broken, When I Need a Friend) non è nulla di entusiasmante. In Sunrise non c'è nemmeno lui  asd Testi quasi tutti prevedibili/compitini. È il disco meno commerciale della loro carriera, motivo per cui l'anno prossimo faranno uscire un disco più pop mainstream con singoloni e tour mondiale (non è stato annunciato nulla ufficialmente ma vedendo alcune interviste e le strategie adottate in passato ho un certo presentimento).

Stesse sensazioni che mi ha lasciato ai primi ascolti Ghost Stories (salvo poi ricredermi un po'): molta forma, poca sostanza, qualcosina di buono. Ma c'è da dire che ai primi ascolti con loro sono sempre molto critico.

" È un disco pensato chiaramente per accontentare i fan più esigenti e di vecchia data."

In effetti i singoli usciti finora mi sono sembrati molto "vecchi Coldplay"  però aspetto il 22.

• 0

#251 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5547 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 21:26

Church è un ottima canzone che può uscire come singolo, però insomma credo punteranno sulla title track.

Non è come Ghost Stories, più ispirato e senza porcate vere e proprie, però è tutto disomogeneo e sono presenti brani che non hanno un senso logico d'esistere, massimo se le pubblichi per una Soundtrack.

Non credo che i vecchi fans possano ancora sopportarli, con Mylo Xyloto sono stari rasi al suolo e pensare di riconquistarli credo sia inutile e pure stupido. Credo siano esigenze artistiche bislacche, come per Ghost Stories era sviscerare l'addio della gnagna Paltrow.

Trouble in Town ha all'interno la registrazione di una perquisizione?

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#252 Billie

Billie

Roadie

• Members
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2019 - 21:51

Church è un ottima canzone che può uscire come singolo, però insomma credo punteranno sulla title track.

Non è come Ghost Stories, più ispirato e senza porcate vere e proprie, però è tutto disomogeneo e sono presenti brani che non hanno un senso logico d'esistere, massimo se le pubblichi per una Soundtrack.

Non credo che i vecchi fans possano ancora sopportarli, con Mylo Xyloto sono stari rasi al suolo e pensare di riconquistarli credo sia inutile e pure stupido. Credo siano esigenze artistiche bislacche, come per Ghost Stories era sviscerare l'addio della gnagna Paltrow.

Trouble in Town ha all'interno la registrazione di una perquisizione?

Church, Cherubim Seraphim , Hallelujah ha di nuovo le crisi mistiche Chris...

• 0

#253 amnesiac_kid

amnesiac_kid

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2019 - 01:14

Beh io sono un fan relativamente vecchio, nel senso che li seguo da quando vidi per la prima volta il video di Trouble nel 2001, e i loro dischi quando escono ancora li ascolto  asd così come credo che molti altri in realtà, nonostante magari risentimenti vari ed eventuali nei loro confronti, un ascolto affettivo glielo concedano ancora quando fanno uscire qualcosa di nuovo. Poi ovviamente sì, ci sono anche quelli che per l'esasperazione li hanno definitivamente accantonati (e forse hanno fatto la scelta migliore). 

Church è molto bella ma oltre a non avere un ritornello vero e proprio o un hook che ti rimane in testa non è neanche molto d'effetto secondo me. Per me potrebbero proprio giocare la carta Trouble In Town, magari con un bel video di denuncia sociale giusto per creare un altro po' di chiacchiericcio attorno al disco (la registrazione nel pezzo viene da qui: https://www.youtube....h?v=G4exZ-jXgWE minuto 6.35 più o meno)

Mi ricorda Ghost Stories solo per la sensazione che mi ha lasciato. Che sia più ispirato è relativo, l'ispirazione c'era anche in Ghost Stories, era solo diversa l'origine, ovvero la rottura con la Paltrow. Magari qua è incanalata un poco meglio, toh, ma a risultati comunque alterni, il testo di Daddy per esempio è abbastanza una melassa. Concordo invece sul fatto che sì, in questo almeno non c'è una A Sky Full of Stars, che però è un altro motivo per credere che il loro ritorno non sia finito qui e che presto pubblicheranno qualcosa di più spacca-classifiche.

massimo se le pubblichi per una Soundtrack.

Proprio mentre lo riascoltavo oggi pensavo che alcuni brani si presterebbero benissimo come colonna sonora. Che non abbiano un progetto filmico dietro?  :fear:

EDIT: come non detto, hanno scelto Daddy.

• 0

#254 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5803 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2019 - 12:16

Mai fastidioso, forse mai memorabile, ma piacevole per tutta la (breve, tutto sommato) durata. Simpatico nel suo essere all over the place, cianfrusaglie pescate in giro un po' a caso ma molto lontane dalle ultime (tranne forse la sola Orphans). Tanta roba dimessa, mai spigolosa o "sperimentale", volendo considerabile come mattata o sfogo non platealmente commerciale. Praticamente un disco solista. Si presterebbe anche come disco di natale da metter su coi parenti senza troppi timori, con quei tocchi passatisti consolatori. Forse un colpo di coda :D qualcosa mi dice che rispetto all'introspezione post-traumatica di Ghost Stories qui i tempi abbiano incrinato l'entusiasmo ostentato degli ultimi episodi. Curioso di vedere se gli rompe la carriera di portabandiera dell'euforia ingenuotta da stadio. E curioso di vedere che se ne farà chi li ha avvicinati con Hymn for the weekend & l'altra porcata. La campagna promozionale sembra incredibilmente dimessa, in tono col disco. 

• 1

#255 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5547 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2019 - 13:40

https://www.theguard...UuA5rzcdZmzAF1U

Dentro una foto da sfighez from 1999.

• 0

#256 Billie

Billie

Roadie

• Members
  • 845 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2019 - 17:34

https://www.theguard...UuA5rzcdZmzAF1U

Dentro una foto da sfighez from 1999.

"For so many people, that lameness has never left Coldplay – and this is peculiar because, contrary to the beliefs of almost any self-proclaimed arbiter of good taste, Coldplay are A Good Band. "

Diciamo che è facile sparare su di loro perché hanno azzeccato tutti gli album (almeno in termini commerciali) sono normali, carini, Chris è tanto un bravo ragazzo e insomma, sono un po' come la Croce rossa.

• 0

#257 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 5803 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2019 - 23:26

Buon album, confermo il giudizio. La gospelata direttamente bellissima con Church.

• 0

#258 amnesiac_kid

amnesiac_kid

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2019 - 12:01

C.v.d.

https://www.official...ay-life__27757/

Da un mesetto ormai si vocifera pure una collaborazione con i Daft Punk  asd

• 0

#259 Billie

Billie

Roadie

• Members
  • 845 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2019 - 20:36

C.v.d.

https://www.official...ay-life__27757/

Da un mesetto ormai si vocifera pure una collaborazione con i Daft Punk  asd

Mi arriva il disco domani, l'ultimo che avevo preso è stato Prospekt'March, anche lì uscirono a brevissima distanza l'uno dall'altro se non ricordo male.

https://www.youtube....h?v=C0BwLO0dlpo

Chris però lo vedo magro magro, un altro po' e scompare..

• 0

#260 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15813 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2019 - 20:53

Beh questa direi che è molto orecchiabile

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione