Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Calcutta - Mainstream [2015, Bomba Dischi]


  • Please log in to reply
292 replies to this topic

#101 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2016 - 12:28

PS x Man-Erg: Calcutta è cento volte più conosciuto di Iosonouncane su Radio Deejay e fra i tredicenni. Senz'altro fa più gente dal vivo, ma non certo nelle proporzioni che dici tu. Se guardiamo al chicchiericcio internettaro e ai riconoscimenti critici siamo lì. Peraltro che ci siano differenze di "sfondamento tra le masse" è ovvio, son dischi con obiettivi diversissimi, mirano a pubblici completamente diversi con talenti completamente diversi. Troppa gente ha istituito paragoni tra questi due "casi musicali italiani" dell'anno (e poi c'è Flavio Giurato, ieri sera concerto imperioso a Ravenna, da lacrime, a fatica 40 persone nel pubblico, se vogliam parlare di sottovalutati per davvero...).

 

Ma sì, ovvio sloth, lo dicevo solo per fare polemica gratuita


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#102 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 11 aprile 2016 - 18:22

Non so se scriva lui, ma la sua pagina Facebook è insopportabile. Sempre quell'atteggiamento finto ingenuo/infantile che verrebbe da strangolarlo. Poi ha adottato quel modo femminista (?) di scrivere le parole plurali tipo tutt* qualcun*

Brrr

 

come ho già scritto qui sopra, credo: sentivo qualche tempo fa le sue canzoni prima di sapere chi le cantasse e di connettere il nome al brano, e già notavo - dunque senza alcun bias - come mi facessero non solo uno schifo estetico-teoretico, ma proprio una sorta di fastidio fisico intensissimo.

 

scoprire che questo signore è anche responsabile, fra i tanti scemi suoi pari, di quell* cazzat* degl* asterisch* (da perdita immediata dei diritti civili e di eventuali titoli di studio) mi fa rivalutare l'autocombustione umana.


  • 1

#103 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8767 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 aprile 2016 - 20:56

Esagerat*
  • 2
Immagine inserita

#104 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 maggio 2016 - 14:35

 

Bisogna ammettere che il ragazzo le canzoni le sa scrivere. Certo però una tale concessione al sound radiofonico estivo non me l'aspettavo. asd


  • 0

#105 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 maggio 2016 - 15:32

 

Bisogna ammettere che il ragazzo le canzoni le sa scrivere

 

:blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

 

M.


  • 5

M.

 


#106 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2016 - 16:49

massimo un anno e ce lo troviamo a fare featuring con J-AX


  • 1

#107 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2016 - 16:54

massimo un anno e ce lo troviamo a fare featuring con J-AX

Che è quello che ci meritiamo tutti.


  • 0

#108 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 maggio 2016 - 17:14

 

 

Bisogna ammettere che il ragazzo le canzoni le sa scrivere

 

:blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

Dovrò soltanto reimparare a camminare

=

Sono uscito stasera ma non ho letto l'oroscopo

 

Sono la stessa melodia (melodia di 3 note, gradi contigui tra l'altro).

Bisogna ammettere che il ragazzo una canzone la sa scrivere. Secondo me neanche male, ma se non si applica scriverà sempre e solo quella, e non gli viene nemmeno sempre bene. Stavolta l'ha mascherata in un andazzo ritmico che  ormai è effettivamente patrimonio di J-Ax. Però dritto pe' dritto, senza studiare, non va da nessuna parte.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#109 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2016 - 18:24

teloggiuro


  • 0

#110 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 12 maggio 2016 - 22:45

teloggiuro


<torogiuro
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#111 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2016 - 09:19

massimo un anno e ce lo troviamo a fare featuring con J-AX

 

M'immagino già il video in cui J lo bullizza.


  • 0

#112 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2016 - 10:42

 

 

 

Bisogna ammettere che il ragazzo le canzoni le sa scrivere

 

:blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

Dovrò soltanto reimparare a camminare

=

Sono uscito stasera ma non ho letto l'oroscopo

 

Sono la stessa melodia (melodia di 3 note, gradi contigui tra l'altro).

Bisogna ammettere che il ragazzo una canzone la sa scrivere. Secondo me neanche male, ma se non si applica scriverà sempre e solo quella, e non gli viene nemmeno sempre bene. Stavolta l'ha mascherata in un andazzo ritmico che  ormai è effettivamente patrimonio di J-Ax. Però dritto pe' dritto, senza studiare, non va da nessuna parte.

 

Posto che "scrivere una canzone" per me significa di più che mettere in fila le note per creare una melodia, è anche normale che due canzoni abbiano lo stesso giro armonico (che poi quello che citi di "Che cosa mi manchi a fare" è solo il ritornello, neanche tutto il brano).
Il ragazzo sa scrivere perché la canzone è bella, ballabile, ha un ritornello catchy, insomma tutto ciò che serve per fare una mezza hit estiva, ma senza essersi sputtanato troppo. Questo per me vuol dire saper scrivere musica pop, il che non toglie che la canzone possa legittimamente far schifo a qualcuno.


  • 0

#113 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 maggio 2016 - 12:06

perché la canzone è bella,

 

:blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:

 

 

 

 

M.


  • 0

M.

 


#114 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 maggio 2016 - 12:14

Sì ma mentre Syd ti sta facendo capire che a lui la canzone fa cagare (legittimamente, come a te pare bella), io sto proprio dicendo che, anche solo sentendo Mainstream, la mia impressione è che abbia poche soluzioni a disposizione, piacciano o meno, sofisticate o meno.

A me Cosa mi manchi a fare e altre piacciono, non ho problemi a dirlo. Però ho problemi a seguirlo se deve fare la stessa canzone pop, visto che ora deve (vuole) fare canzoni pop, da cantare, etc.

Oggi ha variato con la soluzione estiva nuova nuova per lui (vecchia vecchia nel panorama), domani so' cazzi?

Secondo me sa scrivere solo un unico tipo di canzone pop e continuerò a pensarla in termini di melodie e giri armonici finché almeno l'arrangiamento non sia innovativo e caratteristico; nel frattempo può portare il lavoro di artigianato a perfezione e capirei chi, amando quel tipo di scrittura, lo seguisse ad libitum (non sarebbe il primo caso del genere eh)


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#115 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 maggio 2016 - 14:20

Per me Mainstream invece è uno dei dischi meglio scritti che abbia sentito negli ultimi tempi, e anche questo nuovo singolo mostra una certa intelligenza (o furbizia) in fase di composizione, e non solo. Quello che verrà dopo non mi interessa, potrebbe anche esserci un tracollo verticale per quanto mi riguarda, certo se fosse il singolo di lancio del nuovo disco probabilmente sarei un po' più deluso, ma come canzoncina estiva me la godo.


  • 0

#116 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 maggio 2016 - 14:52

Che palle la democrazia.

 

 

M.


  • 0

M.

 


#117 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 13 maggio 2016 - 15:21

ma Syd per curiosità, tu preferisci lui o un Jovanotti/Cremonini?


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#118 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 maggio 2016 - 15:25

ma Syd per curiosità, tu preferisci lui o un Jovanotti/Cremonini?

 

Di gran lunga i secondi, e per preferire  Jovanotti (che detesto) a qualcosa significa che quel qualcosa proprio mi fa schifo. Cremonini accanto a Calcutta sembra un gigante del songwriting.

 

 

M.


  • 3

M.

 


#119 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 13 maggio 2016 - 17:32

Ma infatti, se Calcutta mi scrive Logico... Vabbè, sul piano delle liriche magari Edoardo batte Cesare, ma penso sia anche questione di gusti (e di estetiche).

 

Jet, non ci siamo capiti e lo riscrivo solo l'ultima volta: in Mainstream non manca intelligenza o furbizia compositiva e non è scritto male. Piuttosto, le soluzioni sono tutte molto simili, al punto da farmi pensare che manchi non intelligenza, bensì un certo tipo di cultura ed esperienza dello scrivere musica (non propriamente accademico).

Vabbè, lui dice anche che fino a 2-3 anni fa non ha mai scritto una canzone, non so quando abbia iniziato a suonare quelle degli altri almeno, quindi potrebbe anche evolversi, sbocciare, completarsi. Diciamo però che in quell'ambiente non conosco molte evoluzioni rilevanti, quindi non ci penso troppo, ecco.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#120 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2016 - 17:37

Vabè, ma magari semplicemente si diverte a scrivere canzonette (o magari non gli riesce niente di più) e gli è andata bene che ha fatto il botto - quindi continua per questa strada -, che problema c'è?

Syd, tu non volevi vivere di sola musica? E scrivi le canzonette, no? Ti saresti (s)venduto anche a X-Factor, da come dicevi in un altro topic, non vedo perché questa non potrebbe essere un'altra via percorribile - un po' come si diceva di Alex Britti, che scriveva pezzi da Festivalbar, ma poi in realtà era un grande chitarrista e quando voleva suonare sul serio si faceva le session blues coi suoi amici sfighez (Luoghi Comuni Recenti).

 

Alla gente (che non capisce molto di musica*) piacciono i suoi pezzi perché sono orecchiabili e semplici e perché ha un po' l'anda dell'indi degli anni '00 che gli entra nell'anima e che si fa cantore delle loro sfighe; a me pure piacciono alcune sue canzoni** (perché non ci capisco un cazzo di musica, probabilmente), ma mi rendo conto che è uno che fa cose da cameretta (again: Lo Stato Sociale, che suona-va cagate di proporzioni bibliche, non hanno mai ricevuto tutto 'sto astio, in questo forum asd )

 

* Questa è un'aggiunta per farvi piacere, ma non ci credo veramente; cioè, non credo proprio nel concetto di NON capirci

** Anche se quest'ultima mi pare una roba tipo Sud Sound System meets Musica di Calcutta


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#121 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2016 - 17:42

 

 

 le soluzioni sono tutte molto simili

 

Che però è anche il segreto del suo successo momentaneo, un modo il suo per arrivare più diretto al pubblico focalizzandosi sui testi che devono essere più neorealisti possibile. Le cose migliori di Levante, Dente e risma varia si basano tutto su soluzioni semplici, oltre al testo da condominio.

 

Cioè si sta parlando di canzonette.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#122 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 13 maggio 2016 - 17:58

Comunque lui è un genio e voi siete solo dei rosiconi. Va bhe sto trollando però un po' è vero, io un disco di Calcutta se sono in giornata si me lo ascolto, Jovanotti neanche se mi danno 1000 euro(forse per 1000 euro si asd)


  • 1

#123 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2016 - 18:31

http://youtu.be/ngMKJVLYdo8

vertice 2016
  • 0

#124 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2016 - 18:34

che poi è 2014 ma vertice uguale.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#125 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2016 - 19:23

praticamente è un brano dei these new puritans. 


  • 0

#126 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2016 - 21:29

praticamente è un brano dei these new puritans. 

 

coverizzato da lillo e greg.


  • 0

#127 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 agosto 2016 - 13:28

 

praticamente è un brano dei these new puritans. 

 

coverizzato da lillo e greg.

 

 

Non scherziamo, i Latte & i Suoi Derivati erano un gruppo capace di suonare.

 

 

M.


  • 0

M.

 


#128 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2016 - 13:41

sapevo che qualcuno mi avrebbe bastonato per il divario tecnico coi L&iSD asd in realta' ho sparato il nome solo perche' a) il video sembra una parodia (di qualcosa, non so bene cosa) b) lui sembra la controfigura di lillo (ho dovuto googolare chi e' lillo e chi greg) nel video.


  • 0

#129 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2016 - 15:01

comunque stu pezzo spakka.
vi piace anche la stratosferica cover di bailando bailando spero? (pensavo l'altro giorno che è il primo Calcutta che ho inconsapevolmente ascoltato, prima del suo album)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#130 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 agosto 2016 - 15:13

vi piace anche la stratosferica cover di bailando bailando spero? (pensavo l'altro giorno che è il primo Calcutta che ho inconsapevolmente ascoltato, prima del suo album)

 

Quella sì, ma perché non c'è il ToP_X dei PoP_X in sezione Musica? Ok, auslo ha detto che il thread ufficiale è #yolo, però secondo me si litiga meglio aprendo una discussione apposita qui, magari domani


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#131 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 14 agosto 2016 - 15:51

Io l'ho pure conosciuto il Pop X al microfono, un poraccio.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#132 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 agosto 2016 - 15:53

Io l'ho pure conosciuto il Pop X al microfono, un poraccio.

 

Beh, racconta qui, intanto. [sono amici di amici (di amici)]


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#133 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 14 agosto 2016 - 15:57

 

Io l'ho pure conosciuto il Pop X al microfono, un poraccio.

 

Beh, racconta qui, intanto. [sono amici di amici (di amici)]

 

 

Livello dell'umorismo: Dipre non è trash, è antropologicamente interessante, poi ha morso il gomito a una mia amica e buonanotte.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#134 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2016 - 16:07

L'ha pure endorsato Bordone asd


Magari quello era post-post-umorismo che non hai colto.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 31 agosto 2016 - 11:09

Non so se scriva lui, ma la sua pagina Facebook è insopportabile. Sempre quell'atteggiamento finto ingenuo/infantile che verrebbe da strangolarlo. Poi ha adottato quel modo femminista (?) di scrivere le parole plurali tipo tutt* qualcun*

Brrr

 

Ecco cosa intendevo.

 

13932924_1268880839800867_91410202724909

 

 

Grazie per ieri / foto scattata mentre pisciavo in un campo di girasoli sulla strada per l'albergo 

Baci al caffè

 
14022277_1275626505792967_83856233399742

 

13920744_1270886169600334_45098169399677


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#136 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2016 - 14:15

Genere: Calcutta


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#137 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 22 settembre 2016 - 14:17

stavo giusto entrando a postarlo


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#138 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 settembre 2016 - 14:37

ma Cambogia e' un sincero/a omaggio/presaperilculo di Calcutta o la prova di un nuovo zeitgeist geografico dell'indie italico?


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#139 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 14:46

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta, che inizialmente tolleravo pure. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#140 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 22 settembre 2016 - 14:48

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  

 

Sono d'accordo, però in un mare magnum di casi molto caricaturiali [stato sociale, camomilla e quelle parti là] qualcosa di bello ce l'ho sempre trovato [cani, calcutta ed anche quest'ultima qui, qualsiasi cosa sia].


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#141 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 14:50

 

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  

 

Sono d'accordo, però in un mare magnum di casi molto caricaturiali [stato sociale, camomilla e quelle parti là] qualcosa di bello ce l'ho sempre trovato [cani, calcutta ed anche quest'ultima qui, qualsiasi cosa sia].

 

 

Ho grossi conati da un paio d'anni. Non saprei risponderti con lucidità. I cani lo detesto integralmente, ad esempio. Magari fino al 2012 qualcosa di significativo c'era ancora, eccome. Poi è come se fosse cominciata una sorta di modellazione con lo stampino. E questo solitamente mi genera rigetto. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#142 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 settembre 2016 - 14:52

Genere: Calcutta

 Che nervoso!


  • 3
Adescatore equino dal 2005

#143 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 14:52

 

 

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  

 

Sono d'accordo, però in un mare magnum di casi molto caricaturiali [stato sociale, camomilla e quelle parti là] qualcosa di bello ce l'ho sempre trovato [cani, calcutta ed anche quest'ultima qui, qualsiasi cosa sia].

 

 

Ho grossi conati da un paio d'anni. Non saprei risponderti con lucidità. I cani lo detesto integralmente, ad esempio. Magari fino al 2012 qualcosa di significativo c'era ancora, eccome. Poi è come se fosse cominciata una sorta di modellazione con lo stampino. E questo solitamente mi genera rigetto. 

 

Guarda che è normale, 'sta roba qui fa cagare su tutta la linea. Non c'è nulla di cui preoccuparsi.


  • 6

#144 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 settembre 2016 - 15:04

Guarda che è normale, 'sta roba qui fa cagare su tutta la linea. Non c'è nulla di cui preoccuparsi.


Infatti, dovevi preoccuparti di quando ti piaceva, per fortuna ne sei uscito
  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#145 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:06

 

 

 

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  

 

Sono d'accordo, però in un mare magnum di casi molto caricaturiali [stato sociale, camomilla e quelle parti là] qualcosa di bello ce l'ho sempre trovato [cani, calcutta ed anche quest'ultima qui, qualsiasi cosa sia].

 

 

Ho grossi conati da un paio d'anni. Non saprei risponderti con lucidità. I cani lo detesto integralmente, ad esempio. Magari fino al 2012 qualcosa di significativo c'era ancora, eccome. Poi è come se fosse cominciata una sorta di modellazione con lo stampino. E questo solitamente mi genera rigetto. 

 

Guarda che è normale, 'sta roba qui fa cagare su tutta la linea. Non c'è nulla di cui preoccuparsi.

 

 

Sinceramente, tenderei a segnare una bella linea di demarcazione tra il primo periodo (intorno alla metà dei duemila) e questa nuova ondata. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#146 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:08

 

 

 

 

Sto attraversando un periodo in cui non tollero più gran parte dell'indie italico. E' una repulsione fisiologica cominciata un paio di anni fa con l'avvento di Calcutta. Non ce la faccio più. Non sopporto più l'approccio pseudo ironico ermetico, le voci(ne) depresse, l'acustica da terza elementare, la barbetta, le converse e tutto quel marxismo 2.0 fuori tempo massimo.  

 

Sono d'accordo, però in un mare magnum di casi molto caricaturiali [stato sociale, camomilla e quelle parti là] qualcosa di bello ce l'ho sempre trovato [cani, calcutta ed anche quest'ultima qui, qualsiasi cosa sia].

 

 

Ho grossi conati da un paio d'anni. Non saprei risponderti con lucidità. I cani lo detesto integralmente, ad esempio. Magari fino al 2012 qualcosa di significativo c'era ancora, eccome. Poi è come se fosse cominciata una sorta di modellazione con lo stampino. E questo solitamente mi genera rigetto. 

 

Guarda che è normale, 'sta roba qui fa cagare su tutta la linea. Non c'è nulla di cui preoccuparsi.

 

 

Sinceramente, tenderei a segnare una bella linea di demarcazione tra il primo periodo (intorno alla metà dei duemila) a questa nuova ondata. 

 

Gliela tirerei io una bella linea a quelli lì, tra Cani e Calcutta, senza stare a fare tanti i precisini con le ondate...


  • 0

#147 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 22 settembre 2016 - 15:09

Dai raga son canzoni, Calcutta le scrive pure bene e per lo meno a cantare e fare due arrangiamenti ci prova.

E poi lui con gli psuedo-rossi cosa c'entra? É un tizio sfigatissimo con la felpa col cappuccio e i panta larga, non a caso l'unico amico che ha nel giro é Pop_X, che con l'indie italico non c'entra nulla.

 

Stato Sociale, Cani, coso lí Richard Ashcroft cosa c'entrano con Calcutta? Proprio altri mondi.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#148 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:14

Dai raga son canzoni, Calcutta le scrive pure bene e per lo meno a cantare e fare due arrangiamenti ci prova.

E poi lui con gli psuedo-rossi cosa c'entra? É un tizio sfigatissimo con la felpa col cappuccio e i panta larga, non a caso l'unico amico che ha nel giro é Pop_X, che con l'indie italico non c'entra nulla.

 

Stato Sociale, Cani, coso lí Richard Ashcroft cosa c'entrano con Calcutta? Proprio altri mondi.

 

E' l'approccio da sfigato ultra emulato che mi fa stare male. Voglio capire la novità, i primi tempi, i primi Brunori. E questo al di là dei gusti di ognuno. Ma ora mi sembrano tante fotocopie sbiadite dello stesso Brunori, magari solo più capaci di promuoversi attraverso la rete, gente che imita gli Amari dei primi tempi e tutto il catalogo Riotmaker dei duemila dandosi un nome figo con la x etc.. Dai.  


  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#149 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 22 settembre 2016 - 15:19

Per me é tutta la stessa merda sempre.

 

Calcutta, Stato, Amari, Cani, Ex-Otago, coso lí Richard Aschcroft, Brunori, Luci Dellacentrale....fan tutti la solita roba: chitarra-batteria e sotto voce mezza parlata con riferimenti spinti all'attualitá.

 

Calcutta é l'unico che ascolto (tre pezzi, e non ancora per molto) anche perché lui mi sta simpa.

 

Il resto per me é tutta roba interessante solo a fini antropologici.

 

Interessante comunque che tutto il forum smerdi la band sociale di uno dei piú grandi utenti che sia passato di qua.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#150 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2016 - 15:21

 

Interessante comunque che tutto il forum smerdi la band sociale di uno dei piú grandi utenti che sia passato di qua.

 

Io non ho smerdato gli Stato Sociale e qui dentro c'è gente che li ha apprezzati a suo tempo. Ho scritto che questa seconda ondata post 2013 mi fa cagare. Non cominciamo a scrivere cose così, a casaccio. Insomma, non puoi intendere tutto il forum. E' errato.

 

Ok, grazie. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi